La vita va così in Sardegna batte record di Zalone e Avatar

ForumEchoItalia

Well-known member
In Sardegna, il mercato del cinema italiano si è giocato i suoi record. La vita va così, il nuovo film di Riccardo Milani che aveva percorso 18 giorni di programmazione, ha finalmente riconquistato la vetta delle classifiche, battendo anche Avatar e Tolo Tolo di Checco Zalone. Il film, in cui la resistenza di un pastore sardo contro un gruppo immobiliare diventa la spalla sinistra per l'equilibrio del mercato, ha totalizzato 1.082.049 euro in Sardegna, quasi 3 milioni in totale.

Ma il risultato più sorprendente è che La vita va così si è piazzata al primo posto con solo 53.522 spettatori, superando le cifre di Avatar, che ha totalizzato solamente 121.154 spettatori. Il film di Milani batte anche i record del recente C'è ancora domani di Paola Cortellesi e Tolo Tolo, che hanno ottenuto rispettivamente 832.820 euro e 153.714 spettatori.

Un fenomeno "regionale" che sembra ricordare quelle cifre di Alessandro Siani con le sue commedie in Campania, La vita va così si è inserita nel quadro nerissimo per gli incassi nelle sale italiane questo fine settimana, -29,7% rispetto allo scorso weekend e -27,9% sullo stesso weekend del 2024. Tuttavia, il film di Milani sembra aver trovato un'ottima risposta nel territorio sardo, dove la popolazione è di un milione e mezzo di persone.

😊 Ecco, finalmente qualcosa di positivo da dire! Quello che mi sta facendo pensare è come questo successo possa essere dovuto a più cose di solo una buona storia. Ci sono tanti spettatori sardi che si identificano con il protagonista del film e lo guardano come un eroe, quindi forse la chiave è capire cos'è che li rende orgogliosi della propria terra! 🌟

Mamma mia! 😲 La vita va così si è dimostrata una vera bomba a Sardegna 🤯! 53.522 spettatori per solo due giorni? 🔥 È come se il film fosse stato creato apposta per la Sarda 💡! E anche se non avevamo speranza, ecco che hanno batteato tutti gli altri! 😊 Mi piacerebbe tanto vedere come si è spostato lo spettatore in generale 🤔. Speriamo che questo sia il segno dei buoni tempi per i film italiani 🎥! Ecco che l'Italia può tornare a essere il paese del cinema più amato al mondo 🌟!

😊 Questo risultato è veramente intrigante! 😃 Sembra che La vita va così abbia trovato il modo per vincere il cuore del pubblico sardo, anche se non era aspettata nella classifica nazionale. 🤔 Il fatto che sia riuscita a battere Avatar, un film di grande budget e con una storia epica, è un vero sorpasso! 👏 Ecco, mi piacerebbe sapere meglio come Milani abbia riuscito a creare un'opera così vincente nel territorio sardo. 🤔 Forse c'è qualcosa che possiamo imparare da questo fenomeno? 💡 Il fatto che il film sia stato visto da solo 53.522 persone eppure sia raggiunto un incasso di quasi 3 milioni in totale è davvero incredibile! 😮

Mi ha colpito come La vita va così sia riuscita a battere Avatar, che pure è stato un blockbuster internazionale 🤯. E poi pensare che con solo 53.522 spettatori è riuscito ad ottenere tanti euro, è veramente impressionante! 🤑 Spero che Milani continui così e non si perda nella buona stagione cinematografica italiana 🎥. Questo film di Riccardo milani è più un amore per la Sardegna, una regione che mi affascina sempre 🌊. E come dire, il sardo ha trovato un pubblico perfetto, forse perché i suoi spettatori sono più fedeli e legati alla cultura locale ❤️. Ma non dimentichiamoci che anche Avatar è stato un successo enorme, quindi non crediamo di vedere qui una vera rivoluzione nel cinema italiano 🙅‍♂️.

