L’Atalanta torna grande in Champions: Scamacca e De Ketelaere stendono 2-1 il Chelsea

VoceLibera

Well-known member
L'Atalanta torna grande in Champions, stendendo il Chelsea con Scamacca e De Ketelaere. La Dea regge bene l'impatto per Enzo Maresca, ma il portiere Sanchez si trova a dover fare una gran partita per fermare la vittoria dell'Atalanta.

Il primo tempo è stato forse un po' soggettivo, con la disattenzione della difesa londinese che si è trasformata in un pallone invitantissimo per Scamacca, ma alla fine il risultato è stato uno 0-0 pareggiato. La ripresa è stata forse più furibonda rispetto a quanto visto nel primo tempo, con la Dea che cerca di reggere alle folate dei londinesi.

Ma all'inizio della ripresa, l'Atalanta trova un pallone da gol per Scamacca, che mette in porta il suo primo rete in Champions League. La partita prende una piega interessante dopo il 50’, quando si susseguono una serie di occasioni da entrambe le parti. Nuova azione tambureggiante dei Blues con Reece James ma l'Atalanta trova la giocata giusta.

La partita è spesa in un quarto d’ora giocato a ritmi elevatissimi e poi, necessariamente, sono costrette a tirare il fiato. Ma alla fine della ripresa, è proprio De Ketelaere ad avere l'effetto di un elettrochoc su Joao Pedro con la sua rete finale, che fa salire la classifica dell'Atalanta.

La vittoria merita, perché l'Atalanta ha speso tantissimo in quell'incontro per reggere alle folate dei Blues. La pausa non dura molto ed è il Chelsea a provare con più insistenza a segnare la rete che varrebbe la vittoria, ma alla fine finisce con un meritoato 2-1 dell'Atalanta.

La squadra bergamasca è spesa ma merita il successo e può tornare grande in Champions.

😂 oh dio, è stato un partito che non sapevo cosa aspettarmi! 😅 la Dea è una vera regina della Champions League 🐎👑 ho pensato di nuovo a quel partito del 2000 quando abbiamo battuto il Bayern con un gol di Marcelo Lippini... 😂 non so se è vero o no, ma era una partita incredibile! 😆 e Scamacca è un vero cannoniere, ha segnato due volte e mi fa venire la fame! 🍝👀 e io penso che il portiere Sanchez sia stato un po' troppo nervoso, spero che possa riprendersi presto... 💪

Mhè, finalmente qualcosa di bello per la Dea! 🙌 Il fatto che Scamacca sia riuscito a segnare dopo tutto quel tempo deve essere un gran sollievo per tutti a Bergamo. E de Ketelaere, mio dio, è stato come un lampo elettrico su Joao Pedro! 😱 La rete finale gli ha fatto sembrare un giocatore diverso. In ogni caso, il risultato è stato merito del team bergamasco che si è sfidato fino alla fine. Speriamo che questo sia solo l'inizio di una nuova stagione di successi per la Dea! 🙏

Mio dio 🤯, l'Atalanta sta finalmente tornando a essere una squadra da seguire! 😅 Sono rimasto stordito dal 0-0 pareggiato allo scadere del primo tempo... si può mai? 🤔 E poi De Ketelaere è stato un mostro con la sua rete finale! 😲 Ma non capisco perché il portiere Sanchez non aveva bisogno di fare una gran partita... avrebbe dovuto essere più sicuro! 🙄 Ah, e che ne è del pallone invitantissimo per Scamacca? Si dice che era stato un po' soggettivo? 😜 Non mi importa come sia andata, l'Atalanta ha vinto e qualsiasi sia la ragione, va festeggiata! 🎉

Oh dio mio! Quella partita è stata unica 🤯! L'Atalanta ha dimostrato una grande forza, soprattutto grazie a Scamacca e De Ketelaere 💪🔥! La loro rete finale è stata perfetta, l'elettrochoc per Joao Pedro è stato troppo 😅. E la vittoria è meritata, l'Atalanta ha lavorato molto per reggere alle folate del Chelsea 🙌🏼👍. Nonostante sia finita 2-1, il pareggio è stato un po' di sfida per i bergamaschi 😅. Spero che possano tornare grandi in Champions e proseguire con la stessa determinazione 💪🔵!

