La madre di Pamela Genini: Sapevo che lei si era rotta un dito, ma non che fosse stato lui

ItaliaNord

Well-known member
Pamela Genini, la mamma ai pm di Milano sull'aggressione del 2024: «Sapevo che si era fatta medicare un dito rotto, ma non che fosse stato lui»

Inizia a Bergamo il terzo giorno di audizioni in Procura. Sentiti la madre e il fratello della ragazza uccisa da Gianluca Soncin.

La mamma di Pamela Genini ha raccontato in Procura l'episodio successivo all'aggressione del suo figlio, che poi è morto per le ferite riportate durante quel giorno. La donna, madre di due figli e moglie di un muratore bergamasco che si trasferì a lavorare a Cervia, ha raccontato quanto avvenne alla polizia.

In passato Pamela Genini era stata aggressa anche dal fidanzato di una sua amica:

«Pamela andava da un'amica, e l'altro giorno è uscita con lui. Erano in auto. Lui la picchiò e le diede un calcio in testa». Ecco quanto dice Pamela Genini alla polizia.

Perché non ha mai denunciato? «Non sapevamo nulla di quello che lui le faceva purtroppo, non ci diceva nulla delle violenze», racconta la madre. La famiglia della ragazza uccisa dice di non avere idea del fatto che il fidanzato avesse violenza sulle donne.

La mamma di Pamela Genini ha detto sempre che l'uomo più grande che frequentava la sua figlia era «gentile». I due insieme si erano incontrati da un anno e mezzo e iniziò una storia d'amore.

Un'inchiesta condotta dalla Procura di Bergamo ha stabilito che i carabinieri romagnoli intervennero all'episodio a Cervia il 3 settembre, quando Pamela avrebbe denunciato un litigio con Gianluca.

In quella serata i carabinieri hanno visto Pamela che sembrava tranquilla e non andò mai in ospedale.

La polizia sta ricercando gli indizi tecnici per capire quanto di quello scontro tra Pamela e il fidanzato sia stato documentato.

Senti, mamma di Pamela Genini deve essere così disperata! Come poteva non fare niente? Quella coppia è stata in guerra da un anno e mezzo e lui le fa questo... Non capisco come un uomo possa essere così. E poi la polizia dice che i carabinieri a Cervia hanno visto Pamela tranquilla, senza andare in ospedale? Come fa a dormire la notte? Io non posso immaginare di vivere con qualcuno che ti fa questo, e poi si nasconde dietro un litigio... E adesso lui è morto! È giusto. 😡

Cosa c'è da fare? Questo è un caso tragico, una ragazza che finisce vittima delle violenze del suo partner. E adesso scopriamo che anche il fidanzato della sua amica le faceva male... Non capisco come la famiglia non avesse idea di quel tipo di comportamento. Forse sono troppo ottimista, ma credo che le donne debbano essere sempre sicure di poter contare su un reale sostegno e non solo sulle parole. Sembra che sia stato troppo poco per Pamela... 💔🚔

Caso Pamela Genini, mi fa stare a pensare a mia figlia e a lei sua mamma, sempre così bravissime in questi momenti difficili 🤝. Ma c'è qualcosa che mi fa venire un po' di rabbia, la polizia non può farci tutto, bisogna fare i passi della vita anche a noi donne. E poi, è strano che alla mamma di Pamela Genini sia arrivata l'inchiesta e non quella dei parenti del ragazzo ucciso. Forse dobbiamo aspettarci la verità più tardi? È un po' confuso tutto questo, ma spero che vengano a galla tutti gli indizi sulla vicenda 🤔

Mio dio... Questo è troppo 😱. Una mamma che racconta come suo figlio fosse stato picchiato anche da suo fidanzato, ma non ci ha detto nulla... Quante altre donne sono state vittime di violenza a causa della mancanza di denunce? E adesso sappiamo che Pamela era già stata aggressa anche in passato, e nessuno l'ha creduta... È troppo terribile.

Mi fa pensare a quando mia figlia aveva solo 10 anni e si faceva picchiare dagli amici in scuola... non sapevo cosa fare, ero sempre così stressata per la sua sicurezza 🤕. Ecco perché è importante denunciare tutto, anche se si sembra difficile, e non aspettarsi che le cose vanno per il meglio senza un po' di intervento delle autorità. La mamma di Pamela Genini ha fatto un po' di tempo tutto questo, probabilmente la sua figlia era già una ragazza con problemi di comportamento, ma comunque, avrebbe dovuto ricevere aiuto e protezione da qualcuno... speriamo che si faccia giustizia 🤞.

Mi dispiace tanto pensare a Pamela e alla sua famiglia, è una vicenda terribile 🤕. E poi ti pensi e dici che la mamma diceva sempre che quel ragazzo era gentile... è come se non si vedesse l'ora di vedere cosa stava succedendo nella vita della figlia 😩. E anche di come la polizia stia ancora cercando indizi tecnici, è una storia così triste e ancora non si sa tutto 🤔.

Sono davvero preoccupata per la mia figlia, sai? La madre di Pamela Genini dice che non sapevano nulla delle violenze che faceva il fidanzato, ma non pensa che questo ci deve scusare. Il fatto che lui sia stato considerato "gentile" dalla nostra figlia è un problema, no? E poi c'è la cosa che ha detto la madre: "Non sapevamo nulla di quello che lui le faceva purtroppo, non ci diceva nulla delle violenze". Questo mi fa pensare che c'erano segnali, ma non si sono prese nulla. Ora è troppo tardi per Pamela e il suo fidanzato, ma forse possiamo imparare qualcosa da questo tragico evento 🤕

Mi fa male ascoltare tutte queste storie di violenza... 😔 Sono davvero triste per la giovane Pamela e sua famiglia. Non posso immaginarmi cosa hanno dovuto attraversare in questi mesi. E poi, pensa a come la polizia ha agito quella sera... 🤦‍♀️ I carabinieri romagnoli, che dovevano proteggere Pamela, e invece si lasciarono confondere da un litigio senza preoccuparsi di un aggressore armato! 😡 E adesso non sappiamo cosa sia successo esattamente quel giorno... 💔 Spero che gli indizi tecnici siano in grado di scacciare la vergogna e di aiutare a costruire giustizia. 🙏

Ecco che la verità comincia a uscire! Sembra proprio che la famiglia di Pamela Genini abbia tenuto tutto nascosto, anche da noi stessi. Ecco perché è importante ascoltare sempre le voci del passato, non solo quelle delle famiglie. Il fatto che Pamela avesse già subito violenze da parte di un fidanzato dell'amica è un dettaglio importante che non doveva essere ignorato. E adesso, visto che la mamma di Pamela ha raccontato tutto a Procura, spero che gli indizi tecnici possano aiutare a capire cosa è successo e per quanto tempo la violenza è stata presente nella vita della ragazza.

Io penso che sia importante anche ricordare che la violenza domestica non è solo qualcosa di "altri", ma può colpire chiunque, anche i figli dei familiari. 😕 E credo che sia fondamentale creare un sistema di supporto più efficace per le vittime di violenze domestiche. 💪

Back