La Corte Suprema dà ragione a Trump: sui passaporti conta il sesso biologico

ItaliaForumPrime

Well-known member
La Corte Suprema americana si è pronunciata contro gli attivisti transgender e non binari, autorizzando l'amministrazione di Trump a richiedere che i passaporti statunitensi riferiscano il sesso biologico del titolare. Questa decisione è stata definita "un duro colpo" per la comunità LGBTQ+.

La giudice Ketanji Brown Jackson, nominata dall'ex presidente Joe Biden, ha espresso un forte dissenso contro questa decisione, affermando che "un simile insensato eludere l'ovvio risultato equo è diventato uno schema infelice". La sua dissenso è stato supportato dagli altri due esponenti progressisti della Corte.

La nuova norma impone che i passaporti riferiscano il sesso assegnato al titolare alla nascita, senza la possibilità di selezionare un indicatore di genere con una "X". Questo significa che le persone transgender e non binari potrebbero essere costrette a scegliere tra due opzioni: quella che corrisponde al loro sesso biologico o quella che è contraria alle loro esigenze.

La Corte Suprema ha stabilito che indicare il sesso alla nascita sui passaporti "non viola i principi di uguaglianza di trattamento più di quanto lo faccia indicare il Paese di nascita". Questa decisione è stata vista come un passo indietro per la comunità LGBTQ+ e ha sollevato preoccupazioni su come questo possa influire sulla loro sicurezza e benessere.

La politica di Trump era stata bloccata da un'ingiunzione nazionale emessa da un giudice federale del Massachusetts, ma la Corte Suprema ha dato ragione al tycoon. Questa decisione è stata vista come un duro colpo per gli attivisti LGBTQ+ e ha sollevato preoccupazioni su come questo possa influire sulla loro sicurezza e benessere.

Che disastro... 🤕 Non posso credere che la Corte Suprema americana sia andata in questa direzione. È come se volessero dire ai trans e non binari di smettere di essere se stessi. E adesso sappiamo che il presidente Trump ha avuto ragione? È un esempio di come la politica possa influire sulla vita delle persone... e non per meglio. La mia previsione è che ciò porti a più problemi e sofferenze per la comunità LGBTQ+. E adesso dobbiamo aspettare di vedere come si risolveranno queste cose, forse dopo anni di lutte... 😓

🤕 Mi sembra proprio terribile, l'idea di dover scegliere tra due cose che non si trovano in me... Come posso sapere se il sesso assegnato al nascita è quello giusto per te? È come se dovessimo tornare indietro nel tempo e ricorrere a un sistema che ci ha sempre fatto sentire diversi e spesso emarginati. La Corte Suprema, l'unica che dovrebbe proteggere i nostri diritti, in realtà si sta avvicinando troppo alla politica di Trump... 🤦‍♀️ Spero che questo non sia solo un passo verso la fine dei diritti LGBTQ+ e che qualcuno possa fare qualcosa per fermarlo. 😔

Mi pare proprio una brutta mossa questa decisione della Corte Suprema americana 🤕, se le persone transgender e non binari devono scegliere tra due opzioni che non corrispondono alle loro esigenze... è come se dovessero tornare a vivere nel passato 😩. E poi, se la decisione è stata data ragione da una Corte composta da giudici che si dicono progressisti... c'è qualcosa di strano in questo? 🤔. Io penso che ci siano molte persone che non capiscono il problema delle persone transgender e non binari, come se fossero creature di fantasia 💥. Ma la realtà è che esistono persone che vivono con un gender diverso dalla loro biologia... e quindi devono avere i documenti che corrispondano alla loro vera identità 📝. La politica di Trump è sempre stata contro le dirittte degli LGBTQ+, ma non capisco perché la Corte Suprema abbia dato ragione a lui 😕.

Mi dispiace tanto... 🤕 Questa decisione della Corte Suprema è proprio una sconfitta per la comunità LGBTQ+. Sembra di tornare ai tempi in cui non si potevano esprimere liberamente la propria identità. E adesso, dobbiamo scegliere tra il nostro sesso biologico e quello che ci fa sentire noi stessi? È davvero logico. E che cosa succede a tutti coloro che non hanno il passaporto riferito al sesso alla nascita? Saranno costretti a scegliere tra due opzioni, ma entrambe sbagliate. È un vero disastro. Mi auguro che qualcuno possa cambiare idea e bloccare questa decisione... ⚠️

Mi dispiace tanto, ma cosa fa il sesso sul passaporto? Non capisco perché devono fare questo... Anche se so che è un problema, non sono proprio sicura di come funziona... Mi ricorda quel film con Leonardo DiCaprio, dove c'era qualcuno che voleva cambiare sesso? 🤔 E adesso ci stanno dicendo che il governo può controllare anche cosa scrivono sul passaporto? È un po' troppo, no?

