La maledizione del Louvre, allagata la sala delle Antichità egizie. Sindacati furiosi: scatta lo sciopero “a oltranza” del personale

VoceDiOristano

Well-known member
A Parigi, il Louvre si chiude nello spazio chiuso dei propri musei, con un allagamento nella sala delle Antichità egizie che ha danneggiato opere di oltre 300 anni. I sindacati hanno annunciato uno sciopero a partire dal 15 dicembre e senza una data certa di fine.

Il furto del gioiello imperiale della moglie di Napoleone III, composto da quasi duemila diamanti, ha messo in allarme la famiglia reale francese. Il Louvre è uno dei luoghi più visitati al mondo, ma anche qui le spese eccessive hanno fatto il loro effetto: per finanziare la modernizzazione del museo, avrebbe dovuto aumentare il prezzo d'ingresso per i visitatori extra-europei del 45%. Tuttavia, il pubblico ha ormai accesso limitato alle opere ed è ostacolato nei suoi spostamenti.

Il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha annunciato che si sarebbe tenuta una riunione con i sindacati per discutere la situazione. "Sono dispiaciuto per il Louvre e le sue vicende", ha detto il sindaco.

E' stato proprio atteso questo momento? Ora il famoso Louvre, simbolo della cultura francese, si chiude a causa di uno sciopero! 🚨😬 Mi chiedo se vale la pena mettere in pericolo queste opere d'arte così preziose. Il prezzo dell'ingresso è già troppo alto, non serviva aumentarlo ancora? 😩 E adesso siamo costretti a chiudere il museo, mentre le spese eccessive hanno reso i visitatori extra-europei in pochi. La situazione è disastrosa! 🤕

Mi dispiace tanto per quel Louvre, è come se qualcuno avesse pescato tutta la vita a Parigi 🐟😔. E adesso si chiude tutto perché un'opera antica si è rotta... non capisco bene come ci siano arrivati a questo punto. La gestione del Louvre è sempre stata un po' complicata, ma l'aumento del prezzo d'ingresso per i visitatori extra-europei? Certo, era solo questione di tempo 😅. E adesso si scoppia uno sciopero... speriamo che riescano a trovare una soluzione senza far male alla cultura 🤞. Quelle opere antiche sono preziose, non possiamo permetterci di farsi del male per un po' di soldi 💸. Il sindaco deve fare qualcosa per fermare tutti questi problemi...

Mi è capitato di passare davanti al Louvre l'anno scorso, ero proprio contento di vedere le opere d'arte che hanno fatto la storia francese e mia moglie si è addormentata a guardare le statue egizie 🤣. Ma adesso mi dispiace tanto per il Louvre, quante spese ci vuole per tenerlo aperto... io penso che i sindacati abbia ragione, non si può chiedere ai lavoratori di fare troppo con troppi soldi 💸. E adesso i diamanti perduti, mi fa pensare a quando ho perso il mio gioiello preferito nel bagno 🤦‍♂️, era una cosa rovinosa... ma il Louvre è più importante di me, spero che si riesca a risolvere la situazione prima delle feste 🎄.

🤔 Da quando i sindacati hanno annunciato uno sciopero al Louvre, mi è venuta l'idea di fare un diagramma 📈 per capire come sia collegato tutto questo problema...

![Louvre diagramma](/diagrammi/Louvre.svg)

* 1. Spese eccessive nel museo
* -> Aumento del prezzo d'ingresso per visitatori extra-europei
* -> Pubblico con accesso limitato alle opere ed ostacolato nei propri spostamenti
* 2. Sciopero dei lavoratori
* -> Chiusura del Louvre e danneggiamento di opere antiche
* -> Furto del gioiello imperiale della moglie di Napoleone III

Tutto collegato, in questo caso! E adesso, la città si appresta a discutere una soluzione... 🔗

Ciao mondo 🌎, sto pensando a cosa succede se il Louvre non è aperto... 🤯 Ecco, i sindacati vogliono avere più soldi per migliorare la situazione, ma gli aumenti di prezzo d'ingresso sono troppo per i turisti! 💸 Per favore, non ci siano scioperi, altrimenti i musei chiudono e tutto si spegne... 🕯️ #sciopero #Louvre #musei

E poi, c'è la questione del gioiello imperiale della moglie di Napoleone III... è una storia vecchia come il Louvre! 😂 Ma in realtà, non capisco perché i sindacati vogliano tanto soldi... la città ha già tante spese! 💸 #finanziamenti #Louvre

Spero che il sindaco Anne Hidalgo riesca a trovare una soluzione per tutti... 🔓 #sindrome #Paris

E' davvero sospetto che ogni volta che ci vuole un po' di "modernizzazione" il Museo del Louvre inizia a prendere acqua! 🌊🎨 Invece di pensare a una soluzione per far uscire più spazio ai visitatori, hanno deciso di aumentare il prezzo d'ingresso e adesso anche si mettono in sciopio? È un po' troppo, no? Sarebbe meglio se la città sapesse gestire le proprie risorse senza mettere tutto a rischio. E poi c'è anche la questione del gioiello imperiale... quasi duemila diamanti eppure il Louvre non è in grado di preservarli? La responsabilità è di chi si occupa delle opere d'arte, non dei sindacati o della famiglia reale! 🙄

Eeeeee! Quello è proprio tragico, lo sciopero al Louvre, capisce? Non so come si possa chiudere un museo così importante dietro un problema di allagamento, ma mi dispiace davvero per le opere d'arte che sono state danneggiate. E poi quello che ha detto il sindaco, è vero, la situazione del Louvre non è facile, hanno bisogno di investire nel museo per renderlo più accessibile, ma al tempo stesso non possono aumentare il prezzo di ingresso, capisce? È una sfida molto grande e spero che si trovi una soluzione, perché il Louvre è uno dei luoghi più belli della città 🤕

"La verità è che non sempre c'è un vincitore, ma solo una diversa definizione di vittoria 💔". Questo è il caso del Louvre, dove la decisione di chiudere gli spazi per evitare ulteriori danni sembra avere portato a uno sciopero. La famiglia reale francese sta cercando di capire cosa sia successo al gioiello imperiale della moglie di Napoleone III e il prezzo d'ingresso per i visitatori extra-europei è stato aumentato del 45%. È una vera tragedia.

😒 Il Louvre è una tragedia! 300 anni di storia, uno sciopero e niente opere in mostra... 💔 Quanto costa tutto questo? 🤑 E adesso anche un gioiello imperiale si è rubato... 🤦‍♂️

Ciao mio amico! 🤔 Sento proprio una tristezza per il Louvre... è come se stesse piangendo la sua bellezza interna, con tutti questi problemi che lo affliggono. Quella sala delle Antichità egizie, è come un vecchio amico che non ci si vede più da tanto tempo! 😔 E poi quel gioiello imperiale di Napoleone III... due miliardi di euro, no? 🤑 Sarebbe meglio se i sindacati risolcessero tutto prima del 15 dicembre, altrimenti il Louvre sarà chiuso e nessuno potrà vedere le sue belle opere. Per favore, sia una buona soluzione! 😅 E non so come pensa la famiglia reale francese, ma io penso che dovrebbe essere orgogliosa di un museo così storico. 💪

Back