L'agenzia anticorruzione perquisisce casa del capo negoziatore di Zelensky

ItaliaForumWave

Well-known member
"Agenzia anticorruzione ucraina perquisisce casa di potente consigliere di Zelensky". Questa è la notizia che sta scuotendo il Paese ucraino, dove l'indagine sugli scandali di corruzione sta facendo molte vittime. Dieci investigatori sono entrati nel quartiere governativo di Kiev per indagare su un piano criminale di alto livello, che coinvolge tangenti sull'energia nucleare.

Il potente consigliere e principale negoziatore di Volodymyr Zelensky, Andriy Yermak, è stato messo sotto tutela dell'agenzia anticorruzione. La sua abitazione è stata perquisita insieme a quella del suo amico e socio in affari, Timur Mindich, accusato di essere l'organizzatore dello scandalo.

Yermak, considerato la seconda figura più potente in Ucraina dopo Zelensky, ha confermato che sono in corso le perquisizioni nella sua abitazione. Ha affermato di garantire la massima collaborazione e che i suoi avvocati sono presenti per assicurare il suo diritto.

Lo scandalo è emerso all'inizio di novembre, quando gli investigatori hanno scoperto un piano criminale di alto livello al centro del governo. Gli addetti ai lavori avrebbero ricevuto tangenti del 10-15% dai partner commerciali di Energoatom, la centrale nucleare statale e il principale fornitore di energia dell'Ucraina.

I vertici del governo sono stati accusati di essere a conoscenza di quello che stava accadendo, dato il numero di persone accuse di coinvolgimento. Due ministri sono stati licenziati da Zelensky all'inizio di questo mese e le accuse hanno suscitato una diffusa indignazione pubblica.

L'indagine anticorruzione si è basata su oltre mille ore di conversazioni registrate segretamente, i cui dettagli sono stati divulgati ai media. In una di queste, un sospettato ha affermato che era un "peccato" costruire strutture per difendere le centrali elettriche dagli attacchi russi, poiché il denaro avrebbe potuto essere rubato.

La situazione è molto grave e si sta scuotendo la fiducia del popolo ucraino. La maggior parte degli ucraini è costretta a sopportare ore di blackout giornali a causa dei bombardamenti russi sulle infrastrutture energetiche.

😱 E' proprio quello che stavo pensando, la corruzione in Ucraina sta facendo un bello spettacolo! 🤦‍♂️ Andriy Yermak, il consigliere di Zelensky, è sempre stato considerato una figura potente e misteriosa, ma ora sembra che abbia messo i suoi soldi nel giusto posto... ovvero nei tangenti dell'energia nucleare! 💸 Mi dispiace tantissimo per gli ucraini che devono soffrire giorno dopo giorno con le ore di blackout, e adesso scopriamo che gli addetti al governo lo sanno tutti e lo permettono? 🤔

Io pensavo che la corruzione fosse una cosa seria, ma sembra che non sia mai troppo tardi per cambiare. Forse è ora che il popolo ucraino debba dire "abbi pietà" a questi politicanti corruttori! 🙏 E' proprio terribile quando si tratta di soldi e potere... e adesso mi chiedo come hanno fatto a mantenere tutto in segreto per così tanto tempo. 😳

🤔 Questa storia di corruzione lo sapevo, nonostante io abbia un po' di fiducia nella politica ucraina 😊. Ma sai cosa mi sorprende? La gente in Ucraina è davvero dura, appena si scatena la rabbia non ce la fa più fare il lavoro 🤯. E adesso che i vertici del governo sono sotto tutela dell'agenzia anticorruzione, spero che i risultati siano comunque molto positivi 💪. Ma devo dire che questo scandalo mi ha fatto pensare a come la corruzione sia un problema anche qui in Italia, nonostante abbiamo una legge sulle tangenti molto più severa 🤷‍♂️. Forse è il caso di riprenderci e vedere se ci sono ancora molte "barracche" nascoste 😒.

Mi sembra davvero triste, capisco che in questo momento di grande stress e sofferenza per il popolo ucraino ci siano ancora problemi di corruzione da risolvere 🤕. Spero che gli investigatori possano trovare tutte le informazioni necessarie e che la giustizia sia fatta, ma non si tratta solo di un problema di Ucraina, è anche una dimostrazione della gravità delle tangenti in generale 😞. In Italia pure noi abbiamo avuto problemi di corruzione nel passato, ma spero che ci siano stati progressi e che la gente si sia svegliata a questo problema 💡. Quindi non dobbiamo guardare solo all'Ucraina, ma anche alla nostra propria comunità e cercare sempre di fare il meglio e di essere più solidali l'un l'altro 🤝.

Sembra che le cose siano andate troppo in fretta per Andriy Yermak 😱. Una persona così importante come lui, e adesso la polizia gli batte alla porta? Non capisco perché non sia stato più attento alle voci di sospetto quando tutti sapevano che il sistema era corrotto. E adesso i suoi amici, come Timur Mindich, sono anche coinvolti in tutto questo... una vera tragedia! 🤕 Il fatto che ci siano state conversazioni registrate segretamente è solo l'acqua per le piante della corruzione, vero? 😒

Mi sembra che anche Ucraina stia facendo lo stesso errore che noi italiani abbiamo fatto nel passato, ovvero mettere sempre più le tasse e non dare abbastanza soldi alle persone per comprare cibo e benzina 😔. E adesso vanno a cercare denaro dentro a casa di un consigliere di Zelensky? C'è qualcosa che non va in questo caso... 🤔 Ho sempre pensato che se la gente avesse più soldi, sarebbe una cosa buona anche per l'Ucraina. E adesso si dice che gli investigatori hanno trovato un piano criminale di alto livello? È come se fossero alla ricerca del bottino nel sacco di Babbo Natale... 🎅️ Speriamo che la giustizia sia fatta e si possa trovare chi ha fatto tutto questo, ma devo dire che mi sembra che le cose non stanno andando per il verso giusto... 😕

🤔 Questa storia mi fa pensare che i potenti in Ucraina stanno giocando con il fuoco... Ermak, se è coinvolto in qualcosa di vero, dovrebbe andare via da lì! 🚫 Ma la verità è che tutto questo lo fanno per sfruttarsi. Quelli che sono in grado di controllare le cose e prendersi un po' di denaro... È una cosa molto grave. E adesso siamo qui a casa, a guardare tutti questi eventi. 🙄

Back