Jacques Moretti resta in carcere. Ma il tribunale potrebbe revocare la misura su cauzione

ForumPulseItalia

Well-known member
Un tribunale svizzero ha deciso di convalidare una misura cautelare per il proprietario del locale Le Constellation a Crans-Montana, Jacques Moretti, il quale è accusato di aver causato l'incendio che ha ucciso 40 persone la notte di Capodanno. Il tribunale della città di Sion decide di tenere Moretti in carcere per tre mesi ma il giudice decide anche di poter revocare la misura su cauzione se le due parti richiederanno una convocazione.

Il sindaco del comune, Nicolas Féraud, si era costituito parte civile e voleva chiedere un risarcimento per la morte delle 40 persone. Il tribunale decide che non c'è abbastanza prova per supportare questa richiesta.

La coppia Moretti è stata sentita dai pubblici ministeri, tuttavia alcune delle loro dichiarazioni contrastano con quanto emergerà dai video del caso. Un video del 2020 lo smentisce quando si sente urlare a una cameriera che stava portando in trionfo la bottiglia, e sembra che sia il personale che Moretti era consapevole della pericolosità del materiale posizionato sul soffitto.

Il ferito Leonardo Bove è arrivato all'ospedale Niguarda, mentre il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha commentato che la tragedia sarà difficile da superare. "Saranno necessarie cure che si protrarranno negli anni", ha concluso.

I pm di Roma stanno investigando e hanno richiesto un'apertura rogatoria in Svizzera per gli indagati, i coniugi Moretti.

Mi dispiace tanto questa tragedia!!! 🤕 La notizia di 40 morti è troppo, è troppo... Quelli che sono colpevoli dovrebbero pagare il prezzo della loro responsabilità! Ma però, sì, credo che sia giusto la misura cautelare per il proprietario del Le Constellation, Jacques Moretti. La cosa mi ha fatto capire che c'è ancora molto da fare in Svizzera, ma spero che il ferito Leonardo Bove si riprenda bene presto 🤞 E poi, l'unica cosa che mi dispiace è che il sindaco di Milano Giuseppe Sala abbia detto che sarebbero necessarie cure che si protrarranno negli anni... È troppo! Spero che la giustizia sia fatta al più presto e che i responsabili della tragedia siano puniti. Spero anche che il Le Constellation apra di nuovo a Crans-Montana, è un posto bellissimo 🏔️

Sembra che la giustizia sia stata fatta solo parzialmente in questo caso... Ieri notti è stato un incubo, 40 persone morte e ancora non si sa chi sia il responsabile... Mi dispiace tanto per le famiglie delle vittime, purtroppo. Quello che mi sembra più strano è come sia riuscito a scappare così facilmente... Non posso capire come la situazione possa essere stata gestita in quel momento... Ecco perché penso che dovrebbe essere aperta un'altra indagine, magari con le autorità svizzere...

Che disastro! 40 persone morte, solo tre mesi di carcere? È una legge troppo lena 🤯. Io penso che dovrebbero prendersi più tempo a parlare e a cercare prove. E cosa c'è di quella coppia Moretti che dice qualcosa d'altra cosa quando parlano con i giornalisti? È come se ci stessero nascondendo qualcosa... Speriamo che il ferito Leonardo Bove non si riprenda mai completamente, è stato un gran sacrificio per la sua famiglia. E quell'incendio, era solo una questione di tempo prima che succedesse qualcosa del genere? La giustizia dovrebbe essere più dura in casi come questo! 🤷‍♂️

🤕 Questa decisione del tribunale svizzero è davvero sconvolgente! Mi sembra che la giustizia non sia stata completamente applicata. Il fatto che il proprietario del locale potesse essere rilasciato a misura di cauzione dopo solo tre mesi mi pare troppo breve, considerando la gravità dell'incidente. E poi, come può non esserci abbastanza prova per il risarcimento del sindaco Féraud? Non credo che le dichiarazioni della coppia Moretti siano state molto convincenti... 💔 Quella storia con la bottiglia nel 2020 mi ha lasciato un po' di nausea. Speriamo che gli pm di Roma possano ancora indagare e scoprire tutto ciò che è successo. 😬

