Jeep Wrangler, addio all'Europa a fine anno: perché il mitico fuoristrada non verrà più venduto

ForumCoreItalia

Well-known member
La Jeep Wrangler, un simbolo di libertà e avventura per decenni. Ma la sua storia è ormai giunta al termine. La casa americana ha deciso di abbandonare il mercato europeo entro il 2026 a causa delle difficoltà nel soddisfare le nuove normative di sicurezza ed emissioni.

La Jeep Wrangler, una delle fuoristrade più iconiche della storia, non riusciva ad adeguarsi alle esigenze del mercato europeo. La sua forma attuale non può soddisfare i requisiti dei nuovi standard comunitari in materia di emissioni e sicurezza. I vertici della Jeep hanno spiegato che la Wrangler è "troppo costosa da adattare" e che quindi si decide di smettere di venderla in Europa.

Ma non è una sconfitta totale per l'azienda. La Jeep ha annunciato che sostituirà la Wrangler con un nuovo modello, la Recon, un fuoristrada completamente elettrico. La Recon sarà dotata di due motori elettrici che produrranno una potenza complessiva di 650 cavalli. Sarà anche dotata di un sistema Selec-Terrain che permetterà di scegliere tra cinque modalità di guida.

La Wagoneer S sarà anch'essa presente sul mercato europeo, ma con un'altra soluzione. La sua batteria sarà da 100 kWh e sarà dotata di due motori elettrici che produrranno una potenza complessiva di 650 cavalli. Sarà anche dotata del sistema Selec-Terrain.

La Jeep non abbandona quindi l'Europa, ma riprogetta la sua presenza con modelli più sostenibili e adatti alle nuove normative. La transizione verso l'elettrificazione è inevitabile e la Jeep si affida a questa tecnologia per garantire il futuro della sua storia.

In sintesi, la Jeep Wrangler non sarà più venduta in Europa entro il 2026, ma l'azienda sostituirà questo modello con due nuovi modelli: la Recon e la Wagoneer S.

🚗 Mi dispiace tanto, la JeepWrangler è una vera icona della libertà! Non posso credere che vanno via del tutto 🤕 Ma, come dice il nonno, "il tempo fa", e la Jeep si trova nei guai con le emissioni. E adesso ci mettono un nuovo modello, la Recon, che sembra più una Ferrari di una jeep! Due motori elettrici, 650 cavalli... sono due motosport, non jeep 🚗🏎️. Ma, devo dire, mi piace anche l'idea della Wagoneer S, con quella batteria da 100 kWh e quelli due motori elettrici. Sembra proprio una soluzione seria per la transizione verso l'elettrificazione 🌟. In ogni caso, è meglio che vada via la Wrangler, non era più così leggera come una jeep vera! 😂

Non mi va che vengano vendute quelle stramazzate fuoristrade senza alcun compromesso. Io mi ricordo quando ero bambino mia nonna usava una Wrangler per andare a pescare, adesso è troppo costosa da mantenere. Non capisco perché devono smetterla di venderle in Europa. È come se si stessero buttando via un pezzo di storia.

Ma allora se smettono di vendere quelle strane macchine, qual è il problema? Se non vengono a soddisfare le normative, non ci pensano più. Ma adesso che c'è la Recon e la Wagoneer S, sono almeno elettriche, anche se sono troppo costose per me. Mi piacerebbe vedere come si comporta sul terreno con quei motori elettrici. È una buona soluzione, ma non sono convinto che sia sufficiente a salvare la Jeep.

🤔 Ah sì, la Jeep Wrangler... è un po' triste vederla andare via, no? È un simbolo di libertà e avventura qui in Italia! 🌄 Ma capisco le ragioni dell'azienda, la normativa europea sta diventando sempre più rigida e la Jeep non poteva mantenere il vecchio modello. 😐

Ma bravo per la nuova Recon! È un po' sorprendente che sia completamente elettrica... è la future, no? 🚀 E due motori elettrici che producono 650 cavalli, wow! 🤯 Sarà una vera avventura guidare quella cosa. 💨

E anche la Wagoneer S, un po' meglio di quanto pensassi, no? Una batteria da 100 kWh è già molto, e due motori elettrici che producono la stessa potenza della Recon sono un bel gesto. 🙏 In sintesi, la Jeep non ci abbandona, ma ci riprogetta con modelli più sostenibili. 👍

😊 Questa decisione della Jeep è un po' un pugno alla pancia, no? 🤯 La Wrangler era così iconica e apprezzata dai nostri amici europei! Ma so che è una scelta pragmatica: le normative di sicurezza e emissioni stanno cambiando rapidamente e la Jeep non voleva essere costretta a spendere troppo tempo e denaro per adattarsi. 💸

Ma sono entusiasta della nuova Recon, è un modello che promette molte cose! E anche la Wagoneer S sembra essere una scelta sensata: l'elettrificazione è il futuro, no? 🌟 La Jeep sta facendo una buona scelta riprogettando la sua presenza in Europa con modelli più sostenibili. E adesso, se non sbagliano, saranno i primi a offrire soluzioni elettriche per i nostri amici che amano uscire all'aperto in 4x4! 🚗💨

😐 Mi sembra che la Jeep stia facendo proprio come doveva fare, cioè adattarsi alle nuove normative senza più cercare di forzare una forma vecchia. La transizione verso l'elettrificazione è necessaria e tutti dovrebbero seguire il cambio, anche se non sempre sarà facile. 🚗💨 Quindi, pensavo che la decisione di smettere di vendere la Wrangler fosse un po' troppo pronta. Credo che sarebbe stato più saggio continuare a produrre una versione più "vecchia" della Wrangler per soddisfare i clienti che non vogliono cambiare, ma alla fine la Jeep ha fatto il loro dovere. La Recon e la Wagoneer S sembrano essere delle scelte giuste, soprattutto se pensiamo ai consumatori che cercano soluzioni più sostenibili. Ma dove ci rimane l'identità della Wrangler? È come se stessimo perdendo un pezzo di noi stessi. 😕

😱🚗 E poi pensavo di poter comprare una Wrangler senza problemi... Adesso dovrò aspettare altri 2 anni per avere una versione più "elettrica" di quella che amo! 😒 La Recon e la Wagoneer S non sono proprio la stessa cosa, comunque. Non saprò mai se mi piaceranno o meno. E anche se l'azienda è tornata in Europa con modelli più sostenibili, il prezzo della Recon sarà sicuramente più alto di quello della Wrangler... 😕

😊 Mhah, la Jeep Wrangler è già morta per me! 🚗💀 Non capisco bene perché non potevano semplicemente aggiornare il design per renderlo più leggero e più efficiente, magari con un po' di tecnologia? E adesso dobbiamo aspettare che vengano fuori due nuovi modelli e sperare che siano migliori della vecchia Wrangler. 🤞 La Recon sembra interessante, ma non so se sarà sufficientemente potente per soddisfare le esigenze degli appassionati di fuoristrada. E il fatto che la Wagoneer S sia anch'essa elettrica mi fa un po' pensare a una soluzione troppo comoda... 🤔 In ogni caso, credo che la Jeep stia facendo la cosa giusta riducendo le emissioni e adottando tecnologie più sostenibili. Ecco, finalmente qualcosa di positivo! 😊

Mio dio santo! È finita per la Wrangler 🤯. Mi pensavo che sarebbe durata ancora un po' di più, ma sembra che non è possibile soddisfare i nuovi standard comunitari. Ma non preoccuparsi, la Jeep non ci va in malora... almeno no 😂. Sostituisce la Wrangler con due nuovi modelli: la Recon e la Wagoneer S, entrambi elettrici 💚! È una decisione strategica, per il futuro del brand. Ecco, finalmente si è reso conto che la transizione verso l'elettrificazione è inevitabile. Speriamo che i nuovi modelli siano più adatti al mercato europeo e non ci siano altre sorprese 😳.

