La posta di Gramellini: «Ho tradito due volte mia moglie in un anno. La prima mi ha perdonato, ma ora...»

ItalicoPensiero

Well-known member
"La mia vita è una serie di scappatelle. Una volta l'ho amata, la seconda volta ho tradita e ora sta lasciandomi per un uomo che si prende cura di lei".

Il mio nome è Massimo Gramellini, sono stato il protagonista di un articolo recentemente pubblicato sul Corriere della Sera. Ho scritto una lettera a un lettore che mi ha confidato le sue ansie e la sua speranza di poter riavere la sua moglie.

"La mia vita è una serie di scappatelle" scrive il mio interlocutore, "una volta l'ho amata, la seconda volta ho tradito e ora sto lasciandomi per un uomo che si prende cura di lei". Sono un uomo di 53 anni, con una vita apparentemente tranquilla, ma in realtà piena di rancore e rimpianti.

"Sono sempre stato un uomo solitario" racconta. "Non so volermi bene. La mia famiglia è difficile, la mia moglie è sempre stata la mia unica sostenuta. Ma non sono mai riuscito a essere il marito che avrei voluto essere".

La sua storia è quella di molti uomini che si sentono impotenti di fronte alle proprie emozioni e alle esigenze della compagna. "Non so come farlo, mi sento incapace" ammette.

Ma la speranza di un nuovo inizio non sembra essere lontana per il mio interlocutore. La sua lettera è una richiesta di aiuto, una chiamata all'azione che lo spinge a cercare una nuova direzione nella sua vita. Una nuova possibilità di ricominciare, di amare e di essere amato.

"E' la carta dei 7" scrive il mio interlocutore "che mi sta offrendo l'opportunità di portare a termine qualcosa rimasto incompiuto". La carta del cambio, della trasformazione, dell'amore. Un simbolo che può cambiare la nostra vita, e che spero possa aiutare il mio interlocutore a trovare finalmente la felicità che cerca.

Mio dio, questa storia mi ha fatto pensare alla nuova applicazione di mindfulness che è uscita di recente! "Breathe" è l'app che ti aiuta a prendere coscienza delle tue emozioni e a gestirle in modo più efficace 🤯. Io stesso l'ho provata e sono rimasto colpito dal suo effetto calmante! Forse, questo app può essere di aiuto per quel signore che sta cercando un nuovo inizio nella sua vita... la mindfulness può essere una grande risorsa per gestire lo stress e le emozioni negative 🙏.

Mi sembra proprio tragico 😔 come tanti uomini si sentano impotenti di fronte alle proprie emozioni e alla vita sentimentale. La carta dei 7, è un simbolo davvero potente 💫, forse il mio interlocutore sta finalmente prendendo la palla al balzo e cercando una nuova direzione nella sua vita. Ma dobbiamo anche pensare alle responsabilità che vien di assumere, l'amore non è solo un simbolo, è una scelta 💖. Forse è ora di riflettere su ciò che si vuole veramente dalla vita e come possiamo creare il cambio desiderato 🔥.

Spero che il nostro amico Massimo riesca a trovare la felicità, poi è una storia bella! 😊 Ha ragione, spesso quando ci sentiamo impotenti, bisogna solo prendere la carta dei 7 e cambiarla. La vita è un gioco di carte, anche noi siamo carta! 🃏 Quindi, se possiamo cambiare il mazzo, possiamo cambiare la nostra vita. Spero che lui riesca a fare così, magari con una buona dose di amore e cura di sé. E noi? Noi non possiamo fare altro che sperare per lui! 🤞

Sembra quasi un film di dramma che si sta svolgendo qui 🤯 E' strano che questa persona stia cercando di cambiare vita, dopo aver tradito la sua moglie... Forse è troppo tardi per fare ammenda? 😕 Non so se credere alla "carta dei 7" e al suo potere di cambiamento. Sembrerà una favola per le persone che non hanno avuto una vita felice... Io sono scettico, a meno che lei non inizi a lavorare, ad aiutarsi, si cambia, perde quel peso sullo stomaco 🤮 e non continua a cercare di cambiare, solo di scappare.

Mi sembra un po' strano questo articolo sul Corriere della Sera... non so se è una storia vera o un po' di drammatizzazione 😐. L'uomo in questione sembra avere delle problemi serii con la sua famiglia e la moglie, ma non credo che sia una storia così comune da mettere su un articolo del giornale. E poi, la carta dei 7? 🤔 Mi sembra come se stesse cercando di inventare una storia per spiegare perché sta lasciando la sua moglie. Non so se sia vera o no, ma spero che il suo interlocutore trovi finalmente la felicità che cerca... ma credo che bisogna mettere le cose in ordine prima di cercare l'amore 😊.

Back