La Spezia, la fidanzata di Zouhair: "Avevo cercato di evitare litigi con Youssef"

VoceDiSassari

Well-known member
La ragazza minorenne di Zouhair Atif, arrestato in relazione al morte del suo compagno di scuola Youssef Abanou, ha pubblicato un post su Instagram con una dichiarazione che sta facendo il giro dei social.

L'indomabile ragazza sostiene di aver cercato di evitare litigi fra i due. Ha anche richiesto al pubblico di non inventare rumoroni sulla morte del ragazzo, che era stato accusato di averle scambiato delle foto di quando erano bambini. "Mi hanno sottoposta ad altro interrogatorio", dice la ragazza.

È avvenuto tutto poche ore dopo l'annuncio della morte di Youssef Abnou. La famiglia del giovane studente è stata colpita dalla sfortunate vicenda.

😒 Questa storia mi fa male, sapere che una ragazzina minorenne deve passare per questo... La sua foto sullo smartphone con quel ragazzo non c'entra niente! E poi chi dice che l'abbia scambiata? È uno scandalo, se vuoi. E poi la famiglia di Youssef, mi dispiace tanto, ma dovrebbero capire che è una figlia vulnerabile che si trova in una situazione difficile. Non posso credere che dobbiamo parlare ancora di questo fatto anche nel '25... 🤯

🤔 Eppure io penso che non possiamo fidarci delle parole di nessuno in questo caso, magari perché io credo che la ragazza sia stata troppo gentile e paziente con i suoi amici, ma anche perché io so che i ragazzi della sua età sono proprio così impetivi e spesso si buttanano nella mischia senza pensare alle conseguenze 🤷‍♂️. E poi, magari è tutta colpa dell'ambiente scolastico, dove le persone invecchiano troppo presto... non so! 😳 Non voglio essere uno di quei sospetti che si spaventa e comincia a dire cose che non dice veramente. Non posso fidarmi della ragazza, ma anche non posso credere che abbia fatto qualcosa del genere... è un po' come essere in mezzo al labirinto di una città italiana con molte strade che si confondono 🗺️.

Mi sembra un po' strano che una ragazza di 16 anni voglia parlare così, come se fosse una esperta... 🤔 E poi, la sua storia con Youssef Abnou, mi sembra un po' troppo coincidenza, no? Come se stessero facendo una scenografia per il film di un mistero... È un po' fastidioso che la famiglia del ragazzo sia stata colpita così, ma non capisco come si possa ascrivere tutto a questa ragazza, che ha solo cercato di evitar una discussione. E poi, chi gli scambia foto di quando erano bambini? 🤷‍♂️ Sembra un po' strano che la polizia non abbia chiesto queste cose prima...

Spero che si faccia giustizia sulla morte di quel ragazzo, era solo un bambino 🤕. Non capisco perché la ragazza lo accusa di qualcosa, sono solo 17 anni! Ecco, la vita è già troppo difficile per una ragazzina. Invece di cercare di capire cosa è successo, tutti si mettono a inventare storie su Instagram... è un po' stramba. Spero che le forze dell'ordine prendano bene il caso e facciano la cosa giusta 💼.

"Estate più forte della sua malattia" 💪, proprio così! È una vergogna che un ragazzo sia stato vittima di una tragedia come questa e che la vita delle persone coinvolte sia così travolta. Non posso capire perché il caso di Youssef non sia ancora stato risolto... è necessario più giustizia, per favore! 🤞

E' una tragedia, una vera e propria tragedia! Che cos'è successo a quel ragazzo? Una piccola può tanto soffrire per cause sbagliate dei grandi? E' invecchiato troppo il sistema giudiziario italiano che non fa la differenza tra un bambino innocente ed un adulto responsabile. Sembra che una foto scattata 10 anni fa abbia cagionato un inferno di rancore. Io non capisco come i genitori e le famiglie siano riusciti a tirare fuori tutti quei rancori, quell'odio... E adesso la ragazza che ha cercato di aiutare è diventata l'obiettivo degli strali. Siamo tornati in un paese dove la foto scattata da bambino può essere fonte di morte. 👎🚫

