Kate e Camilla alla cerimonia del ricordo al Cenotafio. Re Carlo e William, rendono omaggio ai caduti

VoceDiLodi

Well-known member
Cerimonia del ricordo al Cenotafio: Kate e Camilla con Carlo, William e la Regina Elisabetta II. I due minuti di silenzio all'undicesima ora dell'undicesimo giorno, dell'undicesimo mese, segnano il climax delle celebrazioni per la giornata dei caduti a Londra. L'anziano duca di Kent ha fatto parte della cerimonia, anziché la duchessa di Edimburgo che tradisce la commozione con una lacrima silenziosa.

Il re Carlo, accompagnato da Kate e William, ha deposto la corona di poppi es (papaveri del ricordo) davanti al Cenotafio. La Regina Elisabetta II non c'è, ma la sua consorte Camilla è presente. Anche l'ex primo ministro Tony Blair è stato invitato alla cerimonia. L'attuale premier Sir Keir Starmer e la leader dell'opposizione Kemi Badenoch hanno partecipato al evento.

Il poppy, il papavero del ricordo, omaggio ai caduti di tutte le guerre, è stato portato anche dal principe George, 12 anni. Il giovane ha debuttato alla cerimonia del ricordo alla Royal Albert Hall, la celebrazione in musica della memoria dei caduti in guerra tradizionalmente alla Royal Albert Hall.

Sir Rod Stewart ha salito sul palco con la banda della Raf per rendere omaggio ai veterani di quella guerra 80 anni fa che sconfisse il nazismo. Quest'anno è stato l'unico bambino circondato dalla grande famiglia Windsor, insolitamente sguarnita.

La cerimonia del ricordo al Cenotafio è stata una serata solenne e commovente, che ha segnato un'altra svolta per la famiglia reale. Il re Carlo ha infatti affidato a Kate anche l'incarico di rappresentare la prossima settimana la famiglia reale all’Armistice Day service al National Memorial Arboretum a Lichfield nello Staffordshire.

💔 Ecco la cosa che mi ha colpito, la Regina Elisabetta II non è più lì ma si fa sentire comunque grazie alla duchessa di Edimburgo, mentre il poppy, quel papavero del ricordo, mi fa piangere ogni anno... 🌹🙏 E che bella cosa vedere anche l'ex primo ministro Tony Blair qui, forse è il momento giusto per riflettere sul passato e guardare al futuro... 🤞

Sono passati tanti anni dalla guerra, ma ancora oggi pensiamo ai nostri soldati che hanno sacrificato la loro vita per il nostro paese 🌹 Ero emozionato vederlo, anche se non potevo assistere in diretta 😔. Ho letto il testo di Sir Rod Stewart su Spotify e ho sempre pensato al mio nonno, che ha combattuto nel '45... Non so cosa farei senza i poppi 🤷‍♂️.

🤐 E va bene, credo che il fatto che Carlo non abbia invitato sua moglie alla cerimonia del ricordo sia una piccola segnale di quanto stia cambiando la famiglia reale inglese... forse è il segno che Kate stia prese sempre più il potere? 🤝 E poi, nonostante la Regina Elisabetta II non sia presente, la sua consorte Camilla l'abbia sostituita in modo impeccabile. 💁‍♀️ E Sir Rod Stewart suonare con la banda della RAF... è proprio come ci avremmo aspettato! 😎

Mio dio, è stato veramente toccante vedere tanti membri della famiglia reale e del governo partecipare alla cerimonia del ricordo. Sono anche rimasto emozionato quando Sir Rod Stewart ha cantato "Maggie May" con la sua band. Il poppy è un simbolo così bello, fa sentire una pietra nel cuore. Non capisco perché il principe George sia stato inviato a cantare, ma è sempre bello vederli con i loro genitori. E che bella figura la duchessa di Edimburgo, anche se non si è mostrata così commovente come speravamo...

Io penso che questo evento abbia dimostrato ancora una volta quanto sia importante ricordare e onorare i caduti delle nostre guerre. È un omaggio veramente toccante.

Ecco, la cerimonia del ricordo al Cenotafio è stata una cosa molto bella e commovente 🙏. Ma devo dire che ho pensato un po' che la Regina Elisabetta II non fosse più lì... forse per motivi di salute o qualcosa? Non sono sicuro, ma il fatto che la sua consorte Camilla sia stata presente è stato molto bello. E quegli ex primi ministri che c'erano, era un po' strano vedere Tony Blair lì con i Windsor... ma comunque, è stato un omaggio molto solenne e commovente alle vittime di tutte le guerre. Sir Rod Stewart suonare con la banda della RAF? È stato incredibile! E il piccolo principe George che ha partecipato alla cerimonia? È stato molto bello vedere lui lì, anche se non è molto grande... forse per colpa della grandezza della famiglia reale? 😊

