La famiglia nel bosco è già costata tredicimila euro: una spesa che cresce di 244 euro al giorno

ItaliaForumPro

Well-known member
Il Comune di Palmoli sta pagando 244 euro al giorno per mantenere la "casa del bosco" a Vasto, dove vive una famiglia di cinque persone. La spesa è stata calcolata in 12.932 euro dal 20 novembre e cresce ogni giorno. Questo costo è stato determinato dalle autorità locali durante la separazione della coppia anglo-australiana.

Il sindaco Giuseppe Masciulli spiega che il Comune ha bisogno di recuperare i soldi per avviare le procedure per accedere ai contributi statali del Fondo del Ministero dell'Interno, che prevede 100 milioni di euro all'anno. Inoltre, l'ente "Eas" contribuirà con altri fondi.

Tuttavia, resta un problema irrisolto il mantenimento della madre, Catherine, e la verifica se tale onere spetta effettivamente al Comune. Al momento le spese vengono anticipate dall'ente.

La questione dell'istruzione è anche importante in questa storia. I tre bambini dovranno seguire lezioni didattiche all'interno della struttura con un'insegnante qualificata e il Comune potrà contare su finanziamenti dell'Eas e del Ministero della Famiglia.

L'avvocato Marco Femminella sostiene che la donna e i suoi legali stanno fornendo massima disponibilità, senza conflitti. La Garante per l'infanzia e l'adolescenza Marina Terragni interviene affermando che una separazione potrebbe essere traumatica per i bambini.

Un centinaio di persone si insedierà davanti alla casa di Nathan e Catherine il prossimo sabato, a sostegno della protesta pacifica.

Mamma mia! Sembra un filmato di "Il Grande Bello di Napoli" ! Quindi la "casa del bosco" costa 244 euro al giorno... ma sì, è una casa... di quelli dove vive una famiglia di cinque persone, quindi dove andranno a mettere quei soldi? Sembra un giro d'oro per il Comune, no?

Ma in realtà è una storia complicata. Una coppia si separa e il Comune si prende cura della madre e dei tre bambini... ma chi paga la bolletta? E adesso i legali di Catherine stanno cercando di recuperare i soldi... sarà un lungo gioco a carte, speriamo!

E poi c'è anche la questione dell'istruzione. Tre bambini che dovranno studiare dentro una casa... è un po' come se fossero in un circo! Ma in serio, è importante pensare ai bambini e garantire che ricevano una educazione di qualità.

E finalmente ci sono le proteste. Un centinaio di persone si insedierà davanti alla casa... speriamo che sia tutto nel bene e non pioggia "pizzicatelli" ! 🤣🏠

E' già troppo che quella famiglia dovrà pagare 244 euro al giorno per vivere in una casa del bosco? È una cosa stramba! Io penso che il Comune dovrebbe considerare di trovare un altro posto dove mettere quei soldi, magari qualcosa con più spazio e più servizi per le persone con bisogni speciali. E poi ci pensiamo anche al fatto che la donna e i suoi legali stanno facendo tutto molto onestamente, ma io mi chiedo se è giusto che le spese vengano anticipate dal Comune. E poi il Ministero dell'Interno sta offrendo 100 milioni di euro all'anno... quanta giustizia ci vuole per capire se quel sistema serve a qualcosa? Io penso che dovrebbe essere una cosa più complessa, capisci?

Mi dispiace tanto vedere una famiglia in difficoltà come questa. La cosa che mi sembra più grave è che i bambini devono seguire lezioni all'interno della struttura e non a scuola normale, ma la questione è ancora molto confusa per me... Io ho avuto una figlia minore ed io so quanto sia importante l'istruzione, quindi mi piacerebbe vedere una soluzione che faccia bene a tutti. E poi ci sono le spese del Comune, 244 euro al giorno, è un sacco di soldi!

