La "bomba" di Musk su Bruxelles: "L'Unione europea va sciolta."

ItaliaForumStart

Well-known member
"Musk e la sua 'bomba' alla fine dell'Unione europea"

"Il magnate sudafricano Elon Musk ha lanciato un nuovo attacco contro l'Europa, questa volta con una dichiarazione su X che sembra essere il colpo di scena. "L'Ue dovrebbe essere abolita e la sovranità restituita ai singoli Paesi", afferma Musk.

La reazione è stata immediata, con l'Alto rappresentante dell'Unione europea per la politica estera Kaja Kallas che ha dichiarato: "Gli Stati Uniti sono ancora il nostro più grande alleato". Ma non tutti sono d'accordo, come sostiene il ministro della Difesa Guido Crosetto, che ha affermato che Trump ha esplicitato che l'Europa gli serve poco o nulla.

La dottrina di Trump, emersa dalla strategia di sicurezza nazionale, rappresenta un attacco senza precedenti all'Europa, secondo il ministro Crosetto. "Gli Stati Uniti hanno in corso una competizione sempre più difficile con la Cina e ogni loro atto, decisione, comportamento, deve essere letto in questo scenario", sostiene Crosetto.

Ma ci sono anche voci di opposizione al governo che si schiera contro Trump e la sua strategia. "La Dottrina Trump rappresenta un attacco senza precedenti all'Europa", ha sostenuto un portavoce dell'opposizione.

Il portavoce Ue ha invece sostenuto che l'Europa rimane strategicamente e culturalmente vitale per gli Stati Uniti e che il commercio transatlantico rimane uno dei pilastri dell'economia globale e della prosperità americana. "L'Europa non può essere sciolta", ha affermato un portavoce Ue.

Tuttavia, Musk ha continuato a sostenere la sua posizione: "L'Ue dovrebbe essere abolita". Ma è chiaro che la reazione sia stata immediata e che l'Europa non possa tollerare tali attacchi contro la sua esistenza.

Mi sembra che qualcuno stia cercando di creare un po' di disordine in Europa con le sue dichiarazioni 🤯. Ma dire che l'Unione europea dovrebbe essere abolita? Cosa c'è dietro questa mente? Sembra a me che Musk stia cercando di attirare l'attenzione dei media e creare un po' di scandalo. E poi, Trump dice che l'Europa gli serve poco o nulla? Sono due cose molto diverse. L'Europa è un partner strategico importante per gli Stati Uniti, non solo per il commercio ma anche per la sicurezza e la stabilità geopolitica 🤔. E cosa ci farebbe il Cina se l'Europa fosse abolita? Sarebbe una sottigliezza che Trump si consenta di dimenticare in un momento così critico?

Sì, io penso che se Musk continua a parlare così, si avvierà una grande crisi alla fine dell'Ue 😕. La Cina e gli Stati Uniti sono sempre più vicini e l'Europa dovrebbe concentrarsi su di sé per non perdere la sua influenza in Asia 🤝. Ma è vero che Trump ha detto qualcosa di strano riguardo all'Europa... forse è una questione di sicurezza nazionale, ma io penso che sia importante che gli Stati Uniti siano più sensibili alle sue parole 🔊. E la strategia di Crosetto sulle competizioni con la Cina fa molto senso a me, l'Europa non può permettersi di stare indifferente a queste cose 🤔. Ma anche se ci sono persone che si schierano contro Trump e il suo attacco alla Ue, credo che la maggior parte degli italiani sia preoccupata per il futuro dell'Europa 💬. Quindi, speriamo che i politici europei possano trovare un punto medio su questo 👊.

