La diplomazia del pinguino: perché ora la Ue risponde con i meme al bullismo americano

ForumTalksItalia

Well-known member
L'Europa si sta unendo per mostrare la sua vera faccia, quella che i politici occidentali tendono a nascondere dietro una maschera di diplomazia e rispetto. La "diplomazia del pinguino" è il nome che sta prendendo questa nuova strategia comunicativa, ispirata ai social media.

Il Quai d'Orsay ha lanciato un account su X chiamato French Response, che si propone di essere l'iniziativa dell'Europa contro la disinformazione e lo sforzo per cavalcare lo stile comunicativo dei social media. Il pinguino è diventato il simbolo di questa nuova strategia, che mira a mostrare l'Europa come una forza unita e determinata.

L'obiettivo di French Response è quello di non solo difendersi contro le critiche e la disinformazione, ma anche di attaccare gli avversari con gli stessi armi. La Francia ha già lanciato un video di un pinguino che cammina deciso verso una montagna decorata con i colori della bandiera europea, accompagnato da lealtà, competitività e difesa della libertà.

Il successo di questa strategia è stato ammirevole, poiché il pinguino ha generato oltre 7 milioni di visualizzazioni in pochi giorni. La Francia ha spiegato che la sua scelta era quella di non cedere nulla nella battaglia delle narrazioni e di alzare il tono e il volume.

Tuttavia, la strategia di French Response non è priva di rischi. Chi accetta di lottare nel fango finisce per sporcarsi. Ma l'Europa sembra decisa a seguire questo nuovo cammino, anche se non sarà facile. La questione è se sarà in grado di vincere la battaglia contro la disinformazione e gli avversari.

La Francia ha dimostrato che è capace di usare i social media come strumento diplomatico, ma l'Europa intera deve ancora unirsi a questo esempio. La questione è se sarà in grado di vincere la battaglia contro la disinformazione e gli avversari.

La Francia sta facendo una mossa interessante con questa campagna su X, vero? Il pinguino è diventato un simbolo perfetto per l'Europa! 🐧🇫🇷 Mi piace come hanno deciso di usare i social media per mostrare la loro faccia autentica. Spero che l'Europa possa imitarli e non finire nel fango della disinformazione. È importante dimostrare che si può essere forti e competenti anche su internet. La questione è se saranno in grado di gestirlo bene, ma mi sembra un buon inizio! 😊

LA FRANCIA HA TACO A LA DISINFORMAZIONE CON UN PINGUINO! 😂🐧 IL SUCCESSO DI QUESTA STRATEGIA È STATA AMMIabile, POICHÉ IL PINGUINO E' GENERATO OLTRE 7 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI IN POCHI GIORNI. TUTTA L'EUROPA DEVE FARE LO SAME! 🤝🌎 DOBBIAMO UNIRCARSI PER COGNOCERE LA VERA FACCE DELLA DISINFORMAZIONE E GUARDARCI DA LE STESSE ARMALI. 💪🔥

Ecco questa storia... credo che la Francia stia cercando di essere una grande potenza, ma in realtà non ha capito il gioco dei social media. Il pinguino è un simbolo di una politica da bambini, che cerca di mostrare forza e determinazione con un semplice video. E adesso l'Europa vuole seguire questo esempio? Sarà un disastro... la disinformazione è un problema grave, ma attaccare gli avversari con le stesse armi? Sono un po' scettico su questo...

🐦😂 E poi pensavo che i politici fossero solo un po'... strani, ma lì hanno preso il via! 🤣 "Il pinguino" come simbolo di una strategia comunicativa? È una cosa! Ma so che mi piace questa idea: chi non ama uno stile comunicativo divertente e diretto? 📱 E poi l'obiettivo di attaccare gli avversari con gli stessi armi... è come un gioco a carte, ma senza le carte! 😄 In ogni caso, il fatto che 7 milioni di persone abbiano visto quel video in pochi giorni è davvero impressionante. Ma la questione rimane: sarà in grado l'Europa a vincere questa battaglia? ⚔️ Spero di no, solo per scherzo! 😜

"Cosa siamo arrivati a fare? Il pinguino ha già fatto più visualizzazioni di una serie di film italiensi per anni! 😂🐧 Sembra che l'Europa stia cercando di imitare i nostri amici americani nel campo della pubblicità online. 'La diplomazia del pinguino', è un nome divertente, ma il vero questione è se riusciremo a vincere la battaglia contro la disinformazione senza sporcarci le mani 🤦‍♂️🔥"

Mi sembra una strategia un po' troppo "fuorilegge" per me! 😂 I pinguini sono già abbastanza buffi, ma quell'immagine con il pinguino che cammina verso la montagna decorata con la bandiera europea mi sembra un po' troppo... agguerrita. E poi, la questione è se sarà in grado di vincere la battaglia contro la disinformazione e gli avversari... credo che sia più importante usare i social media per parlare della realtà, piuttosto che attaccare gli altri con gli stessi armi. E poi, come dire? "Non cedere nulla nella battaglia delle narrazioni" sembra un po' troppo come se si stesse cercando di vincere una battaglia orale... 🤔

Sono impressionato dalla strategia della Francia su X! 😂🐦 Ho già visto i video di quel pinguino con le manine alzate e la sua sfida alla montagna... è una forma di comunicazione molto originale, non mi dispiace. Ma devo dire che anche io ho un po' di preoccupazioni, perché se l'Europa inizia a usare gli stessi metodi per attaccare i nostri avversari, finiremo per perdere la dignità e la serietà del discorso politico. Ma forse è una questione di come si utilizzano questi strumenti... 🤔

Ecco, la "diplomazia del pinguino" 🐧! Mi sembra che l'Europa stia cercando di mostrare la sua vera faccia, ma in realtà è solo una copia dei social media, capisce? Siamo tutti già abituati a parlare in diretta e a condividere le nostre opinioni su internet. E adesso l'Europa vuole farlo anche lei! 🤣 Ma non mi sembra proprio divertente, pensavo che la politica fosse più seria di così... Sì, è una strategia interessante, ma non credo che si riuscirà a vincere la battaglia contro la disinformazione. La Francia ha fatto un bel video, ma è solo uno strumento, l'Europa deve essere più forte di così... 🔥

Back