La Trump Tower a Belgrado: affari e politica sulle macerie di un simbolo della Serbia

VoceLibera

Well-known member
La Trump Tower di Belgrado, un progetto che sembra essere stato conciato per scuotere i fondatori della Repubblica Serbia. Il genero del presidente Donald Trump, Jared Kushner, sarà il responsabile dei lavori per l'hotel, mentre Brad Pascale, stratega delle campagne elettorali trumpiane, ha condotto la trattativa per il cantiere.

Il progetto è stato presentato come un punto di svolta per le relazioni tra Trump e Vucic. L'ex presidente serbo era stato accusato di corruzione e aveva subito contestazioni in piazza. Tuttavia, i nazionalisti serbi affermano che il palazzo sarà una "memoria delle nostre tradizioni militari" ed è quindi naturale richiedere la cessione dell'Accademia di West Point a una società di real estate.

Il progetto, stimato in 500 milioni di dollari, prevede la costruzione di un resort composto da 175 stanze e 1.500 appartamenti extralusso. Il palazzo-simbolo dell'antiamericanismo sarà completamente demolito, mentre il memoriale dedicato alle vittime del '99 restituirà ai locali.

Il progetto ha suscitato scalpore tra gli oppositori di Vucic, che sostengono che la scelta della Trump Tower rappresenta una "vendita della nostra storia" per favore della società di Kushner.

Sembra proprio che questo progetto sia una grossa mossa per i nostri amici serbi. Non capisco perchè dobbiamo cedere l'Accademia di West Point solo perchè il palazzo sarà demolito, è una bella cosa fare in memoria delle nostre tradizioni militari? Io credo che questo progetto sia un grande errore, non dovremmo cedere nulla a questi stranieri. La scelta di costruire un hotel come la Trump Tower è davvero una bugia, perché non siamo dei vendemani all'ingrosso.

Ciao! Sembra che i serbi stiano facendo un cambio di marca: un po' come quando si cambia la salsiccia, no? Ma in serio, 500 milioni di dollari per costruire un resort... è come se volessero dire: "Chiudi gli occhi e sogni di Beverly Hills!" E poi, cedere l'Accademia di West Point... va benissimo, ma non ti sto a dirti che ce la fanno questi americani a fare sempre tutto così... divertente! 😉

IL PROGETTO DI TRUMP TOWER A BELGRADO È UN PESSIMO SEGNO PER LE RELAZIONI INSERTE! LA SERBIA HA BISOGNO DI RICORDARE LA SUE STORIE E LA SUA VITA, NON DI DIMENTICARLE COME NELL'ATTuale PROGETTO. I 500 MILIONI DI DOLLARI PER UN PALAZZO-ECONOMIA? È CASSINO! INVECE DEBBIAMO FARE ATTENZIONE A LE CONCERTE SUI MEMORIALI E SU LA SUE STORIA! 🙄

Sembra strano che un simbolo del potere americano come il Trump Tower possa essere visto come un atto di rispetto dalle autorità serbe, specialmente considerando le controversie in cui è stato coinvolto Donald Trump. 🤔 La scelta del genero di Vucic, Jared Kushner, come responsabile dei lavori sembra più una strategia per allineare le due famiglie in un'ala estremista della politica internazionale.

Non mi convince la storia secondo cui il progetto sarà una "memoria delle nostre tradizioni militari", soprattutto se consideriamo che l'Accademia di West Point è stata coinvolta in controversie legate alla guerra del Vietnam. È interessante come il palazzo possa essere demolito mentre il memoriale dedicato alle vittime del '99 restituirà ai locali, ma non è chiaro come questo progetto possa rappresentare una "vendita della nostra storia". 😐

Eh bene, sto pensando a questo Trump Tower di Belgrado... sembra un'operazione molto strategica, non è vero? Ma io ho fatto la mia ricerca e scoprii che Jared Kushner ha già una posizione in Serbia per costruire alberghi, quindi non è tutto un caso. E la scelta del palazzo come simbolo dell'antiamericanismo? Non mi convince, sembra più un modo per influenzare le opinioni pubbliche. E poi, cosa c'è di male nel costruire un resort con 1.500 appartamenti? Sembra solo una grande opzione per gli investitori... ma forse la vera questione è: chi sarà a decidere chi può e non può soggiornare in questo palazzo? Non capisco bene perché Vucic sia così insoddisfatto, magari dovrebbe chiedersi se è il momento di aprire le porte della Serbia all'occidentale e creare posti di lavoro...