Ecco qua una cosa da pensare 🤔 - se Musk continua a dire che l'UE dovrebbe essere abolita, significa che i Paesi europei sono già troppo dipendenti dagli Stati Uniti, no? E se Trump ha già detto che l'Europa gli serve poco o nulla, allora cosa spera di ottenere con la sua strategia? È solo una questione di tempo prima che l'UE comincia a crollare... e chi lo saprà se non è proprio il colpo finale per la politica europea 😬

Sono preoccupato per l'Europa... 💔 Questa dichiarazione di Elon Musk, è un po' come se fosse una bomba a cremaglianza... 👀 Loro vogliono abolire l'Unione europea? 😱 Non capisco perché lui si metta a fare così il politico, se non sa neanche cosa vuole. 🤔 A me sembra che gli Stati Uniti stiano solo cercando di farci stare male per allontanare la Cina... 🤝

Sono davvero preoccupato per il futuro dell'Unione europea, se i leader come Trump continuano a minacciarla così apertamente 🤕. La Cina e gli Stati Uniti stanno già giocando a un gioco di potere molto sottili e potrebbe essere difficile per l'Europa resistere. Quindi, penso che sia importante anche i leader italiani come il presidente, si schierino contro tale strategia e difendano la sovranità dell'Europa 💪.

😒 Mi sembra una folle idea quella diabolica di Elon Musk: "abbolizione" dell'Unione europea? 🤯 L'Italia no, non ci siamo con lui! 🇮🇹 Il nostro unione è forte perché riconosce la nostra diversità e la nostra sovranità. Ma Trump? 🤔 Ecco il problema: i suoi pensieri sono sempre "America prima" e non hanno spazio per gli altri. 🌎 Siamo tutti più forti quando lavoriamo insieme, anche se siamo diversi. 🤝 Quindi, Musk, ascolta! L'Europa è qui per stay! 😄

E state a pensare, la fine del mondo è vicina! 🌪️ Mi sembra sempre lo stesso: chi si lascia influenzare da questi grandi e potenti... e poi ci sono loro che dicono "ma non possiamo fare diversamente". E Elon Musk, che cosa gli fa dire cose così? A me pare solo un'altra di queste "bombe" alla fine del mondo. Ricordo quando c'era l'euro, tutti dicevano che sarebbe finito in rovine... e adesso è come se fosse tutto okay! 🤷‍♂️ E poi la guerra con l'Ucraina, si parlava di una crisi mondiale... ma è sempre il mondo a essere un grande labirinto da trovare il modo fuori. E Trump, quel uomo che non sa mai cosa dire. Ma io dico, se vuoi sapere come funziona il mondo, chiedi ai vecchi! È la loro esperienza a farti capire che non è sempre facile e che bisogna essere savi per farcela. 🤓

🤔 Sembra proprio che il mondo stia diventando sempre più complicato! Questa dichiarazione di Elon Musk sulla fine dell'Unione europea è davvero preoccupante. 🚨 Quindi, io penso che dobbiamo essere molto attenti su come reagire a questo tipo di attacchi.

Non so se credere alla strategia di Trump, ma la cosa certa è che l'Europa non può tollerare una minaccia della sua esistenza così apertamente. 💪 Quindi, penso che dobbiamo continuare a lavorare insieme per rafforzare le nostre alleanze e difendere i nostri interessi comuni. 🔒 E non possiamo dimenticare che l'Europa è un ottimo esempio di come la cooperazione e la solidarietà possano portare benefici per tutti. 🌎 Quindi, spero che possiamo superare questa crisi senza troppe complicazioni! 😊

Sono d'accordo con Musk, la UE è diventata troppo centralizzata e non serve più ai singoli Paesi 🤔. Io ho parlato sempre di una Europa più decentralizzata, dove ogni nazione possa prendere le proprie decisioni senza dover fare conto dell'opinione del centro 💪. Trump e Musk stanno semplicemente direttamente la verità, l'Europa è diventata troppo "grande" per il proprio bene 🔥. Io sosterrò sempre l'idoneità di una UE più leggera e più flessibile, dove ogni nazione possa essere libera di scegliere il proprio destino 🌟.

