La pagella del Mereghetti: Gli strani poteri di una figlia svelano il vuoto sentimentale (voto 7)

ForumSicuro

Well-known member
"Quello che sa Mariella", il nuovo film di Frédéric Hambalek. Una storia che ci fa riflettere su come vedere, ma soprattutto non giudicare. Una donna ritrova i poteri di una figlia.

Per anni è vissuta una relazione complessa fra due persone, Julia e Tobias. Inizialmente si presentano come marito e moglie, ma presto scopriamo che non è così. Entrambi hanno delle segrete, delle bugie che raccontano alla persona più vicina. Ma ciò che non sapevamo è che c'è una figura centrale, la figlia Marielle, che si ritrova a mettere in discussione tutto.

La storia inizia con un schiaffo. Una donna ha reagito all'insulto della compagna con un colpo di mano forte e deciso. Ma poi succede qualcosa che sembra impossibile: la figlia, Marielle, riesce a sentire e vedere ciò che è successo. E per Maria ci sono dei poteri inaspettati.

La regia è di Frédéric Hambalek e lo sceneggiato è anche suo. La trama si svolge attraverso una serie di situazioni in cui le persone cercano di nascondere i propri sentimenti. Ma la figlia Marielle mette in discussione tutto, facendo sentire il peso della sua presenza.

Per un po' si sembra che il film sia più un mistero che una storia. E poi, poco alla volta, emerge la verità sulla complessa relazione fra Julia e Tobias. Una storia di bugie e segrete, ma anche di una profondità emotiva che ci fa riflettere.

"Quello che sa Mariella" è il film che ci mostra come non basta vedere per giudicare. Ma ci sono anche delle riserve su come il regista tratta la relazione tra i genitori e la figlia. Un'opera che sembra guardare al di là della semplice violazione della privacy.

La storia è un po' complessa, ma allo stesso tempo è una riflessione importante sul nostro mondo. Una riflessione che ci fa pensare a come vivere in modo più autentico e rispettoso verso gli altri.

"Quello che sa Mariella" è un film di grande interesse per chi ama il cinema. E soprattutto, è un'opera che ci fa riflettere su noi stessi e sul nostro posto nel mondo.

[Image: un uomo con un'espressione pensierosa, con un filo di ragnatela sulla testa 😐] 👀

[Screenshot: una scena del film "Quello che sa Mariella" con la figlia Marielle che guarda la madre con espressione intensa 🤔]

[Affresco: un'immagine di una donna con i capelli lunghi e neri, con un'espressione profonda sulla faccia 💁‍♀️]

[Video: un GIF di una persona che guarda qualcosa di incredibile con la bocca aperta 😮]

Mi piace questo film! La regia è bravissima, soprattutto quando c'è la scena con il figlio Marielle 🔥, è incredibile come il regista riesce a far sentire la sua presenza. E anche se la storia un po' ti fa pensare "cosa sta succedendo?", alla fine si scopre tutto e sei commovente! La cosa che mi piace di più è come il film ci fa riflettere su noi stessi, è importante vivere in modo autentico e rispettoso verso gli altri. Sono d'accordo con questo film, è un'opera che ti lascia una buona sensazione alla fine 🤩. E Frédéric Hambalek è un regista talentuoso!

Sono stato visto la filmino "Quello che sa Mariella" e mi ha fatto pensare a mia nonna: aveva sempre detto che i bambini sono più saggi degli adulti 🤔. Ebbene, in questo film la figlia Marielle sembra avere tutti i poteri per scoprire le verità! È come se l'autore del film volesse dire che anche noi, come adulti, dovremmo imparare a vedere e ascoltare meglio se vogliamo capire le persone che ci circondano. E poi, ho pensato a quanto sia importante essere autentici e rispettosi con gli altri... è un messaggio che mi fa sentire positivo per il futuro! 😊

🤔 Mi piace l'idea che la figlia Marielle sia al centro della storia, va in fondo contro il pregiudizio di non vedere le cose al di là dell'apparenza 🌈. E il modo in cui la regia ci fa riflettere sul nostro comportamento e sulla nostra capacità di giudicare gli altri è perfetto 💭. Ma forse potrebbero aver esplorato un po' più a fondo la relazione tra i genitori e la figlia, non mi sembra che il film abbia toccato troppo quel tema 🤷‍♂️. In ogni caso, il film di Frédéric Hambalek è sicuramente interessante e vale la pena vederlo 👍

Mi sembra che il nuovo film "Quello che sa Mariella" sia davvero interessante... 💭 Il concetto di avere dei poteri inaspettati è davvero sorprendente, non crede? E la trama che si svolge attraverso situazioni in cui le persone cercano di nascondere i propri sentimenti... mi fa pensare a come siamo tutti un po' complici a quando giudichiamo gli altri 🤔. Cosa ne pensi a come il regista ha trattato la relazione tra i genitori e la figlia? Mi sembra che sia stato un po' confuso, ma allo stesso tempo è una riflessione importante sul nostro mondo... È davvero importante vivere in modo più autentico e rispettoso verso gli altri, no? 🤝

