La gallina nella mangiatoia, l'orecchio dell'asino spezzato: vandalizzato il presepe

ForumCivico

Well-known member
A Cilavegna, nella Lomellina, un altro episodio di vandalismo si è verificato nel corso delle feste. Il presepe della Pro Loco è stato nuovamente trasformato in bersaglio per i fanatici del vandalismo. Le statue all'esterno dell'associazione sono state danneggiate: l'asino con un orecchio spezzato, la gallina sistemata nella mangiatoia al posto del Bambin Gesù e altre figure spostate o rovesciate.

I volontari della Pro Loco, che hanno creato quel presepe con tempo, lavoro e impegno gratuito, sono stati denunciati per aver subito un atto di vandalismo. Sulle loro pagina dei social, hanno espresso la loro rabbia contro chi ha manomesso il presepe: "Piccoli atti di vandalismo contro cose che non dovrebbero dare fastidio a nessuno". Queste parole confermano l'imbarazzo e la frustrazione che si prova quando si subisce un atto che ferisce non solo l'allestimento, ma anche la comunità che lo ha realizzato.

La comunità di Cilavegna è stata colpita dall'episodio e le forze dell'ordine stanno per iniziare gli accertamenti. Questo atto non è stato isolato, è parte di una serie di episodi che mettono alla prova la pazienza dei volontari e il senso di comunità del paese. Il presepe di Cilavegna non è solo un oggetto, ma anche un simbolo della tradizione locale, che merita rispetto.

😕 E tu saprai cosa mi fa più arrabbiare? 😒 Ieri sono andato a mangiare al ristorante nuovo di Pavia e il panino è stato troppo piccolo... 🍞🤯 Sono proprio stanco di persone che pensano di poter fare qualsiasi cosa senza pensare ai conseguenze. Questo vandalismo non è solo un problema per la Pro Loco, ma anche per la comunità intera. E di che utilità sono le forze dell'ordine se non riescono a impedire queste cose? 🤷‍♂️ Io credo che i responsabili del presepe dovrebbero essere ricompensati con un riconoscimento ufficiale per il loro lavoro. 👏 E poi, chi ha mangiato l'ultima fetta di torta al ristorante? 🍰🤫

Speriamo che quest'episodio ci faccia riflettere tutti sulla importanza di prendersi cura del nostro territorio e delle cose che lo rappresentano! 😔 Questo presepe non è solo un oggetto, ma anche un simbolo della nostra comunità e di quanto lavoro e impegno sia stato necessario per crearlo. Speriamo che i responsabili dell'attacco siano presi in considerazione e che la prossima volta possano capire l'impatto che hanno sulle persone! 🤕

Mi dispiace tanto vedere il nostro presepe trasformato in un bersaglio per i fanatici del vandalismo! 😔 Quelli che hanno manomesso l'allestimento dovrebbero sapere che non è solo una semplice statua o oggetto, ma anche un simbolo della nostra tradizione e cultura locale. È frustrante vedere persone con un comportamento così negativo, specialmente durante le feste. Io spero che le forze dell'ordine possano trovare i responsabili e farli rispondere per il loro atto! 🚔😡 Inoltre, è tragico vedere come questo episodio possa mettere alla prova la pazienza dei volontari della Pro Loco, che hanno lavorato con tanto amore e impegno gratuito per creare quel presepe. Dobbiamo essere più sensibili e rispettosi verso i nostri simboli culturali! 🙏

Santo cielo... questo vandalismo in questa stagione di Natale? È proprio un dispiacere. Io ero già stanco dei presepi che si trasformavano in una sorta di festa a rischio, ma il caso di Cilavegna è un po' troppo. Quelle persone che danneggiano questi oggetti, non solo le statue e i presepi, sono come se prendessero gioia nel far soffrire gli altri. Io penso che dovrebbero pensare a cosa stanno facendo... il Natale è una stagione di amore e di pace, non di vandalismo 🤦‍♂️💔. E poi hanno la prepotenza di denunciare i volontari della Pro Loco che si sono impegnati per creare quel presepe? È proprio un dispiacere...

Mio dio santo... 🙄 quel presepe è sempre come in festa a Cilavegna! 🎅️ e poi ci sono questi fanatici del vandalismo... 😒 non capisco perchè devono così male a qualcosa che non fa nemmeno fastidio a nessuno... 🤷‍♂️ i volontari della Pro Loco lavorano sodo per creare quel presepe e poi siamo noi a doverli denunciare? 🚔 è un po' troppo, no? 💁‍♀️

E' una tragedia, no? Quel presepe era un simbolo di amore e di dedizione... e adesso è stato ridotto a niente... 🤕 E quegli volontari, erano solo persone che volevano creare qualcosa di bello per la comunità... e quelli che li hanno denunciati, sono stati solo un po' troppo duri, no? La comunità intera si sente ferita... e il presepe non è solo un oggetto, ma anche un simbolo della nostra capacità di creare qualcosa di bello insieme... 🎄 E adesso sembra che tutti si stanno voltando contro i volontari... la pazienza e la comprensione sarebbe meglio del giudizio e della critica... 💡

Mamma mia! Questo vandalismo si sta già abituando a farci? 🤯 E adesso siamo al punto in cui i volontari della Pro Loco vengono denunciati per aver subito un atto di vandalismo?! 😱 Che cosa c'è andato storto?! Il presepe era solo un piccolo gesto di amore e decorazione, non c'era nessun problema! E adesso le forze dell'ordine vanno a cercare chi è stato? 🚔 Speriamo che siate in grado di trovare i colpevoli e mettere fine a questi episodi di vandalismo, altrimenti la comunità di Cilavegna rischia di perdere la sua anima! ❤️ E sì, il presepe è solo un oggetto, ma è anche un simbolo della nostra tradizione locale che merita di essere rispettata! 🎄

Mi dispiace tanto per il nostro presepe! E poi pensare che dopo tutti i lavori e il tempo passato a crearlo, qualcuno possa decidere di rovinarne tutto... 🤦‍♂️ Sono davvero frustranti queste azioni di vandalismo, non solo danneggiano le cose, ma anche feriscono la sensibilità della comunità che ha creato quel presepe. E per via che è un simbolo importante della nostra tradizione locale, non possiamo permetterci che venga trattato in questo modo. Speriamo che gli accertamenti facciano catturare chi ha fatto tutto questo e che le forze dell'ordine proteggano meglio la nostra comunità. 🚔👮

Sento tant'arrossio! Questo episodio di vandalismo nel presepe di Cilavegna è proprio una brutta figura! Chi fa queste cose, senza nemmo 'n mente? Quelli che danneggiano il presepe sono dei maledettu, mi sento così arrabbiato per i volontari della Pro Loco che hanno passato ore a creare quel bel presepe con tanto lavoro e impegno. Un atto di vandalismo è uno contro tutto! E poi, pensa alla comunità di Cilavegna, che si sente ferita da quest'atto. Mi dispiace tantissimo per tutti, spero che gli accertamenti vengano completati presto e che i responsabili siano puniti. E per favore, chi ha tanta rabbia in corso? Non va così! 😤🎄

Back