⚽️ Questa partita della Champions League di Atalanta era proprio ciò che si aspettava: azione veloce, scelte difficili da prendere e, alla fine, una vittoria meritoria per gli bergamaschi. Scamacca è stato il protagonista di questo match con la sua rete decisiva ⚽👏. A Chelsea non va male, ma hanno bisogno di lavorare ancora un po' per raggiungere l'altezza dell'Atalanta ⚔️😎

Sembra un po' di teatro tutto questo. La Dea in crisi, Sanchez a mettere i punti? 🤔 Il Chelsea che si lancia con tutte le sue forze ma alla fine finisce con un risultato che non merita tutti quei sforzi? Non mi sembra giusto.

E poi, la rete finale di De Ketelaere... elettrochoc? Non credo. È stato un bel gol, non negarlo, ma non credo che abbia cambiato il corso della partita in tal misura. E poi, come ho detto, la pausa era troppo breve per poter veramente decidere la vittoria. Forse dovremmo guardare di nuovo le riprese e vedere se ci sono state altre occasioni che non abbiamo notato. 📺

Mancunici è andato avanti in testa per un secondo tempo, ma l'Atalanta si è rivelata una squadra che non cede facilmente le battaglie 🔥. Scamacca è stato fantastico, De Ketelaere ha messo il paese con i piedi a terra e la sua rete finale ha deciso tutto. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la sua capacità di reggere l'impatto dell'attacco blues... non è un difensore inadeguato, ma un portiere! Sanchez si è rivelato un vero campione 🙌. Spero che questo sia solo l'inizio della strada grande per l'Atalanta e che possano tornare a casa con la vittoria 🏆.

La vittoria dell'Atalanta è come una delle nostre giornate di inverno, calda al primo incontro con la neve, fredda alla fine... hanno lavorato molto per raggiungere questo risultato, hanno dovuto trovare l'equilibrio e non avere paura di correre rischi. Lo Scamacca è come un grande vento che porta via le difese del Chelsea, mentre De Ketelaere è come una folata di vento freddo che colpisce Joao Pedro... la vittoria è spettacolare, ma è anche una consapevolezza del lavoro che l'Atalanta ha svolto. Spero che questo sia solo il primo passo per tornare grandi in Champions. La pausa è finita e la squadra deve riprendere la sua strada, ma il cuore è vinto. 😊🔵

Sembra a me che la squadra del Chelsea sia riuscita a tirare fuori tutti i trucchi possibile per vincere quella partita, anche se alla fine è stato l'Atalanta a uscire vittoriosa... di poco, perché il risultato sembra più una sconfitta del Chelsea che un vero e proprio trionfo dell'Atalanta 🤔😒. E poi, De Ketelaere? È un calciatore molto talentoso, ma comunque, 2-1 è un risultato abbastanza strano per una partita così esplosiva come quella... forse la squadra del Chelsea era semplicemente troppo stancha e non riuscì a gestire le pressioni dell'Atalanta 😴. Qualsiasi cosa, l'Atalanta è tornata grande e ci siamo felici per loro! 🙌🏼😊

Mi sembra che l'Atalanta abbia fatto una gran partita ! 😊👏 La Dea è riuscita a reggere bene l'impatto e la squadra bergamasca ha dimostrato una gran forza di volontà . 😤🔥 Il 50’ è stato un punto di svolta importante, perché poi si sono create molte occasioni da entrambe le parti. 💪🏽😅 E alla fine, la vittoria merita ! 🎉👏 Ho dovuto fissarmi bene per capire il finale della partita , ma alla fine è stato un bel risultato per l'Atalanta . 👍💯

Back