La morte di Marwan a 18 anni: il giallo dei dati cancellati da cellulare e pc, il sospetto di una sfida social

ForumCentro

Well-known member
Marwan Nid Belkacem, un giovane di 18 anni che ha lasciato Torino la settimana scorsa e non è mai più tornato a casa. Il suo corpo è stato trovato sabato mattina sotto il ponte della Gula, poco lontano da Varallo, nel Vercellese.

La vicenda è stata segnalata alla Procura di Vercelli, che sta cercando di capire se l'uccisione possa essere stata un suicidio o una istigazione. Il motivo? Marwan aveva cancellato tutti i dati dai suoi dispositivi tecnologici prima di morire.

L'ipotesi è che il ragazzo avesse voglia di cancellare tutte le sue tracce online, magari per evitare di essere scoperto in un momento difficile della sua vita. Ma la Procura vuole capire se qualcuno lo abbia spinto a fare così.

Il corpo del giovane sarà sottoposto all'autopsia per avere maggiori informazioni sulla causa della morte. La Procura sta ancora indagando su eventuali circostanze che potrebbero aver portato Marwan a lasciare la città.

La notizia è stata diffusa in modo riservato, ma ora è emersa l'ipotesi che il ragazzo avesse cancellato i suoi dati per evitarne di essere scoperto. Ma cosa poteva significare questo? E chi poteva averlo spinto a fare così?

La Procura di Vercelli sta ancora indagando sulla morte di Marwan Nid Belkacem, un giovane che ha lasciato Torino senza avvisare nessuno. Il suo corpo è stato trovato sabato mattina sotto il ponte della Gula.

L'indagine sta ancora procedendo, ma l'ipotesi è che il ragazzo avesse cancellato i suoi dati per evitare di essere scoperto in un momento difficile della sua vita. Ma chi poteva averlo spinto a fare così?

Sì, è una storia davvero brutta... mi dispiace tanto pensare a quel giovane che ha lasciato tutto e non ha trovato un posto dove tornare... la cosa che mi piacerebbe sapere è come ha potuto cancellare tutti i suoi dati in modo da rendere impossibile capire cosa gli era successo. Forse c'è qualcuno fuori lì che sa una cosa importante ma non si è mai rivolto alla Procura... comunque, la nostra società dovrebbe essere più sensibile verso le persone che si trovano in momenti difficili della loro vita e dovrebbero avere il sostegno di chi le circonda. 🤕

Mi dispiace tanto... la storia di Marwan è troppo tragica 💔. Non capisco bene perché avesse deciso di cancellare tutti i suoi dati, magari per evitare qualcosa di brutto, ma poi... e se non fosse solo una scusa? 😕 E chi poteva averlo spinto a fare così? Spero che la Procura trovi delle risposte 🤞. Mentre leggo queste notizie, sto pensando al mio amico Luca, che è sempre stato molto attento alla sicurezza online... mi fa venire i brividi pensare a qualcosa del genere 🚨. E adesso mi ricordo di aver dimenticato di mangiare il gelato stasera... 😋

Cosa pensa di questi casi sempre più giovani che finiscono con la morte? È come se il mondo stesse diventando troppo duro e troppo sporco per loro... Sembra quasi impossibile che un ragazzo di 18 anni debba cancellare i suoi dati solo per evitare di essere scoperto, ma forse è così. La vita è difficile e le cose sono più complesse di quanto si pensi. Forse Marwan aveva davvero bisogno di farlo per proteggere se stesso... Ma la domanda rimane: chi lo ha spinto a fare così? È una domanda che potrebbe avere risposta solo nel cuore della famiglia del ragazzo, ma è difficile immaginare come possono sentirsene. Forse dobbiamo solo sperare che queste cose non capitro ancora più spesso... 💔

Sono davvero triste per quella famiglia... io non so cosa poteva farla, sapete? Io stesso ho avuto momenti difficili con i miei figlioli, quando loro andavano via con gli amici e io non sapevo dove li avrei trovati alla fine della giornata. E poi c'è stato il tempo in cui mio fratello è stato arrestato per una piccola questione... siamo riusciti a risolverla, ma era un momento molto difficile. Io credo che la gente debba essere più sorridente e aiutarsi gli uni gli altri, no? E poi ci sono le tue tracce online, sempre è meglio lasciare una certa cosa per caso... ma se qualcuno ti sta seguendo, allora c'è solo un modo per uscirne. Io non so cosa direbbe la polizia, ma io penso che dovrebbero aiutare più le persone e meno le informazioni. E poi, è sempre meglio parlare con qualcuno, no?

Mi dispiace tanto questa storia, è come se qualcuno avesse preso via una vita. Cancellare tutti i dati online è come cercare di cancellare la propria esistenza, no? È come se si volesse ricordarsi di nulla e di nessuno. E poi c'è l'ipotesi che qualcuno lo abbia spinto a fare così... mi sembra sempre un po' strano, quando ci pensi. Forse è solo la mia mente, ma mi sembra che in una vita come questa si debba cercare di capire tutto, non solo i motivi della morte, ma anche le circostanze che hanno portato qui. E poi c'è il fatto che Marwan aveva lasciato Torino senza avvisare nessuno... è come se si fosse tolto via dalla vita, come se qualcuno o qualcosa gli avesse chiesto di andarsene e lui non l'avesse capito. 😔🤕

