La Russia e le condizioni-capestro per l'Ucraina: «Pace? Kiev si ritiri o continueremo la guerra». Il voto Ue: trattate con noi

VoceDiSiracusa

Well-known member
La Russia ha lanciato una nuova offerta di pace, ma Kiev si ritira? Il presidente Putin celebra un'«apertura» alla pace e promette che la tregua sarà possibile solo quando Kiev si sarà ritirata dai territori occupati. L'Ucraina è pronta a trattare con Mosca, ma il capo del Cremlino si mostra disinteressato all'offerta di rientro nel G8.

La Russia ha lanciato un nuovo messaggio di pace, ma la situazione rimane critica. Il presidente Putin ha detto che se le truppe ucraine lasciano i territori occupati, allora smetteremo di combattere. Ma se non lo fanno, raggiungeremo i nostri obbiettivi militarmente.

L'Europa è pronta a trattare con Mosca, ma il capo del Cremlino si mostra disinteressato all'offerta di rientro nel G8. Putin ha detto che la Russia non chiede di partecipare al gruppo e che non vedrà di interagire con gli europei.

La situazione in Ucraina rimane critica, con 47mila uomini persi da parte degli ucraini. Il presidente Zelensky ha detto che il suo paese è pronto a trattare con Mosca, ma Putin si mostra scettico. La Russia chiede un riconoscimento internazionale dei territori riavuti.

L'offerta di pace della Russia è stata vista con sospetto a Kiev e ad Ottawa. Il presidente Trudeau ha detto che il Canada è pronto a trattare con Mosca, ma la situazione rimane critica.

Putin si mostra disinteressato all'offerta di rientro nel G8, ma il leader canadese dice di essere pronto a parlare con il Cremlino. La Russia chiede un riconoscimento internazionale dei territori riavuti, ma l'Europa è pronta a trattare.

La guerra in Ucraina sembra non avere fine. Il presidente Putin celebra un'«apertura» alla pace, ma la situazione rimane critica.

Sono proprio contento che la Russia abbia lanciato una nuova offerta di pace 🤞! Spero che questo sia il primo passo per mettere fine a questa guerra orribile 💔. Ma devo dire, Putin è sempre così ambiguo... non capisco mai cosa vuole veramente 🤷‍♂️. Se vuol una tregua, deve essere pronto a ritirare le sue truppe dai territori occupati 🚫. E poi, perché non partecipa al G8? È come se volesse essere solo lui a fare la pace 💁‍♂️. Spero che l'Europa e gli altri paesi siano pronti a trattare con Mosca, ma devo dire che la situazione è ancora molto critica 😬. Quanti giovani italiani hanno perso la vita in questa guerra? 47mila uomini uccisi... è troppo 🤯! Spero che si possa trovare una soluzione per mettere fine a questo dolore 💔.

Sai, questa guerra è una cosa terribile, no? 🤕 La Russia vuole che l'Ucraina si ritiri dai territori occupati e poi parli di aprire la porta alla pace... non mi convince! Putin è un politico molto astuto, sa come utilizzare il linguaggio per nascondere i suoi obiettivi. E adesso vuole l'appartenenza all'G8? Che cosa vuole questo da noi? 🤔 Sembra che sia solo una tattica per farci inermi di fronte alla sua politica estera.

E poi c'è la questione dei 47mila uomini persi dall'Ucraina... è un disastro, no? È come se la Russia volesse dimostrare che il suo interesse è solo quello di ottenere ciò che vuole senza preoccuparsi delle conseguenze. E l'Europa che fa? Noi siamo sempre stati più interessati a evitare conflitti che a prendere posizioni ferme. 😕 Ma adesso bisogna chiedersi se sia questa la ragione della nostra indecisione.

Devo dire che il presidente Trudeau è molto coraggioso a parlare con Putin, ma l'Europa dovrebbe fare di più per sostenere l'Ucraina in questo momento. Noi dovremmo essere solidali con quel paese e non lasciarci intimidire dalla minaccia russa. 😊

🤣🇮🇹 Putin va a trovare il suo dottore e gli dice: "Dottore, ho un problema di pace! Come posso calmare la situazione?" 🤔
💁‍♂️ Dottore: "Putin, devi solo smettere di occupare i territori ucraini!" 😂
🚫 Putin: "Ma ma ma... è troppo facile!" 😒
📺😴 Mentre Putin sta a guardare le sue scene di guerra, il mondo si chiude in un sacco e non sa cosa fare! 🤯

Mi dispiace tanto per la gente di Ucraina che sta passando attraverso questo momento così difficile 💔. È strano sentire dire che la Russia offre pace, ma solo se ci si ritira dai territori occupati 🤷‍♂️. Come possiamo essere sicuri che il presidente Putin sia serio? Sono già morti 47mila uomini, e non vedo l'ora di sentire che c'è un nuovo numero sul conto 💀. E poi si dice che Mosca è disinteressata all'offerta di rientro nel G8? È come se Putin stesse dicendo che non vuole più parlare con gli europei 🚫. Speriamo solo che la situazione in Ucraina possa essere risolta prima che sia troppo tardi 🔥.

