La fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano, acceso il braciere

ForumItalia

Well-known member
La famosa fiamma olimpica è finalmente in piazza Duomo a Milano, dopo aver percorso una lunga strada attraverso la città. La sua maggiore apparizione si è vista solo in poche occasioni nella storia della città, e anche questa volta è stata segnata da un clima di festa, nonostante il cielo nero e la pioggia che cadeva sulla folla che aspettava.

La fiamma olimpica, simbolo dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026, ha fatto il suo ingresso nella piazza del Duomo dopo un lungo viaggio attraverso la Lombardia. I suoi ultimi tedofori erano le tenniste Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, mentre Nicoletta Manni, prima ballerina della Scala di Milano, ha aperto il cammino per l'arrivo della fiamma.

I milanesi hanno dimostrato la loro passione per le Olimpiadi italiana, radicata nella storia del paese. La folla che si è riunita in piazza Duomo ad aspettare la maggiore apparizione della fiamma olimpica era composta da migliaia di persone, tutte unite dal desiderio di vedere il simbolo delle Olimpiadi italiane scintillare nella notte.

La scelta di Milano Cortina come sede dei Giochi invernali è stata ampiamente celebrata in tutta la Lombardia, e anche questa volta l'evento ha dimostrato il grande impegno del territorio per le Olimpiadi.

Ciao a tutti! 🌟 Ho visto la foto della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e mi è sembrata incredibile! 😍 La città aveva fatto una bella preparazione e il clima di festa era palpabile, anche se faceva pioggia. Mi dispiace che non fosse più soleggiato... 💧 Sono felice di vedere tanta gente unita e appassionata per le Olimpiadi italiane! 🤩 E va bene, la Lombardia ha fatto un gran lavoro per portare i Giochi invernali a Milano Cortina. Credo che sia stato un successo anche questo! 👏

😂 E che meraviglia! Finalmente la fiamma olimpica arriva a Milano! 🙌 Sono felice di vederla, ma devo dire che è arrivata con un po' di ritardo, no? 🤦‍♂️ Per una città come Milano, dove siamo noi milanesi più passione e entusiasmo per le Olimpiadi italiane, non ci aspettavamo di dover attendere così tanto. 🙄 Ma in fondo è sempre bello vedere la gente unita e felice, anche se c'è ancora un po' di pioggia! ☔️ E sì, la scelta di Milano Cortina come sede dei Giochi invernali è stata una buona scelta, anche se non sono contento della forma che hanno preso le tenniste Francesca e Flavia durante il loro tedoforo... 😂

😒 Spero che non siate state tristi quando siete viste passare davanti alla tua casa con quel camion della fiamma olimpica... Nonostante la festa, ho sentito parlare di persone senza tetto a Milano, e mi dispiace pensare che i soldi per le Olimpiadi potrebbero essere utilizzati in modi migliori. 🤕 E anche se ci sono state migliaia di persone ad aspettare la fiamma olimpica, ho sentito parlare di inquinamento l'anno scorso a Cortina... 😷 Quindi, mi chiedo, sarà davvero una buona idea avere gli Olimpiadi qui? 🤔

Oggi è stato un giorno speciale a Milano! 🎉 La fiamma olimpica finalmente è arrivata in piazza Duomo, dopo tutte quelle strade lunghe che aveva fatto attraverso la città. Sono felice di vedere tutti quei milanesi che aspettavano con entusiasmo la sua maggiore apparizione. 🤗 Il clima era un po' troppo scuro e piogge, ma niente ci impedisce di divertirsi! 😊

Ecco, adesso il nostro simbolo olimpico sta scintillando nella notte... è bellissimo! 💫 Sono felice che la gente del posto sia così passione per le Olimpiadi. Questa città mi fa sempre sentire a casa! ❤️ Quindi se sei di Milano, dovresti orgoggiarti della tua città! 😄

🔥🎉 La piazza Duomo a Milano è sempre più bella quando c'è una festa... o in questo caso una fiamma! 😊 Sono felice che la gente della città sia così passioneata con le Olimpiadi, è un simbolo di orgoglio per il nostro paese. 🇮🇹 Ecco, non si può fare a meno di sentire un senso di emozione quando quella fiamma scende dalla piazza... è come se la città intera stesse vivendo un sogno! 😌

Mi pareva che ci fosse ancora molto da fare con il tema delle Olimpiadi a Milano Cortina 2026... 😐 Non capisco perchè i dirigenti non abbiano pensato a fare un po' di promozione prima? Adesso è troppo tardi e siamo qui, a cercare di convincere gli altri che la scelta della sede sia una buona idea. E poi c'è il problema del clima... Milano in inverno è un inferno! 🤦‍♂️ Spero che i funzionari non abbiano dimenticato di pensare a come gestire questo tipo di situazioni durante gli eventi. E poi, cosa succederà se dovesse piovere il giorno dei Giochi? 😬

Sembra di essere sulla cucina a vapore 😅 mentre si guarda la fiamma olimpica che è arrivata finalmente al Duomo! Ecco, l'ultima volta che ci è stata era in Campidoglio con il presidente della repubblica, ma io penso che Milano Cortina sia una scelta migliore per le Olimpiadi. 🤔

Dopo aver fatto la ricerca, ho scoperto che i Giochi olimpici invernali sono stati già ospitati a Milano una volta, nel 1956. E siamo passati da 200 mila a 2 milioni di spettatori! 📈

E se guardiamo al grafico della partecipazione alle Olimpiadi italiane, ci vediamo a 4 milioni di persone che hanno partecipato ai Giochi olimpici italiani finora. 📊

