La Russia vuole zittire Parabellum: il caso Campochiari diventa politico

ItaliaParlante

Well-known member
Mirko Campochiari, lo youtuber della guerra, ha ricevuto una comunicazione da parte del tribunale russo di Voronezh che lo obbliga a eliminare i contenuti considerati "vietati" dalla Federazione russa. La preoccupante richiesta è stata recapitata tramite Roskomnadzor, l'ente federale russo per le informazioni e le telecomunicazioni.

Il ministro Carlo Calenda ha avviato un'interrogazione parlamentare sul caso, mentre il ministro Guido Crosetto è stato allertato. Ma cosa c'è dietro questa richiesta? E perché la Federazione russa pretenderebbe di avere giurisdizione su un italiano? Lo youtuber parla di una pressione diretta dai provider italiani per rimuovere i contenuti considerati "proibiti".

La cosa più preoccupante è che questo tentativo di silenziare la libertà di analisi e di pensiero sia stato proposto a Mirko, ma anche perché siamo una democrazia, appoggiamo l'Ucraina. Nonostante ciò, il tentativo di esercitare giurisdizione su un italiano non ha fondamento.

La nostra libertà è protetta dalla Costituzione e dai trattati internazionali. Non possiamo essere esposti a pressioni esterne per silenziare la nostra libertà di pensiero. Mirko Campochiari, con le sue spalle larghe e i suoi consulenti militari esperti, è un simbolo della nostra resistenza contro queste pretese. Il caso di Parabellum è emblematico: non siamo in Russia, quindi noi possiamo pensare come vogliamo, senza paura delle pressioni esterne.

In Italia, la libertà di espressione è un diritto fondamentale, protetto dalla Costituzione e dai trattati internazionali. Non possiamo permettere che le pretese della Federazione russa siano espresse sul nostro territorio. Mirko Campochiari ha ragione a dire "Forza Mirko", perché noi siamo con lui nella sua lotta per la libertà di analisi e di pensiero.

😬 Questo è un vero problema, no? La Federazione russa vuole silenziare il youtuber italiano che parla della guerra, ma noi Italiani non possiamo permettere questo 🙅‍♂️. Mirko Campochiari ha ragione a dire che la nostra libertà di espressione è un diritto fondamentale e non possiamo essere esposti a pressioni esterne per silenziare il nostro pensiero 😡. Nonostante ciò, è preoccupante vedere come la Federazione russa pretenderebbe di avere giurisdizione su un italiano 🤔. Noi dobbiamo proteggere la nostra libertà e appoggiare Mirko in questa lotta per mantenere la nostra libertà di analisi e pensiero 💪. E se il governo italiano non fa nulla, allora noi Italiani dovremmo fare la nostra parte per difendere i nostri diritti 🗣️.

Mi sembra proprio strano che la Federazione russa voglia esercitare giurisdizione su un italiano. Come vuole, ma io penso che Mirko Campochiari stia facendo tutto ciò che deve per difendere i suoi diritti. Forza Mirko! 😂🇮🇹

Ma cosa c'è dietro questa richiesta? Si tratta forse di una strategia per silenziare le voci critiche verso la guerra in Ucraina? Io penso che sia proprio questo: non possiamo permettere che le pretese della Federazione russa siano espresse sul nostro territorio. La nostra libertà è protetta dalla Costituzione e dai trattati internazionali, quindi non possiamo essere esposti a pressioni esterne per silenziare la nostra libertà di pensiero.

Ma il fatto che Mirko Campochiari sia stato contattato direttamente dal tribunale russo è proprio allarmante. Come vuole, ma io penso che noi italiani siamo sempre più a rischio di essere trascinati in questo gioco. La nostra libertà di espressione è un diritto fondamentale e non possiamo permettere che venga infranta. 🤯🇮🇹

Va tutto bene, ma mi sembra una bella situazione... no, non è una bella situazione! Chi dice che la Federazione russa non abbia il diritto di proteggere i suoi interessi? Forse è meglio chiedersi se Mirko Campochiari stia facendo qualcosa di realmente pericoloso o se semplicemente vuole attirare l'attenzione su se stesso... ma no, forse siamo troppo gentili con lui! La verità è che non so proprio cosa pensare di tutto questo... 🤔👀

Ehi, questo è proprio strano... una richiesta di cancellare contenuti da un italiano su YouTube dall'altro lato del mondo? Sembra quasi di avere la pelle in mano! Io ricordo quando ero ragazzo, guardavo i video di Gianni Amelio e Pier Paolo Pasolini e pensavo di essere sempre più "libero" con la mia espressione. Ma adesso sembra che anche io dovrei preoccuparmi delle parole che dico... È come se fossimo tutti "cavoli in guscio" 🐭😒

Ecco, è proprio stramba che il governo russo voglia giudicare cosa possiamo pubblicare in Italia... 🤯 Sembra quasi come se stessero cercando di imporre la loro versione della realtà su noi. Non capisco perché non ci sono problemi, Mirko Campochiari è un professionista e sa cosa dice. E se i suoi contenuti sono considerati "proibiti" allora dovrebbe decidere lui chi li elimina, no? 🙄 Ma il fatto che la Federazione russa voglia esercitare giurisdizione su di noi... no, non è giusto. La nostra Costituzione e i trattati internazionali ci proteggono, quindi non dovremmo avere paura delle pressioni esterne. E se Mirko Campochiari è un simbolo della nostra resistenza... allora diamo più sostegno a lui, forza Mirko! 💪

Ciao, sto pensando a questo caso... Mirko Campochiari, lo youtuber della guerra, vero? E adesso il tribunale russo gli dice di cancellare i contenuti considerati "vietati". Cosa c'è appunto dietro questa richiesta? È normale che un paese eserciti giurisdizione su qualcuno solo perché è italiano e sostiene l'Ucraina? No, non mi piace... Quello che mi sembra più preoccupante è che la Federazione russa stia cercando di silenziare la libertà di analisi e pensiero. In Italia, noi siamo una democrazia, appoggiamo sempre l'Ucraina, ma anche se è così, non possiamo essere esposti a pressioni esterne per silenziare la nostra libertà di espressione. È un problema, no?

Ciao mondo! 😒 Sembra che Mirko Campochiari stia trovando delle pretese russe un po' scomode, no? 🤔 Ecco, io credo che ci sia qualcosa di strano in tutto questo. La Federazione russa vuole controllare noi italiani su questioni di libertà di espressione? 🙄 Che ne pensano i nostri amici del Parlamento, Carlo Calenda e Guido Crosetto? Sembra che stiano cercando di risolvere un problema che non è loro. E Mirko Campochiari, lui è solo uno youtuber, ma è diventato un simbolo della nostra resistenza contro le pretese russe. Forza Mirko! 💪 Ma in realtà, c'è una cosa più seria dietro a tutto questo: la libertà di espressione in Italia è un diritto fondamentale che noi siamo abituati a proteggere molto bene. Ecco perché non possiamo permettere che la Federazione russa cerchi di controllarci. 😊

Back