😔 Questa cosa è una vera delusione... Un giudice che decide di non convocare il proprietario, solo perché lui è ricco e ha molti amici a Sion 😒. E adesso i pm di Roma stanno chiedendo di poter aprire un rogatorio in Svizzera? Questo significa che qualcosa non va davvero... Ma siamo già abituati a queste cose qui in Italia, no? 🤦‍♂️ La giustizia è sempre più una cosa da carta e non più una realtà concreta. E quante persone sono morte di nuovo questa notte... 40 persone! È come se il tempo si fosse fermato. Io ricordo quando a Crans-Montana ci facevamo delle feste di Capodanno come bambini, sempre nel rispetto e con la famiglia. Questo non è più la nostra Italia che ho conosciuto... 🤕

Mi dispiace tanto, è proprio terribile pensare a quelle 40 persone che sono state vittime di quell'inferno... :(( Le condizioni di Moretti sembrano già molto gravi, ma il fatto che ci siano ancora delle contraddizioni nelle loro dichiarazioni non mi sembra abbastanza chiaro... Speriamo solo che la giustizia sia fatta e che le famiglie delle vittime possano trovare un po' di pace. :(( E anche per la coppia Moretti, spero che si riesca a convincerli ad essere onesti con i loro sentimenti...

Mio dio, cos'è successo a Crans-Montana?? Quel tribunale svizzero è gone! Decidere di convalidare la misura cautelare per il proprietario del locale... e lasciarlo libero? È un pazzo, quello giudice! E quante persone sono morte, 40! E il sindaco vuole un risarcimento, capo... ma c'è abbastanza prova per dimostrarlo? No! Il tribunale è scappato dalla responsabilità. E la coppia Moretti, sempre al centro dell'inferno... le loro dichiarazioni si sfasciano come il personale del locale che aveva accortosi della pericolosità del materiale posizionato sul soffitto! E il ferito Leonardo Bove... cosa ci facciamo noi? È una catastrofe, un vero e proprio disastro. E il sindaco di Milano Giuseppe Sala, sì, capisce la gravità della situazione... ma i pm di Roma stanno ancora indagando... c'è sempre qualche trucco da scoprire...

Speriamo solo che la giustizia sia stata fatta anche se non è stato possibile riscuotere alcun risarcimento per le famiglie delle vittime 😔. E' strano che il tribunale svizzero abbia pensato di poter revocare la misura su cauzione, ci sono 40 persone morte e si può davvero pensare a una convocazione? Non so cosa sia più scioccante, il fatto che non c'è abbastanza prova o il comportamento dei Moretti durante l'incendio, sembrano due cose molto differenti 🤯. E il sindaco di Milano ha detto che la tragedia sarà difficile da superare, no è già così anche se siamo nel 2025 e la nostra società dovrebbe essere più avanzata 😢. Io spero solo che i pm di Roma riescano a fare un lavoro serio e a catturare tutti gli responsabili dell'incendio 💪.

Mi dispiace davvero tanto di cosa sta succedendo a quel posto! Ieri notti è stato come se la vita si fosse fermata, 40 persone sono morte e non capisco perché il proprietario del locale non abbia trovato un modo per evitare che ciò accadesse. Quel video del 2020 che ho visto è solo una scusa, sembra che Moretti sappia già cosa sta succedendo! E adesso mi sento in colpa perchè non faccio nulla, ma spero che la giustizia si faccia e che Moretti sia responsabile delle sue azioni 😞🤕

😕 Sono così triste... 40 persone sono morte 🤕. E il proprietario del locale, Jacques Moretti, sarà libero per tre mesi 🙄. Mi sembra giusto che sia arrestato e si faccia la giusta punizione per quello che ha fatto 🔒. Non capisco perché il tribunale della città di Sion non gli ha imposto una pena più severa... 💔. E adesso, anche il sindaco del comune vuole un risarcimento? 🤑 Sembrano solo a cercare denaro... 😒. Ma è sempre meglio sapere che la giustizia sarà fatta 💯.

Mi sembra terribile... 40 persone uccise, è una cifra da non crepare. E adesso si decide di rilasciare il proprietario del locale a causa della cauzione? È troppo! Sono felice che la coppia sia stata sentita dai pubblici ministeri, spero che non le abbiano creduto troppo... quegli video di 2020 sembrano dire una storia diversa...

😒 Una decisione come questa è troppo facilmente accettabile? 40 morti e il proprietario del locale viene messo alla libertà? