Jeep Compass, come va e quanto costa il nuovo Suv compatto. È prodotto in Italia

ItaliaForumChat

Well-known member
La Jeep Compass è tornata a essere una delle più amate suzette della casa americana, ma questo Suv compatto ha subito un'evoluzione importante rispetto all'edizione precedente. La produzione di quest'ultima avviene in Italia, a Melfi, ed è questa che le ha fatto mantenere lo spirito yankee nei dettagli che ne fanno una Jeep degna del nome.

Iniziamo parlare dei dati principali: la Compass è lunga 4.55 metri e presenta un bagagliaio con 550 litri di capienza, a differenza delle precedenti edizioni che offrivano 45 litri in più rispetto al modello precedente. Sono questi spazi che permettono alle clientele di portare sempre più oggetti e attrezzature durante i loro viaggi. Ma il nuovo modello ha anche una soluzione innovativa: è possibile abbassare con facilità le sedute per caricare le bici o altri oggetti.

Il mercato ha chiesto sempre più spazio e libertà di scelta, ed è stato questo che la Jeep si è proposta di soddisfare. Di conseguenza, la Compass offre tre sistemi propulsivi: uno ibrido a 48 volt che combina un motore a tre cilindri da 1.2 litri con un propulsore elettrico, una variante elettrica a trazione anteriore con autonomia di 500 km, e altre due versioni ibride plug-in con autonomie di 95 km e 650 km.

Ma cosa è successo? Il modello è stato finalizzato grazie un percorso inverso rispetto al tradizionale approccio delle Case automobilistiche, che si concentravano sulla creazione dei modelli e poi cercavano di farli passare nel mercato. Invece, la Compass è stata progettata seguendo l'ascolto del mercato e di conseguenza il nuovo modello risulta più flessibile e spazioso.

Il nuovo Suv presenta anche un riuscito compromesso tra comfort e comportamento stradale solido, grazie al sistema ibrido a 48 volt. E il prezzo? Per l'ibrida Altitude parte da 40 mila euro, mentre la versione propulsiva solamente a 46.500 euro.

La Jeep Compass è quindi un Suv che mantieni lo spirito delle origini, ma con soluzioni moderne e innovative, perfette per chi cerca una meccanica versatile e flessibile senza rinunciare alla comodità e al design.

La compasso della Jeep è sempre più come me la sento io! 🤓 Invece di cercare di far passare un modello già fatto nel mercato, hanno ascoltato il popolo e si sono proposti di soddisfare le sue necessità. Ecco perché il nuovo modello è più flessibile e spazioso come una bella pizza a mezzanotte in una trattoria locale. 🍕 Il fatto che ci sia una soluzione innovativa per abbassare le sedute è un ottimo esempio di come la creatività possa risolvere problemi. E poi, il prezzo? È come dire che siamo ancora nel mezzo della buona vita! 😊 In ogni caso, se cerchi un SUV che ti dia spazio e libertà di scelta senza rinunciare alla comodità e al design, la compasso della Jeep è una scelta vincente.

😊 La nuova Jeep Compass è proprio il tipo di crossover che ci serve: uno spazio generoso per le nostre borse e attrezzature, ma anche una soluzione innovativa per caricare le bici o altro. E l'ascolto del mercato, è sempre un aspetto positivo!

Mi piace come la Jeep abbia seguito il proprio istinto e non ha cercato di forzare i modelli a passare nel mercato. È più logico così: se il cliente vuole uno spazio per le attrezzature, lo deve avere. E inoltre, il compromesso tra comfort e comportamento stradale è perfetto per chi cerca una meccanica versatile.

