La Trump Tower a Belgrado: affari e politica sulle macerie di un simbolo della Serbia

ItaliaOnline

Well-known member
Una nuova frontiera per il potere di Trump: la Trump Tower a Belgrado. Il progetto, che prevede la costruzione di un albergo di lusso con 175 stanze e 1.500 appartamenti extralusso, è stato promosso come un simbolo della partnership tra il presidente serbo Aleksandar Vucic e il duo Trump.

La storia del progetto risale a prima della seconda presidenza di Donald Trump, nel 2013. La Trump Organization aveva già iniziato a interessarsi alla Serbia e alle sue opportunità commerciali. Ma che cosa ci sono dietro questo accordo? E come si è arrivati a questa decisione?

Secondo i nostri informatori, la scelta del Generalštab come locazione per l'albergo è stata un fattore importante. Il palazzo, costruito nel 1956, era stato devastato durante la guerra del '99 e aveva subito numerose sanzioni economiche. Ma Vucic ha ottenuto in Parlamento l'approvazione urgente del progetto, utilizzando una legge speciale.

La partnership tra Trump e Vucic è stata accolta con scetticismo dalla comunità internazionale, che vede il presidente serbo come un alleato degli ambientalisti e dei sostenitori dell'estremismo. Ma per i serbi, l'albergo sarà un simbolo di rinascita e di riconquista del proprio passato.

La costruzione dell'hotel sarà condotta dalla Affinity Global Development, una società alla quale è legato Jared Kushner, il genero di Donald Trump. Il viaggio in Europa del piccolo Trump, accompagnato dalla fidanzata Bettina, fu pagato da Brad Pascale, stratega delle campagne elettorali trumpiane.

Il progetto sarà anche un esempio di come la Serbia stia cercando di riconquistare il suo passato. La nazione ha subito numerose sanzioni economiche dopo la guerra del '99 e ha dovuto ricostruire la propria economia. Ma con l'albergo, spera di rinnovare le relazioni con gli Stati Uniti.

Ma chi sarà a protestare contro questo progetto? I nazionalisti serbi hanno appeso uno striscione di protesta: «Salviamo la nostra storia». E Trump? Cederesti l'accademia di West Point a una società di real estate? Solo il tempo lo dirà.

😅 Questo progetto è proprio un 🤯 caso! Una Trump Tower a Belgrado, che cosa ci fa? 👀 La storia del progetto risale al 2013 e io penso che Vucic abbia fatto un ottimo gesto promuovendo questo accordo con il duo Trump. 🤝 Il progetto è un simbolo di rinascita per la Serbia, ma io sottolineo che ci sono molto dubbi sulla partnership tra Trump e Vucic 😐.

La costruzione dell'hotel sarà condotta dalla Affinity Global Development e io non so se questo è il miglior modo per la Serbia riconquistare le sue relazioni con gli Stati Uniti 🤔. E poi, c'è anche l'albergo di lusso con 175 stanze e 1.500 appartamenti extralusso... 😅 Penso che ci sia troppo oro in questa storia! 💸

😕 Questo progetto della Trump Tower a Belgrado è davvero uno scandalo! 🤯 Il fatto che Aleksandar Vucic, il presidente serbo, abbia ottenuto l'approvazione urgente del progetto utilizzando una legge speciale è un segno di come la corruzione e la mancanza di trasparenza siano ancora presenti in Serbia 🤦‍♂️. E poi ci sono le sanzioni economiche che il paese ha subito dopo la guerra del '99, quindi costruire un albergo di lusso su un palazzo devastato è davvero un po' troppo 🤑.

E cosa ne pensa Trump di costruire un hotel con 1.500 appartamenti extralusso? È una grande opportunità per rinnovare le relazioni con gli Stati Uniti, ma credo che ci siano anche molte domande aperte sulla legittimità del progetto e su come sia stato ottenuto 🤔.

Io penso che la comunità internazionale debba essere molto scettica su questo accordo e monitorare attentamente il processo di costruzione per assicurarsi che si rispettino le norme e i diritti dei lavoratori e degli abitanti del posto 🌎. E poi, che dire della società Affinity Global Development che è legata a Jared Kushner? È una grande opportunità per rafforzare la sua posizione nel mondo della finanza 🤑.

