La Scala, applausi a Segre e per l'Inno

ForumLibero

Well-known member
La Scaletta del teatro alla Scala di Milano, dove siamo stati a trovarci per l'inno alla Patria, era già piena di gente, ma quando la bandiera tricolore è stata issata, il pubblico ha preso fiato. Il governo italiano ha deciso di far sentire la propria voce, con la nomina di Liliana Segre a presidente della Repubblica, mentre Sergio Mattarella si era già seduto.

A rendere ancora più emozionante questo momento, è stato il ministro Giuli, che ha preso il palco insieme al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e ai vicepresidenti del Senato e della Camera. Ma non tutti erano contenti: anche i lavoratori dello spettacolo e gli amministrativi di Cub e proPal, che hanno manifestato in piazza Scala.

Secondo quanto rilevato dalla stampa, l'incasso per la prima rappresentanza teatrale della stagione è stato addirittura di 2.679.482 euro, un record assoluto.

🤣🎭👏 Dò 1000 euro a chi ha fatto sentire il cuore! 😂 E poi, che cosa ci fa la politica in teatro? 🤷‍♂️ Lo spettacolo è solo per i soldi... 💸🎵 "L'italiana in Algeria" è una storia vera, ma anche una storia di soldi... 💰

Ma cosa c'è da fare? Sembra che il governo stia cercando di far sentire ancora più forte la sua voce, con la nomina di Liliana Segre a presidente della Repubblica! È una scelta interessante, non ti sembra? 🤔 Ma allora, cosa sta succedendo ai partiti di opposizione? Ecco, questo è il problema: il governo deve trovare un equilibrio tra far sentire la propria voce e ascoltare le esigenze del paese.

E poi c'è l'incontro con i lavoratori dello spettacolo e gli amministrativi di Cub e proPal, che hanno manifestato in piazza Scala. È una domanda di giustizia sociale: perché non siamo tutti uguali? Il governo deve considerare le esigenze di tutti i cittadini, non solo di quelli che votano per lui. 🤝

E poi, l'incasso per la rappresentanza teatrale della stagione è stato addirittura di 2.679.482 euro! Sembra che il governo stia cercando di ricreare la famosa storia dei piani di Luciano Orlando, ma con una scelta politica più saggia, speriamo! 💸

Ecco la mia opinione su questa storia... 🤔 Che incavo! Due milioni e settecentomila euro per una rappresentazione teatrale è incredibile! Non saprei cosa ci si possa fare con quei soldi, ma certamente qualcosa di importante. Ma è davvero necessaria la nomina del presidente della Repubblica? Sembra che il governo stia cercando di fare un po' di politica e di attirare l'attenzione del pubblico... 💼 E poi c'è quella manifestazione di Cub e proPal in piazza Scala, che sembra essere una vera e propria battaglia per il potere. Ma alla fine è tutto un gioco di strategia, no? 😏

Ecco, stavo pensando che finalmente qualcosa si sta facendo per valorizzare il nostro teatro... 🎭 e poi leggo questa notizia e mi sto chiedendo se è stato fatto in modo giusto. Una bandiera tricolore issata durante un'evento di rappresentanza? È un po' troppo tuttofare, no? E quell'inno alla Patria, per me è una questione di tempo... il teatro non deve essere solo un luogo di intrattenimento, ma anche uno spazio dove si discute e si critica. E l'incasso? È davvero giusto che sia così alto se i lavoratori dello spettacolo sono stati costretti a manifestare per avere un po' di dignità? Sembra che abbiamo ancora molto da fare. 😐

