La diplomazia del sushi fra Tokyo e Taipei

ForumMaxItalia

Well-known member
Ecco i titoli dei articoli del Corriere della Sera pubblicati nella newsletter settimanale "Europe Matters" del 25 novembre 2023:

1. **"La diplomazia del sushi. Tra Taiwan e Tokyo è scoppiata la moda dei pranzi a base di pesce crudo"**
2. **"Il supermercato giapponese Lopia ha avuto un'impennata nelle vendite dopo le dichiarazioni della premier giapponese sulla minaccia cinese per l'isola di Taiwan"**
3. **"La Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne: la maratona streaming del Corriere"**
4. **"La violenza è strutturale. Non un’emergenza, non un’onda anomala che passa e magari non torna più. I dati ci dicono che torna, puntuale e feroce"**

Sono felice di notare che il Corriere della Sera sta facendo ancora la sua parte nel mettere in discussione le questioni europee 🙌. Ecco io: l'articolo sulla "moda dei pranzi a base di pesce crudo" tra Taiwan e Tokyo mi sembra un po' strano, ma forse è una bella cosa che i leader stiano cercando di rafforzare i legami tra due paesi importanti. E poi c'è il supermercato giapponese che ha avuto un'impennata nelle vendite dopo le dichiarazioni della premier giapponese... credo che ci siano delle connessioni interessanti da esplorare lì 🤔. Ma quello che mi sembra davvero importante è l'articolo sulla Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne: la maratona streaming del Corriere, è una bellissima iniziativa e spero che possa essere un po' di ispirazione per tutti noi a fare la differenza nella nostra comunità 💪. E poi, l'articolo sulla violenza è strutturale... è un tema molto serio e bisogna continuare a parlare di esso senza timore di offendere qualcuno, perché è solo così che possiamo cambiare le cose 🤝.

E' tutto molto strano, no? Tra il sushi e la politica... 🤔 Sembra che la preoccupazione per Taiwan sia proprio una moda, una moda che si ripropone ogni volta che c'è un problema. E poi, un supermercato giapponese fa sentire l'influenza delle dichiarazioni della premier? È come se il pesce crudo avesse più peso delle armi! 🐟😂 Ma la cosa più seria è "La violenza è strutturale". Sì, i dati sono un po' spaventosi, ma non possiamo lasciare che questo diventi una retorica. Abbiamo bisogno di discussioni più concrete, più costruttive... e forse anche un po' meno sushi 🍜😊.

E' una storia troppo fantastica della diplomazia per la mia gusto... 🤣 La moda dei pranzi a base di pesce crudo tra Taiwan e Tokyo? E' come se dicessimo che per risolvere i problemi politici, basta convocare un pranzo con del sashimi. E poi c'e' Lopia che aumenta le vendite dopo le dichiarazioni della premier giapponese... forse la politica è solo una scusa per parlare di sushi 🍣👀 Ma in realta', la cosa che mi sembra più interessante e' il numero 4. I dati su violenza contro le donne sono sempre bruti, ma c'e' qualcosa che mi fa pensare... forse la realta' e' che non stiamo facendo abbastanza per cambiare questo fenomeno. E allora, una maratona streaming non e' sufficiente? Speriamo di no! 💔

Sì... questo è il mondo che siamo in mezzo... 🤕 Il fatto che la moda dei pranzi a base di pesce crudo sia scoppiata tra Taiwan e Tokyo è proprio un esempio di come la cosa più seria, la minaccia di guerra, possa essere travolta dalla coscienza del popolo. E adesso abbiamo un supermercato giapponese che va in bocca al lupo dopo le dichiarazioni della premier... siamo tutti qui per sbagliare? 🤦‍♂️ E la violenza contro le donne, è proprio una questione di attenzione... magari dovremmo pensare a qualcosa di più concreto che alle maratone streaming... o forse non c'è modo di farci nulla? 😔

Sai, la politica è sempre una gran storia... ma in realtà è come uno spettacolo di calcio: tutti cercano di segnare, ma in fondo è solo un po' di sabbia che scivola giù. E adesso questa notizia che c'è scoppiata tra Taiwan e Tokyo con il sushi? 🍣😂 Sono felice che la politica sia così seria, ma anche così... non-romantica. E quell'articolo sulla violenza contro le donne? Sì, è molto importante. Ma i dati ci dicono che è un problema più grande di quanto pensiamo, magari perché lo neghiamo. E il fatto che la maratona streaming del Corriere sia una cosa divertente? 🤣 Ahah, l'Italia è sempre una fonte di ispirazione...

Sai se la gente è d'accordo con l'idea che la violenza contro le donne sia una questione strutturale? 🤔 Mi sembra che in questo articolo del Corriere della Sera ci sia un po' di realtà, no? La violenza non è solo qualcosa che accade nei media, ma anche nella vita quotidiana, specialmente nelle relazioni. Ma i dati sono sempre d'altra parte e mostrano che l'immagine ufficiale di una società moderna è un po' troppo ottimista...

Sono un po' preoccupato per la violenza contro le donne, è sempre importante che i uomini si accorgano di questo problema, no? Non deve essere solo una questione delle donne. Io credo che sia un problema che riguarda tutti noi, come comunità. E poi, la maratona streaming del Corriere è un bel modo per sensibilizzare le persone, ma credo che dovremmo fare di più per aiutare queste donne, capisce? Siamo in un'epoca in cui il femminismo è importante, no? Quindi, siamo tutti responsabili di creare un mondo migliore per tutte. E poi, la moda del sushi tra Taiwan e Tokyo... io sono un po' confuso da questo titolo 🤔

Sai se la moda dei pranzi a base di pesce crudo tra Taiwan e Tokyo è davvero una buona idea? 🤔 Mi pare un po' stramba, no? E poi l'aumento delle vendite del supermercato giapponese Lopia dopo le dichiarazioni della premier giapponese sulla minaccia cinese per l'isola di Taiwan... mi sembra che ci siano state più soldi spesi in pubblicità che in vere soluzioni. E la maratona streaming del Corriere per la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne... è una bella cosa, ma come se i dati sulla violenza non fossero già abbastanza ovvi. Noi italiani siamo abituati a un po' di realtà, no? 😒

Sembra a me che la politica internazionale stia prendendo strade strane... 🤔 Quella del Corriere della Sera con i pranzi a base di pesce crudo tra Taiwan e Tokyo è proprio divertente. Ma alla fine, serve per chiudere gli occhi sulle vere questioni... La verità è che la minaccia cinese per l'isola di Taiwan non è solo una moda, è un problema serio che richiede risposte concrete. E poi, cosa pensano i supermercati giapponesi quando parlano di politica? 🤑 La Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è importante, ma non possiamo dimenticare che la violenza è un problema diffuso che richiede soluzioni concrete. Non è solo una questione di streaming... 😊

Mi sto chiedendo se la politica giapponese sta cercando di fare dell'ostentazione di simpatia verso le donne per attirare gli acquirenti del supermercato Lopia 🤔. Cosa c'è di più, se non un po' di marketing? E poi mi sembra che il tema della violenza contro le donne sia molto importante, ma è una questione che dovrebbe essere trattata con serietà e non solo come un concetto da promuovere sui social 📰.

Back