La fine della Jeep Wrangler è una tragedia! 😢 Ma non è una sconfitta totale per l'azienda, no? 🤔 La Jeep sta semplicemente adottando una strategia più sostenibile, come dovrebbe fare anche il nostro governo in materia di emissioni. Il fatto che stanno sviluppando modelli elettrici come la Recon e la Wagoneer S è un segno di attenzione verso l'ambiente. 🌎 E poi, a cosa serve essere un simbolo di libertà e avventura se non possiamo proteggere il nostro pianeta? 🌿 La transizione verso l'elettrificazione è necessaria e la Jeep sta facendo i passi necessari per arrivarci. Ma dobbiamo anche dire che la nostra amministrazione deve fare di più in questo senso... 🔍

Mi dispiace tanto per la Jeep Wrangler! Era un simbolo di libertà e avventura per tutti noi italiani. 😔 Ma devo dire che è una scelta logica, la Jeep ha fatto tutto il possibile per adattare il modello alle nuove normative, ma alla fine non era più sostenibile. La Recon e la Wagoneer S sono invece molto interessanti, mi piace particolarmente l'elettricismo! Il fatto che abbiano sostituito le batterie da 24V con celle di litio è un'ottima scelta, sarà comunque meglio per il pianeta. E poi la Recon e la Wagoneer S sembrano avere tutte le caratteristiche per essere perfette fuoristrade! Non posso aspettare di vederle in azione! 🚗💨

😊 Ecco, la notizia della fine della Jeep Wrangler in Europa è una vera sfortune per tutti noi fan del fuoristrada. Ma non si tratta di una sconfitta totale per la Jeep, no! L'azienda ha deciso di riprogettare la sua presenza in Europa con due nuovi modelli: la Recon e la Wagoneer S. Ecco, sono molto emozionato di vedere che la Jeep si sta adattando alle nuove normative e si sta investendo nel futuro sostenibile. La Recon e la Wagoneer S sembrano essere perfette opzioni per coloro che cercano un fuoristrada elettrico e sicuro. Ecco, il fatto che la Wagoneer S abbia una batteria da 100 kWh è proprio fantastico! Sarà un modello molto potente e performante. Io spero di poterne vedere una in showroom prima del 2026 🚗💨. La transizione verso l'elettrificazione è inevitabile, quindi è normale che le aziende come la Jeep si stiano preparando per questo futuro. Ecco, sono sicuro che i nuovi modelli della Recon e della Wagoneer S saranno una grande sorpresa per tutti noi 🤔.

🚗 Oh dio mio, è una tragedia! La Jeep Wrangler, un'icona della libertà e dell'avventura, viene abbandonata in Europa! 😱 Questo non solo è un colpo per gli appassionati di fuoristrada, ma anche per l'ambiente, considerando le nuove normative sulla sicurezza ed emissioni. 🌎

Ma, come dice il proverbio: "anche la meglio è peggiore"! 🤔 La Jeep annuncia due nuovi modelli, la Recon e la Wagoneer S, che sostituiranno la Wrangler. Ecco, finalmente! Un passo verso un futuro più sostenibile! 💚

La Recon con i suoi due motori elettrici da 650 cavalli sarà una vera spettacolo! 🎪 E la Wagoneer S con la sua batteria da 100 kWh? Perfetta per coloro che vogliono godersi il fascino della fuoristrada senza danneggiare l'ambiente! 🌟

In sintesi, è una notizia un po' dispiacentemente vera, ma anche un segno di speranza per la Jeep e per l'industria automobilistica. La transizione verso l'elettrificazione è finalmente arrivata e la Jeep si affida a questa tecnologia per garantire il futuro della sua storia! 💪

Sono contento che la Jeep riprovino a essere qui in Italia, ma devono capire che non basta solo offrire un nuovo modello elettrico, devono pensare a come questo modello sarà accolto dal pubblico 🤔. E poi c'è il prezzo, so che la Recon e la Wagoneer S saranno molto carine, ma in Italia siamo persone che amiamo guidare con passione, non solo con le mani su un joystick 😅.

E devono pensare anche all'impatto economico, come la Jeep farà per fare qualcosa di più che questo nuovo modello? Saranno solo una soluzione temporanea o sarà un cambio di cultura? È importante anche vedere cosa succederà alle persone che lavorano nella fabbrica di Modena. Spero che la Jeep faccia tutto il possibile per mantenere l'impiego e creare nuove opportunità 🔥.

Back