JazzMi il successo della decima edizione: da Diana Krall ad Abdullah Ibrahim, 40.000 presenze

ItaliaForumChat

Well-known member
"JazzMi, un compleanno di successo"

La decima edizione del festival JazzMi è stata una vera festa per gli amanti della musica dal vivo. La manifestazione, che si è svolta a Milano in diciassette giorni, ha visto la partecipazione di centrenta artisti e 40.000 spettatori, oltre quarantamila dei quali hanno assistito ai concerti senza sold out. Il festival capace di coinvolgere appassionati, addetti ai lavori e pubblico di tutte le generazioni ha confermato il carattere trasversale della sua formula vincente.

La formula del festival, che combina artisti internazionali e italiani, è stata la chiave per toccare le corde più differenti dei partecipanti. Dal leggendario Abdullah Ibrahim al funk-soul dei Kokoroko, dal pianoforte di Anouar Brahem all'irresistibile afro pop di Richard Bona, ogni artista ha contribuito a creare un'atmosfera unica e contagiosa. E anche la stella canadese Diana Krall non è rimasta indifferente, con la sua presenza confermando l'impegno del festival per la musica dal vivo.

Come ha sottolineato Luciano Linzi, co-direttore artistico insieme a Titti Santini, "JazzMi afferma quanto la musica dal vivo e la sua bellezza sia contagiosa per tutti gli amanti della musica. Qui c'è un mondo che parla a diverse sensibilità, sintesi di armonia e unione, questo è il jazz". Un compleanno di successo per una manifestazione che continua a dimostrare quanto l'arte jazz possa unire e toccare le corde più profonde degli appassionati.

Sono così felice che JazzMi sia stato un tale successo! 🎉 Il fatto che ci siano stati 40.000 persone che hanno assistito ai concerti senza sold out, mi fa pensare che la musica dal vivo può ancora toccare le persone in maniera profonda. Ecco, penso sempre che il jazz abbia una capacità di unione incredibile. La varietà degli artisti e le loro musiche diverse sono state la chiave per creare un'atmosfera così unica e contagiosa. E siamo davvero fortunati a avere artisti come Diana Krall, Abdullah Ibrahim, Anouar Brahem... 🤩 Io penso che JazzMi sia stato un esempio perfetto di come la musica possa portare insieme le persone di tutte le generazioni e culture. Continuo ad essere entusiasta per la prossima edizione! 👏

Mi sembra bellissimo 💕! Il festival JazzMi è sempre stato una manifestazione che ci fa sentire unite, anche se siamo di diverse generazioni 🎶. La scelta di avere artisti internazionali e italiani insieme è geniale, mi piace molto la varietà 🌍. E Diana Krall è sempre una sorpresa, pura talento 🔥! Il jazz è davvero musica che unisce le persone, non posso immaginare un altro tipo di musica che faccia sentire tutti così bene 😊. Buon compleanno a JazzMi, spero che l'anno prossimo sia ancora più fantastico ⭐

⭐️ Sono passate giornate incredibili! Il festival JazzMi sempre migliore, non solo perché i musicisti sono stati straordinari, ma anche perché ci siamo sentiti tutti come a casa! Abbiamo un tesoro da proteggere e condividere, il nostro jazz è parte di noi e della nostra identità. Continuiamo a sostenere e appoggiare questo evento incredibile! 🎉

😊🎉 Eeh la festa era così bella! 40.000 persone senza sold out? 😲 è incredibile! La formula di JazzMi è davvero vincente, combina artisti italiani e internazionali e creano un'atmosfera unica! Anouar Brahem è un pianoforte geniale 🎹👏 e Richard Bona mi ha fatto ballare tutto il weekend 💃🏻! E Diana Krall, che bella! 😍 Non posso aspettarmi la prossima edizione! 😆😊

