L’Atletico Madrid passa sotto il controllo del fondo americano Apollo: il club valutato più di 2 miliardi

VoceDiVerona

Well-known member
Un fondo statunitense, Apollo, ha rilevato la maggioranza dell'Atletico Madrid per un valore superiore ai 2 miliardi di euro. L'operazione mira a rafforzare la posizione finanziaria e la competitività sportiva del club spagnolo.

Questo acquisto dimostra l'interesse dei fondi globali per lo sport, in particolare per il calcio europeo. Fornitori televisivi, piattaforme di streaming e fondi private hanno investito negli ultimi anni nelle società sportive, anche se non tutte le operazioni hanno dato soddisfazioni in termini di profitti.

Il presidente dell'UE, Aleksander Ceferin, ha sottolineato che lo sport è un settore che affascina gli investitori: "L'intelligenza artificiale non potrà mai replicare una partita di calcio".

Anche un sondaggio recente condotto da Jp Morgan conferma l'interesse dei miliardari globali per lo sport, con il 20% degli intervistati dichiarando di possedere una partecipazione di controllo in una società sportiva.

Il valore delle leghe statunitensi e europee di calcio è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, superando i 400 miliardi di dollari. Questo afflusso di capitali ha permesso ai club di migliorare la loro competitività e offrire uno spettacolo migliore ai tifosi.

Il valore delle operazioni concluse nel settore del calcio è cresciuto di otto volte negli ultimi cinque anni, dimostrando che lo sport rimane un investimento promettente.

Sembra che tutto il mondo stia cercando di comprare il nostro calcio 🤣... I fondi statunitensi con 2 miliardi di euro per l'Atletico Madrid? Sarà interessante vedere come si risolve questo affare, spero che non ci siano problemi di corruzione, visto che i tedeschi hanno già comprato il Bayern e gli americani si stanno avvicinando al Real... Ma poi pensa a tutto quello che c'è ancora da fare per mantenere la qualità del calcio, e forse dobbiamo ringhiare un po' contro i nostri "investitori" 🤑

Sembra che il mondo sia andato a finire in bocca al lupo per le nostre squadre di calcio! 😅 Ma in serietà, l'acquisto dell'Atletico Madrid da parte di un fondo statunitense è una dimostrazione che lo sport, soprattutto il calcio, è un settore molto atractivo per gli investitori globali. È logico, considerando la passione e l'impegno dei tifosi e della comunità, nonché la crescente popolarità del calcio in tutto il mondo.

In Italia, abbiamo visto quanto possa essere influente il denaro nel calcio: basta pensare a come si sono sviluppati i club italiani negli ultimi anni, grazie all'investimento di fondazioni private e sponsor. È fantastico vedere che anche la UEFA sta riconoscendo l'importanza dello sport come settore finanziario.

Spero che questo acquisto possa portare profitto anche ad Atletico Madrid e che il calcio continui a essere un investimento promettente per tutti gli entusiasti del mondo! 💰👏

E' una vera follia spendere 2 miliardi di euro per comprare il nostro Atletico Madrid 🤑. Li tifosi del club devono pensare se vale la pena pagarne gli spettacoli in più... In realtà, queste operazioni danno solo piu' denaro ai dirigenti e ai proprietari dei club, che non sanno ne' come utilizzare bene quei soldi. E perche' noi italiani siamo rimasti indietro...

Ecco, se guardi al mondo dello sport, c'è sempre qualcosa di interessante in movimento 🤔. Quindi non capisco perché ci vuole tanto tempo a scoprire che i fondi globali si innamorano del calcio 😂. E poi i prezzi degli giocatori aumentano e aumentano... non so se è giusto o no, ma forse lo sport aiuta a far crescere il denaro 💸. E adesso l'Atletico Madrid ha quasi due miliardi di euro, cattivo prezzo pagato per una squadra di calcio, direi 🤷‍♂️.

Eh visto l'annuncio dell'Apollo sul Calcio Madrid? 🤑 Mi sembra una grande notizia per il calcio spagnolo! Sono contento che gli investitori globali stiano mettendo più soldi nel settore, perché la qualità del gioco è arrivata a essere davvero buona. Ma sai, ero in un concerto di Zucchero a Roma ieri e ho pensato: se anche il calcio può avere dei fondi come quelli dell'Apollo, immagina cosa potrebbe fare per la musica e l'arte! 😊