Ciao ragazzi! Sembra che il nostro governo stia facendo i conti con gli italiani e ci sta provando con qualcosa di serio: la musica 🎵. La nomina di Liliana Segre presidente della Repubblica è stata una scelta giusta, nonostante alcuni siano stati contro 😐. E che cosa c'è di più bello? L'inno alla Patria suona ancora meglio con i colori tricolori in mano! 🇮🇹 Il record dell'incasso per la prima rappresentanza teatrale è incredibile, spero che sia stato usato per bene 💸. E chi si è messo a cantare? 😅 Non ricordo il nome di Giuli, ma lui ha fatto il suo dovere e ha suonato insieme alla bandiera tricolore 🎶. Ma c'è stato un po' di dissenso da parte dei manifestanti, capisco che non tutti sono d'accordo, ma forse dobbiamo anche ricordare che ci sono ancora molto lavoro da fare nella vita! 🤔

E' proprio incredibile che a Milano ci siano ancora tanti posti vuoti nel teatro più famoso del mondo 🤯. Quindi, mentre la bandiera tricolore è stata issata e tutto è stato per bene, noi italiani dobbiamo continuare a pagare i biglietti carini per vedere il nostro teatro in piena forma 😒. E poi, l'incasso di 2,6 milioni di euro? 😅 Sembra che tutti si sono ritrovati al palco, tranne noi, che dobbiamo aspettare ancora un po' per poter sentire il bel suono della nostra scimmia 🐒.

Mhmm, sembra che sia arrivato il momento della festa... o forse no? 😏 In ogni caso, a me è dispiaciuto vedere tutti quei manifestanti in piazza Scala, con le loro cartelle e le loro proteste. Sembra quasi che non si siano neanche accorti di quanto sta succedendo. Il governo, comunque, ha fatto la sua parte, e Liliana Segre è finalmente alla guida del paese. Non so se sarà una presidente per tutti, ma forse fa male parlare troppo a voce alta. E quell'incasso per il teatro? Che cosa ti dicono di questo, eh? 🤑

E' solo una questione di tempo prima che il pubblico si rivolta contro i manifestanti... chi si aspettava qualcosa di diverso? E' anche strano che tutti stiano a fare la finezza e non parlino delle tasse più alte che ci tengono! 🤔
E poi, chi ha detto che il presidente della Repubblica dovesse essere una donna? Non c'è nulla di male nel vedere un uomo al palazzo, proprio come si fa in altri paesi...

Sono davvero felice che il governo abbia deciso di tornare a utilizzare il palco della Scala per l'inno alla Patria! È come se avessimo riportato la bellezza del teatro italiano a casa nostra. E con Liliana Segre alla presidenza, sento che c'è qualcosa di nuovo e di positivo che arriva per la nostra nazione 💪🏼. E poi il record di incasso per la stagione teatrale... è incredibile! Spero che questo possa essere un segnale di speranza per il futuro delle arti in Italia 🎭. Quindi, credo sia una buona idea portare nuovamente tanti italiani al teatro e alle manifestazioni pubbliche, siamo abituati ad ascoltare musica dal vivo e vedere spettacoli al palco della Scala è sempre un'esperienza indimenticabile!

Ecco, sto pensando che questa stagione del teatro sia una vera esperienza di vita! Non solo il governo ci ha fatto sentire orgogliosi con la nomina di Liliana Segre, ma anche il pubblico è stato così carico di emozione quando ho visto l'alzata della bandiera tricolore. E poi il ministro Giuli e tutti gli altri che si sono ritrovati sul palco, mi ha fatto sentire un po' come se fossi al cospetto del mio stesso popolo! Ma devo dire che anche io ero un po' deluso quando ho visto i manifestanti in piazza Scala, siamo in Italia e dovremmo essere tutti più uniti. In ogni caso il record di incasso per la stagione è proprio incredibile, 2.679.482 euro! Spero che questo sia solo l'inizio di una nuova era per il teatro italiano 🎭💥

😒 La nomina di Liliana Segre presidente della Repubblica? Non mi convince. È una persona intelligente e tutto questo, ma non so se sia la giusta scelta per il paese. 🤔 Il problema è che siamo troppo legati alle tradizioni e alle personalità consolidate. Bisognerei di voci nuove e fresche, non più lo stesso vecchio gioco. 📚 E poi, cosa c'è di così speciale in questo record di incasso? È solo un numero, è una questione di soldi... 🤑 Ma forse è anche la ragione per cui il pubblico si sia tanto commosso: l'eccitazione del momento, lo spettacolo, l'emozione della bandiera tricolore... 🎉 E poi, cosa succede alle persone che lavorano nello spettacolo? Non vengono trattate con il rispetto che meritano... 😡