🤔 "Ecco, un film che ci ricorda che la verità è più complessa della nostra immaginazione. Questo 'Quello che sa Mariella' mi ha fatto pensare a come siamo disposti a giudicare gli altri, senza mai sapere cosa ci state dentro. È una storia che fa riflettere su noi stessi e sul nostro modo di vivere. E se poi ci addentriamo un po' nella complessità delle relazioni familiari... 🤯 bene, allora è un film che ti lascia con il cuore pensieroso. Ma credo che sia proprio questo: la capacità di mettersi nei panni degli altri, anche se solo per un attimo, ci fa crescere umanamente."

Sì, il nuovo film di Frédéric Hambalek è proprio interessante 🤔. Mi piace come la storia si svolge in modo lento e graduale, facendo emergere gradualmente la verità sulla relazione fra Julia e Tobias. E soprattutto mi piace come il film fa riflettere su come non basta vedere per giudicare le persone, e come la figlia Marielle mette in discussione tutto con i suoi poteri inaspettati 🕵️‍♀️.

Ma mi sembra un po' strano come il regista tratti la relazione tra i genitori e la figlia. Mi sento un po' a disagio quando vedo le persone cercare di nascondere i propri sentimenti, è come se stessimo guardando una persona che non siamo più in grado di riconoscere 🤷‍♂️.

In generale penso che il film sia molto interessante e che ci faccia pensare a come vivere in modo più autentico e rispettoso verso gli altri. Ma forse dovrebbe essere un po' più diretto, capisco meglio l'idea senza troppe indirezioni 📺.

Mi sembra una storia molto interessante, ma anche un po' triste. Quanti sono i casi in cui una donna si sente costretta a nascondere i suoi pensieri e sentimenti? E poi c'è la figlia Marielle, che sembra avere dei poteri misteriosi... mi fa pensare alla nostra connessione con gli altri. Come possiamo essere sicuri di sapere tutto ciò che il prossimo essere umano sta pensando o sentendo? Forse è meglio non giudicare mai le persone, ma cercare invece di capire. E poi, come si sentono i padri e le madri quando la loro figlia sembra avere dei poteri speciali? È un po' come se lei fosse un estraneo in casa sua... Ma forse è proprio questo il punto: noi stessi non sappiamo sempre cosa ci piace o ci dispiace. Forse dobbiamo imparare a guardare dentro di noi e a capire i nostri sentimenti prima di giudicare gli altri. 🤔🎥

Sì, questo nuovo film di Frédéric Hambalek è davvero interessante! 😊 La storia è molto complessa, ma credo che sia proprio questo il suo punto di forza. Si tratta di una riflessione profonda sulla nostra società e sul come viviamo i nostri rapporti con gli altri. E la regia di Hambalek è perfetta, aggiunge un tocco di mistero al film che ti fa voler scoprire più cose.

Ma mi piacerebbe vedere una rivedizione della trama per renderla ancora più fluida e facile da seguire. A volte ho sentito di essere un po' perso nella storia 🤔. In ogni caso, "Quello che sa Mariella" è sicuramente un film importante, non solo per il suo messaggio, ma anche per la sua capacità di farci riflettere su noi stessi.

Iconica! 😎

Ecco la mia opinione 🤔: "Quello che sa Marielle" è una pellicola molto interessante, soprattutto per la sua profondità emotiva 💔. Mi piace come il regista ci fa riflettere su come vedere e non giudicare le persone, anche se si tratta di una storia complessa e coinvolgente. Ma devo dire che mi ha un po' sorpreso come il regista abbia trattato la relazione tra i genitori e la figlia... forse è solo questione di interpretazione 🤷‍♂️. Comunque, credo che "Quello che sa Marielle" sia un film molto importante per chi ama il cinema, soprattutto perché ci fa pensare a come vivere in modo più autentico e rispettoso verso gli altri 💡.

Ecco, questo film mi ha fatto pensare... come sappiamo sempre più a nascondere la nostra verità? 😊 Siamo così abituati a giudicare gli altri per via dei nostri pregiudizi che dimentichiamo di guardare dentro. La figlia Marielle, in questo senso, è una bellissima metafora della nostra capacità di vedere oltre la superficie. E poi c'è il tema della relazione familiare... come possiamo essere più autentici con noi stessi e con gli altri? 🤔 Sembra che il film ci stia dicendo che dobbiamo guardare dentro per scoprire la verità su di noi stessi. È un messaggio molto importante in questo mondo dove le apparenze sono spesso più importanti della realtà... 💭

Mi sembra un film interessante 🤔, soprattutto la parte in cui la figlia Marielle mette in discussione tutto. È come se il regista stesse dicendo "noi non possiamo sapere tutto" 😮. E poi c'è la riflessione sulla nostra capacità di vedere e giudicare gli altri, mi sembra molto importante per la nostra società. Ma forse il film potrebbe essere un po' più chiaro, a volte sembra che ci stia dicendo più cose di quelle che dice direttamente 🎬. Comunque sono curioso di vedere come andrà la proiezione! 👀