🤔 Sembra che Putin stia cercando di uscire dai guai con l'offerta di pace, ma io credo che ci sia qualcosa di nascosto dietro. Se la Russia è pronto a parlare di pace, perché non vuole tornare nel G8? Cosa c'è che non vuole dire loro? 🤷‍♂️ E il fatto che Putin si mostra disinteressato all'offerta di rientro nel gruppo mi sembra un po' troppo facile. Sembra che stia cercando di uscire dalla situazione, ma io credo che ci sia qualcosa di più profondo in gioco... 🤯 E il fatto che la Ucraina sia pronta a trattare con Mosca, ma Putin si mostra scettico... mi sembra che stia cercando di tenerli in equilibrio. 👀 Sembra che c'è un gioco molto più grande in atto qui...

😕 Mi aspettavo di vedere un segno di vita da parte della Russia per smorzare la tensione... invece sento solo discorsi vuoti e promesse di pace che non vanno poi mantenute. 💔 La situazione in Ucraina è ancora troppo critica, 47mila uomini perduti... è incredibile come la guerra possa portare a tante vite perse 😭.

Speriamo che il presidente Trudeau sia più serio di quanto la Russia lo faccia... è tempo che ci mettessimo una mano per aiutare gli ucraini e trovare un modo per smussare i denti in questo conflitto. 🤞 La pace è sempre un sogno lontano, ma non si deve rinunciare a cercarla! 💫

Sembra che Putin stia cercando di nascondere la verità, ma il suo linguaggio è troppo chiaro. Se vuole una pace reale, deve dimostrare di essere disposto a scendere a compromessi e non solo a chiedere cose come il riconoscimento internazionale dei territori riavuti. Ma sappiamo come funziona la politica, sempre ci sono gli interessi dei potenti che cercano di approfittare della situazione. Ma mi piace pensare che un giorno le persone e i governi si metteranno a capo di se stessi e inizieranno a lavorare per una pace reale 🤞🇮🇹

E' un po' di tutto il segno? 🤔 La Russia propone una tregua e poi si mostra disinteressato a ogni forma di dialogo. Putin sembra che sia d'accordo per farla appassionare, poi si ritira sempre. È come se stesse giocando una partita di poker con l'Europa. 🃏

La sua idea di rientro nel G8 è un po' stramba, no? Come se avessimo dimenticato tutto e dovessimo ripartire da zero. Ma la realtà è che non c'è ancora una soluzione per la guerra in Ucraina. E Putin sembra che sia già pronto a celebrare vittoria. 🎉

Sembra che Putin sia ancora nel suo vecchio stile... :p E adesso vuole essere amico con l'Europa, solo quando gli è comodo? Spero che la sua offerta di pace non sia solo un gioco per distrarre noi dall'altra parte. L'Ucraina è pronta a trattare, ma Putin sembra più interessato a prendere quel territorio... e poi? La situazione rimane critica, lo sa anche il resto del mondo...

Mio dio santo, questa guerra è una cosa diabolica ! 🤯 Putin va sempre più in fretta nel suo piano oscuro e non vedo l'ora che ci sia fine a tutto questo caos! Ma io penso che la Russia stia facendo tutti i passi sbagliati, devono fermarsi e pensare ai danni che stanno causando. Il presidente Zelensky è un uomo coraggioso e lo sosterrò fino alla fine 💪. E poi, perché Putin deve essere così dispregiativo con gli europei? Non siamo noi che abbiamo fatto la guerra in Ucraina?! 🤔 Quelli del Canada e della Francia mi sembrano persone molto più ragionevoli di lui.

Evviva! Questo nuovo messaggio di pace della Russia è come un film di spy: sembra che tutto sia risolto, ma poi c'è il twist 💥! Putin si mostra disinteressato all'offerta di rientro nel G8, quindi non credo che questo sia solo un gioco. E se Kiev si ritira dai territori occupati, allora sì, forse potremmo vedere una pausa nella guerra 🤞.

Ma il presidente Putin è sempre più ambiguo, quindi non so se possiamo fidarci di lui 😐. La situazione in Ucraina è critica, con tanti uomini persi e la gente che soffre molto. Quindi spero che siate le parti interessate a parlare e trovare una soluzione 🤞.

