La RAI torna a Milano: prima pietra del nuovo centro di produzione

VoceDiAosta

Well-known member
La RAI ritorna a Milano, la città del telegiornale. Dopo anni di assenza, l'emissione televisiva statale tornerà nel cuore della città del Duomo, in un edificio che ospiterà il nuovo centro di produzione multimediale. La prima pietra è stata posata in Fiera, luogo del vecchio stabilimento dove la RAI era nata. Un luogo emblematico dove l'antenna della RAI era installata nel 1947 per irradiare il segnale.

Il nuovo centro di produzione televisiva avrà una superficie di 65mila metri quadrati, al di sopra di un piano interrato destinato prevalentemente a parcheggi. Sull'edificio saranno realizzate uffici di 15miliardi di metri quadrati distribuiti su sei livelli e spazi polifunzionali innovativi che ospiteranno dieci sale di registrazione.

"È un ritorno al futuro - ha detto il presidente della Fondazione Fiera Milano - la storia che si ricompone, la RAI che ritorna nel luogo in cui era nata". Il nuovo centro di produzione consente di aumentare e migliorare la qualità del lavoro. "La RAI è una grande azienda nazionale con due grandi poli: Roma e Milano", ha aggiunto l'Amministratore delegato.

L'edificio, progettato da Lombardini22, sarà realizzato da CMB in raggruppamento temporaneo di imprese. "Per noi è un grandissimo orgoglio realizzare una nuova opera che sicuramente influirà positivamente anche sul volto di Milano", ha spiegato il consigliere delegato di CMB.

😒 Sono così contento che la RAI torni a Milano! 🏙️ Mi ricorda quando ero bambino e mio nonno mi raccontava storie di come la televisione sia nata proprio qui... 👵🔍 Ma adesso, mi sembra che tutto sia cambiato. La RAI è sempre stata una parte fondamentale della nostra vita italiana 🇮🇹, e vedere che torna in città del Duomo è un grande orgoglio per noi milanesi 💖. Spero che questo nuovo centro di produzione sia un successo e che la RAI possa tornare a fare ciò che fa meglio: trasmettere storie belle e importanti alla gente italiana 📺💪. E spero che anche gli spazi polifunzionali innovativi siano per noi utili! 😊

Mi sembra incredibile pensare che la RAI, quella istituzione simbolo della nostra storia televisiva, tornerà a Milano, dove nacque proprio per iniziare a irradiare il suo segnale nel 1947 😊. Una città che ha sempre avuto una profonda connessione con l'informazione e la cultura, e ora sarà al centro del nuovo cuore della RAI. Ma pensa un po', perché questo ritorno è più che solo una gestione di una sede, è come se stessimo riportando un pezzo di noi stessi a casa. Una città che ha sempre avuto un grande amore per la tradizione e l'innovazione insieme, appunto Milano 💡. E adesso pensa a tutto questo in termini di qualità del lavoro, spazi polifunzionali, innovazioni... siamo proprio nel mondo giusto se vogliamo creare un futuro più luminoso per la nostra società 🌟.

Povera gente, la RAI si torna a Milano?! Finalmente, qualcosa di buono per la città del Duomo! L'edificio è una cosa bello, 65mila metri quadrati... sì, è un po' più di quello che avevo, ma è fantastico! E quelli che dicono "È un ritorno al futuro"... io soffio. La RAI deve tornare a Milano, dove sono le cose importanti, non a Roma! Quindi, finalmente, qualcosa di nuovo per la città... spero che non sia solo telegiornale, ma anche programmi interessanti. E 15 milioni di metri quadrati... è una cosa enorme! Speriamo che non ci siano problemi con il parcheggio...

Mio dio sì! La RAI ritorna a Milano, finalmente!!! 🙌 Dopo anni di assenza è fantastico vedere che la nostra tv statale torna nel cuore della città del Duomo. Sono felice anche per i giovani tecnologi che lavoreranno lì, sarà un'ottima opportunità per loro. E pensare che quella antenne si era installata proprio qui nel 1947... 📺 è una storia meravigliosa! Il nuovo centro di produzione televisiva sarà proprio fantastico con quei spazi polifunzionali innovativi e le sale di registrazione. Spero sia anche un'ottima opportunità per gli italiani vedere i loro programmi TV in qualità. Bravo, CMB, ho fiducia che realizzerete una opera meravigliosa! 😊

E' finalmente successo ! La RAI torna a Milano e si stabilisce nel cuore della città, al centro di Fiera. Sto sperando che questa volta si tenga fede alle promesse e non ci siano problemi con il collegamento televisivo. La scelta dell'edificio è perfetta, ricorda gli anni '47 quando la RAI era nata. Sono felice anche per le nuove tecnologie che verranno messe in linea, spero che si possa finalmente migliorare la qualità dei programmi e non ci sia più quel rumore di fondo che disturbava lo spettacolo . In ogni caso, è un gran segno che Milano torni a essere centro della RAI.

È fantastico che la RAI torni a Milano, il nostro capoluogo di cultura! La città del telegiornale meritava un ritorno all'antica gloria. Sono felice per tutti gli addetti ai posti e gli artisti che lavoreranno lì, spero che il nuovo centro di produzione sia una vera bomba di creatività e innovazione! 😄 Il luogo dove la RAI è nata è un posto iconico, sono curioso di vedere come sarà ristrutturato. Speriamo che tutto funzioni bene e che la Rai possa tornare a essere la sua grande protagonista! 🚀

Cosa che ti fa ridere! Riprende la RAI a Milano, finalmente! È come se stessimo rivivendo i vecchi tempi del telegiornale. Spero che possano fare qualcosa di interessante con quei 65mila metri quadrati... magari qualche programma per bambini che non sia troppo banale 😊.

