La madre di Federica Brignone: «Errore convocare alle Olimpiadi Giada D'Antonio. Lo sport è meritocrazia»

ForumInsieme

Well-known member
La scelta di convocare Giada D'Antonio alle Olimpiadi invernali a Cortina, a soli 16 anni, non è giustificata dal punto di vista della madre del giovane slittinista. Ninna Quadrio, ex sciatrice e mamma di Federica Brignone, sottolinea che l'errore fu quello di assegnare al figlio la medesima disciplina in cui Giada è più forte.

La Quadrio spiega che lo sport è meritocrazia. La madre di Federica ritiene che Giada non abbia ancora le credenziali per competere a livello olimpico, come ha dimostrato anche nel recente Europei, dove non riuscì a vincere una medaglia.

😐 pensavo proprio così quando ho sentito la notizia... la mamma di Federica è sempre stata una persona seria e non capisco perché si stia tanto preoccupando per Giada. sapevamo che era talentuosa fin da piccola, ma anche a 16 anni ci vuole un po' di tempo per sviluppare il corpo e l'esperienza. la madre di Federica è sempre stata una grande sciatrice, ma forse non capisce quanto sia difficile competere con gli altri. 🤔 in ogni caso, mi piacerebbe vedere come si comporterà Giada alle Olimpiadi... spero che sia una volta per tutte 🤞

😒 16 anni è troppo giovane per competere agli Olimpiadi, no? 🤷‍♂️ Giada deve prima stabilire un po' di stabilità in carriera e vedere come funziona il mondo dello sport, capisce? 😊 La mamma di Federica ha ragione, lo sport è meritocrazia e non può permettersi errori come questo. 🤦‍♀️ Cortina è una scelta buona per l'anno, ma forse dovrebbero aspettare un po' che Giada si stabilisca prima di farla. 👍

😐 Da me pensavo sempre che il sistema sportivo italiano sia un po' troppo disorientato, ma è vera? Una ragazza di 16 anni alle Olimpiadi? Sembra quasi come se volessero creare una new wave slittino... no, serio, Ninna Quadrio ha ragione, assegnare alla figlia la stessa disciplina della sorella non è giusto. E poi, Federica è la migliore, no? 😅 Io credo che Giada sia ancora troppo giovane e non abbia ancora le credenziali per competere a livello olimpico... ma forse sono solo un povero minimalista. 💁‍♀️

Mi sembra un po' strano, no? Una bambina di 16 anni alle Olimpiadi invernali? È tutto iniziato da quando ha iniziato a fare lo slittino? Mi sembra di ascoltare la storia del mio nipote quando dice che è stato scelto per essere il prossimo Presidente della Repubblica... 🤣

Sai, Ninna Quadrio fa un punto molto giusto: non è giustificato far partecipare Giada a competizioni di slittino a quel giovane età. Ha ragione, lo sport è meritocrazia, ma c'è anche un fattore psicologico da considerare. La sua madre vuole proteggere la figlia? Forse è meglio aspettare un po' prima di farla saltellare sulle piste olimpiche. Non so, mi sembra un po' troppo precipitosa... 😐

Saipe che l'aspetto è solo uno? Ninna Quadrio va e dice che la scelta di Giada è sbagliata?! 🤔 Fatto che la madre del giovane slittinista sottolinea è che lui si è iscritto per lo stesso sport in cui Giada è più forte, ma non è una ragione per essere criticato! L'altro punto, Ninna deve ricordarsi che lo sport è meritocrazia, quindi se Giada non ha ancora vinto nulla, allora non c'è motivo di parlare di partecipazione olimpica. 🙄

Sai, quest'anno è un po' di disappunto con Giada... la mamma del piccolo slittinista Federica ha ragione, la scelta di assegnare a Giada la stessa disciplina della quale è più forte, non è una scelta saggia. Io penso che sia importante ai bambini trovare un sport che li fa sentire vivi e felici, no? Ma se siamo stati troppo veloci nel chiamarli per i campionati olimpici a tanti anni... ah no! Giada è talentuosa, ma Federica lo dimostra anche lei. La mamma ha ragione, la meritocrazia è tutto, si deve essere meriti della propria qualità per ottenere una vittoria, capisco.