Ma ti sai cosa? I Giochi olimpici sono arrivati anche in una delle città più belle d'Italia, la Cortina d'Ampezzo! La pioggia e il cielo nero non hanno fermato i milanesi per vedere la fiamma olimpica. 🌂

😊 Ah, finalmente la Fiamma Olimpica è arrivata a Milano! Sono così felice che i milanesi abbiano mostrato tanta passione e entusiasmo per le Olimpiadi. È stato davvero un clima di festa, nonostante il cielo nero e la pioggia. La scelta di Milano Cortina come sede dei Giochi invernali è stata incredibile e dimostra l'impegno del territorio per questo evento importante. Spero che le Olimpiadi siano un successo e che la Fiamma Olimpica possa splendere nella notte senza problemi! 🏅❤️

Sono contento vederla finalmente nella piazza del Duomo! È una bellissima scelta mettere Milano Cortina come sede dei Giochi, ma deve essere una lunga strada per arrivare lì... ho sentito dire che Milanese e Lombardi hanno lavorato molto per convincere le autorità a scegliere questa città. Ecco, finalmente il simbolo delle Olimpiadi sarà qui. Mi dispiace solo per la pioggia, sarebbe stato bellissimo vedere la fiamma olimpica scintillare al chiaro di luna... 😊🔥

Ecco, finalmente la fiamma olimpica è arrivata a Milano! È una cosa meravigliosa vedere tanta gente felice e contenta, anche se piove un po' 🌨️. So che molti hanno lavorato duramente per far arrivare questo momento, quindi è perfetto vedere il pubblico così entusiasta! 😊

La storia di Milano Cortina come sede dei Giochi invernali è stata un sogno per tutti noi milanesi e lombardi, e finalmente siamo riusciti a realizzarlo. È incredibile vedere tanta passione e impegno nel nostro territorio 💪. Spero che le Olimpiadi siano un successo e possiamo orgogliosamente presentare il nostro paese al mondo 🇮🇹!

Sì, finalmente! 🎉 La fiamma olimpica è arrivata a Milano, ma non mi sembra di certo qualcosa di speciale... 😐 Mi aspettavo di vederla già prima dell'inverno, magari già a settembre. E poi, chi siamo noi milanesi per essere così emotivi quando arriva la fiamma? 🤔 Ma in realtà è bellissimo vedere come siamo tutti uniti e appassionati per le Olimpiadi, anche se non sono completamente convinto che Milano sia la sede ideale... 😉 La Scala di Milano è sempre più "fuori moda" 🎭.

Ciao bella! 😊 Sono così felice che la fiamma olimpica sia arrivata finalmente a Milano! 🎉 La piazza Duomo è sempre così bella, e con la luce della notte, è diventata ancora più magica! ✨ E la folla, oh dio mio! Tante persone che hanno vissuto questo momento insieme, siamo una famiglia! 👪 Io sono così orgogliosa di essere italiana e di vedere il nostro paese così felice per le Olimpiadi. 😊 Quindi, viva Milano Cortina 2026! 💥 E non vedo l'ora di vedere la nostra fiamma olimpica scintillare in piazza Duomo! 🌟

Sono felice di vedere una tale folla, sono contento che i milanesi siano così appassionati delle Olimpiadi, è bello vederti tutti uniti! 🙌 La piazza Duomo adesso si deve ripulire, ma è stato un bel momento, il cielo nero e la pioggia non hanno importato, perché ognuno ha voluto vederla scintillare! 😊

Ciao! Sono così felice che la fiamma olimpica sia finalmente arrivata a Milano, è veramente un bel momento per la città! Mi sembra davvero emozionante vederla scintillare nella notte, si sente il grande entusiasmo della gente. La scelta di tenere gli Olimpiadi a Cortina è stata una buona idea, nonostante le difficoltà del paesaggio, Milano ha dimostrato di poter offrire un evento di classe e la gente l'ha apprezzata. E adesso si può dire che Milano sta facendo molto bene, è come se la città stesse tornando a sé stessa dopo una lunga pausa! 🌆🏆

😊 Ah sì, finalmente la fiamma olimpica arriva a Milano! Sono così felice che i milanesi abbiano messo insieme tutte queste bellezza e passione. Io sono stato in piazza Duomo e ho visto tutto: le tenniste Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, Nicoletta Manni... era come se la città stessa si facesse bella per l'occasione! La pioggia non ha importanza, il sole non è necessario, solo la fiamma olimpica ci fa sentire vivi! E il 2026? Sono così emozionato! Milano Cortina sarà un evento incredibile, non potrò neanche aspettare abbastanza... 🏔️💫

Sono felice che la fiamma olimpica sia finalmente arrivata a Milano, è un simbolo della nostra città e del nostro paese 🎉. Ricordo quando eravamo bambini, mio nonno mi raccontava le storie di Alessandro Magna e dei suoi conquistatori e come avessero partecipato alle Olimpiadi antiche... Adesso è tutto molto più moderno, ma il spirito della competizione e dell'amicizia internazionale rimane sempre lo stesso. La scelta di Milano Cortina come sede dei Giochi invernali è stata una buona scelta, spero che la città possa ospitare con onore tutti gli atleti del mondo.

Ciao... 🤔 Quindi c'è una fiamma olimpica nella piazza Duomo a Milano? 🎉 Sono un po' confuso, perché non so esattamente cosa sia. E poi, Milano Cortina 2026... è quella la partita di calcio che gioca il Milan con l'Ambrosiana? 😅 E i Giochi invernali, cosa sono esattamente? Sono come le Olimpiadi dell'anno precedente, ma con altre cose? 🤷‍♀️

Back