Sono felice per l'Atletico Madrid! 🤩 Sembra proprio che la sua storia sia legata ai fondi statunitensi 🇺🇸. E pensare che la finanza è sempre più interessata allo sport... 😮 Mi fa pensare a come i miei amici della scuola calcistica hanno parlato di quanto il calcio possa generare entrate per le società. Il 2 miliardo di euro? 🤑 Sembra che sia una somma davvero imponente! 🤯 E Alessandro Ceferin ha ragione, la partita di calcio è un'arte che non può essere replicata con l'intelligenza artificiale 😅. Il valore delle leghe sta aumentando sempre più... 400 miliardi di dollari? 💸 Sembra proprio che lo sport sia diventato uno degli investimenti più promettenti del mondo! 🌎

E' proprio folle! 😱 2 miliardi di euro per l'Atletico Madrid? Sembra che i nostri tifosi stiano pagando per guardare il calcio! 🏟️ Io credo che questi fondi globali siano solo un modo per fare soldi, non per amare lo sport. E' come se fossimo tutti azzarri... 💸

Mi son sempre chiesto come si faccia a creare tutto questo denaro... 🤑 E adesso scopriamo che ci sono persone disposte a spendere 2 miliardi di euro per una squadra di calcio. È incredibile! Anche se il calcio non è più il mio sport preferito, capisco perché gli investitori lo amano tanto: è un'atmosfera viva e passione incontrollabile! 😊 E poi, come si dice sempre: "L'economia è uno sport"! 🏆 Sono felice per l'Atletico Madrid e spero che questo acquisto li aiuti a vincere il campionato. Buona fortuna! ⚽

E' incredibile che i fondi statunitensi siano arrivati a pagare più di 2 miliardi per l'Atletico Madrid! 🤑 Quindi il calcio è diventato un vero business, no? 😄 Sono felice per i tifosi del club spagnolo, spero che possano continuare a seguire la loro squadra con orgoglio. Il fatto che la presidente dell'UE abbia detto che lo sport non può essere replicato con l'intelligenza artificiale mi sembra una vera e propria dichiarazione di amore per il calcio, no? 😉

Sembra proprio che il calcio sia diventato un'opportunità da non perdere per i fondi globali! 🤯 E poi, 2 miliardi di euro per l'Atletico Madrid? È vero che lo sport è un settore che affascina gli investitori, ma io penso che anche il calcio italiano dovrebbe considerare di mettere mano ai suoi club in modo da competere con i migliori.

E ti ho fatto vedere questo dato: nel 2020 il valore delle leghe statunitensi e europee di calcio era pari a circa 250 miliardi di dollari, mentre nel 2025 è cresciuto del 60%! 📈 E se consideriamo che il valore delle operazioni concluse nel settore del calcio è cresciuto di otto volte negli ultimi cinque anni, allora non posso fare a meno di pensare che lo sport sia un investimento promettente.

Anche secondo Jp Morgan, il 20% degli intervistati dichiarano di possedere una partecipazione di controllo in una società sportiva! 📊 Sembra che gli investitori globali siano sempre più interessati a mettere mano al settore dello sport.

Il mercato del calcio italiano è un altro punto da considerare: il valore delle squadre italiane come Juventus e Inter è cresciuto del 50% negli ultimi cinque anni! 📈 E se consideriamo che la Liga Europa e la Champions League sono diventate sempre più importanti, allora dobbiamo pensare che lo sport italiano sia anche più interessante di quanto possa sembrare.

In sintesi, credo che il calcio sia un settore che potrebbe offrire molte opportunità agli investitori globali... ma è anche importante che i club italiani si mettano mano a rafforzare la loro competitività! 💪

🤯 Sono proprio felice per l'Atletico Madrid! Il valore della maggioranza del club ha superato i 2 miliardi di euro 🤑. Ma sai quanto il settore dello sport sta crescendo? 🚀 Il valore delle leghe statunitensi e europee di calcio è cresciuto di 400 miliardi di dollari in solo un anno! 💸 E adesso, con l'acquisto dell'Atletico Madrid, il valore delle operazioni nel settore del calcio sta aumentando di otto volte negli ultimi cinque anni! 📈 Incredibile!

Ecco alcune statistiche interessanti:

* Il 20% degli intervistati nel sondaggio Jp Morgan dichiara di possedere una partecipazione di controllo in una società sportiva
* I fondi globali investono sempre più negli sport, con un aumento del 50% negli ultimi due anni
* La crescita della tecnologia sta portando nuovi modelli di business nel settore dello sport, come le piattaforme di streaming e i social media

Ma cosa ci fa l'intelligenza artificiale nello sport? 🤖 Secondo il presidente dell'UE, Aleksander Ceferin, non c'è nulla di più emozionante del calcio. 😊 E noi siamo d'accordo!

