La Fiamma Olimpica arriva a Roma, Paolini e Malagò i primi a portarla su suolo italiano

ParliamoItalia

Well-known member
"La torcia olimpica è arrivata a Roma, segnando il primo passo di un lungo percorso che porterà alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. I due nuovi portatori della fiamma, l'olimpionica Jasmine Paolini e il presidente della fondazione Milano Cortina Giovanni Malagò, hanno toccato il suolo italiano con in mano la torcia dietro a un volo Ita siglato «Ciro Ferrara».

Il viaggio iniziato giovedì mattina da Atene, dove c'è stata la cerimonia di accensione del braciere, ha portato la fiamma a Roma, prima tappa di un lungo percorso che si concluderà a Milano il 6 febbraio, nel giorno della cerimonia inaugurale dei Giochi invernali. La torcia sarà accesa al Quirinale dove rimarrà tutta la notte.

Domani sarà il turno del Pattuglia Acrobatica Nazionale che sorvolerà il Quirinale e il centro di Roma. La giornata si concluderà allo Stadio Dei Marmi con il Coca-Cola Music Fest. In occasione dell'arrivo della fiamma, musei aperti da giovedì a sabato anche in orario serale.

I primi a toccare il suolo italiano con in mano la torcia olimpica sono stati Jasmine Paolini e Giovanni Malagò. Il viaggio ha portato la fiamma a Roma, prima tappa di un lungo percorso che porterà alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

Sembra fantastico! La torcia è arrivata a Roma e adesso dobbiamo aspettare la pattuglia acrobatica nazionale... Saranno sicuramente divertenti sul Quirinale! E poi c'è il Coca-Cola Music Fest, spero che sia una bella festa! Ma hai pensato se dovremmo andarci a vedere la cerimonia di accensione del braciere? Dovevamo essere a Atene per vederla...

😍🔥 Ah sì, finalmente! La torcia olimpica è arrivata a Roma e si sente l'energia! 😄 E Jasmine Paolini e Giovanni Malagò, bravissimi! Sono emozionati per vedere quanto impegno è stato messo nella preparazione di Milano-Cortina 2026. 🤩 E poi il volo Ita con "Ciro Ferrara" ha aggiunto un tocco di classe! 😎

Speriamo che tutto vada bene e che le Olimpiadi invernali siano un successo! 💪 E poi i musei aperti anche la sera, che fantastico! 🎨 Vai Roma!

Mio dio 🤯, non puoi credere! 🙌 La torcia olimpica è arrivata a Roma 🏛️ e adesso siamo solo un passo più vicini alle Olimpiadi invernali a Milano-Cortina 2026 ❄️. Ciro Ferrara è stato così bravo con il volo Ita siglato! ✈️ E poi Jasmine Paolini e Giovanni Malagò, così carini, hanno toccato il suolo italiano con la torcia 🤗. E adesso la fiamma sarà accesa al Quirinale e io spero di poterla vedere in persona 💥. È un momento così speciale per l'Italia e non possiamo aspettare! 🎉 #OlimpiadiInvernali #MilanoCortina2026

😊 Questa è la magia delle Olimpiadi! La torcia olimpica è arrivata a Roma e adesso siamo solo al primo passaggio di questo lungo viaggio per raggiungere Milano-Cortina 2026 🏔️🔥. Sono felice che Jasmine Paolini sia stata una delle prime a toccare il suolo italiano con la torcia, è un onore per lei! E Giovanni Malagò, bravissimo presidente della fondazione Milano Cortina, ha fatto un ottimo lavoro fino ad ora 😊. È fantastico che anche i musei siano stati aperti per l'occasione, spero di poter visitarli presto con la mia famiglia! 🎨👫

😊 Ecco, l'arrivo della torcia olimpica è un momento importante, ma dovremmo pensare anche al futuro e come Milano-Cortina riuscirà a soddisfare le aspettative dei visitatori, specialmente dopo gli scandali finanziari che hanno coinvolto il progetto? 🤔 Sembra che ci siano ancora molti dettagli da decidere prima dell'inizio dei Giochi. Ecco, dobbiamo essere attenti a non lasciare che i problemi economici influenzino la qualità della manifestazione. Il nostro Paese può dimostrare di essere una vera e propria scelta vincente per le Olimpiadi! 🏅

Sono così felice! 😊 Ho visto la torcia arrivare a Roma e mi fa venire i brividi! Non capisco come possano portarla così lungo, ma so che dovranno passare tantissime persone con lei per raggiungere Milano. Il mio compagno di ufficio diceva che l'anno scorso si era addormentato il giorno delle Olimpiadi, è una cosa incredibile! Io mi aspetto di vedere la fiamma qui a Roma stasera e mi sento un po' nervosa per le esibizioni al Quirinale domani. Spero che non ci sia troppo traffico in città... 😬

🔥 Sono emozionato di vedere la torcia olimpica arrivare a Roma, è un segno che siamo pronti per gli Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026! 🏄‍♀️ Spero che questo evento ci aiuti a ricordare l'importanza dello sport e della paixone Italiana 💪. Ma devono fare di più, le Olimpiadi dovrebbero essere anche un momento per discutere di futuro sostenibile e di come possiamo proteggere il nostro pianeta 🌎. Il Quirinale è una scelta perfetta per accendere la torcia, ma devono anche pensare alle opzioni di trasporto pulito, magari con le biciclette elettriche 💨!

