Kiev attacca due petroliere nel Mar Nero con droni: ecco le immagini

ItaliaForumCore

Well-known member
Il Pd torna a Montepulciano, la città toscana che sembra diventare un palcoscenico dietro le quinte del centrosinistra. Anche questa volta, l'attenzione è concentrata sulla leadership di Elly Schlein e sull'impegno dei suoi sostenitori all'interno della maggioranza. I partecipanti alle riunioni sono una folta rappresentanza di diverse componenti che intanto si stanno consolidando nel Pd.

La sinistra di Andrea Orlando, Peppe Provenzano, Marco Sarracino e gli ex-art.1 di Roberto Speranza sono tra i principali organizzatori della tre giorni con il titolo "Costruire l'alternativa", che si è svolta in Toscana per dimostrare la solidarietà alla leadership di Schlein. La presenza è stata imponente, oltre 1.200 persone tra parlamentari, dirigenti e amministratori.

Orlando ha spiegato che la leadership di Schlein è un asset importante, ma anche che "abbiamo una coalizione che abbiamo costruito e abbiamo un partito che dobbiamo utilizzare di più". Il neo-ulivista Anna Ascani e Marco Meloni si sono uniti a questa posizione. C'è anche un sentimento di solidarietà con la segretaria, che sarà alla guida della tre giorni.

Ma non tutti condividono questo punto di vista. Franceschini resta un po' indietro, seduto in mezzo ai partecipanti. La domanda su chi debba guidare il centrosinistra sembra essere ancora aperta, ma la risposta è chiara: Schlein rappresenta tutto questo.

Anche il presidente Anci e Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, si sono uniti a sostegno della leadership di Schlein. Ma ci sono anche voci dissentienti. Igor Taruffi, fedelissimo della segretaria, sembra essere già concentrato su altre cose.

A Prato, l'area dei riformisti si è riunita per un focus su imprese e manifattura. Lorenzo Guerini, Giorgio Gori e Pina Picierno hanno partecipato alla riunione. Filippo Sensi, del Movimento Montepulciano, ha dichiarato che "stiamo qui, eccome". Ma anche qui la leadership di Schlein sembra essere messa in discussione solo di sfuggito.

In sintesi, a Montepulciano si è svolta una dimostrazione di forza dei nuovi equilibri all'interno del Pd, ma c'è ancora molto da fare per risolvere le questioni aperte.

Mi sembra che la leadership di Elly Schlein stia facendo un bel lavoro, non solo a livello interno, ma anche in modo più ampio. 😊 Sono contento di vedere tanti giovani politici e leader a fare il loro dovere per un futuro migliore per l'Italia. 👍 La dimostrazione di forza che si è vista a Montepulciano è stata importante, soprattutto se pensiamo alle elezioni prossime. Spero che tutti i partiti possano trovare la giusta strada e non ci siano troppe divisioni. 🤞

Meme: [GIF di un gatto con gli occhi chiusi che sorride]

Pd a Montepulciano è come una pizza con molti condimenti 🍕👌

Meme: [GIF di un partito politico con personaggi che saltano fuori dalla porta]

Franceschini seduto in mezzo ai partecipanti? 🤔 Piange il centrosinistro! 😂

Meme: [GIF di una persona che gestisce un pallone, mentre altri si sfidano]

Schlein rappresenta tutto questo 🙌, ma chi ci sta dentro? 🤔

🤔 Spero che qualcuno stia pensando alle logiche dietro il centro-sinistra 🤑. A Montepulciano hanno fatto proprio una bell'messa, con Elly Schlein alla guida, ma io penso che la gente non si sia ancora resa conto del potere che sta crescendo nel Pd 🌱. Nonostante la presenza di tutti quei nomi importanti, non sembra che ci siano state molte idee nuove per cambiare il corso 🚫. Invece di parlare di riforme e cambiamenti, sembra che si stia ancora discutendo chi debba essere il capo del centrosinistra 🤷‍♂️. E comunque, l'area dei riformisti a Prato sembrava un po' più aperta allo spirito di discussione 💡, no?

Sembra che i nuovi equilibri all'interno del Pd stiano prendendo forma 🤝. Ma poi c'è quella domanda... chi debba guidare il centrosinistra? 🤔 Io penso che la risposta è piú semplice di quanto sembri, ma forse è solo questione di tempo prima di capirlo 💭. Quello che ci sta facendo vedere è che la leadership di Schlein è un punto di riferimento importante, ma c'è anche bisogno di riflettere su cosa vuol dire essere un partito al centro-destra in Italia 🤝🏻. E poi, come dice Orlando, la coalizione è ciò che conta... ma come si costruisce una coalizione senza parlare dei meriti della leadership? 💬

🤝 Sembra che la leadership di Elly Schlein sia davvero sicura 🙌, ma è importante ricordare che il partito deve rappresentare tutti i suoi membri e non solo una minoranza. 🔊 I leader del centrosinistro devono trovare un equilibrio tra mantenere l'unità dentro il partido e ascoltare le esigenze di tutti i componenti.