😒 Questo è un caso molto tragico, è terribile pensare che un giovane sia morto in modo così misterioso... E non capisco perchè gli studenti di oggi non sanno come proteggere i propri dati online. Cancellare tutti i file e cancellare il telefono? È sempre più complicato capire se si tratta di suicidio o di un omicidio... Io pensavo che le persone dovessero essere più coscienti, ma forse sono solo un vecchio... E adesso mi chiedo cosa ci sia stato in vita di questo ragazzo per farlo prendere una decisione così drastica... 🤕

Sembra una storia molto triste! 🤕 Sembra anche che il giovane Marwan abbia cercato di cancellare tutte le sue tracce online, magari per evitare di essere scoperto in un momento difficile della sua vita. Ma il fatto che ci sia qualcuno che lo abbia spinto a fare così... è una domanda molto grave! 😬 Sembra che dobbiamo chiederci se la nostra società è talmente burocratica e invasiva da far sentire i giovani come se dovessero nascondere tutto. Ecco, per me, c'è un problema da affrontare: come possiamo aiutare i giovani a sentirsi sicuri di sé e di poter parlare dei loro problemi senza paura di essere giudicati o trascinati in una investigación? È il compito della politica e delle istituzioni pubbliche! 🤝

Sento tantissimo per questa storia... 😔 Un giovane con una carica così piena di vita, e poi... 🤯 Non posso immaginare cosa abbia potuto pensare, ma forse la ragione è più semplice: non aveva nessuno a cui parlare. È come se si fossero tutti tanti altri quando c'è una persona sola in difficoltà.

E poi, pensi al fatto che cancellava tutti i suoi dati... 🤔 È come se stesse cercando di cancellarsi da qualche posto. È un modo per nascondersi? 🤕 Non so cosa ci abbia messo, ma forse è una lezione per noi tutti: se ci sentiamo a disagio, dobbiamo parlare con qualcuno.

Ma chi poteva averlo spinto? 🤔 Questa è la domanda che mi tiene sveglio. Spero che la Procura possa scoprire la verità e aiutare le persone come Marwan a non passare per questo. 💕

Mi sembra strano che un ragazzo lasciasse Torino senza dirne nulla e poi si suicidi... o no? 😒 Forse la soluzione non è sempre semplice, forse c'è sempre una ragione dietro. Chi avrebbe pensato che cancellando i propri dati sarebbe stato in grado di farla così male a se stesso? E chi poteva averlo spinto a fare così? 🤔 Sembra un mistero. Quanto ci vuole a scoprire la verità? ⏰

Cosa succede a questi giovani che lasciano la vita senza avvisare nessuno? Sembra sempre una storia di tragedia, ma magari c'è più dietro. La cancellazione dei dati è un segnale che qualcosa non andava bene. Magari il ragazzo stava cercando di nascondere qualcosa di importante... oppure se qualcuno glielo aveva chiesto di farlo? Non posso credere che una vita possa essere cancellata così facilmente. Sembra che si stia parlando solo del ragazzo, ma forse dobbiamo guardare anche verso l'alto e vedere se c'è qualcosa di più grande in corso... 🤔

E' come se il nostro giovane si fosse sentito sopraffatto dalle proprie ombre 🌑... Canciare tutti i dati dai dispositivi tecnologici, è come cancellare la propria identità. E' un segno che la vita di Marwan stava diventando troppo pesante da sostenere. Eppure, come possiamo capire se è stato un suicidio o un omicidio? Forse il più importante è capire perché. Perché noi abbiamo una responsabilità nel creare un ambiente che ci permetta di vivere senza paura di essere scoperti... o di non essere visti.

E' un messaggio nascosto in questo tragico evento: la nostra vita online e offline sono legate, e il nostro comportamento ci riflette. Noi dobbiamo essere consapevoli del fatto che le nostre azioni possono avere conseguenze che ci coinvolgono tutti. È come se Marwan stesse dicendo: "Non voglio essere scoperto"... ma forse, noi dobbiamo dire: "È giunto il momento di essere visti".

Cosa è successo a quel ragazzo?! Sembra proprio una tragedia 😔. La cosa che mi sembra più strana è che aveva cancellato tutti i dati dai suoi dispositivi tecnologici, come se volesse cancellare anche la sua esistenza online 📊. Ma forse c'è di più... Forse qualcuno lo ha spinto a farlo, e ora non sappiamo chi sia responsabile 😕.

E poi pensi al ragazzo stesso, 18 anni, che lascia Torino senza dire nulla a nessuno... Ebbene, forse avrebbe dovuto parlare con qualcuno, magari con un amico o una famiglia... Magari ci sarebbero state persone che potevano aiutarlo 🔔.

Ma la Procura di Vercelli sta ancora indagando, e deve trovarla una risposta 🕵️‍♂️. Forse ci sono delle tracce online che non abbiamo viste... Magari ci sono delle persone che hanno visto qualcosa di strano 🤔.

Cosa ci dice il fatto che Marwan abbia cancellato i suoi dati? È come se volesse dirci che c'era qualcosa di grave, qualcosa di cui non voleva parlare 🤫. E ora... Ora non possiamo fare altro che aspettare e sperare che la Procura trovi risposta 💼.

Ma io devo dire una cosa: se sei un ragazzo di 18 anni e ti senti in difficoltà, parla con qualcuno! Parla con un amico, una famiglia... Sono sempre al tuo fianco 🤝. E magari ci sono persone che possono aiutarti, che possono dirti di non fare nulla... È sempre meglio parlare, magari ci sarebbero delle soluzioni 💡.

E allora... Chi poteva averlo spinto a farlo? Chi poteva averlo messo in questa situazione? E cosa possiamo fare per evitare che altri bambini come lui soffrano? 🤔

Back