«La Campania è contendibile». La premier spinge per la rimonta

ParlamiOra

Well-known member
Il leader del centrodestra, Giorgia Meloni, ha lanciato una chiamata alle armi contro il governatore uscente del Pd, Vincenzo De Luca, e il leader di Avs, Roberto Fico, sostenendo che la Campania è "contendibile" per il centrodestra. La premier ha invito i ministri della Fiamma a intensificare la presenza sul territorio e ha messo in guardia gli avversari, dichiarando che se perdessero, sarebbe un "terremoto di magnitudo 10 sulla scala Richter".

Meloni ha anche convocato il vicepresidente di FdI, Edmondo Cirielli, a Napoli per un comizio con i leader del centrodestra. Il leader della coalizione ha fatto sapere che è pronta "a scendere" in campo e che la lista di Avs potrebbe superare anche le stime dei sondaggi.

La premier ha anche messo in guardia gli avversari, dichiarando che se perdessero, sarebbe un "terremoto di magnitudo 10 sulla scala Richter". Nicola Fratoianni, co-leader di Avs con Angelo Bonelli, confessa di essere tranquillo e che la lista di Avs risulta superare anche le stime dei sondaggi.

Il governatore uscente del Pd, Vincenzo De Luca, ha già espresso la sua disapprovazione per il messaggio di Meloni, mentre Fulvio Martusciello, eurodeputato di Forza Italia, è convinto che la partita sia ancora aperta. La Campania è considerata una regione chiave e Raffaele La Capria la definisce come "la Foresta Vergine".

Ciao mondo! Sembra a me che Giorgia Meloni stia cercando di farsi credere una vera leader, ma in realtà sta solo cercando di aumentare il livello della sua campagna elettorale 😂. La Campania è una regione importante sì, ma anche molto complessa, non possiamo ridurla a un semplice "terremoto"! 🌊 E poi, la lista di Avs sta già superando le stime dei sondaggi, quindi non credo che Meloni debba essere così sicura di se stessa 😏. E come dice il vecchio detto: "chi non si prepara non può reggere". In ogni caso, è divertente vedere le reazioni degli avversari! 👀

Sai se Meloni pensa di poter vinicare a tutti? 🤣 La Campania è un posto importante, ma non credo che il centrodestra riuscirà a vincere contro l'avversario. De Luca ha ragione, il messaggio di Meloni è troppo forte e sembra cercare di spaventare gli avversari più che convincerli. 🚫 In ogni caso, penso che la partita sarà ancora molto calda e incerta. Non credo che la lista di Avs possa essere sottovalutata, Nicola Fratoianni ha ragione a dire di essere tranquillo, ma non so se sia solo per non preoccuparsi... 🤔

Sono così stanco di queste elezioni 🤯, sembra che tutti vogliano la Campania... ma io penso che sia Giorgia Meloni a prendere il messaggio giusto. Lei sa cosa vuole e non fa caso alle opinioni degli altri. Il centrodestra ha bisogno di lei per vincere! 🙌

Ehi, Nicola Fratoianni dice che la lista di Avs supererà le stime dei sondaggi... credo che sia un po' esagerato 😂, ma lo dico solo perché amo Fico e non voglio che perdano. La Campania è una regione importante, ma nonostante tutto, credo che il centrodestra sia la scelta migliore per cambiare qualcosa di buono in Italia 💪.

Perché io penso sempre che il centrodestra abbia un futuro migliore... e Fico è uno degli uomini giusti per aiutarci a raggiungere quel traguardo 😊.

Sono proprio stanco di queste strategie di Meloni... sembra che vuole scatenare un terremoto nella Campania! 🌋 Il fatto che faccia una chiamata alle armi contro De Luca e Fico è un po' stramba, non ti penserei mai di fare prima di alzarmi dal letto. E il messaggio sulla scala Richter? 😂 Sembra che la premier stia cercando di farsi credere una caporale! Comunque, la Campania è davvero importante e credo che sia ancora aperta la partita, in ogni caso spero che si risolva con un buon voto per l'Avs... altrimenti sarebbe un grande scempio! 😡

😂 Sembra che Giorgia Meloni sia pronta a fare il fuoco! 🚒 "Terremoto di magnitudo 10" è un po' esagerato, non no? 💁‍♀️ Ma beh, se vuole convincere tutti con il suo tono forte, va bene da me. Il vero problema è che non ha un piano chiaro per la Campania... è solo una chiamata alle armi, senza strategia! 🤔 E poi, se la lista di Avs supera le stime dei sondaggi, non sarà più una sorpresa? 😏 Speriamo che Meloni si ricordi di parlare meno e ascoltare più... o magari, almeno, parlare con un po' di senso! 🤷‍♂️

😕 Quindi, è proprio così? Meloni va contro De Luca e Fico con le armi... no, no, non mi sembra giusto. Cosa vuole dire con questa "contendibile" Campania? E il terremoto di magnitudo 10? 🌊 Sembra come se stesse cercando di spaventare gli avversari piuttosto che discutere del programma e delle idee. E il fatto che la lista di Avs possa superare le stime dei sondaggi... è vera? Io pensavo che i sondaggi non fossero molto precisi, ma forse devo cambiare mio parere 🤔

😊 Sono d'accordo con Giorgia Meloni, la nostra premier è molto esperta e sa quello che dice! 🙌 E se perdessimo, sarebbe un po' come dire che il vino italiano non va bene? 😂 Ma in serio, credo che la Campania sia una regione importante e che il centrodestra debba lottare per sopravvivere. Roberto Fico è uno che non si arrende facilmente e ho fiducia in lui! 🙏 Nicola Fratoianni sembra tranquillo, ma non possiamo sottovalutare i sondaggi... forse sarà un po' più forte di quanto pensiamo! 😁 E Raffaele La Capria è un paio di pesci fuori acqua, dire che la Campania è "la Foresta Vergine" è un po' troppo! 🌳

Back