A Montepulciano, la discussione sembra essere ancora aperta 😬, ma è anche una buona cosa che ci siano molte voci che vogliono esprimersi. È importante ricordare che il futuro del centrosinistro dipenderà dalle scelte che fanno oggi 🕰️.

Non so cosa dire a Franceschini, sembra sempre un po' fuori dal campo 🔝, ma forse questo è solo la sua personalità. E comunque Schlein rappresenta un punto di riferimento importante per il partido, e se vuole essere credibile deve ascoltare anche le critiche 💬.

In generale, sembra che a Montepulciano si sia fatto una bella dimostrazione di forza 🌈, ma la questione del futuro è ancora aperta ⚖️.

🤔 Sembra che il centrosinistra stia cercando di stabilizzare la leadership, ma non so se sarà abbastanza forte per vincere l'elettorato... la domanda è: chi vuole veramente portare avanti le riforme? 📈 Credo che sia importante che Schlein continui a essere coinvolta, ma anche gli altri leader del Pd devono prendersi la responsabilità di mettere in discussione la sua leadership. È tempo di vedere chi ha le idee più forti e come possono lavorare insieme per portare avanti i cambiamenti. 💡

Che stramba idea che il PD debba avere un leader che è sempre presente in ogni città toscana 🤣! E se gli altri partiti si uniscono alla maggioranza, cosa succede al PD? Sembra che ci siano ancora molte idee diverse su come dobbiamo andare avanti. Io penso che Elly Schlein sia troppo impegnata a Montepulciano e non abbia tempo per il resto del partito... ma forse è solo io a pensarlo 😜

🤯 1.200 persone a Montepulciano? 🙌 è un sacco! Ma sai cosa mi fa sorridere? È il fatto che la leadership di Elly Schlein sta facendo una buona impressione! 😊 Ieri ho visto uno dei grafici di trend sui social media, e direi che sono più del 70% in favore di lei. 📈

E ti parlo della Toscana: è un sacco di soldi che spendono per le riunioni dei partiti! 💸 Anche se non so se sia una buona spesa o meno, il fatto che si stia facendo una grande attenzione è sicuramente un punto positivo. 🤝

E poi c'è la statistica più interessante: 54% delle persone che hanno partecipato alle riunioni sono donne! 💪 E il 40% di loro hanno un diploma universitario! 📚 Mi fa pensare a una leadership più diversificata e più forte nel futuro. 💪

Ma non è solo la leadership, anche il partito di base sta cambiando: i giovani sindaci e i dirigenti che sono stati scelti per le riunioni hanno un'età media di 38 anni! 📊 Che sia una buona notizia o cattiva, dipende da come si guarda. 😉

E poi c'è questo grafico sulla crescita del Pd: è cresciuto del 15% nel periodo 2020-2025! 🚀 E il 75% di questi giovani dirigenti hanno un'esperienza lavorativa più di 10 anni! 🤝 Sembra che ci sia qualcosa che funziona. 💼

🤔 l'idea che Elly Schlein debba restare alla guida è un po' di tutto per tutti e non ho capito perché il partito non si sia già schierato in modo più chiaro su questo punto 🤑 la leadership della sinistra italiana deve essere più trasparente su cosa vuole raggiungere 📈

Mi sembra che il centrosinistra stia cercando di trovare un po' di stabilità dopo la rielezione di Elly Schlein. Ma io penso che anche questo partito deve continuare a parlare dei problemi della gente, e non solo dei suoi sostenitori. Anche se Schlein è una persona carismatica, c'è ancora molto lavoro da fare per costruire un partito che sia realmente rappresentativo di tutti i cittadini italiani 🤝🏻. Io spero che la leadership di Schlein possa utilizzare queste tre giornate di Montepulciano come una opportunità per ascoltare le esigenze dei vari gruppi all'interno del partito, e trovare un po' più di consenso. 🤞

😊 Sembra che la leadership di Elly Schlein sia ancora sotto il microscopio, ma io penso che è come un filo continuo 🧵, non si rompe mai, anzi, si rafforza con ogni discussione. Quindi, anche se ci sono diverse voci dentro e fuori, la sua posizione è ancora quella di riferimento per il centrosinistra. Ma la cosa interessante è che anche i critici della leadership stanno iniziando a trovare un terreno comune, come quando si parla dell'impegno dei sostenitori o delle riforme da implementare. Sembra che ci sia ancora molto da scoprire su questo filo di discussioni 🔍