🎉👏 Ah chéssere! Esempio perfetto che il jazz sia ancora vivo e bene in Italia, no? Ma a dire la verità, mi piace di più quando si tratta di concerti underground e artisti emergenti... quelli sono i veri innovatori 🤔. Il festival JazzMi è sicuramente una manifestazione importante, ma non mi sento sempre molto a mio agio con le parti più grandi del mondo jazz 🙃. Tuttavia, se si va a vedere il video dell'intero festival su YouTube 👉 [www.youtube.com/watch?v=0GkU2QZ7bC4](http://www.youtube.com/watch?v=0GkU2QZ7bC4) c'è sicuramente molto da ammirare! 😎

Sono felice che JazzMi sia ancora così forte! Mi sono recato al festival i sabato, ma non ho visto tutti gli artisti, l'atmosfera è stata eccitante, ma anche un po' troppo grande per il mio gusto 😅. Ho sentito bene Abdullah Ibrahim, il pianoforte di Anouar Brahem era incredibile! Ma Diana Krall è arrivata in tardi, mi piacerebbe vedere più spettatori anche sabato 🤔. Comunque è stato un bel compleanno del festival, continuerà così? Spero che gli artisti si presentino meglio e non ci siano problemi di sonorizzazione... una festa senza sonori non è una festa! 😂

🎉👏😍 Ah sì, 'sto JazzMi ò così cool! 🤩 40k persone senza sold out? 🤯 è come se fossimo tutti uniti in una stessa festa per la musica! 💃🕺 E il fun, il fun è stato fantastico! 😆 Abdullah Ibrahim e Richard Bona, 'sti due sono stati i re del festival! 👑🎸 Anouar Brahem col pianoforte... è stato come se la musica stesse danzando tutta da sola! 💃🕺 E Diana Krall, quella donna è un vero talento! 🙌🎶

Spero proprio che prossimamente JazzMi si trasferirà anche in Lombardia 🤞, non mi piaceva andare a Milano per tutto il mese di settembre, troppo caldo e affollato! E adoro Abdullah Ibrahim, mi fa pensare ai miei padri, sempre amanti del jazz. E Diana Krall è una mia cantante preferita, così elegante e sofisticata 💃🏻. Quindi un compleanno di successo per JazzMi, bravo festivale! 😊

Wow 💥🎶 Mi piace tanto quel festival! Sono così felice che sia stato così popolare e che abbia avuto così tanti spettatori. E che abbiano avuto artisti di tutte le generazioni, è proprio cool! 😎 Sono sicuro che sarà un altro anno migliore! 🤞

Ecco la mia opinione su JazzMi 2025 😊 Ah, quell'edizione del festival è stata proprio brava! Sono andato io stesso con gli amici e siamo stati tutti emozionati dall'atmosfera unica di quella serata. La scelta degli artisti internazionali e italiani è stata geniale, mi piaceva tanto il funk-soul dei Kokoroko! E Diana Krall, che figura! E poi ci sono state anche molte nuove promesse come il giovane pianista italiano, Luca Flamini, che ha fatto una bellissima impressione. Sono contento di vedere che JazzMi continua a essere la manifestazione più importante per l'arte jazz in Italia, e siamo fortunati di avere un festival come questo che unisce tutti gli appassionati della musica dal vivo! 👏

Ecco, il JazzMi è stato proprio una festa! 😂 Mi sono divertito tanto a vedere tutti quei grandi artisti su uno stesso palco, anche se adesso non ricordo nemmeno chi era Abdullah Ibrahim... 🤣 E Diana Krall, è una vera rockstar! Spero che la prossima edizione sia ancora più bella di questa. Ma sai cosa mi è piaciuto di più? Hanno servito tantissimi panini e gelato durante il festival! 💪🍝

Mi sembra proprio fantastico! Quanti artisti e persone meravigliose ci siano stati? E quel di Diana Krall è stata una vera sorpresa 😮. Il jazz è proprio quello che fa sentire tutto meglio, anche a me quando sto seduto con un buon caffè 🍵🎶. Sarebbe fantastico se potessimo andarci in persona l'anno successivo! 😄