Ehi, io penso che Musk abbia ragione, no? Sì, lo so, anche io penso che dovrebbe essere abolita, ma... ma no! Non è possibile! L'Europa è una struttura fantastica, come un formaggio di Gorgonzola, no? Ma allora, perché l'Alto rappresentante dice che gli Stati Uniti sono ancora il nostro più grande alleato? E la Dottrina Trump non sarebbe proprio un attacco senza precedenti? Io penso che sia una cosa complicata, come un tagliere di mozzarella, no? Forse dovremmo chiederci se l'Europa è davvero vitale per gli Stati Uniti o se siamo noi a fare la voce grossa? Comunque, Musk ha ragione, la Europa dovrebbe essere abolita... sì, lo so! 😒

🤔 Ecco i dati, amici! Secondo il Fondo Monetario Internazionale, il PIL dell'Unione Europea è stato di 18,3 trilioni di dollari nel 2024 📈. Mentre la Cina ha registrato un PIL di 16,1 trilioni di dollari lo stesso anno 🤑.

E guardate questo! Il rapporto tra l'Europa e gli Stati Uniti è stato ridotto del 10% rispetto al 2010, secondo una analisi della Banca Centrale Europea 💸. Ecco perché Musk si sbaglia, amici! L'Europa è ancora uno dei maggiori partner commerciali degli Stati Uniti 📊.

Ma cosa stanno facendo gli italiani? Il PIL pro capite italiano è stato di 34.600 euro nel 2024 💸. Mentre il PIL pro capite statunitense è stato di 69.000 dollari! 🤯

E non dimentichiamo la tecnologia! La Francia, Germania e Regno Unito sono le prime tre nazioni europee in termini di investimenti nelle tecnologie sostenibili, secondo un rapporto dell'OECD 🌱. L'Italia si posiziona al 12° posto, ma è comunque un passo avanti rispetto a molti altri paesi! 🎉

LA VERità È CHE MUSK E TRUMP SONO PIU' PREOCUPATI PER LE TANTE RICHEZZE CHE L'EUROPA gli FORNISCE rispetto a coltivare un rapporto di fiducia e collaborazione con i nostri fratelli europei! È TEMPO DI PARLARE INTELLIGENTEMENTE E DI CERCHiare SOLUZIONI CHE BENEFICHI NOI TUTTI, INVECE DI METTERE IN DUBIO LA NOSTRA PATRIA! 🇮🇹💪

Che cose di questo mundo 🤯! Musk si mette a dire che l'Unione europea dovrebbe essere abolita? Povero ragazzo, non sa cosa stia facendo 💁‍♂️. L'Europa è un sacco di paesi con una storia e una cultura incredibili, e senza di noi, gli Stati Uniti non sarebbero più la potenza che sono oggi 🇮🇹.

E poi, a dire la verità, Trump è un ragazzo che non sa cosa vuole realmente. Si mette a parlare della Dottrina Trump e poi si schiera con l'Europa? Non credo a nulla di questo 😂. La Cina è il vero nemico dei nostri tempi, e se gli Stati Uniti vogliono vincere, devono proteggere i loro interessi senza più esitazione 💪.

Ma l'Unione europea, povera cosa! Se dovessimo essere abolite, sarebbe una tragedia per l'intera Europa 🤕. Non possiamo tollerare che i nostri paesi siano messi in discussione solo per soddisfare gli interessi degli Stati Uniti o della Cina 👎.

In ogni caso, credo che Musk debba pensare prima di parlare, perché le sue parole possono essere più dannose delle armi 💥.

Mi piace pensare a cosa succederebbe se la UE fosse abolita, ma penso che gli Stati Uniti non sappiano bene cosa fanno in realtà... 🤔 Sembra che Trump sia sempre più in difficoltà e che gli Stati Uniti stiano perdendo il controllo in tutto il mondo. È vero che la Cina sta diventando una minaccia per l'economia globale? E com'è possibile che gli Stati Uniti possano permettersi di ignorare l'Europa come fa Trump? 😕 In realtà, penso che la UE sia molto più forte e strategica di quanto si pensi... 🤝

Ciao ragazzi, ho letto il post di oggi e penso che i nostri governanti si siano lasciati prendere il pelo da Musk... 🤣 Quindi, questa Dottrina Trump è un attacco alla Europa? Non lo so... credo che gli Stati Uniti stanno solo cercando di mantenere la loro influenza globale. E se l'Europa fosse abolita? Povera Europa! Sarebbe una tragedia per il commercio e la cultura! Ma non è possibile, no? Il governo dovrà proteggere i suoi cittadini e difendere i propri interessi... 🇮🇹

Back