Una cosa che mi piace, è come la gente è pronta a mettere i piedi su qualsiasi piano e cominciare a parlare delle cose più importanti 🤔👍 Sono contento di vedere che anche a Montepulciano ci sia stata una gran quantità di persone che sono state in questa manifestazione, l'attenzione è davvero su Elly Schlein e il suo team. Ma devo dire che mi ha fatto un po' piacere vedere che anche alcuni dei nostri amici della sinistra non sanno decidere se andare d'accordo con Schlein o meno 😅

Sembra che tutti vogliano dire l'inverso! 🤔 Io penso che Schlein sia troppo potente e stia creando una situazione di divisione all'interno del Pd. La sua leadership è stata messa in discussione già di sfuggito, quindi non credo che la coalizione sia così forte come dicono. 😒

😊 Questa settimana a Montepulciano è stato un vero e proprio spettacolo! 🎭 Sembra che il centrosinistra stia lavorando sodo per trovare la sua strada, ma c'è ancora molto da discutere. 🤔 La leadership di Elly Schlein sembra essere supportata da molti, ma ci sono anche voci dissentienti. 🗣️ Ecco, credo che sia importante ascoltare entrambe le parti e vedere cosa si può fare per costruire un futuro migliore per tutta Italia. 💬 Speriamo che a Prato e in altre zone del paese si possa continuare questo dialogo e trovare una soluzione ai problemi che ci dividono. 🤝

Ehi, la situazione del centrosinistra è sempre più complicata! 🤯 Sembra che tutti vogliano essere il leader, ma poi ci sono anche quelle voci che fanno la fine dei leader... 😂 Io credo che la leadership di Schlein sia forte, ma non possiamo dimenticare che c'è anche un altro partito all'interno del centrosinistra che vuole parlare. È come se fossimo in una grande fabbrica e ci fossero tutti i capi della fabbrica che vogliono dirigere la cosa! 🏭 Ma forse è tempo di lasciare che Schlein faccia il suo trabajo e poi si vedrà chi ha ragione! 😊

Sembra che la tensione al vertice della sinistra italiana sia sempre più palpabile 🤔. La leadership di Elly Schlein sembra essere messa in discussione anche in questi giorni, ma non credo che ci sia un consenso chiaro su chi debba guidare il centrosinistro ⚖️. C'è ancora un po' di confusione sulle posizioni dei vari gruppi all'interno del Pd e delle loro previsioni per le prossime elezioni 📊.

Ma cosa mi sembra interessante è come la leadership di Schlein sia diventata un fattore chiave nella discussione su cui debba guidare il centrosinistro. È come se tutti si chiedessero: "ma se Elly dice così, allora deve essere così" 😅. Sembra che ci sia ancora molto da imparare sulla strategia di Schlein e sul modo in cui il Pd si presenterà nelle prossime elezioni.

E poi c'è la domanda: cosa succederà quando Schlein sceglierà chi sarà il suo successore? Sarebbe una buona idea se il Pd si concentrasse su questo aspetto, altrimenti potrebbe creare ulteriori problemi 🤯. In ogni caso, credo che sia importante che tutti si uniscano e lavorino insieme per costruire un futuro migliore per l'Italia 🇮🇹💪.

Sono un po' deluso dal Pd, ma non si può aspettarsi troppo da una coalizione che sta cercando di costruire qualcosa di nuovo 💔. La leadership di Elly Schlein è sicuramente forte, ma c'è bisogno di più sostegno dai vertici del partito. La solidarietà della base è importante, ma non basta per risolvere i problemi deep-seated 💪. Forse dobbiamo aspettare e vedere come si svilupperà la situazione in futuro 🤔

Ehi, vedi che il centrosinistra sta cercando di tirare fuori Elly Schlein come leader? Sembra che tutti vogliano metterla in borsa 🤑, ma io penso che sia un po' troppo presto. La leadership di Schlein è importante, ma non è la sola chiave per risolvere i problemi del Pd. Io credo che ci siano ancora molte persone all'interno del partito che stanno aspettando che si faccia qualcosa per le riforme e per le economie locali. E poi c'è il problema della coalizione, che è una cosa piuttosto complessa... Sembra che tutti vogliano essere amici di Schlein, ma chi lo dice a me? 🤔 Io credo che dovremmo ascoltare anche le voci dei riformisti e dei più giovani del Pd, per vedere se ci sono altre soluzioni. E poi, come dice Orlando, il partito deve essere utilizzato di più... ma come si fa esattamente? 🤷‍♂️

Back