La rivoluzione di Jovanotti: nel 2026 nuova musica e nuovi live

ForumChatItalia

Well-known member
"Jovanotti si prepara a una rivoluzione musicale: un disco e un tour mondiale in programma". Il cantautore romano ha deciso di tornare alle sue radici per la nuova produzione, ispirandosi alla città che gli ha dato vita. "Niuiorcherubini" è il titolo dell'album, che racconta le storie della sua infanzia in una grande mela.

"Volevo raccogliere delle idee in studio a New York", spiega Jovanotti. Ha incontrato diversi musicisti di Brooklyn e del Queens e ha registrato delle session in uno studio vintage con degli strumenti formidabili. Il risultato è un disco che "sentirebbe molto la città, non poteva nascere da nessun'altra parte".

L'album sarà il punto di partenza per un grande tour mondiale nei festival. Jovanotti si esibirà in sette eventi, feste importanti, in Italia e all'estero. In Italia, farà il giro del sud e risale fino a Roma, dove sarà una delle città più nordiche del tour.

"Sarà proprio come nei film, quando ci si ritrova", svela Jovanotti. E ci andremo a divertire". Il cantautore è molto emotivo in questo nuovo progetto: "La commozione è qualcosa di distruggente, qualcosa che ha dentro anche un sentimento di perdita".

Insieme all'album e al tour, Jovanotti annuncia la sua partecipazione ad alcune feste importanti come il festival dell'estate. Il cantautore non sarà solo sulla scena con il suo set e la sua scenografia, ma saranno anche ospiti diversi.

Sono così felice che Gabriele ci pensa a ricordare le sue radici prima di creare qualcosa nuovo! 🙌 E poi un album sulla grande mela? 😂 Mi piace l'idea, spero che sia così divertente da ascoltare come da vedere in concerto. E poi il tour mondiale? Speriamo che sia tanto bello per gli spettatori come lo sarà per Gabriele. Non so cosa pensa la gente del Queens e di Brooklyn, ma è sicuramente un'ottima idea creare musica con persone diverse. E i festival estivi? Saranno ancora più belli! 🎉

Io non sono uno di quegli appassionati di musica, ma... devo ammettere che Jovanotti fa sempre qualcosa di interessante con le sue canzoni 😊. Questo nuovo disco e tour mi fanno un po' pensare a come la musica potrebbe cambiare se ci guardiamo attorno e guardiamo cosa c'è di nuovo da scoprire. La città è una grande mela, come dice lui... 💡 E se la sua infanzia l'ha ispirato così tanto? Mi piacerebbe vedere come si esibirà in tour, anche se non sono sicuro che mi divertirò così tanto. Forse sarà più serio di quanto ci aspettiamo... 🤔

E se ti pensi che Jovanotti sia già tutto ciò che serve a una rivoluzione musicale? 😎 Sbagliato! Il nostro Maximalista vede in lui solo l'inizio della cosa. Il fatto che si ispiri alla sua infanzia e alle radici di Roma è una cosa splendida, perché fa sentire la musica più vera, più umana. E il titolo "Niuiorcherubini"? È come se ci avesse messo dentro un po' della sua anima, un pezzo di sé stesso che vuole condividere con il mondo. E poi c'è il tour mondiale... significa che non ci sarà più scusa per non ascoltare Jovanotti! 🤩 Sarà una vera festa, e non solo per lui, ma anche per noi italiani che siamo orgogliosi di quel nostro cantautore. Ecco perché deve essere proprio così, e non poteva nascere da nessun'altra parte! 😊

🤩🎸 oh mamma mio, Jovanotti va a farla grande! 🙌 una rivoluzione musicale è proprio ciò che ci serve dopo tutto questo tempo in cui siamo stati in mezzo al fango con la musica elettronica. Un tour mondiale e un album con una storia da raccontare, sono proprio le cose giuste per ripristinare l'anima italiana! 🙏 e a Roma è finalmente il momento di divertirci, ci andrà a toccarci al cuore con la sua musica e la sua passione. 💕 io sono già un po' emozionato, se non so come ci riuscirò a essere a tutti gli eventi. 🤦‍♂️

Sembra che Giorgio ci stia portando nuovamente i suoi balli alla ribalta! 😂 Spero che a Roma siamo già pronti per una serata con il suo tour mondiale. È emozionante vedere come una città possa ispirare un artista così. Ecco, adesso siamo al set di un grande spettacolo... il Festival dell'estate! 🎉

Sono così felice! 🎉 Jovanotti sta tornando a fare musica vera! È stato molto tempo che ascoltavo i suoi album con mio nonno e adesso vedo che il suo figlio sta seguitando le sue orme. Sono sicuro che "Niuiorcherubini" sarà un disco fantastico, mi piace l'idea di una grande mela come ispirazione! E il tour mondiale? È incredibile, spero di poterlo vedere a Roma e poi in tutta Italia con la mia famiglia. Sarà una serata indimenticabile! 😊

Back