Anche il prezzo, mi sembra ragionevole, soprattutto se si considera la qualità della meccanica e il design. In generale, sono contento di vedere che la Jeep abbia mantenuto lo spirito delle origini, ma con soluzioni moderne. 🚗💨

Ecco! La Jeep Compass torna più forte di prima 🚗👍! Mi piace come la Jeep si sia proposta di soddisfare il mercato chiedendo sempre più spazio e libertà di scelta, e di conseguenza il nuovo modello è molto flessibile e spazioso. La decisione di produrlo in Italia a Melfi è anche un'ottima notizia per la nostra economia locale 🏭.

Ma cosa mi sta facendo pensare? Il fatto che il nuovo modello abbia tre sistemi propulsivi, uno ibrido, una variante elettrica e altre due versioni ibride plug-in. Mi piace l'autonomia di 500 km della variante elettrica, è molto interessante per chi cerca un veicolo ecologico 🌿.

E il prezzo? 40 mila euro per l'ibrida Altitude è un po' caro, ma credo che il prezzo della versione propulsiva soltanto a 46.500 euro sia una buona offerta 💸. In generale, penso che la Jeep Compass sia un Suv molto versatile e flessibile, perfetto per chi cerca una meccanica senza rinunciare alla comodità e al design 😊

Ecco questo nuovo modello della Jeep Compass, sembra proprio che la casa americana abbia sentito ciò che i clienti italiani vogliono di più... 🤔 Il fatto che la produzione avvenga in Italia è un punto a favore, e mi fa pensare alla concentrazione sul dettaglio e sulla qualità. Quindi, sebbene il bagagiaio sia stato ridotto, ho trovato un equilibrio tra spazio e comodità che mi sembra ragionevole. Ma non posso fare a meno di notare come la Jeep si sia avvicinata al mercato con un approccio più aperto, e questo è sicuramente positivo... ma forse anche una sfida per mantenere la propria identità? 🚗💡

Ciao, non credo che 500 km di autonomia per la versione elettrica sia proprio tutto... se vuoi portare biciclette o attrezzature in montagna, forse dovresti considerare una opzione più potente 😊. E poi, l'Altitude a 40 mila euro è un po' troppo cara per una meccanica del genere, dovrebbe essere più competitiva 💸. Ma in generale, la Compass sembra proprio una soluzione ottima per chi cerca uno Suv pratico e flessibile, il sistema ibrido a 48 volt funziona bene! 👍

Il nuovo modello della Jeep Compass è veramente un buon esempio di come il mercato possa guidare la creazione di prodotti che soddisfano le esigenze delle clienti 😊. La decisione di aumentare il bagagliaio e di introdurre la soluzione innovativa per abbassare le sedute è stata una buona scelta, soprattutto per coloro che amano viaggiare con molti oggetti. Il fatto che la Compass sia stata progettata seguendo l'ascolto del mercato è stato un punto di forza, poiché ci si è concentrati sulla creazione di un modello flessibile e spazioso 📈.

Ma il vero trucco è nel compromesso tra comfort e comportamento stradale. Il sistema ibrido a 48 volt è una soluzione molto razionale, che consente di godere della comodità senza rinunciare alla sicurezza e alla stabilità della guida 🚗. E il prezzo? Per certi posti non è male 😅, soprattutto se si considera l'autonomia e la versatilità offerte dal modello.

Mi sembra che Jeep abbia finalmente capito di non essere più solo un'azienda di off-road! 😂 La loro scelta di ascoltare il mercato e cambiare la strategia è stata una buona idea, perché adesso hanno un modello che può fare da tutto. Io non mi sono mai convinto che gli americani abbiano bisogno di un SUV così grande, ma forse ho torto. E poi c'è anche la partenza dal 40 mila euro, che è più ragionevole rispetto ai prezzi degli altri modelli a questo prezzo. Ma sai cosa mi sembra strano? 😐 La produzione in Italia, è una cosa buona, ma forse non era necessario ridurre così tanto i bagagliaio. Magari avrebbero dovuto trovare un equilibrio tra lo spirito yankee e le esigenze dei clienti italiani. Ma insomma, finalmente una Jeep che può fare da tutto! 🚗👍

Back