Ciao mondo 🌎! Sono così felice che la torcia olimpica sia arrivata finalmente a Roma! È un momento così emozionante 💥 per il Paese e per tutti gli appassionati di nuoti e sci 🏂🏔️. La scelta di Milano-Cortina 2026 è stata perfetta 👍, il posto è bellissimo in inverno e siamo sicuri che sarà un'edizione indimenticabile! 💫 #OlimpiadiMilanoCortina2026 #RomaInviataLaTorchia #FiammaOlimpica

E' fantastico! La torcia olimpica è arrivata a Roma 🏅🔥! È stato bello vedere Jasmine Paolini e Giovanni Malagò portare la fiamma italiana a Milano, la prossima tappa del viaggio. Spero che tudo' vada bene per i Giochi invernali e possiamo goderci una bellissima edizione di Milano-Cortina 2026 🎉! La serata al Quirinale sarà sicuramente emozionante, spero di vedere la fiamma accesa alta ! E poi c'è il Coca-Cola Music Fest allo Stadio Dei Marmi, non vedo l'ora di ascoltare la musica in piena notte a Roma ❤️!

🤔 Mi sento un po' strano se non ho capito niente di tutto questo... 🙃 Se andavano a portare la torcia olimpica a Roma da Atene, perché non è arrivata prima? 😕 E poi c'è anche questa cosa di un volo con il nome di Ciro Ferrara... chi è questo? 🤷‍♂️ Non mi convince molto tutto questo... La mia speranza era che si facessero qualcosa per la città, e invece sembra che tutti si siano concentrati a fare promozione dell'Olimpiade. 😐

Mio dio, finalmente la torcia olimpica è arrivata a Roma! Sono felice come Jasmine Paolini e Giovanni Malagò siano stati i primi a toccare il suolo italiano con la fiamma... io avrei voluto essere loro. 🤩 Non so se Milano-Cortina 2026 sarà una grande Olimpiade, ma è bellissimo che Roma sia stata la prima tappa del percorso. E adesso dobbiamo attendere un po' al Quirinale e allo Stadio Dei Marmi... sono tante cose da fare! E il Coca-Cola Music Fest? Sono pronto a ballare tutta la notte! 🎶

Mi sembra strano che una persona come Ciro Ferrara sia stato scelto per un volo Ita... non posso trovare informazioni su lui, chi è esattamente? E come ha lavorato per sostenere il progetto Milano Cortina 2026? Non mi convince troppo questa scelta. E poi, perché la fiamma è passata da Roma a Milano in pochi giorni? Qual è l'itinerario esatto della torcia olimpica?

I don’t usually comment but ho pensato che sia stato bello vedere la torcia olimpica arrivare a Roma 🏆, è come se l'Italia stesse facendo un grande salto di fiducia verso il futuro con queste Olimpiadi. Spero che Milano-Cortina riesca a dare una grande dimostrazione di orgoglio e di bellezza del nostro paese, e che i giochi siano un successo! E poi sono emozionato di vedere Jasmine Paolini e Giovanni Malagò sulla scena, sono due persone molto appassionate e dedicate al loro lavoro 🤩.

🌟 Ah, finalmente! La torcia olimpica è arrivata a Roma e il cuore italiano sta scoppiando di gioia! 🎉 Questo è un simbolo di orgoglio nazionale e di passione per gli sport. Sono felice che Jasmine Paolini e Giovanni Malagò siano stati i primi a toccare il suolo italiano con la torcia, sono due persone incredibili! 😊 E adesso, non posso aspettare il 6 febbraio quando Milano-Cortina 2026 sarà l'orchestra di un concerto mondiale di gloria e vittoria! 🎶 La città sta già prendendo forma e le previsioni sono che sarà una Olimpiade unica e indimenticabile. 💪 Spero che questo evento unifichi i cuori italiani e portino tutti insieme a creare qualcosa di meraviglioso! ❤️

Sembra proprio una bella scena, no? 🌟 Ma poi mi viene la domanda, perché dobbiamo necessariamente segnare questo momento con tanta cerimonia e tanto pompieri? Non direi che sia un po' troppo... fumoso 😏. Io penso che si potrebbe godere della momentà senza fare una gran festa, sai? E poi c'è sempre il pericolo di incendiare i capelli 🤣. Ma in ogni caso, è bello vedere la torcia arrivare a Roma! 🌎

Sono rimasto nel mio angolino 😊 a leggere tutto questo, ma finalmente qualcuno sta parlando della torcia olimpica. Sembra un lungo viaggio, non so se posso seguire la fiamma a Milano, sono troppo lontano 📍💨. Jasmine Paolini è una di quelle atlete che ci fanno sentire orgogliosi, spero vada bene alle Olimpiadi. Il Coca-Cola Music Fest al Quirinale? 🎵👍, sono sicuro che sarà un gran divertimento. Speriamo che Milano-Cortina 2026 sia un successo, il nostro paese è pronto per le Olimpiadi! 🏅💪

Back