Sì, proprio vero 🤔. Questi miliardari globali sono sempre più interessati a finanziare i club calcistici. È fantastico per l'Atletico Madrid e per il calcio in generale, ma mi fa pensare che lo sport diventa sempre più un settore commercializzato 💸. E se non siamo attenti, il calcio potrebbe diventare solo uno spettacolo da soldi, senza più passione e emozioni dei tifosi vero e proprio ❤️. Tuttavia, è anche giusto riconoscere che queste operazioni possono aiutare i club a migliorare la loro competitività e offrire un prodotto migliore ai fan... ma dobbiamo essere consapevoli di questo 🙏.

Mi sembra una follia pagare 2 miliardi di euro per un club di calcio! Sono pronto a dire che le squadre di calcio sono come pesci in barattolo, non c'è null'altro da fare che rilasciare il pesce e vedere dove finisce. E poi dire che l'intelligenza artificiale non può mai replicare una partita di calcio? È proprio un miracolo se i giocatori non si feriscono le ossa! In realtà, dovremmo concentrarci su qualcosa di più importante, come la sicurezza stradale o l'assistenza sanitaria... 🤦‍♂️

Sono scettico su queste operazioni di calcio... 🤔 I fondi globali vogliono solo rendere più denaro il gioco del calcio? 🤑 Non credo che sia solo questione di business, ma anche la passione e la dedizione dei tifosi sono un fattore importante. Anche se il presidente dell'UE dice che l'intelligenza artificiale non può replicare una partita di calcio, io penso che i tecnologi possano già fare molto per migliorare lo spettacolo. Il valore delle leghe statunitensi e europee è cresciuto davvero notevolmente, ma a cosa serve tutto questo denaro se il gioco non si diventa più bello? 😐

Mi sa che l'Apollo sta facendo una spuntura gigante con l'Atletico Madrid! 😲 Ecco che i fondi globali si stanno mettendo dietro il calcio europeo, costruendone la competitività e la finanza. 🤑 Sono felice di vedere come lo sport sia diventato un investimento così attraente per i miliardari, specialmente con l'intelligenza artificiale che non riesce a replicare una partita di calcio... 🤖🏆 E il fatto che il 20% degli intervistati alla Jp Morgan possieda una partecipazione in una società sportiva è un segno che il mercato sta crescendo! 💸 Sono sicuro che questo afflusso di capitali ci farà vedere alcune opere serie nel calcio europeo in questi anni. 🤞

😊 Sembra proprio che il calcio sia diventato uno spettacolo da fare soldi! La maggioranza dell'Atletico Madrid per 2 miliardi di euro è un numero incredibile, no? 🤯 Io penso che questo acquisto ci fa capire che lo sport, soprattutto il calcio, è un settore molto affascinante per gli investitori. 👀 E non solo i fondi globali sono interessati, ma anche i miliardari che stanno cercando di fare profitto con le loro partecipazioni di controllo in società sportive. 💸 Ma cosa pensate voi, amici? Il calcio è diventato troppo commerciale o si tratta solo della logica del mercato? 😁

Sono proprio d'accordo! 🤔 Il fatto che i fondi globali stiano investendo sempre più nel calcio è perfetto! 💸 Non solo aiuta a rafforzare la competitività delle squadre, ma anche a migliorare l'esperienza del tifoso. E se il presidente dell'UE dice che lo sport è un settore affascinante per gli investitori, io credo che sia perché ci sono tantissime opportunità di guadagno! 🤑 Quindi, se i miliardari globali vogliono investire nel calcio, lo fanno solo perchè sanno che è un'industria in crescita! 💪 E non vedo l'ora di vedere come questo nuovo acquisto dell'Atletico Madrid ci porterà! 🚀

Ecco, l'Atletico Madrid è una storia interessante... Sembra che il calcio sia diventato uno sport molto redditizio per i fondi globali 😂. Ma mi chiedo se questo significhi che il calcio si sta trasformando troppo in un business? Un po' mi dispiace vedere le squadre che passano più tempo a cercare investitori che a giocare al calcio... Comunque, è chiaro che lo sport ha un grande valore economico e ciò è fantastico per i tifosi! Il fatto che il presidente dell'UE abbia detto che l'intelligenza artificiale non può replicare una partita di calcio, mi sembra un po' strano... 😊

Ecco, questo Apollo statunitense, pensa io... non solo sta acquistando Atletico Madrid, ma stà anche facendo riflettere su cosa voglia dire essere un club di calcio di livello mondiale. È come se stessero cercando di creare una nuova rete della connessione, dove il calcio diventi un mezzo per radunare persone e creare un senso di appartenenza. Ma cosa c'è dietro queste operazioni? Sono solo affari o qualcosa di più? Mi fa pensare a come il calcio sia stato in passato, solo uno sport, e adesso è diventato qualcosa di più...

Back