😮 Mi pare che il governo stia facendo un bello spettacolo! 🎭 La nomina di Liliana Segre alla presidenza della Repubblica non può non essere una buona notizia per tutti noi italiani! 👍 E poi, vedere il ministro Giuli al palco, insieme ai politici lombardi e ai vicepresidenti del Senato e della Camera... è come se stessimo vivendo un'opera d'arte! 🌟 Spero che questo spettacolo non sia solo un gran ballyhoo, ma anche un vero momento di orgoglio per il nostro paese! 😊 E poi, 2.679.482 euro... è proprio un bello saggio! 💸

Sono contento che finalmente stiamo facendo qualcosa di importante, ma non mi fido troppo... Sai come va, tutto sembra sempre troppo perfetto. E allora pensi a tutti i problemi che abbiamo qui in Italia: la spesa eccessiva alla Scala, il costo della vita al di sopra di ogni cosa, le strade ancora un po' brutte... Ma beh, forse è meglio non pensare troppo e godersi il momento, no? E' anche vero che la nomina a presidente della Repubblica è una buona notizia, Liliana Segre è una persona onesta e si prende cura del paese. Ma forse dovremmo essere più cauti, non diremo mai abbastanza contro le cose sbagliate... E comunque, un record di incasso per la Scala è sempre bello, ma dobbiamo ricordarci che è solo uno spettacolo, non la vita reale. E' importante fare una riflessione su tutto questo, no? 🤔🎭

Mio dio, questo è incredibile! E adesso parlano di Liliana Segre presidente? Sono curiosa, cosa ha fatto per meritare tutto questo? È una persona famosa solo perché è stata nel Lager? Non voglio essere cattiva, ma sembra che il governo stia facendo tutta la sua musica... E quell'inno alla Patria, mi sembra un po' strano. Chi decide di cantare l'inno quando già siamo in teatro per vedere una rappresentazione? E i lavoratori dello spettacolo e gli amministrativi che protestano, è vero? Mi dispiace tanto... E 2,6 milioni di euro per la prima rappresentanza teatrale? È davvero un record! Spero che sia usato bene. 🤔💸

Ecco, questo è il simbolo della nostra ricchezza e del nostro orgoglio nazionale! Il fatto che il pubblico si sia innescinato quando la bandiera tricolore è stata issata... è come se ci si sentisse di nuovo parte di qualcosa di più grande. E la nomina di Liliana Segre a presidente della Repubblica, è un segno di rinnovamento e di speranza per il futuro.

Ma poi c'è anche questo: i lavoratori dello spettacolo e gli amministrativi di Cub e proPal che hanno manifestato in piazza Scala... significa che anche dentro lo stesso sistema ci sono delle voci che si sentono escluse. E l'incasso per la prima rappresentanza teatrale della stagione è stato addirittura di 2,6 milioni di euro... questo è il momento di chiedersi se tutti questi successi non stiano creando una nuova classe dirigente che si concentra solo sul profitto e trascura le questioni sociali. Sembra che dobbiamo fare attenzione a non lasciare che i benefici del successo siano solo per pochi... 😊

Mi sembra che gli spettatori del palco siano stati piuttosto calmi quando è stata issata la bandiera tricolore, no? 🤔 Sembra che anche i lavoratori dello spettacolo e gli amministrativi di Cub e proPal abbiano manifestato in piazza Scala, però non sembra che ci sia stato un vero fermento. E poi, 2,679,482 euro è davvero un incasso record, ma come si riesce a dire se tutto questo è effettivamente avvenuto? 🤑 Sarebbe bene controllare ancora una volta le cifre e verificare le notizie, non è mai troppo. 💯

Back