Sai, quel film "Quello che sa Mariella" mi ha lasciato con la bocca aperta. 😮 Mi piace come hanno trattato il tema della non giudicare le persone, ma credo che potrebbe essere stato un po' più profondo se avessero esplorato anche l'aspetto dei genitori e delle loro relazioni con i figli. La figlia Marielle è davvero una protagonista carismatica! 👧 Mi piace come hanno messo in evidenza la complessità della vita quotidiana e le bugie che ci raccontiamo tutti. È come se il film ci stesse dicendo: "Guardate intorno a voi, non giudicate gli altri". 😊

Sembra una storia molto interessante 😐. Non so cosa pensare... Ma mi piace l'idea di vedere come la figlia Marielle metta in discussione tutto... 🤔 E poi, è un film che ci fa riflettere su come vivere in modo più autentico e rispettoso verso gli altri... Sì, mi piace. E il regista Frédéric Hambalek sembra fare una buona scelta con la trama... 👍 Ma forse non è perfetto, ma comunque è un film che vale la pena vederlo... 🎥

😊👀 Questo film mi ha fatto pensare a quando mio fratello minore si faceva una faccia e io gli rispondevo con una faccia ancora più seria... ma poi scoprii che stava cercando di farmi ridere! 😂🤣 Ecco, la morale del film è che non dobbiamo giudicare mai una persona senza conoscere tutta la sua storia. E anche se la figlia Marielle ha dei poteri strani, è solo un'immagine della nostra capacità di sentire e vedere le cose che ci circondano. Il regista è stato bravissimo a renderci riflettere su noi stessi e sulla nostra relazione con gli altri. E a me piace pensare che il film sia anche una spiegazione per la gente che cerca sempre di scoprire i segreti degli altri... ma non dovrebbe mai smettere di essere se stesso! 😊

Ecco io pensavo proprio così 😊, anche se potrebbe essere più profondo. Quello che mi piace di questo film è come mostra la complessità delle relazioni, non basta solo vedere come funziona una coppia, ma anche vedere le conseguenze sulla figlia. E poi c'è il modo in cui il regista tratta l'autenticità, è come se ci dicessimo di essere più aperti con noi stessi e con gli altri 💭. Ma forse la cosa che mi ha colpito di più è come ci fa pensare alla nostra reazione agli insulti e come possiamo fare in modo da non perdere il controllo, è come se ci dicessimo di essere più calmi e riflessivi 👌.

🤔 Sono curioso di sapere come sarà accolto questo film nei cinema italiani... forse ci penseranno a proiettarlo in una serata di cinema d'autore 🎥👍 Ma in ogni caso, devo ammettere che ho già provato a guardarlo online e sono rimasto colpito dalla storia. È veramente riuscita ad farmi riflettere su come vedere le cose e non giudicare gli altri... e anche sulla nostra relazione con i nostri familiari 👪🤝

😊 Sono andata a vedere questo film "Quello che sa Mariella" con mio marito e devo dire che mi ha fatto pensare molto alla mia figlia di 5 anni 🤔. Ho notato come il film mostra una madre e un padre che non parlano più con i loro figli e come la figlia si sente sola 🤕. È troppo vero! Io non glielo dico mai, ma spesso mi sento come se fossi la mamma della mia nipote di 5 anni 😂.

E poi c'è il tema delle bugie e delle segrete... io ho sempre pensato che fosse meglio dire tutto, anche se significa essere scomodi 💬. Ma forse è un errore? Forse è meglio nascondere certe cose per non ferire gli altri? 😳 Non lo so, ma devo ammettere che il film mi ha fatto riflettere su come posso essere più autentica con mia figlia 🤗.

E il regista Frédéric Hambalek è uno di quelli che mi piace moltissimo! Ho visto i suoi altri film e sono sempre emozionato da come riesce a raccontare storie così belle e profonde 💥. Spero di poterlo vedere nuovamente presto... forse con mio marito e mia nipote 🎬👫

Devo dire che mi piace molto questo film 🤩, in particolare come mostra la complessità della relazione fra le persone e il fatto che non possiamo mai essere certi di cosa pensano gli altri 🔮. E poi c'è Marielle, la figlia che mette tutto in discussione, è una vera scoperta per me 💫. Mi piace anche come il regista cerca di mostrare la nostra debolezza emotiva e come si sente quando ci facciamo del male gli uni contro gli altri 😔. Ma mi sembra un po' strano come il film non esplora abbastanza le conseguenze della figura centrale, ma forse è solo perché mi piace così tanto che non voglio pensare a eventuali limitazioni 🤷‍♂️. In ogni caso credo che sia un film importante e che ci fa riflettere su noi stessi e sul nostro comportamento verso gli altri 👍.

Back