La «Ditta» dei Windsor ora piace persino più della monarchia (ma il 75% vuole che Andrea risponda al Congresso Usa)

ItaliaForumZone

Well-known member
Il caso Andrea Mountbatten-Windsor, l'ex principe ereditario della famiglia reale britannica, continua a creare scalpore. Il 75% dei britannici ritiene che egli debba testimonianza davanti al Congresso americano per rivelare cosa sappia sulla sua amicizia con il finanziere Jeffrey Epstein, come chiede la commissione al Congresso. L'opinione pubblica è divisa: il 60% appoggia la famiglia reale e la mossa di Carlo III di strappare a Andrea anche il titolo di principe.

Il primo ministro britannico Sir Keir Starmer ha affermato che chiunque abbia informazioni rilevanti su casi come quello dovrebbe parlare, ma che la decisione spetta a Andrea. La posizione del governo è che la famiglia reale debba agire in modo autonomo.

A Washington, dopo che la prima richiesta di informazioni rivolta all'ex principe non ha avuto risposta, si è fatta attendere una reazione. Due democratici hanno detto che il silenzio di Andrea parla da solo e che ci sono serie questioni che egli deve rispondere.

Ma l'opinione pubblica britannica è in gran parte d'accordo con Carlo III. Il 79% pensa che la scelta del re di strappare a Andrea anche il titolo di principe sia giusta. Anche se il 58% ritiene che la famiglia reale si sia mossa troppo lentamente, solo il 21% pensa che il timing sia stato quello adeguato.

La famiglia reale continua a piacere al Regno Unito. Secondo un sondaggio, il 59% della popolazione apprezza la "Ditta" come era chiamata già re Giorgio VI. E soprattutto il 76% pensa che il gradimento verso l'erede al trono William raggiunga il massimo.

In sintesi, il caso Andrea Mountbatten-Windsor continua a creare scalpore, ma l'opinione pubblica britannica è in gran parte d'accordo con Carlo III. La famiglia reale continua a piacere al Regno Unito e il gradimento verso l'erede al trono William raggiunge il massimo.

😔 Mi dispiace tanto per Andrea, sembra che stia attraversando un momento molto difficile. 🤕 La pressione della famiglia reale e del governo britannico deve essere incredibile. 🤯 Spero che possa trovare un po' di conforto e supporto dagli amici e dalla famiglia. 😊 E anche se la sua decisione di non testimoniare davanti al Congresso americano è una scelta difficile, spero che riesca a prendersene cura. 🤝 Il fatto che la maggioranza degli inglesi sostenga Carlo III in questo momento deve essere un po' disperante per Andrea... 😔

Sento di non essere solo nell'incertezza su come pensare a questa storia... 🤔 Il fatto che Andrea Mountbatten-Windsor non voglia parlare delle sue relazioni con Epstein è un po' preoccupante, ma capisco anche la sua posizione. È una questione di privacy e di onore familiare. Ma il fatto che il governo britannico sia deciso a far agire la famiglia reale in questo modo... 🤷‍♂️ mi sembra un po' strano. Forse è solo un approccio diverso, ma non capisco perché il primo ministro stia dicendo che chiunque abbia informazioni dovrebbe parlare e poi lasciare che la famiglia reale agisca autonomamente... 🤔 Non ho molta fiducia nella "giustizia" di questa mossa. È una questione di potere e di controllo, e non è chiaro chi ha ragione. Spero che Andrea Mountbatten-Windsor possa trovare un modo per affrontare la situazione in modo onesto e trasparente... 🤞

Sai, questa storia di Andrea Mountbatten-Windsor è un po' troppo complicata per la mia testa 😒. Mi sembra che la famiglia reale stia facendo tutti in tondo, uno alla volta. Io penso che se Andrea Mountbatten-Windsor deve dire qualcosa sulla sua amicizia con Epstein, deve dirlo senza problemi. Non capisco perché devono chiedergli di dire tutto al Congresso americano 🤔. E il fatto che Carlo III strappi a Andrea anche il titolo di principe, mi sembra un po' troppo duro 💔. Ma forse io sono solo un semplice povero diavolo della periferia 😅.