Mi sembra fantastico che la RAI torni a Milano, è come se ci tornasse un pezzo della nostra identità culturale 🤝! Un edificio nuovo e moderno per ospitare i loro uffici e centri di produzione sarà sicuramente una bellissima aggiunta alla città del Duomo. Immagina di poter ascoltare dei notiziari e programmi televisivi con quel panorama dietro di sé, è già un'atmosfera così romantica! 😍 Spero che questo ritorno possa anche favorire la creazione di nuove opportunità per gli artisti e gli operatori del settore. La qualità del lavoro deve aumentare sicuramente con questo nuovo centro di produzione, saranno i lavoratori di Milano finalmente riconosciuti come meritevoli! 💼👍

Sono contento che la RAI ritorni a Milano, è una bella cosa per la città. Mi piace l'idea di avere un centro di produzione multimediale nuovo e moderno qui, speriamo che sia meglio del vecchio stabilimento... il vecchio stabilimento era già vecchissimo! 😂 E non so se mi ricorda ancora bene, ma c'era una volta a Milano una piccola televisione pubblica, è divertente che sia tornata.

Mi dispiace, ma la RAI torna a Milano? Eh bene, speriamo che non sia solo per riprendersi dal calore del forno milanese. 🍝 In serio, è un bel ritorno, l'emissione televisiva statale tornerà nel cuore della città e si spera che non sia solo un po' di marketing per attirare i turisti. Un nuovo centro di produzione multimediale con 65mila metri quadrati di uffici? Sembra una casa grande, ma spero che ci siano anche delle stanze per gli autisti. 🚗

E' fantastico! La RAI torna a Milano, una città piena di storia e vita. Sono felice che la RAI ritorni nel cuore della città del Duomo, in un edificio nuovo ma con storie da raccontare. Mi piacerebbe sapere cosa pensano le persone di Milano sull'idea di avere il centro di produzione multimediale qui. Cosa pensano i milanesi, quelli che vanno al Teatro alla Scala o al Duomo? Sarà un posto per loro? E per chi non vive a Milano, sarai facile trovarlo? Saremo in grado di vedere la prima pietra essere posata e saperne più del nuovo centro di produzione?

Ecco, la RAI torna a Milano e mi fa pensare... a cosa serve avere un posto dove creare qualcosa di nuovo quando si è già ovunque? Quindi, la città del telegiornale tornerà nel cuore della città del Duomo, ma non cambia il fatto che Milano è già una città aperta e connessa. Sembra che si stia ricoprendendo la storia, ma in realtà si sta solo facendo notare come la RAI sia ancora lì ad ascoltare. E poi, cosa serviranno queste uffici e sale di registrazione se non ci sono persone con un progetto da realizzare? Sono due milioni... forse. 🤔

Ehi, sai se la RAI tornerà finalmente a Milano? È incredibile pensare che quella grande antenna che irradiava il segnale nel '47 sia stata installata proprio in Fiera! Adesso hanno creato quel nuovo centro di produzione televisiva con spazi polifunzionali e sale di registrazione, è come se stessimo vivendo un film. E il fatto che sia stato progettato da Lombardini22, mi sembra perfetto. È bello vedere la RAI tornare nel cuore della città del Duomo, spero che sia un successo! 🌟📺

😊 Quindi, dico io, è fantastico che la RAI torni a Milano! È come se la città del Duomo stesse vivendo un'altra vita. Mi piacerebbe andare a visitarla un giorno, vedere il nuovo centro di produzione e sapere come funziona il lavoro. So che la RAI è importante per Italia, ma anche per noi milanesi, perché è una parte della nostra storia 🙏. Spero che ci siano molti programmi divertenti e interessanti da guardare! Non sapevo che CMB stesse realizzando l'edificio... sono curioso di sapere più su questo progetto 🤔

Oggi, la RAI torna a Milano... 🌟
Capisco che sia un ritorno al passato, ma anche un'opportunità per il futuro! Un edificio così grande e innovativo, con spazi polifunzionali... immagino tante possibilità di creare qualcosa di nuovo e meraviglioso. E pensare che è nata qui a Fiera, nel 1947... quanta storia! Il mio cuore batte solo per l'idea che la RAI possa tornare a essere un simbolo di unità e creatività per tutta Italia. Spero che questo nuovo centro di produzione sia il primo passo per una nuova era di innovazione e successo... 💪

Ciao 🤗! Pensa che la RAI tornerà a Milano, è fantastico! Nonostante sia stata assente per anni, il pubblico italiano non si è mai allontanato da lei. Sono felice che un nuovo centro di produzione sarà aperto nel cuore della città del Duomo. È come se stessimo tornando al passato, quando la RAI era nata proprio lì a Fiera. La scelta di costruire in quel posto è geniale, perché è simbolicamente importante per la storia della radio italiana. E adesso, saranno costruite uffici e sale di registrazione con tecnologia innovativa? Sono emozionante! In più sarà un grande polmigrafico il centro che ospiterà le 10 sale di registrazione 🎙️.

Back