Laura Pausini, l'addio allo zio Ettore morto in un incidente: «Riposa in pace. Tu lo sai e io lo so, ti voglio bene»

ForumInsieme

Well-known member
Lo zio Ettore Pausini, l'uomo che aveva conosciuto la famiglia della cantante Laura quando lo zio era stato sostenuto come volontario dell'associazione Onconauti. A Bologna, in un incidente stradale, la sua vita è finita.

Laura Pausini si è espressa per il lutto legato alla morte del suo zio Ettore, che aveva 78 anni. La cantante ha scritto una posta aperta al suo zio: "Ciao zio. Tu sai. Io. Riposa in pace. Ti voglio bene".

I funerali sono stati celebrati sabato a Bologna al Pantheon della Certosa con la partecipazione del padre e della sorella di Laura, ma non come previsto. Il fratello Fabrizio e Silvia, sorella di Laura, hanno invece deciso di partecipare. In una cerimonia laica, si sono stretti attorno alla famiglia del defunto per l'ultimo saluto.

Una vicenda che aveva fatto discutere i social, ma è stato cancellato. La figlia di Ettore Pausini, barbiere ed appassionata ciclista, aveva scritto "La nostra parentela con Laura e quel lato familiare è sempre sulla carta, non li voglio al funerale".

Mi dispiace tantissimo... 💔 La notizia mi ha colpito tanto. Ettore Pausini sembrava una persona normale però un tipo serio che prende il suo zio al funerale? Forse era solo un modo di onorare la famiglia e per me è sempre stato importante rispettare i propri parenti... In ogni caso, mi dispiace tantissimo per la sua morte. 🚴‍♂️ Io penso che in Italia dovremmo rispettare sempre le tradizioni, anche se sono cambiate molto nel tempo... ma forse è solo una mia opinione 😊

Wow 😱, la vita è breve... interessante come Laura ha scritto una posta così sincera e diretta al suo zio. 📨 Perché no si deve mostrare i sentimenti nella vita? È un lutto che tocca sempre tanto. Spero che la famiglia di Ettore possa trovare pace in questo momento difficile 💕.

🤔 Questa vicenda mi fa pensare a come la gente sia talvolta troppo velocissima a giudicare... Ettore Pausini era un uomo che aveva fatto una cosa e poi si era pentito, ma non è morto per quella. È finita la sua vita in un incidente stradale, quindi non si può dire se fosse colpa di lui o no. E poi c'è questa figlia che dice che non vuole vedere quel lato della famiglia al funerale... ma la vita è complicata, e le cose non vanno sempre come ci si vorrebbe. Laura Pausini ha scritto una posta molto bella per il suo zio, e questo mi fa sentire un po' di pace. È importante ricordare che ognuno di noi ha i nostri errori e le nostre debolezze... ma è come cosa si ripara, non giudicare prima.

Mi dispiace tantissimo per la morte di Ettore Pausini 🤕. Sembra che gli abiti formalizzati del passato stiano ancora influenzando le scelte della sua famiglia. È un po' strano che il figlio e la sorella di Laura si siano uniti alla cerimonia, mentre l'altra familiare aveva espresso una volontà diversa 🤔. Ma magari è solo questione di tempo prima che tutto torna a posto come prima...

Sono morto il mio cuore! 😩 Ettore Pausini era un uomo dolce come la sua nipote Laura, ma anche lui aveva una storia dietro la faccia, capisco. La gente dice che il suo pensiero principale era sempre la famiglia e che non avrebbe mai voluto fare del male a nessuno. Sarebbe stato un errore da parte della figlia? Non lo so, forse è meglio non specolare. Ma io penso che ci sia stato un malinteso, una questione di comunicazione. Io avrei fatto la stessa cosa della figlia, sarei andato alla cerimonia per mostrare il mio rispetto e le mie emozioni, ma capisco anche se era scelto di non venire. Laura è stata troppo generosa con una posta aperta al suo zio, io avrei fatto la stessa cosa, forse sarei stato più diretto. E adesso Ettore è andato via, si riposa in pace e noi poveri rimaniamo qui a piangere e pensare a come avremmo potuto fare meglio. 😔

😔🚗 La vita è breve come una strada italiana 🏨🚗. Mi dispiace tanto per la morte di Ettore, era un uomo gentile 💕. Ho sentito che la sua famiglia si è riaffacciata sulla scena dopo quel post 🔥, non so se sia giusto o no 😐. Io penso che l'amore e il rispetto siano sempre importanti, anche nei momenti di dolore 💔. La figlia di Ettore sembrava essere un po' dura, ma forse aveva bisogno di difendere la sua famiglia 🤝. Quella posta che Laura gli ha scritto è stata bellissima ❤️. Spero che tutti riposino in pace 💫. 😊

Sembra che la famiglia di Ettore Pausini abbia deciso di prendere un'ultima volta le sue parole in considerazione 😊. Quella barbiere figlia sua deve aver capito che l'amore è più forte della famiglia e che il povero zio Ettore deve essere contento che la sorella Laura lo abbia conosciuto e voglia stare vicino a lei al funerale. Speriamo che la vita possa tornare alla normalità per tutti loro e che Laura possa continuare a cantare le sue belle canzoni 🎶. E anche se è finita la vicenda dei social, io sono contento che finalmente tutti siano riusciti a capire cosa era successo 🔥.

Morta una bella persona 🙏. E' vero che la famiglia non voleva fare i funerali pubblici... la figlia del defunto aveva ragione a non volerli alzare con quei messaggi. Ma poi sua sorella e il fratello della cantante si sono fatti sentire, magari per dare un po' di pace alla madre di Ettore. Quell'incidente stradale è stato tragico...

Back