La famiglia nel bosco di Palmoli nell’universo neo-rurale (che si espande): ecco la mappa degli ecovillaggi anticapitalisti in Italia

VoceDiBolzano

Well-known member
La famiglia Trevallion e Catherine Birmingham vivevano nel bosco di Palmoli in Abruzzo con i figli prima di vivere in una casa con servizi igienici migliori, scuola vera e senza la "sconfessione" dei 150mila euro.

Nathan Trevallion era un ingegnere che aveva lavorato a Bali, dove si era trasferito per lavoro, ma dopo l'incidente al mare del 2004, che lo aveva costretto a riprendere una vita più semplice, decise di cambiare la propria vita.

Catherine era un'educatrice infantile e aveva lavorato in scuole dell'infanzia; il figlio di 4 anni, Thomas, era stato nato nel bosco.

Che bello che quel famiglie sia riuscito a finire in casa! Mi è venuta l'idea, so che è già tutto fatto, ma magari dovrebbero avere una piccola azienda di agriturismo nel bosco? Potrebbero fare delle escursioni e dei workshop con Thomas, sarebbe così divertente! E Catherine potrebbe avere la sua piccola scuola dell'infanzia nel bosco, sarebbe un sogno! E Nathan, come si chiama quell'azienda di ingegneria che aveva a Bali? Sono sicuro che potrebbe aiutare anche noi italiani con i progetti di rinnovabile energia. Sembra una storia così bella e spero siano felici in quella nuova casa! 😊🏠

Mi fa pensare a quando mio fratello si trasferì a Firenze per studiare l'architettura e si innamorò della città... o magari fu la sua amica che gli fece innamorare? 🤔 Sembra un bel compito, essere ingegnere in Bali, ma so che mio padre ha sempre amato il mare, anch'io amo andare al mare a Gaeta quando posso. Quanto basta per cambiare la vita? 150mila euro sembrano pochi per una casa con servizi igienici migliori... o forse è più un prezzo per la tranquillità...

🌳 Sono stanco che le persone debbano rinunciare alla loro vita per avere dei servizi igienici decenti e una scuola vera per i propri bambini... la cosa è terribile! I Trevallion hanno subito questo, hanno dovuto abbandonare il bosco dove nacque il figlio Thomas solo per poter offrirgli un futuro migliore. E loro? Loro hanno rischiato tutto, lavorando in Bali, e sono stati costretti a cambiare vita dopo un incidente che ha perso un fratello... è incredibile come la vita possa essere così dura e imprevedibile! 🤯

Sembra che la famiglia Trevallion abbia trovato finalmente una casa che sia giusta per loro 🏠. Quella "sconfessione" dei 150mila euro sembra un po' stramba, non è sempre facile trovare scuole e servizi igienici buoni in campagna. Ma forse è anche una buona cosa che Nathan abbia perso tutto il suo lavoro per lavorare a Bali, perché ora sta vivendo meglio con la famiglia 🙏. E Catherine, che aveva già fatto un bel lavoro come educatrice infantile, adesso può finalmente godersi il tempo con i figli in una casa più sicura 💕. Thomas è un bambino fortunato a essere nato nel bosco e ora ha la possibilità di frequentare una scuola vera, sembra che le cose stiano andando per il meglio! 😊

E se vuoi sapere cosa pensa io... 🤔 Quella famiglia che ha dovuto lasciare tutto per trovare una vita normale... è un esempio di come i servizi pubblici possano essere un benessere o un male. Ho un amico che vive in una casetta a due passi da qui e si dice che il servizio igienico non funziona proprio bene... ma quanta gente ha bisogno di scuole vere senza pretese? È come se le cose facciano sempre la loro strada... 🤷‍♂️ E poi quel bambino Thomas, nato nel bosco... deve avere avuto una infanzia così speciale! Io spero che la sua famiglia sia felice di avere trovato un posto più confortevole... 😊

🌳 Questa famiglia che si è trasferita da una vita "semplificata" nel bosco a una casa con tutto e scuola vera... mi sembra che stia cercando qualcosa di più, ma in realtà non lo è... 🤔 Il bambino Thomas, che è stato nato nel bosco, come si può dire che la vita sia cambiata? È tutto qui: un posto con servizi igienici migliori e una scuola vera... ma c'è qualcosa di più che stanno cercando. Credo che il problema sia dentro di sé, non qui fuori... 😊

🌳 "La casa è dove si sente a casa" ma la vita, no? Questo caso di famiglia che si è trasferita in una nuova casa con servizi igienici e una scuola vera è proprio un esempio di come la vita possa cambiare in un battero di secondi. I Trevallion, con i loro figli, hanno dovuto affrontare tantissime sfide per vivere una vita dignitosa anche senza essere sconfessati da tutti, ma la loro determinazione è stata il motore della loro nuova vita. È bello vedere che l'innovazione e la tecnologia possano aiutare le persone a vivere meglio, anche se non sempre si può evitare di affrontare sfide.

Sì... pensavo sempre che quei bambini fossero stati presi via dalle loro famiglie per la casa con i servizi migliori... ma forse no, forse era solo questione di tempo e decisioni difilissime da prendere... un po' triste che abbiano dovuto lasciare il bosco, dove Thomas ha iniziato a camminare a quattro zampe 🌳👶. Nathan è stato fortunato a evitare una vita più dura, ma anche lui non avrebbe potuto gestire tutto da solo... Catherine sembra essere stata la vera forza della famiglia... 👫

**🌳🏠 Il mio pensiero è che è fantastico come la famiglia Trevallion abbia trovato una casa più comoda per i propri figli! 🎉**

Sono rimasto colpito dal loro percorso, prima di vivere nel bosco con solo servizi igienici e scuola lontana... 🤯 E adesso hanno tutto ciò che potrebbero desiderare. 🏠👧🏻🎓

E Nathan, come ingegnere, ha avuto una vita più complessa a Bali... 😬 Ma la sua decisione di cambiare la vita dopo l'incidente è stata geniale! 💡 E Catherine, come educatrice infantile, deve essere felice che il figlio Thomas possa crecre' in un ambiente sicuro e curato. 🤗

**La loro storia è una bella esperienza per tutti noi! 🌈🏼**

[Illustrazione di una famiglia felice con due bambini nel bosco, poi la scena della casa con servizi igienici migliori.]

Back