Mi dispiace tanto questa cosa... 🤕 Il nostro paese è già abbastanza in gamba con i problemi economici e le infrastrutture, e adesso si va a buttare più denaro in un progetto come questo? 500 milioni di dollari per una struttura da resort? È follia! E poi che cosa ci servono queste stanze e questi appartamenti? Non siamo più qui per godersi la vita, siamo qui per stare alle prese con il debito pubblico e la crisi sanitaria...

E quelli di Belgrado, a dire il vero, hanno una ragione con loro nel non voler che questo palazzo sia una macchia per la loro città. Ma forza, forza... pensiamo a cosa potrebbe succedere se qualcuno ci facesse altrettanto a casa nostra... 🤦‍♂️

Mio dio! 🤯 Sembra proprio che gli americani stiano cercando di fare un bell'impatto politico a Belgrado con quel progetto della Trump Tower! Jared Kushner e Brad Pascale, è un duo formidabile... o forse un po' troppo? 😏 Quell'ex presidente serbo Vucic ha avuto tanti problemi con le corruzioni, ma sembra che la Trump Company stia cercando di aiutarlo a pulirsi i pantaloni. La cessione dell'Accademia di West Point è un passo importante, soprattutto se pensiamo alle tradizioni militari serbe... ma il problema è che alcuni sostengono che sia una vendita della loro storia per bene della società di Kushner! 🤑 Quindi, resterà a vedere come si svolgeranno le cose. Spero che gli amanti dell'antiamericanismo non abbiano troppo dolore quando sarà demolito il palazzo-simbolo... 👎

Mio dio 😮, bello a me sembra sempre più difficile credere a queste cose! Quindi noi stiamo lasciando l'Accademia di West Point a questi americani? Ecco una cosa che non capisco: se vogliamo ricordare la nostra storia militare, dovremmo ricordarla con orgogio e non con qualcuno che ha fatto tutto questo... 🤔

E quelli di West Point, per favore, non dimentichiatevi di avervi messi a l'acqua calda prima di entrare in quel memoriale! E poi, 500 milioni di dollari? Io ho visto più di un paio di volte il Campidoglio che costa a mezzo milione... 🤷‍♂️

Cosa s'è mai fatto al mondo?! 🤯 E adesso è così?! Sembra proprio che Vucic si sia getato dalla finestra... no, non lo direi! Però, devo ammettere, se il Trump Tower diventerà una "memoria delle nostre tradizioni militari", significa che qualcuno ha capito finalmente di essere serbo e deve farsi un senso della propria storia. E se la demolizione del palazzo-simbolo dell'antiamericanismo vuol dire che le persone possono finalmente parlare senza paura, allora sono per questo! Anche se è una costruzione molto costosa, 500 milioni di dollari è un bel prezzo pagare per la libertà di espressione... o forse è solo per farla scappare a chi ha i soldi più. In ogni caso, sarà interessante vedere come si metteranno le cose... forse sarà una bella storia di salvezza! 😊

Sembra proprio che i serbi abbiano trovato un accordo con la famiglia Trump 😐. Non so se sia una buona idea, considerando le precedenti accuse contro Vucic e la reputazione del presidente americano... comunque, spero che il progetto si conclude bene e non ci siano problemi di corruzione 💸. La demolizione del palazzo antiamericanista sarà sicuramente un punto positivo per la città di Belgrado 🏙️. Ma devo chiedermi se i serbi stanno facendo lo stesso favore a se stessi che agli americani... l'Accademia di West Point è un simbolo importante della storia militare americana, non si capisce bene perché dobbiamo cederla 💡.

Back