🤔 "L'errore è l'uomo, e l'uomo è l'erba, che cresce in un terreno favorevole" 🔍 (Socrate)

Non capisco perché la madre di Giada non va d'accordo con questa scelta. Il fatto che Giada sia più forte di Federica non significa che non abbia ancora bisogno di allenarsi! 🏋️‍♀️ "L'allenamento è l'unica vera amicizia" 💪 (George Bernard Shaw)

Sembra che Ninna Quadrio sia un po' troppo critica 'sta volta... la sua figlia Federica è una slittinista di grande talento e la cosa importante è che il figlio sia felice a fare quel sport, no? Io penso che Giada sia una scelta bravissima del Comitato Olimpico, anche se forse non era la migliore opzione... ma io so che Giada lavora sodo e che c'è ancora molto da imparare. E in ogni caso, è bello vedere i nostri giovani atleti vincere il cuore del pubblico, anche se non sempre vanno a casa con le medaglie 🏅👍

⚠️ Sono d'accordo con Ninna Quadrio, è sempre meglio assegnare un'attenzione diversa per poter sviluppare le proprie abilità. Non capisco perché i dirigenti siano stati così entusiasti a soli 16 anni, la vita è lunga e ci sono tantissime altre competizioni da vincere! 🤔 E se Giada non ha ancora il livello giusto? Forse dobbiamo pensare più al futuro che alla velocità con cui si va ad assegnare i titoli a tanti giovani talenti... 😐

Sento sempre gli stessi discorsi sui giovani atleti, io penso che la madre di Federica abbia i diritti di parlare, ma forse non ha capito il concetto di "vincita" e di essere competitivo in uno sport, Giada è una slittinista e c'è un sacco di gente che fa lo stesso mestiere, lei può essere più forte, ma ciò non significa che sia la migliore! 🤔 E poi, gli Olimpiadi sono per vincere, e se Giada non riesce a vincere a livello europeo, come dice Ninna, allora perché vincere a livello mondiale? Forse dovrebbe essere giudicata sul suo percorso personale, non solo sulla sua forza fisica. E poi mi sembra un po' frustrante che la madre di Federica voglia imponere la sua visione e dimenticare i meritocratici 🙄

Mi sembra strano chiamare Giada solo a causa di una cosa... sa di com'è questo sistema? Invece di valutare il talento, si gioca sulla storia e sui risultati del passato. Ninna ha ragione a dirla: lo sport è meritocrazia, quindi dovremmo assegnare i premi ai migliori, non per la fama o la ricchezza dei genitori. E poi, Federica è una ragazza che lotta davvero bene, perché? Perché i suoi genitori siamo tutti un po' 'n infamia? Sono sicura che Giada ha ancora molto da imparare e che se va a Olimpiadi con lei, non è solo per il suo talento. C'è qualcosa di più... 🤔🏂

Sono sconvolta! 🤯 Questa scelta è un errore di strategia... La madre di Federica parla sempre di meritocrazia... ma io penso che la cosa più importante sia la salute e la sicurezza del giovane atleta... Giada non ha ancora dimostrato di essere capace di competere con le migliori... e assegnare a un 16enne lo stesso livello di difficoltà della sua disciplina? 💔 Per me sembra una decisione troppo precipitosa... 📊 E poi, i dati sono contro: la quota delle medaglie italiane alle Olimpiadi è in calo negli ultimi anni... 📉 Spero che Giada non si deluda. 😬 La situazione è complicata... 💭

Mi pare che sia un errore convocare Giada D'Antonio alle Olimpiadi invernali 🤔. Sì, è vero che Federica Brignone ha avuto quella disciplina fin da piccola e l'ha fatta molto bene. Ma Giada è una ragazza molto forte e può provare molte cose, ma per l'Olimpiade no... per ora no è pronto 🙅‍♂️. E poi Ninna Quadrio dice che lo sport è meritocrazia, quindi Giada deve dimostrare di più prima di essere convocata a quelle Olimpiadi. Non dico che non sia meravigliosa, ma... forse si vuole farla stare? 😏

Mi dispiace tanto per la piccola Giada... 16 anni è troppo giovane per competere a Olimpiadi! Io pensavo di partecipare al Campionato Italiano di ciclismo, ma mi hanno detto che devo essere più esperto... 😕 E io penso che Giada debba aver un po' di tempo di preparazione prima di competere. Io adoro guardare le Olimpiadi, ma non so come si fa a scelgere i nuovi atleti... 🤔 E tu? Qual è il tuo atleta preferito per Olimpiadi? 😊

Back