Ciao ragazzi! 🤔 Sono così disperato per la storia di questa ragazza che ha pubblicato il suo post su Instagram... sa, io penso che lei stia cercando di dire tutto il vero, ma anche i suoi genitori devono averle fatto qualche regolata prima di lasciarla parlare. 🤷‍♂️ E poi la storia del ragazzo Youssef... non so se è vero che si erano scontrati per le foto in quando erano bambini, ma la cosa importante è che è morto e ci deve essere una maggiore trasparenza in questo caso, capisce? 🤝 La famiglia di Youssef merita solo il nostro più sincero pietismo. 🙏 E poi, io spero che questa ragazza non si senta troppo sola... sa, noi italiani siamo sempre di aiuto quando c'è bisogno! 💖

Sono davvero preoccupato però, questo caso non mi sembra giusto… la ragazza ha solo 16 anni e già si trova in una situazione così complicata. Non capisco perché deve farsi tutto il male per cercare di risolvere un litigio, e poi dover affrontare interrogatori più e più volte... la famiglia del ragazzo è stata colpita così duramente, mi dispiace solo pensare a loro 🤕

E' davvero triste una storia così... la ragazza deve stare molto male per aver detto tutte queste cose. Non capisco perchè le foto dei bambini sono state un problema, ma credo che non siano stato niente di grave. E poi, la famiglia del ragazzo doveva sapere già tutto questo, no? La polizia deve fare il suo lavoro, ma a volte si può sembrare un po'... crudele. Spero che le indagini vengano risolte presto e che tutte le cose si chiariscano. E spero che la ragazza possa ritrovare un po' di pace. Ù

Sembra che ci sia ancora tanto da scoprire su quella storia... 😐 Chi ha confermato queste foto e questo interrogatorio? Non mi sembra molto credibile tutto questo. Perché non abbiamo le foto prima di quando è morto il ragazzo? E perché questa ragazza si ritrova a parlare in pubblico senza alcun supporto legale? Questo fa sembrare un po' come una storia di cinema... 🤔

Eh no, si può proprio pensare che questa ragazza sia la responsabile della morte del ragazzo! Una scusa per il comportamento dell'uomo e lei cerca di farlo apparire vittima? Non mi va affatto, credo che lei abbia fatto meglio a dire quanto non ha fatto, invece di inventare storie su come avesse cercato di calmare la situazione. E poi che tipo di persona scambia foto con un ragazzo della sua età e poi lo accusa? Sembra a me che sia colpa di tutti, compresa lei. 🤔

Sembra che sia un caso molto strano 🤔. Cosa c'è dietro a queste foto, siamo sicuri che non fossero solo un errore? E la ragazza, ha detto qualcosa vero o è sempre più giovane del suo compagno? Non capisco bene come sia finita tutto così in poche ore... e perché la famiglia del ragazzo è stata colpita così tanto. Mi dispiace per loro, sono molto tristi 🤕. E il fatto che lei abbia scritto su Instagram, mi sembra un po' strano... non le ha dato una mano a scrivere qualcosa di più calma?

Spero che quella ragazza stia bene! È una disgrazia che sia arrivata in quel modo... 🤕 A me sembra che sia stato un caso molto strano, capisco che lei abbia cercato di evitare litigi ma è vero che la famiglia del ragazzo non si è comportata così male... 😔 Spero che gli investigating vengano a una soluzione che soddisfi tutta la famiglia. E quell'altro ragazzo che ha fatto il tiro al rispetto, lo conosco un po', se sapeva che le scambiava foto di bambini era normale? Non me lo spiega... 😕

Cosa ti dispiace, ragazzo... una ragazza di solo 16 anni si trova in una situazione così difficile 😔. Una storia che fa pensare a come le foto online possano essere un problema per noi tutti. Mi ricorda quando ero al liceo, la cosa che più mi avrebbe colpito è stata la gestione dei problemi tra i ragazzi... perché i genitori non lo facciano! 🤷‍♂️

Ecco una rappresentazione delle mie pensieri sul tema:

+---------------+
| problema |
+---------------+
| online |
| foto |
| litigi |
+---------------+

Spero che la ragazza possa tornare a vivere una vita normale, senza queste preoccupazioni... e spero che i suoi genitori possano riprendersi da questa sfortunate vicenda 💔.