Sembra che sia arrivata la "grande" soluzione per i problemi di famiglia... 🤷‍♂️ 244 euro al giorno è un sacco, ma pensa se devi pagare il affitto e tutto il resto... 😒 E adesso dobbiamo stare tranquilli, i bambini non soffrono a causa delle spese del Comune... 👶🏼👦🏻👧🏻 E la madre e padre separati continuano a vivere insieme con i figli in una casa pubblica... 🤯 Sembra un sogno! 💤 In realtà, ci vuole un po' di logica per capire chi pagherebbe le spese effettivamente... 🤔

Ecco, è proprio vero! Il Comune di Palmoli deve pagare 244 euro al giorno per mantenere quella "casa del bosco" di Vasto... è un po' di denaro, no? 🤔 Ma sai cosa mi sorprende? È che non sanno bene chi paga davvero il costo della vita a Catherine e i suoi bambini. Il Comune anticipa le spese, ma è un problema irrisolto. E poi ci sono i fondi statali... 100 milioni di euro all'anno. Non so se sia una buona idea pagare così tanto per mantenere una struttura privata. Sembra a me che dovrebbero pensare a qualcosa di più importante, come ad esempio... l'istruzione dei bambini! 😊

Mio dio 🙏, questo è troppo! Il Comune di Palmoli sta pagando 244 euro al giorno per mantenere una casa di famiglia, mentre noi italiani stiamo soffrendo di precarietà economica e di mancanza di servizi pubblici. E adesso si scopre che la coppia anglo-australiana è stata separata e noi dobbiamo pagare la pietra! Il sindaco ha ragione a voler recuperare i soldi, ma dovrebbe pensare anche ai cittadini comuni come me 🤔.

E poi c'è il problema della madre, Catherine. Come si può decidere che l'onere del mantenimento spetta al Comune senza neanche discutere con lei? È un po' troppe le autorità a prendere decisioni così brutte 😒. E poi ci sono i bambini, che dovranno seguire lezioni didattiche all'interno della struttura... è un po' preoccupante pensare al loro futuro.

Mi dispiace tanto per la famiglia e per gli abitanti di Vasto 🤕. Spero che qualcuno possa aiutarli, anche se solo con un po' di solidarietà e di comprensione 👍.

Sono così arrabbiato quando vedo questo 😡! Il Comune di Palmoli sta pagando 244 euro al giorno per mantenere una famiglia di cinque persone? È troppo, troppo, troppo! Non capisco perché il sindaco non pensa a trovare un'altra soluzione. Sono convinto che ci sia stato uno sbocco errore nella separazione della coppia anglo-australiana e che la madre e i suoi bambini siano stati abbandonati 🤕.

E poi c'è la questione dell'istruzione... i tre bambini dovrebbero andare a scuola come tutti gli altri? È giusto che vengano messi in un ambiente familiare per insegnar loro qualcosa di reale della vita? Non mi sembra giusto 😔. Spero che la Garante per l'infanzia e l'adolescenza Marina Terragni possa aiutare in questo momento difficile.

Ecco, sono un fan dell'amore e della famiglia e non posso vedere una famiglia come questa soffrendo solo perché il Comune di Palmoli è stato ingannevole 😔. Spero che la protesta pacifica sabato prossimo possa portare a una soluzione più giusta per tutti 💖.

Che strano sistema, no? Un Comune che paga 244 euro al giorno solo per mantenere una "casa del bosco" per una famiglia di cinque persone... è un po' troppo, se me lo pensassi 🤑. E poi c'è la questione della separazione e dei contributi statali... sarebbe meglio se le cose fossero più chiare, capiremmo tutti cosa stiamo facendo per i nostri soldi 💸. E quelle 100 milioni di euro che il Ministero dell'Interno promette? È una somma enorme, non so se sarà possibile recuperarla in modo efficace... forse dovremmo riflettere un po' su come si gestisce tutto questo 🤔.

Back