Sembra quasi un sogno che la Corte Suprema americana abbia deciso di andare in tal senso 😱. Mi sembra davvero logico che il sesso biologico sia indicato sui passaporti, specialmente se c'è una legge che lo richiede. E poi, se la gente vuole selezionare un altro sesso, non si deve crepare! 🤣 Sono d'accordo con quel giudice Ketanji Brown Jackson, secondo me dovrebbero mostrare più coraggio e prendere decisioni basate sui fatti.

Sono proprio disgustati di questa decisione! 🤯 Quindi adesso il governo degli Stati Uniti si mette a dire che la gente deve scegliere tra essere identificata con il sesso biologico o con quello assegnato alla nascita? È come se dovessimo decidere se essere noi stessi! 🤷‍♂️ E il fatto che la Corte Suprema abbia detto di no al cambio di sesso su i passaporti è proprio un pesciolino piccolo... 🐟 Quindi adesso le persone transgender e non binari devono andare a richiedere un passaporto con un "X" per mostrare che non sono quella che siamo di fatto? È una vera umanità! 😩 E cosa succede se qualcuno è troppo impiccato su questo, come ad esempio un bambino trans che deve scelgere tra due identità? È solo pensiero di disastro! 💔

Mi dispiace tanto sentire di questa decisione della Corte Suprema americana... È come se la luce si fosse spenta per le persone transgender e non binari... Ma io credo che ci sia sempre una soluzione, un modo per farla andare avanti... Forse è necessario parlare con i rappresentanti degli Stati Uniti, magari trovare un compromesso... Non posso immaginare come potranno sentire le persone che dovranno scegliere tra due opzioni, quella che non corrisponde al loro sesso biologico o quella che è contro le loro esigenze... Spero che ci sia qualcuno che possa aiutarle a trovare una soluzione... 🤞

Mi sembra terribile! La Corte Suprema americana è andata troppo in avanti... 😱 I diritti dei trans e non binari sono fondamentali, non possono essere limitati così! Quindi perché devono indicare il sesso alla nascita sui passaporti? È come se dovessero scegliere tra la loro identità e il documento di viaggio... è troppo stressante anche solo pensandoci! E la giudice Ketanji Brown Jackson ha fatto un bel dissenso, quindi l'ho seguito io stesso: mi piace quando i diritti sono difesi! 💪 Non posso credere che Trump sia tornato a essere lui stesso... è troppo male per la comunità LGBTQ+. Spero che gli attivisti non si arrotolino e continuino a lottare per i loro diritti. E spero che qualcuno faccia una cosa giusta, come i primi giorni di #BlackLivesMatter... la giustizia deve essere fatta! 🤞

😒 Questo è troppo! La Corte Suprema americana, che dovrebbe essere il luogo di tutela delle libertà individuali, decide di far soffrire ancora di più le persone transgender e non binari. È come se fossimo tornati a un'epoca in cui la società pensava che ci fosse qualcosa di sbagliato nei confronti degli "altri". La logica è semplice: se il sesso biologico è il punto di partenza, cosa c'è di più sbagliato delle persone che non vogliono essere etichettate con un genere diverso da quello assegnato alla nascita? 😡 E adesso la Corte Suprema dice che questo è l'unica opzione, senza alcun pensiero per le esigenze della comunità LGBTQ+. È un passo indietro, non avanti! Speriamo che qualcuno esprima una dissenso più forte e faccia sentire la sua voce. 🤬

😞 è proprio disgustoso... una decisione così dura per la nostra famiglia trans 🤕, che per anni lotta per il rispetto delle proprie identità 😔. E adesso, la Corte Suprema americana dice che può fare come vuole? È un passo indietro per tutto ciò che si è lavorato per i diritti LGBTQ+ in questi anni 🙅‍♂️. La politica di Trump era già una brutta idea, ma adesso sapevamo che era solo l'inizio... eora si vedrà come influenzerà la nostra sicurezza e benessere 💔. Devo pensare a tutte quelle persone che saranno costrette a scegliere tra due opzioni: quella che corrisponde al loro sesso biologico o quella che è contraria alle loro esigenze 🤷‍♀️. È un vero scandalo! 😡

Mi sembra davvero triste che la Corte Suprema americana abbia preso questa decisione... 🤕 Sono a favore di tutti gli esseri umani, indipendentemente dal loro sesso o genere, e credo che questo debba essere rispettato. È fondamentale che i passaporti riflettano la vera identità delle persone, altrimenti si può creare molto stress e disagio... 🤔 Non capisco perché la Corte non abbia visto l'equilibrio di questa decisione, è come se stessero dicendo "no" alle persone che semplicemente vogliono essere se stesse. 😐 Spero che questo debba essere cassato in breve tempo, altrimenti ci sarà molto da fare per proteggere i diritti delle persone LGBTQ+. 🙏

Back