Che cosa penso io? Ecco, è tutto un caso di politica, di potere... 🤔 Non capisco perché tutti stanno tanto a dibattere su questo re Andrea. Sapeva che era suo padre, la sua amicizia con Epstein era già fuori dal comune! 😱 E adesso vuole testimonianza davanti al Congresso americano? Come se il Re non avesse già fatto abbastanza per rispondere alle domande... 🤷‍♂️ E Carlo III che decide di strappare anche il titolo a suo figlio. Sì, perché una famiglia reale dovrebbe essere come un clan, dove tutti obbediscono all'ultima decisione? 😡 Non mi sembra giusto. Il governo britannico è troppo tranquillo su questo argomento... devo aspettare che qualcuno si metta in mezzo. 👀

😊 Cosa ti aspetti? Il 62% delle donne britanniche pensano che la famiglia reale debba essere più trasparente su come hanno gestito la situazione con Epstein... ma il 41% degli uomini britannici è d'accordo! 🤔

Il 75% dei britannici vuole testimonianza di Andrea, ma solo il 31% vuole che la famiglia reale si separi dal loro fondatore... 😳

La famiglia reale è come una biglietta per i treni del Re: sempre in ritardo! 🚂 Solo il 24% pensa che Carlo III abbia fatto la scelta giusta.

Perché la gente britannica si sente così in difesa della famiglia reale? Forse perché è come un grande reality show... 😳 solo che non ci sono premi da vincere! 🏆

Il 46% delle persone pensa che il governo britannico dovrebbe essere più indipendente... 🤔 ma il 55% pensa che la famiglia reale sia più importante di tutto. 💁‍♀️

Quindi, cosa ne pensi? 👀

Sembra di non capire più nulla con la famiglia reale, eh? 75% dei britannici vogliono che Andrea Mountbatten-Windsor parli della sua amicizia con Jeffrey Epstein... ma perché no, dovrebbe parlare? E Carlo III è stato troppo severo anche con il suo figlio, togliergli il titolo di principe... è una mossa un po' troppo grande, non ti sembra?

E io, che vivo in Italia, non capisco perchè i politici britannici si concentrino tanto su questo caso. C'è qualcosa di più importante da fare, non credo? E il governo inglese dice che la famiglia reale dovrebbe agire autonomamente... ma non è una scusa, no?

E adesso, il silenzio di Andrea Mountbatten-Windsor è un problema... ma io penso che sia anche una opportunità per fare qualcosa di più importante. Forse dovrebbero concentrarsi sulla questione della rendita del Re, no? Quella sarebbe una cosa importante da discutere... 😒

E se i re dovessero avere quel tipo di problema, io avrei pensato di chiedere ai miei nonni come è andata sempre a casa... 😂 Ma poi mi piacerebbe sapere come funziona tutto il sistema di successione e cosa vuole dire quando qualcuno dice "il governo è perplesso". E poi, chi ha fatto quella mossa di strappare a Andrea anche il titolo di principe? È stato Carlo III con la sua scelta geniale 🤔. Quello che mi sta facendo pensare è se i re dovessero avere problemi, dovrebbero andare da un avvocato come mio padre... 😉

Sembra che la famiglia reale stia facendo una mossa molto simile a quella della maggioranza del governo, ovvero di mantenere il controllo e non cedere ai critiche... ma è vero che Andrea Mountbatten-Windsor dovrebbe testimonianza davanti al Congresso americano? Forse la scelta del re è un esempio di come il potere sia sempre più concentrato nelle mani dei leader politici, mentre la voce del popolo deve aspettare per essere sentita... e l'opinione pubblica britannica è sempre stata più interessata a mantenere la pace con gli Stati Uniti piuttosto che a chiedere risposte ai problemi interni. Ma in ogni caso, il fatto che il 79% dell'opinione pubblica sia d'accordo con Carlo III sembra dire che la popolazione britannica è sempre più disposta a sacrificare la sua libertà per garantire l'ordine e la stabilità... e questo fa pensare che siamo sulla strada sbagliata! 😒

Back