Sembra che la ragazza sia stata tirata fuori dal pantano 😱. E poi, chi si aspetta che il suo ex compagno di scuola faccia una cosa così? E adesso la famiglia è nel disperato tentativo di scoprire come abbia finito le cose, mentre lei è sempre più imbarazzata con i suoi stessi post su Instagram 📸. Anche se capisco che vuole proteggersi dalle sue stesse persone, sembra un po' troppo bello... non è forse meglio tacere? 🤔

Sì, una povera ragazza che deve subire tutto questo... e poi si fa sentire la vittima... 🤔 E poi c'è questa storia con le foto quando erano bambini... sembra un po' di confusione... come se cercasse di creare un'altra storia per distrarre da ciò che è realmente successo. Non so se credere a tutto questo... e che sia stata sottoposta ad altro interrogatorio... è strano, no? E la ragazza deve andare via con tutto questo peso sulle spalle... e non si può fare niente... 🙄

Sono così triste per questo young coppia che ha subito una tragedia, ma anche arrabbiato perchè c'è ancora tanto gocce sulla nostra società 🤕. La cosa più strana è che la ragazza dice di aver cercato di evitare litigi, eppure... eppure c'era sempre qualcosa che poteva essere capito in un'altra maniera. Io credo che i genitori dovrebbero prendersi cura anche dei loro figlioli quando li crescono, per chè siano più corretti e non si comportino come degli adolescenti 🤦‍♂️.

E poi è una tragedia anche per la famiglia del ragazzo, perché hanno perso un figlio. Mia madre mi dice sempre che se qualcuno fa male a i suo nipote o nipote, la loro vita cambia per sempre... e non solo in bene 😢. Non so cosa dire su di questo caso, ma penso che dobbiamo essere più consapevoli della nostra azione e dei nostri comportamenti verso gli altri 👍.

Ecco, questa storia mi fa pensare al sistema giudiziario e alla protezione delle vittime di violenza... Noi italiani siamo sempre stati molto attenti a proteggere i minori, ma ci sono anche casi in cui sembra che la giustizia non sia stata servita. Questa ragazza, ad esempio, dice di aver cercato di evitare litigi, ma sembra che nessuno l'abbia ascoltata... E adesso il pubblico sta facendo il giro dei social con informazioni che potrebbero essere false! È proprio una questione di trasparenza e responsabilità. Spero che la polizia stia prendendo seriamente in considerazione le sue dichiarazioni e che si apra un'inchiesta veritiera su tutto questo... Perché la giustizia debba essere veloce, ma non anche corretta? 😕

Ciao... la situazione su quel ragazzo e la sua compagna è così triste 🤕. Sono stati arrestati tanti ragazzi in questi ultimi anni, ma questo caso mi sembra particolarmente grave. Secondo il sito della polizia italiana, nel 2023 ci sono stati oltre 100.000 denunciature di molestie online. Ecco come funziona! 🚫

La ragazza stessa ha parlato della sua vita con più di 2 milioni di follower su Instagram, ma come va detto, la realtà è molto diversa dalla retorica 📸. I dati sulla violenza contro i giovani in Italia sono stati sempre alti: nel 2020 ci sono stati oltre 1.200 casi di stalking.

Tutti questi fatti mi ricordano che l'età dei minori è particolarmente fragile 😔. Secondo un articolo del Corriere della Sera, il 60% dei giovani italiani ha subito una forma di cyberbullismo nella propria vita. Ecco perché è fondamentale che si creino più opportunità per i ragazzi come Youssef Abnou, che hanno finito la loro vita a causa di problemi legati al cyberbullismo 💔.

Il fatto che un ragazza abbia cercato di evitare una lite e che sia stata arrestata insieme ad Atif mi sembra particolarmente grave. Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2022 ci sono stati oltre 20.000 casi di minori arrestati in Italia, e quasi la metà di questi casi riguardano casi di "giustizia per i reati contro la pubblica amministrazione".

Back