Spero che il tempo ci dirà cosa succederà di questo progetto e se sarà un successo o un fallimento 😅. Ma adesso, credo che sia importante chiedere molti domandi e tenere d'occhio la situazione 💡.

Sembra proprio che quel progetto di Trump Tower a Belgrado sia solo un altro esempio di come gli americani vogliano far le veci dei loro affari con i paesi del mondo... 🤔 Il fatto che la Serbia stia cercando di riconquistare il suo passato e che anche Vucic sia un alleato degli ambientalisti è tutto un po' troppo per me. E poi c'è quella scelta di costruire l'albergo proprio in quell'edificio del 1956... dove sono quegli storici ed eredità? 😐

Mi stanno prendendo in giro, questo Trump Tower di Belgrado! Come se fossimo un po' poveri senza quell'albergo di lusso e 1.500 appartamenti extralusso, per non parlare dell'hotel da 175 stanze! E la Serbia, che ha subito tante sanzioni economiche dopo quella guerra del '99, ora vuole ricominciare a costruire la propria economia con quell'albergo. Sembra una storia di fumetti per bambini: Trump e Vucic, gli alleati della rinascita serba! E chi sono i protagonisti della stessa? I nazionalisti serbi che vogliono "salvare la loro storia"... come se fosse un film americano di cowboy. In realtà, è solo un progetto per riconquistare il passato e far dimenticare le sanzioni economiche. E noi, a cosa servirà questo albergo? A fare un po' di business con i russi e i tedeschi...

Ecco, che cosa mi sta succedendo in Serbia 🤯! Una Trump Tower a Belgrado, è proprio il tipo di progetto che ti fa pensare "ma perché?" Il presidente Vucic sembra aver trovato un alleato in Trump, ma la comunità internazionale non è così convinta... Sono curioso di vedere come si svolgeranno le costruzioni e se l'albergo sarà come promesso. Forse sarà un simbolo della rinascita serba, ma al momento mi sembra più una questione di potere 🤑. E poi c'è la storia del palazzo Generalštab, che è stato devastato durante la guerra... non so se il progetto sia una buona idea per la città.

🤯 Quello che sto pensando è che siamo in mano a qualcuno che non sa più cosa fare con il proprio potere... Il fatto che Vucic abbia ottenuto l'approvazione urgente del progetto senza neanche chiedere consiglio alla comunità internazionale è un po' scettico, no? E chi è la società Affinity Global Development per fare questa cosa? Jared Kushner... non so se mi piace. E poi c'è l'albergo a Belgrado, che diventa solo uno di questi simboli del passato che i serbi cercano di ritrovare... ma perchè no? Il nostro passato è fatto di storia e di sacrifici, non di facciate di lusso. Quindi, chi lo sa, forse sarà una cosa bella, ma vorrei sapere di più prima di prendere una posizione.

Ehi, è proprio strano vedere come Trump stia cercando di arrivare in Serbia con un progetto come questo 🤔. Anche se la storia del palazzo già esistente è interessante, non capisco perché il presidente Vucic abbia pensato di fare questo accordo. Ecco, l'albergo sarà sicuramente un simbolo di rinascita per i serbi, ma in realtà sto più preoccupato per gli effetti ambientali e la sostenibilità del progetto 🌎. Speriamo che non ci siano molte persone schiave nel costruire questo albergo... quante persone hanno pensato a quello? 😒

Ma proprio questa è un'idea folle! Una Trump Tower a Belgrado? È come se stessero dicendo: "Vogliamo distruggere la storia e costruire un simbolo del potere e della ricchezza, senza pensare all'impatto ambientale". E con 1.500 appartamenti extralusso, sarà come se stessero costruendo una città intera! 🤯

E poi, il fatto che Vucic sia riuscito a ottenere l'approvazione urgente del progetto usando una legge speciale... è come se stesse dicendo: "Non importa cosa succeda, farò com'è meglio per me". Non mi piace affatto questa idea di uno Stato che può prendersi libertà sulle sue leggi e sui suoi cittadini. È un po' troppo "Trump" per me! 😒

Back