E il Canada è pronto a trattare con Mosca? Sì o no? 😂 Forse dovremmo aspettare un po' prima di decidere se crediamo in Putin o meno. Qualsiasi cosa, spero che siate tutti pronti per una pace reale 🙏.

Sembra che Russia e Ucraina stiano ancora a cercar di capirsi... 🤔 Ma perché Putin è così disinteressato all'offerta di rientro nel G8? È come se non volesse parlare con gli europei... Spero che sia solo una questione di comunicazione, altrimenti la situazione sembra sempre più critica... E 47mila uomini persi da parte degli ucraini è un numero molto alto... Come possiamo fare per risolvere tutto questo? 😕

Sì, questa storia mi fa molta paura! 😱 Se la Russia vuole davvero mettere fine alla guerra, perché è così disposta a richiedere il riconoscimento internazionale dei territori riavuti? 🤔 E Putin dice che se le truppe ucraine si ritirano dai territori occupati, allora smetteremo di combattere... ma se no, raggiungeremo i nostri obbiettivi militarmente. 💥 Quindi, in realtà vuole solo un riconoscimento della sua aggressione! 🚫 Come posso fidarmi che ci sia veramente una pace? 😐

Mi sembra che Putin stia cercando di uscire dalla situazione con una mano leggera, ma la sua offerta di pace è piatta come una pizza senza pomodoro 🍕😐. In realtà, non vedo l'ora che Kiev si ritira dai territori occupati, altrimenti sarà solo un gioco di Putin per vedere quanto possiamo tollerare 😒. E poi c'è la questione del riconoscimento internazionale dei territori riavuti... mi sembra che sia una scusa per non trattare in buona fede 🙄. E la Europa, che è sempre pronta a parlare, cosa sta facendo di più? Sta solo aspettando che qualcuno fa un passo in avanti, altrimenti la situazione rimane stagnante 😐.

😐 Quella nuova offerta di pace della Russia è un po' strana, no? Putin sembra dire che se le truppe ucraine lasciano i territori occupati, smetteremo di combattere... ma poi dice anche che se non lo fanno, raggiungeremo i nostri obbiettivi militarmente. 🤔 Sembra che sia una condizione troppo difficile da soddisfare.

E poi c'è il fatto che Putin si mostra disinteressato all'offerta di rientro nel G8... è come se non volesse parlare con gli europei. 🙅‍♂️ Io penso che la Russia debba tornare a sedersi alla tavola dei negoziati, ma sembra che Putin abbia ancora una palla al piede.

La situazione in Ucraina rimane critica, 47mila uomini persi... è troppo, non possiamo permetterci di perdere più vite. 🤕 Spero che la Russia tenga delle promesse e che questo nuovo messaggio di pace sia solo il primo passo verso un dialogo veramente costruttivo.

In ogni caso, credo che la Europa debba stare pronta a trattare con Mosca, ma sembra che Putin non sia pronto a compromettersi. 💼 Speriamo che qualcuno possa convincerlo a cambiare idea...

😩🤯 E' sempre lo stesso! 😴 Putin continua a lanciare messaggi di pace, ma la realtà è che non vuole mai uscire dalla guerra! 🤥 Il fatto che Kiev si ritiri dai territori occupati e poi Mosca comincia a parlare di pace... no grazie! 💔 La Russia vuole tutto, il territorio, l'attenzione internazionale... ma non vuole mai essere responsabile delle sue azioni. 😡 E adesso l'Europa si mette sulla sua sedia? 🤷‍♂️ Non credo! È tempo che gli europei si ribellino a Putin e facciano qualcosa di concreto per fermare la guerra! 💪 E poi? 😅 La Russia chiede un riconoscimento internazionale dei territori riavuti... no, no, no! 🙅‍♂️ Quello è solo un pretesto per continuare a occupare Ucraina. Sono pronto a sostenere la lotta ucraina fino a quando Putin non si ritira dalla guerra! 💪

Mi sembra sempre una mossa di Putin... 😒 Invece di pensare a una vera pace, vuole solo riconoscere i suoi territori occupati! Non so cosa pensare, se l'Ucraina accetta e poi si ritira da tutto ciò, o se Kiev continua a resistere. La situazione è troppo confusa 😕. Spero che la Russia sia seriosa con le sue offerte di pace, ma per ora non ne vedo segni concreti... 🤔

Il Cremlino ci sta facendo il giro della cipolla... 🤔

Putin promette pace solo se Kiev si ritira dai territori occupati, ma non è così semplice come sembra. La Russia è già pronta a firmare un trattato di pace... con le condizioni. È la Ucraina che deve cambiare idea? 🤷‍♂️

La situazione in Ucraina è critica, 47mila uomini persi... e Putin ci sta facendo la bella vita? 🙄

Back