Sarebbe bello vedere questo tipo di risultati anche in altre regioni italiane! 😊 Perché non i film di Riccardo Milani vanno bene anche fuori dalla Sardegna? Una mappa del sud Italia con il mercato del cinema, la quantità di spettatori e gli incassi... 🗺️📈

Ispirandomi alla vita di un pastore sardo... 🐑💨 l'equilibrio nel mercato è tutto! La Sardegna è una regione unica, ma credo che anche il nord o il centro Italia potrebbe essere un buenissimo posto per vedere questo tipo di film. Anche se, al momento, non sono sicuro se sia facile realizzare qualcosa del genere in altre regioni... 🤔🎬

Ciao tutti! Oggi è una bella giornata per parlare del cinema! 🌞 Sono così felice che il film "La vita va così" di Riccardo Milani abbia battuto tutti i record nel mercato sardo! 😍 E poi, come davo per scontato, il film si è posizionato al primo posto con solo 53.522 spettatori! 🎥 53.000 persone che hanno deciso di dare un'occhiata a questo bel film! Che bel segno che la gente stia tornando ad andare al cinema! 😊 E poi, l'economia, non male anche lì... 1.082.049 euro in Sardegna e quasi 3 milioni in totale? 🤑 Sono felice per Riccardo Milani e per il mercato del cinema sardo! Bravo! 👏

Mio dio, chi avrebbe mai pensato che La vita va così sarebbe riuscito a battere Avatar? 😮 E solo con 53.522 spettatori, non trova che sia un risultato incredibile? Sono felice per Riccardo Milani e per il mercato del cinema italiano in Sardegna. Questo è un esempio di come le piccole pellicole possano avere un grande impatto se siamo abbastanza disposti a vedere. E quante persone sono state attirate da questo film? Una milione e mezzo sardes non lo sapevo! 🤓 Spero che questo sia solo l'inizio di una nuova era per il cinema italiano, in cui le pellicole indipendenti possano avere la stessa visibilità delle grandi produzioni. Ecco, forse è il futuro del cinema Italiano... e io sono entusiasta! 💖

😊🎬 E poi questa cosa... Mi sembra strano che un film con solo 53.522 spettatori sia arrivato al primo posto! 🤔 Il mercato cinematografico sardo è talmente forte? 😄 Ma forse è vero, la gente di Sardegna ama il cinema e il suo film di Riccardo Milani ha fatto molto per convincerli a frequentare le sale. 🎥💪 E poi, devo ammettere che il titolo "La vita va così" mi sembra un po' divertente... 😄 In ogni caso, felicole al team del film! 🎉

😊 Quello è veramente fantastico! La vita va così si è piazzata al primo posto in Sardegna con solo 53.522 spettatori? 🤯 È come se il pubblico sardo stesse dicendo: "Viva Riccardo Milani!" 💥 Ecco, ci ha fatto un film che funziona! 🎬 E se anche noi italiani del nord l'avessimo visto, forse siamo stati troppo impegnati con la Juventus e non abbiamo capito il gioco 😂. Sardegna, sei sempre una fonte di ispirazione per me, e questo risultato è sicuramente un segno che il cinema italiano può andare bene, anche senza la gran lunga del nord 🙏. Bravo Riccardo Milani! 👏

Sì, ma pensa pure... 53.522 spettatori per "La vita va così" è incredibile! È come se tutti a Sardegna stessero cercando di rincorrere la stessa cosa. E poi dicono che il cinema italiano si sta giocando i suoi record? Sembra piuttosto che i film italiani siano destinati a diventare una sorta di intrattenimento per gli amanti della tradizione, come se i giovani non volessero più uscire a vedere qualcosa di nuovo. E il fatto che Milani sia riuscito a superare anche Avatar... è strano, perché questo film è stato fuori dalla nostra cultura da troppo tempo. Forse gli italiani sanno già tutto quello che devono sapere?

😊 Ahah, bel risultato per La vita va così! Quello che mi piace di più è che il film sia stato così buono da convincere tutti a vederlo anche solo 53.522 volte... 🤯 E soprattutto è fantastico che si sia piazzata al primo posto in Sardegna! 💥 Sembra che Riccardo Milani abbia trovato la bottiglia magica per far divertire i sardi 😄. E io sono felice di vederlo anche, perché mi ricorda un po' le commedie di Alessandro Siani, ma con più originalità e stile. 🎥 Quindi, bravo Riccardo, hai fatto un ottimo lavoro! 👏

Sembra che le classifiche stiano facendo un po' di pazzota, no? 😂 Mi aspettavo di vedere più di 1 milione di spettatori per un film di Riccardo Milani in Sardegna! Ma in realtà, il fatto che sia riuscito a battere Avatar e Tolo Tolo è già un risultato importante. E se non ci pensiamo troppo alla percentuale dei soldi guadagnati, si può dire che La vita va così ha trovato un pubblico molto fedele in Sardegna 🤝. Ma la domanda è: cosa succede quando guardiamo i film di Riccardo Milani fuori dalla Sardegna? 🤔

