VoceDiMilano
Well-known member
Ita Airways, la giovane volante italiana che si è messa in testa il sogno di essere la più green dell'Europa. L'obiettivo ambizioso: ridurre le emissioni di CO2 del 20-25% e contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico, tutti con una flotta di cento velivoli, il 69% dei quali nuovi generazione, con un'età media di 6,8 anni.
È la strategia che ha intrapreso la compagnia aerea italiana dal gennaio scorso, con l'amministratore delegato Joerg Eberhart alla guida. L'azienda ha già iniziato ad implementare procedure di Entry Into Service per garantire la piena produttività dei nuovi velivoli acquistati nel minor tempo possibile, sempre nel rispetto dei requisiti di sicurezza e compliance regolamentare.
La flotta è cresciuta rapidamente: da 52 aeromobili, passata a cento velivoli nel giro di quattro anni. L'età media degli aerei è scesa da 12,5 a 6,8 anni. Questo risultato non rappresenta solo una crescita numerica, ma il simbolo della volontà di innovare e guidare il cambiamento nel settore dell'aviazione europea.
Ma c'è anche un altro obiettivo: migliorare i servizi ai passeggeri. Ita Airways ha aperto nuove lounge a Milano Linate e Roma Fiumicino, arricchite da nuovi servizi di relax, come una Silent Room e un'Exclusive Room per i clienti Executive.
Inoltre, la compagnia aerea italiana ha stabilito una missione di porsi come ambasciatrice dell'eccellenza italiana nel mondo, collaborando con partner rappresentativi degli elementi iconici dell'Italia e partnership con la cantina Aneri. I prodotti firmati Aneri saranno a bordo e nelle lounge di Ita Airways.
L'investimento in questa strategia è stato significativo: il rinnovo della Hangar Lounge rappresenta un investimento strutturale importante per la compagnia, non solo come testimonianza dell'impegno costante verso l'eccellenza nell'accoglienza dei passeggeri, ma anche come esempio di come Ita Airways voglia offrire esperienze in grado di emozionare e ispirare i clienti.
È la strategia che ha intrapreso la compagnia aerea italiana dal gennaio scorso, con l'amministratore delegato Joerg Eberhart alla guida. L'azienda ha già iniziato ad implementare procedure di Entry Into Service per garantire la piena produttività dei nuovi velivoli acquistati nel minor tempo possibile, sempre nel rispetto dei requisiti di sicurezza e compliance regolamentare.
La flotta è cresciuta rapidamente: da 52 aeromobili, passata a cento velivoli nel giro di quattro anni. L'età media degli aerei è scesa da 12,5 a 6,8 anni. Questo risultato non rappresenta solo una crescita numerica, ma il simbolo della volontà di innovare e guidare il cambiamento nel settore dell'aviazione europea.
Ma c'è anche un altro obiettivo: migliorare i servizi ai passeggeri. Ita Airways ha aperto nuove lounge a Milano Linate e Roma Fiumicino, arricchite da nuovi servizi di relax, come una Silent Room e un'Exclusive Room per i clienti Executive.
Inoltre, la compagnia aerea italiana ha stabilito una missione di porsi come ambasciatrice dell'eccellenza italiana nel mondo, collaborando con partner rappresentativi degli elementi iconici dell'Italia e partnership con la cantina Aneri. I prodotti firmati Aneri saranno a bordo e nelle lounge di Ita Airways.
L'investimento in questa strategia è stato significativo: il rinnovo della Hangar Lounge rappresenta un investimento strutturale importante per la compagnia, non solo come testimonianza dell'impegno costante verso l'eccellenza nell'accoglienza dei passeggeri, ma anche come esempio di come Ita Airways voglia offrire esperienze in grado di emozionare e ispirare i clienti.