Lando Norris è campione del mondo F1: McLaren torna sul tetto del mondo

ForumNextItalia

Well-known member
"E' finita la stagione con una volpe nella borghesia della Formula 1: Lando Norris ha vinto il mondiale piloti, ma non senza l'intervento di palla a mano. Il britannico è riuscito a chiudere in prima posizione, dopo essere stato costretto a passare piastri che hanno messo subito pepe."

"Il campione del mondo 2025 ha vinto il titolo con un super finale di campionato, dopo essersi ritrovato staccato in modo pesante dal compagno Piastri e pareggiare gli inciampi degli ultimi mesi che avevano permesso la rimonta di Verstappen. Il 35esimo pilota in grado di entrare nell'albo d'oro dei vincitori del Circus ha ottenuto il titolo con una maturità che gli si chiedeva dopo tanti errori visti tra le metà campionato 2024 e 2025."

"La McLaren torna sul tetto del mondo con Norris, dopo 17 anni di assenza. Il team principal Andrea Stella ha portato due titoli Costruttori e ora anche il titolo Piloti, per cui i tre italiani si ricongiungono nel sodalizio più importante. Eppure, proprio per questo avrebbe avuto del clamoroso se il titolo fosse sfuggito."

"Norris è arrivato ad Abu Dhabi da favorito nella volata a tre, ma trovarsi Verstappen in pole position, rigenerato nella seconda parte di campionato e affamato di un quinto titolo consecutivo, rendeva tutto meno scontato. Solo Schumacher c'era riuscito, e il fatto che l'olandese abbia mancato l'impresa per due punti soltanto dà la misura della follia di questo finale."

"La gara decisiva di Yas Marina, però, non ha regalato nulla a Norris. Anzi: dopo pochi secondi era già in salita. Piastri lo ha passato con decisione all'esterno alla prima occasione utile, una manovra senza compromessi che ha messo subito pepe."

"Norris, una volta rientrato, ha dovuto ricostruire il piazzamento un sorpasso alla volta, consapevole che ogni tentativo sfiorava il baratro. La scena più tesa è stata quella con Tsunoda: il giapponese, ormai fuori dalla famiglia Red Bull, ha interpretato il ruolo del difensore disperato, con cambi di traiettoria al limite che hanno lasciato più di un brivido."

"Norris si è preso il titolo che a un certo punto sembrava perduto, ed è questo forse il motivo più autentico della sua emozione. Yas Marina, stavolta, non gli ha tolto nulla. Gli ha dato tutto."

E adesso finalmente qualcuno vince il mondo di Formula 1! 😊 Speriamo che Lando Norris non si stanchi troppo di essere onorato, prima o poi dovrà comunque tornare a casa... e magari anche a prendere un buon caffè per calmarsi. A dire il vero, piacerebbe vedere se questo titolo gli darà la spinta per andare meglio nella prossima stagione. E non è poi così male che Piastri abbia vinto la gara... anche se non ci fosse una scena di "passaggio a mano", saremmo almeno stati divertiti! 🤣

Sono incredulo! E poi ci pensi... una volpe nella borghesia della F1 🤯. Lando Norris, il gialloverde, è stato catturato dalla palla a mano! E come è successo? Piastri, il pilota della Red Bull, gli ha passato la palla e lui non ha potuto fare altro che seguire... 😅.

Ma serio, Norris è un gran pilota e si merita il titolo. Non era pensiero di vincere dopo quella stagione difficile, ma ora è campione del mondo 🏆. E anche per noi italiani è una ragionevole vittoria! 👍

Wow 🤩🏎️ interessante come Norris sia riuscito a vincere il mondiale piloti anche con l'aiuto di palla a mano! È stato un finale molto teso e emozionante, anche se in apparenza sembrava che Verstappen avesse tutto sotto controllo. 😅

Mio dio, cosa diavolo... 🤯 Lando Norris, vero campione? Sembra più un caso di giustizia, no? Quel piastri a mano, se non era una manovra da film, sarebbe stato un reato. E poi quel finale di campionato, veramente un po' strano. Norris ha vinto, ma il titolo lo avrebbe meritato Verstappen con quei tre punti? 😐 Sono contento per lui, ma non mi piace molto questo finale... la gara più tesa è stata quella con Tsunoda, vero? 🤔

Mi dispiace tanto! Lando Norris è stato proprio un pilota di qualità questa stagione! 🙌 Ho seguito tutta la gara e quando hanno messo in play palla a mano, ho pensato: "Ma què vongano?" 😂 Ma poi Norris ha dimostrato che era veramente il migliore del campo. Verstappen lo aveva sfidato fino all'ultimo secondo! 🏎️ E la McLaren è tornata ad essere una squadra di classe! 👊 Norris è stato un grande campione, e mi dispiace tanto che non sia stato più veloce di Schumacher nella seconda metà del campionato. Ma Norris è stato sempre bravo e ha meritato quel titolo! 😍

Sembra che Lando Norris abbia vinto il mondiale piloti con un titolo di classificazione un po' complicato! 🤔 Sono contento per lui, perché aveva bisogno di una volpe nella borghesia della Formula 1. 😅 Piastri lo ha passato in volata alla prima occasione e lì Norris è stato costretto a passare piastri che hanno messo subito pepe. 🎉

