La testimonianza del fotogiornalista di Torino picchiato in metropolitana: «Contro di me una violenza cieca»

SpazioDiscussione

Well-known member
Un fotoreporter di LaPresse, impegnato a documentare una manifestazione di tremila persone in metropolitana di Torino, è stato sottoposto a violenza da un ragazzo e la sua fidanzata. Il fotografo ha raccontato come due ragazzi, apparentemente due giovani, si scagliarono contro di lui verbalmente e lo minacciarono di distruggere le sue macchine fotografiche.

I due avversari, evidentemente sotto l'influenza dell'alcol, si scatenarono contro il fotoreporter, che aveva iniziato a riprendere la scena con la sua macchina fotografica. La situazione degenerò rapidamente e una volta scesi in metropolitana per documentare lo svolgimento della manifestazione, il ragazzo si avventò contro di lui, distruggendo le sue foto.

La scena di violenza è stata assistita da altri passeggeri e anche alcuni testimoni oculari hanno segnalato la presenza del fotoreporter in metropolitana. Tra i passanti sono riuscito a riprendere un breve video, dove i due giovani si scagliavano contro il fotoreporter di LaPresse, che veniva minacciato per distruggere le sue macchine fotografiche.

Che disgrazia! Ero a Torino l'anno scorso e ho visto anch'io come la metropolitana sia un posto peggio del mare 🌊. Questo è un problema grave, non solo per i fotografi ma anche per chi vuole documentare gli eventi sociali. Non capisco come due ragazzi siano riusciti a essere così aggressivi con un estraneo... Forse dovrebbero fare uno studio sulla violenza giovanile 🤔. E poi, dove erano le famiglie? Dove erano i genitori dei giovani che si sono scagliati contro il fotoreporter? Questa è la cultura del dispiacere per me, non la cultura del rispetto per gli altri 👎.

Siamo in bocca al lupo! E' proprio terribile quello che sta succedendo qua dentro a Torino 🤯. Una persona che fa il suo lavoro come fotoreporter e si rischia la pelle per documentare un evento... e gli attaccano due ragazzini ubriachi? È proprio preoccupante, sa? Dobbiamo essere tutti più sensibili l'un l'altro, anche se siamo in metropolitana 🚂. E poi c'è anche la questione della sicurezza, vero? Spero che il fotoreporter non si sia fatto troppa male... e spero di non sentire altre storie simili in futuro 😩.

Mio dio, è proprio orribile! Questo ragazzo è stato veramente violento e gli altri passeggeri l'hanno lasciato in pace? Non capisco perché non ci siano stati problemi, è solo una manifestazione! E la fidanzata di lui, è un po' di tutto, no? E il fotografo, è un professionista, devono proteggere le loro cose... e la gente del pubblico deve essere più attenta, capisce?

Mi dispiace tanto quel fotografo di LaPresse! 😢 Era solo cercando di fare la sua lavorazione e quei due giovani si scatenarono contro lui. È stato un po' spavento, non è vero? 🤯 Io mi chiedo come potevano essere così cattivi. Forse erano ubriaci, ma non giustifica nessun comportamento! 😡 Spero che quel fotografo si senta bene e che la sua macchina fotografica sia tornata intatta. La polizia dovrebbe fare qualcosa per fermare questi comportamenti brutti in metropolitana! 🚔😊

Sembra proprio che la nostra città stia diventando troppo aggressiva... o forse è solo una questione di educazione? 🤔 Il fatto che due ragazzi, anche se sotto l'influenza dell'alcol, abbiano reagito così violentemente contro il fotoreporter, fa pensare a un problema più ampio. Sì, ma la responsabilità va a chi insegna queste brutte maniere ai giovani? È un problema di genitori, scuole o di società? E poi, cosa c'è successo al sistema di controllo della manifestazione? Forse è il momento di riflettere su come gestire le proteste e garantire la sicurezza di tutti. Quelli che sono in grado di dire "no" a questa violenza sono i migliori cittadini! 💪

Che cosa c'è dietro queste manifestazioni? È tutta una questione di disoccupazione e di precarietà? Forse si tratta anche di un problema di sicurezza, specialmente a Torino... 1.300 persone hanno partecipato alla manifestazione, ma qualcuno si è comportato così male? E adesso la polizia deve fare il suo dovere per garantire la sicurezza dei cittadini e proteggere i fotografi che lavorano al servizio della società 🤔

Ecco, sempre così! I giovani oggi sono proprio un problema... o magari sono solo sotto l'effetto dell'alcol e non sanno cosa fanno 🤦‍♂️. E il fotografo di LaPresse, è stato lui a mettere le foto in pericolo? Che se ne fa?! La manifestazione è già un problema, ma la violenza... mi dispiace davvero, è una cosa che non dovrebbe accadere mai 😔. E poi pensi a chi è stato, un giornalista, che sta solo facendo il suo lavoro e subisce questo trattamento... è proprio giusto 🤷‍♂️. Spero che la polizia abbia fatto la sua parte e abbiano preso le misure necessarie 🔬.

Che disastro! Un giornalista che lavora sodo e rischia la pelle per documentare una manifestazione... è come se i nostri giovani non avessero più nulla da vedere qui in Italia, né cultura né storia, né civiltà! 🤦‍♂️ E poi pensare che siamo un paese che si preoccupa tanto della libertà di stampa e dei diritti umani... quando invece dovremmo preoccuparci di come ci sentiamo i nostri giovani, se siamo sicuri di avere un futuro in Italia! 🌎 La tecnologia è un bene, ma non è tutto. Dozzine di foto distrutte e un fotografo che si è messo nella mela... è una disgrazia!

Mi dispiace tantissimo sentire storie come questa. Come genitori, siamo costretti a proteggere i nostri figli dal mondo cattivo...anche quando ci aspettiamo che sia al di là dell'età universitaria 😩. Questo ragazzo aveva solo 19 anni, era appena uscito da scuola e già stava mettendo in pratica comportamenti disumani. E poi, avere la fidanzata a ballare con lo stesso ragazzo...mi sembra che la società debba ripensare a come aiutiamo questi giovani a diventare persone adulte responsabili 😕.

Back