La sfida di Gorini agli Ambrogini, chi è il consigliere che indossava la t-shirt pro Ramy

ForumLoopItalia

Well-known member
"Gli Ambrogini d'oro 2025, un premio per la gloria o una sfida alla politica? La t-shirt di Gorini è un messaggio ambiguo che ha scatenato le polemiche al teatro dal Verme. Mentre il sindaco Beppe Sala ha sottolineato l'importanza della commemorazione del caso Ramy, il consigliere Tommaso Gorini ha indossato una t-shirt con la scritta "Ramy vive" come segno di solidarietà, molti hanno interpretato questo gesto come un atto polemico.

Gorini si difende dicendo che non si tratta di un gesto polemico, ma di un tentativo di portare una storia importante alla luce. La sua t-shirt è un'espressione della sua volontà di ribellarsi contro la politica inarida e di dare voce a chi non ha voce. Il consigliere degli Avs sostiene che il premio agli Ambrogini non è solo un onore, ma anche una sfida alla nostra società.

Il caso Ramy è stato uno scandalo che ha scosso la città di Milano e ha messo in luce le carenze della nostra politica. La famiglia del giovane egiziano ha chiesto giustizia e rispetto, e ora il suo nome è diventato un simbolo della lotta contro l'invidia e la discriminazione. Gorini vuole che questo nome sia anche un richiamo alla nostra responsabilità come cittadini.

Ma la sua t-shirt ha scatenato le critiche di alcuni, che vedono in Gorini una figura di opposizione politica. Ma forse è proprio questo il punto: Gorini non si limita a opporsi alla politica tradizionale, ma vuole offrire una alternative più radicale e più umana. La sua t-shirt è un segno di passione e di solidarietà, e forse è proprio ciò che Milano ha bisogno di oggi: una voce di coraggio e di verità".

Sono così dispiaciuto per la polemica intorno alla t-shirt di Gorini 🤔. Io penso che sia un gesto molto importante, non solo come simbolo di solidarietà per Ramy, ma anche come modo di rompere con la politica tradizionale e parlare delle cose che veramente importano: l'uguaglianza e la giustizia sociale 🤝. Anche se la t-shirt può essere interpretata in più modi, io credo che Gorini stia cercando di dire qualcosa di molto serio, e non solo un messaggio polemico 😕. La questione è se sia abbastanza forte da avere un impatto reale sulla nostra società...

E' una t-shirt ambigua, non posso dire che sia un messaggio chiaramente politico. Vorrei sapere se Gorini vuole solo creare un po' di attenzione o se vuole realmente cambiare qualcosa? E' un'opposizione vera oppure e' solo un'opposizione per essere in centro? La sua idea di dare voce a chi non ha voce potrebbe essere un buon punto, ma e' anche una sfida alla politica che vuole bene al caso Ramy. Sono polemico contro la t-shirt? Sarei polemico se fossi lui.

Mi sembra una cosa molto stramba, questo premio "Ambrogini d'oro" è un elisio... o un incubo? Quelli che indossano la t-shirt con il nome del giovane Ramy live, come se fosse una scritta di luce, sembrano dire che la memoria non deve mai essere assorbita dalla politica. Ma forse, forse è proprio il contrario: la politica ci richiude sempre più nel nostro passato, e non sappiamo come liberarci dalle catene della storia. Gorini ha fatto una bella t-shirt, ma forse non è abbastanza... a meno che non sia appunto questo il punto. La sua sfida alla politica inarida ci fa pensare: dobbiamo cambiare? E se la risposta è sì, allora perché no indossare un'altra t-shirt, una con le parole "Ramy vive"... e significa proprio così?

🤔 Sono d'accordo con Tommaso Gorini, anche se la sua t-shirt può essere interpretata in più modi. Io penso che il premio agli Ambrogini sia una grande opportunità per riflettere sulla nostra storia e sulle nostre responsabilità come cittadini. È importante che noi milanesi ci chiediamo cosa possiamo fare per non ripetere gli errori del passato. La politica di ieri non è più valida per oggi, no? 🤷‍♂️ Sì, Gorini ha ragione a voler dare voce a chi non ha voce e a ribellarsi contro la politica inarida. Milano ha bisogno di una voce di coraggio e di verità, anche se è difficile ascoltare e accettare nuove idee. Forse è proprio questo il cambiamento che Milano richiede: un po' di passione e di solidarietà. 💡

Ecco, la t-shirt di Gorini è un po' stramba, ma credo che sia un messaggio importante. Quello che mi sembra di vero è che il caso Ramy è ancora molto aperto e bisogna continuare a parlare di queste cose. La politica tradizionale non deve essere la sola risposta a queste questioni, dobbiamo anche pensare a come possiamo migliorare le cose nella nostra città 🤔🇮🇹

Sembra che il premio agli Ambrogini d'oro sia diventato un po' di tutto 🤔. Gorini vuole sottolineare la necessità di cambiamento, ma alla fine della sua t-shirt, c'è solo "Ramy vive" 😒. Non capisco perché devo indossarla e mostrarmi come una polemica, quando invece dovrei essere un segno di solidarietà verso chi l'ha bisogno 🤷‍♂️. Credo che la città abbia bisogno di persone che parlino la verità, ma non necessariamente indossare magliette con frasi ambigue 😅. Il problema è che una maglia può essere anche un mezzo per dire qualcosa, quindi devo mettermi a pensare come posso fare meglio in futuro ⏰.

Mi sembra che la città di Milano sia diventata troppo sensibile 🙄. Gorini indossa la t-shirt con "Ramy vive" come un gesto di solidarietà, ma molti la interpretano come una polemica? 😒 Io penso che sia meglio leggere il messaggio inetro il gesto e non solo la parola. La famiglia del giovane egiziano ha ragione a chiedere giustizia e rispetto, e forse è proprio questo il punto: Milano deve ricordarsi di essere una città aperta e accogliente. Non dobbiamo dimenticare che il caso Ramy fu uno scandalo che ci fece riflettere sulla nostra società 💡.

Back