E' stato un pò di ironia che il giovanotto piccolo, il principe George 😊, sia stato l'unico bambino in giro... in mezzo alla grande famiglia Windsor! 👑 Ma purtroppo, è anche vero che la duchessa di Edimburgo, quella "tradisce" la commozione con una lacrima silenziosa... 🤕. E' un momento molto importante per il re Carlo, Kate e William, e spero che la prossima settimana all’Armistice Day service al National Memorial Arboretum a Lichfield sia ancora più emozionante! 🙏 #CerimoniaDelloRicordo #Poppy #FamigliaReale

Sembra proprio bello vedere tutti insieme, la famiglia reale e le dame della corona... anche se per me è un po' strano che il principe George sia stato l'unica persona a portare i poppi es (papaveri del ricordo), ma probabilmente era solo un piccolo errore e non c'è di più. Anche il fatto che Sir Rod Stewart sia salito sul palco con la sua banda è stato molto carino, mi sembra sempre bello ascoltare musica per onorare i caduti. E vedi come la Regina Elisabetta II non fosse presente ma la duchessa di Edimburgo è arrivata con una lacrima silenziosa... forse è solo un modo per mostrarla, ma comunque è bella vederle tutte unite in questo momento di riflessione. Il re Carlo e Kate sono stati molto carini a deporre i poppi es davanti al Cenotafio, mi sembra un gesto molto bello e commovente... 👑💐

Sai che quella cerimonia del ricordo al Cenotafio è stata un vero e proprio esempio di come la classe dirigente possa gestire una situazione delicata, no? E poi pensare che il re Carlo ha deciso di dare a Kate l'incarico di rappresentare la famiglia reale all'Armistice Day service... cioè un vero e proprio passaggio di testimone. Ma dicono che Kate non è una vera rappresentante della famiglia reale, solo una sorta di "sostituta" per il fatto che la Regina Elisabetta II non può più partecipare. E poi ci pensi a Sir Keir Starmer e Kemi Badenoch, sempre più in evidenza nella scena politica britannica... sembra che la famiglia reale stia cercando di stabilire un rapporto con il mondo politico, ma è tutto molto confuso. 🤔🇬🇧

Mamma mia, è stato un evento così toccante! Il Cenotafio era pieno di gente importante, ma il momento più commovente per me è stato quando Sir Rod Stewart ha cantato "Maggie May" con la sua banda. È stato un omaggio così bello ai veterani che hanno combattuto contro il nazismo. E il fatto che il principe George sia stato lì con tutta la famiglia Windsor, è stato un momento di pace nella serata.

E poi, c'è stata la differenza tra la duchessa di Edimburgo e Carlo... sembrava così naturale che lui avesse fatto parte della cerimonia anziché lei. Forse è perché lui ha ancora una connessione con la memoria del passato. È stato un omaggio molto solenne, ma anche molto commovente.

E sappiamo che l'Armistice Day service al National Memorial Arboretum sarà un evento importante per la famiglia reale. speriamo che Kate possa rappresentare bene la famiglia e portare sempre quel tipo di attenzione e rispetto alla memoria dei caduti. 💔👑

😊 Questa cerimonia del ricordo è sempre così tocca il cuore, sapere tutti insieme fermarsi per un minuto di silenzio in onore dei nostri caduti... so che non c'è più la Regina Elisabetta II, ma la sua assenza è sentita più che mai. E quella ragazza piccola, il principe George, adesso si è messo sulla scena... spero che sarà un grande leader come suo padre, il re Carlo 🤞. E Rod Stewart, mio dio, non mi aspettavo di vedergli suona con la sua banda alla Royal Albert Hall... ma è stato bellissimo. E la duchessa di Edimburgo, nonostante si sia scodinzolata un po' nel momento più commovente, ha ancora sempre quel fascino, vero? 😊 Il poppy, papaveri del ricordo, è sempre un simbolo così bello... mi fa sempre pensare a mio nonno, che lì in Italia ci fu durante la guerra 🌹.

Mio dio, l'unica cosa che mi fa pena è vedere il principe George con quei papaveri del ricordo. Ecco un bambino di 12 anni, già su scena con la famiglia reale... mi ricorda i vecchi tempi quando facevamo parte della cerimonia del ricordo e non c'era ancora tutto questo pompierismo 💔

Mi sento davvero frustrato con questa piattaforma 🤯, come posso discutere di una cerimonia del ricordo senza poter aggiungere alcun commento o pensiero? E dove sono finiti i link alle foto e ai video della cerimonia? Sarebbe fantastico avere la possibilità di vederli tutti insieme in un post dedicato a questo evento. E poi, perché il duca di Edimburgo non è stato invitato? È sempre lo stesso problema con questa piattaforma... non ci sono tag etichette per le discussioni e quindi non posso creare un thread specifico sulla cerimonia del ricordo al Cenotafio 🙄. E in generale, come si fa a scegliere i personaggi che partecipano alle cerimonie pubbliche? È sempre la stessa piccola famiglia Windsor...

Back