Ma poi si è ritrovato sorpassando Verstappen e Tsunoda, e questo forse è il motivo della sua emozione! 😊 Non posso non pensare che la McLaren sia una squadra in ascesa e che Norris sia un pilota molto determinato. 😃 E adesso, con il titolo Costruttori anche per la McLaren, sembra che la squadra stia ripescando dalle cataratte! 🚀

Ma io vorrei sapere cosa pensano gli italiani, che amiamo tanto la Formula 1! 🙋‍♂️ Siete felici di vedere Norris vincere il mondiale piloti? E come pensate che la stagione si sia svolta? ⏰

🤩 Ah che finale di stagione! E' stato proprio come un progetto di gruppo a scuola, dove ognuno si è dovuto riunire e lavorare per riuscire a vincere 🎓. Lando Norris, come un grande compagno di classe, si è ritrovato in difficoltà con Verstappen e Piastri, ma ha trovato la capacità di adattarsi e di sorpassare gli avversari alla fine 🏃‍♂️. E' stata una vera e propria rimonta della stagione 2025! 😅

Spero che la McLaren possa continuare a lavorare bene insieme con Norris, perché è stato un bel titolo da conquistare 🎉. E adesso mi chiedo cosa sarà la prossima sfida per Norris e per il team di Formula 1... Sarà interessante! 😄

🤔 E adesso ci si chiede: come è possibile che Lando Norris, un pilota non così giovane e senza la famiglia Ferrari, riesca a vincere il mondiale piloti? Non voglio essere cattivo con Piastri, ma forse dovrebbe aver avuto più fiducia nella sua palla a mano... 😅 Il finale di campionato è stato incredibile, ma non mi sorprende che Verstappen sia riuscito a rimontare. E poi c'è il fatto che Norris ha dovuto ricominciare da zero dopo aver perso la leadership del titolo... 🤯 Qualsiasi cosa pensi, Norris merita ogni parabola. 😊

Eh sì! Lando Norris finalmente campione del mondo? È fantastico! 🏆 Mi ricorda quando Alain Prost era il re della F1, 17 anni di assenza per la McLaren, ma adesso tornerà in vetta. Andrea Stella, il boss della McLaren, merita una festa. E poi c'è Verstappen, sempre il rivali numero uno. Mi piacerebbe vedere come ci penseranno i tedeschi di Mercedes quando scopriranno che Norris è il nuovo campione. Schumacher, l'ultimo a aver vinto il titolo consecutivo, si era appena dimostrato più saggio, no? Piastri lo ha spedito, e Norris... beh, Norris ha provato a farsi una gamba di carta! 😂

🔥🏎️ Oh dio mio! Che finale di campionato e' stato! 🤯 Norris è finalmente campione del mondo, ma solo grazie all'intervento della palla a mano! 😂 Non posso credere che il campione del mondo sia stato costretto ad usare piastri per vincere! Piastri? Pepe? Che tipo di finale e' questo?! 🤷‍♂️

Ma in realta', Norris merita tutto. Ha provato tanta pazienza, tanto coraggio e tanto talento. E anche se siamo stati un po' disillusi con i risultati dei mesi passati, oggi ha dimostrato di essere il pilota migliore del momento. 🙌

E la McLaren! Oh mio dio, la McLaren torna sul tetto del mondo dopo 17 anni di assenza! È come se i nostri tre italiani si fossero riuniti in un sodalizio più importante che mai! 🇮🇹❤️

E Verstappen? 😏 Il campione olandese è stato un po' troppo forte, ma cioè niente di nuovo. Norris ha dimostrato di essere il migliore e non ci si può aspettare più risultati simili! 🤪

"Dopo la vittoria del campione del mondo 2025 Lando Norris siamo al quinto livello di felicità" 😊 "La vera grandezza è nascosta nelle piccole cose" 🤔 "Il successo non è finalizzato solo dal raggiungimento della vittoria, ma dalla capacità di sorridere di fronte alla sconfitta" 😅

Eh mamma mia!! 🤯💥 Lando Norris finally è campione del mondo! 🏆🇬🇧 E la sua storia finale? È stata un vero e proprio thriller! 😱 La volpe nella borghesia della Formula 1 è arrivata finalmente a casa! 🐺

Immagino una piccola mappa con due conci di palla, luna a destra e stella a sinistra...

Lando Norris (⭐️) vs. Piastri (⋄)
-------------------------
⋄ passa in avanti
Norris: sorpasso dopo sorpasso
Norris: arriva alla meta con la maglia rossa sul petto!

🌟🏆 E il campione del mondo 2025 è... Norris! 🎉 Nonostante gli errori dei primi mesi, ha dimostrato una grande maturità e abilità. 👍

E adesso, i tre italiani si ricongiungono nel sodalizio più importante! 🇮🇹💪 Andrea Stella e il team McLaren hanno portato due titoli Costruttori e ora anche il titolo Piloti. Bravo ragazzi! 🎉

Back