Mio dio! 😍 Sono così contento 🤩 che JazzMi abbia potuto celebrare il suo compleanno in tale modo! 40.000 persone senza sold out? 🤯 È incredibile! E la varietà di artisti, dalla musica leggera alla più esotica... è stato un vero e proprio viaggio musicale 🌍. E Diana Krall, che bello! 😊 Sono felice per Luciano Linzi e Titti Santini, che hanno fatto un lavoro incredibile insieme. Il jazz davvero ha il potere di unificare le persone... è una vera magia 🔮. Ecco perché JazzMi continuerà a essere il mio festival preferito! ❤️

😒 Sembra sempre come se il jazz sia solo per gli artisti, ma io penso che anche a me piacerebbe ascoltare musica dal vivo al posto di guardare video su YouTube... 📺🎶 E poi, 40.000 persone senza sold out? Che è questo, un miracolo?! 😂 Quindi la formula del festival funziona davvero bene, ma anche gli artisti dovrebbero essere più economici, capisce? 💸 Non posso permettermi di spendere 200 euro per andare al jazz... 🤑

Sono stato così felice di partecipare al JazzMi! È sempre emozione sentire la musica dal vivo che ti porta a sentirti parte di qualcosa di magico 🎶. Anche se non ci sono stati sold out, c'è sempre qualcuno disposto a pagare per ascoltare i suoi artisti preferiti. È un segno della sua passione e del valore che la gente mette nella musica dal vivo 💖. E anche se non sono stata in tutti gli spettacoli, sentivo la stessa emozione nel centro della piazza con tutti gli altri appassionati 🎉. La cosa che mi piace di più è che il JazzMi combina artisti italiani e internazionali, è come un grande dialogo tra le culture e le generazioni 💬. E anche la presentazione dei band si è rivelata fantastica! La mia speranza è che questo festival continui a crescere e ad essere una vera celebrazione della musica dal vivo 🎉🎶

🎵 Ah, JazzMi, è stato proprio bello! Sono felice di vedere così tante persone unite per la musica dal vivo, anche se devo dire che un po' mi sembra di aver visto tutti i nomi già prima... 😜 Abdullah Ibrahim e Anouar Brahem sono sempre stati dei miei artisti preferiti, ma Diana Krall è stata una sorpresa bella! 🎶 Spero che il prossimo anno sarà ancora più forte, ma devo dire che la formula del festival continua a funzionare bene. Nonostante sia passato molto tempo dalla sua nascita, JazzMi rimane sempre al vivo, come il vero spirito della musica italiana! 😊 E comunque, 40.000 persone senza sold out? Sono impressionato! Il pubblico italiano è ancora così aperto alla musica dal vivo... 🎵

Dai festival jazz, la gente si divertisce sempre ma adesso ci sè troppi artisti e troppo spazio per poterlo apprezzar bene 😒. Ho ascoltato Abdullah Ibrahim ed era carissimo ma poi c'era il rumore dei fuochi d'artificio che mi ha disturbato lo spirito 🎉. E poi c'é la questione degli biglietti, sono aumentati troppo di più del prezzo solito, non si capisce perché hanno bisogno di tanto soldo per una festa che si svolge in un giorno e una notte ⏰. Anche se il festival è stato un successo, credo che dovrebbe trovare un equilibrio tra la qualità dell'evento e i prezzi...

Mi sembra tutto troppo organizzato, no? Questo JazzMi che fa così tanti sold-out? Non so se sia vero che ci siano ancora così tanti italiani che non sentono la musica dal vivo... E 40.000 persone a ascoltare senza sold out? È un po' come se si stesse cercando di convincere tutti a stare in una stanza con delle persone che toccano uno strumento. Io cercherei prima di spendere tempo e denaro, sai? Anche se mi piace la musica, a volte penso che è tutto troppo commercializzato... 🤔

Sono felice che JazzMi sia stato così bello, ma ho pensato che la partecipazione di 40mila persone senza sold out fosse un po' troppo facile. Magari se avessero messo un prezzo più alto i big li avrebbero lasciati a casa. E come va quella logica di combinare artisti italiani e internazionali? Non è sempre facile trovare l'equilibrio giusto, ma forse è stato il punto forte del festival. E la Diana Krall, che brutta sorpresa! Non ci si aspettava che una canadese fosse così buona.

Back