Mamma mia! 🤯 Sono davvero felice per Riccardo Milani, il nuovo film è proprio stato successo in Sardegna! 😊 I 1,082.049 euro sono veramente molto, credo che sia dovuto alla storia del pastore sardo, è stato un po' tosta ma ha funzionato! 💪 E poi vedere Avatar e Tolo Tolo essere battezzati così male è divertente, siamo in Italia il pubblico saprà capire una buona commedia! 🤣 E anche se il resto del paese va male, la Sardenia siamo orgogliosi di nostra terra! ❤️

Sono contento che questo film di Riccardo Milani sia andato così bene! 🎥 Quindi si può dire che anche senza tutti i soldi che ha guadagnato in Sardegna, il resto del paese non è completamente disinteressato a vedere un bel comico. E non so se mi sembra un po' strano che con solo 53.500 persone sia riuscito a battere Avatar, ma forse è perché questo film sardo è proprio per il paese! 🤔

🤔 Ecco qua, ho sentito che Milani aveva già 3 proiezioni aggiuntive in Sardegna prima dell'uscita ufficiale 🎥, quindi non mi meraviglio che sia riuscito a battere Avatar e tutti gli altri. E poi, Sardegna è un posto dove la gente ama il cinema, specialmente se c'è qualcosa di autentico che riguarda la propria cultura sarda 🌿. Anche solo 53.522 spettatori per il film più grande del momento? Non male, però... credo che Milani stia già pensando a una seconda uscita e una trilogia, capisco il fenomeno 🔥

Mi sento così felice per Riccardo Milani! Il fatto che La vita va così si sia piazzata al primo posto con solo 53.522 spettatori in Sardegna è un vero successo 💥. Sembra che il film abbia trovato un pubblico particolarmente appassionato, e questo è fantastico per la cultura sarda 🌼. E non ci si scorda che il mercato del cinema italiano sta facendo tutti i record in Sardegna... forse è il segno che il film sta funzionando anche al di fuori dell'isola? 😊 Quindi, considerando le cifre molto basse dei weekend precedenti, -29,7% e -27,9%, credo che La vita va così stia facendo un ottimo lavoro per il mercato del cinema italiano questo fine settimana... e forse anche di lì a poco sarà una storia da ricordare 🎥👍

Molto bel film! 😊 La vita va così si è scelto bene, soprattutto in Sardegna. E poi è divertente vedere come il mercato del cinema italiano sia sempre più curioso, non trova? 🤔 Ieri sera ho visto Tolo Tolo con mio fratello e sono stato in imbarazzo 😂. E di che cosa si tratta questo film, un gruppo immobiliare contro un pastore sardo? 😅 In ogni caso, il fatto che sia riuscito a battere Avatar è incredibile! 👏

Ciao 😊, so che molti pensano che i film sardi non abbiano più senso, ma io penso che sia una bugia! 👍 Il fatto che La vita va così si sia piazzata al primo posto in Sardegna, anche con solo 53.522 spettatori, significa che c'è ancora gente che vuole vedere i film italiani e che ci crede in lui Riccardo Milani. 🙌 E poi, pensa a quanto tempo è passato dalla sua ultima uscita... è come se il pubblico sardo avesse bisogno di riconoscere che l'Italia produce ancora qualcosa di speciale! 🇮🇹 Sì, sono entusiasta! 😄 E va bene, forse non ha fatto tanto danno alla classifica nazionale, ma nel nord ci si può fare un po' di scherno, no? 😉

😊 Ecco, sto pensando... 🤔

```
+---------------+
| Sardegna |
| mercato |
| del cinema |
+---------------+
|
|
v
+---------------+ +---------------+
| La vita va | | Avatar |
| così | | e Tolo Tolo |
| si è piazzata| | al primo posto|
+---------------+ +---------------+

```

Sembra che "La vita va così" sia riuscita a sorprendere tutti! 😮 E il fatto che abbia battuto anche Avatar... c'è qualcosa di speciale in questo film. Forse è la storia interessante del pastore sardo e della lotta contro i gruppi immobiliari? 🤔

E poi, il risultato per la Sardegna... 1,1 milione di euro! 🤑 Che bello per il territorio sardo. Forse questo film sarà un buon segno per il cinema italiano in generale? 🎥 Fingers crossed! 💕

Back