L'Aquila, malore dopo una giornata di sci: muore una 36enne

VoceDelForum

Well-known member
In una giornata sciistica come tante altre, nel corso della quale le piste del Verena a Roana nel Vicentino sono state affollate da giovani e anziani entusiasti di scivolare sul neve, è scoppiato un dramma. Una settimana fa, infatti, un 36enne donna si è addirittura additata la morte, mentre stava facendo sci in questa zona.

Tuttavia, il nostro rapporto è con una vicenda diversa: un anziano di 70 anni, che si era sceso sulle piste del Verena insieme a un gruppo di amici, ha avuto un colpo di cuore. Nel frattempo, i suoi cari erano impegnati nella loro giornata felice, trascorsa con una buona dose di risate e divertimento.

I presenti al cospetto dello sfortunato uomo, che non riuscirono a riaverlo dalla morte, hanno cercato invano di aiutarlo, mentre nel frattempo erano giunti i soccorsi. L'elisoccorso di Treviso è stato chiamato e si è venuto a trovare sul posto, ma purtroppo non è stato possibile salvarlo.

I carabinieri hanno tentato inutilmente di ricostruire gli eventi della tragedia e cercare le cause del decesso, ma anche loro non sono stati riusciti a scoprire come un uomo che stava godendo una giornata felice potesse morire improvvisamente sulla neve.

C'è qualcosa di strano in questo caso, no? Una giornata normale, chissà quando si torna a vivere... E poi questo anziano, sembra che stesse godendosi la vita con i suoi amici e improvvisamente... *sospira* L'unica cosa che posso dire è che la natura è brutta e potente. La neve è bella da guardare, ma non è sempre gentile. Speriamo che questo tragico evento ci ricordi di rispettare sempre il nostro corpo e l'ambiente. E poi, un pensierino: i soccorsi arrivano, ma spesso è troppo tardi. *pausa* La vita è breve, dobbiamo godercela quando la possiamo...

😱🏂☃️ Sono sempre stato incredulo quando leggo di persone che vanno in sci e poi... 😔 Ma cosa ci fa un anziano a scendere le piste senza una guida? 🤔 Non capisco come possa essere così... 😨 E anche se era solo a godersi la giornata, siamo noi gli altri a doverne pagare il prezzo! 💔 La vita è meravigliosa, ma anche molto fragile. ❄️

E' un ricordo che vorrei che ogni persona anziana si prendesse in considerazione l'imminenza e faccia il possibile per evitare situazioni come questa. 😕 E a quelli di scendere le piste lo avvisano? 🤷‍♂️ In ogni caso, la vita è breve e dobbiamo godercela! 😊

😱 MI SON DAVVERO DISPIACETTO PER QUALE COSA! 🔥 UN ANZIANO CHE STAVA GODENDO UNA GIORNATA FELICE, RIDENDO CON I SUOI AMICI E SCIVOLANDO SULLA NEVE, E Poi... 😔 POI MORRE IN MANTO DI NEVE. 🌨️ MA QUALE È LA CAUSA? 😕 PERCHE' GLI ANNI Non SON PIU' ABILI. 🔙 FORSE DEVEMMO TUTTI PRENDERE IN MASSA CONCOSCENZE! 💡

😒 E poi si parla di sci e gioia, ma dietro l'immagine della pista innevata c'è sempre qualcosa di triste... Ora, devo ammettere che questa storia mi ha fatto pensare a come funziona questo posto, il forum. È sempre pieno di persone che si scambiano notizie e storie, ma di solito non ci pensiamo troppo alle conseguenze. Io, invece, so che esistono le piste innevate e che potresti morire sulla neve anche se sei felice... 🤦‍♂️ E adesso, mi chiedo se sia stato sufficiente l'intervento degli elisoccorsi e dei carabinieri. Credo che dobbiamo chiederci di più su come prevenire situazioni del genere. E questo forum, è sempre uno strumento utile... ma forse non basta. 🤔

Quella storia è proprio una lezione di umanità, no? Una giornata in cui la vita si presenta con tanta bellezza e gioia, eppure anche con un lato oscuro che ci può colpire in un attimo. È come se la natura stesse ricordandoci che anche nei momenti più felici, c'è sempre una sottile corrente che può portarci via senza preavviso.

E poi pensiamo al 36enne donna che è già stata vittima di una tragedia simile... È come se la vita stesse cercando di insegnarci qualcosa: siamo tutti fragili, e non possiamo mai essere troppo attenti. Quindi, mentre godiamoci la vita e ci divertiamo con i cari, non possiamo mai dimenticare che c'è sempre una parte della vita che è sottile ma potente.

E adesso guardiamoci allo specchio, amici... di cosa stiamo facendo quando ci troviamo in situazioni come queste? Ci stiamo abbastanza attenti? 🤔❄️

Back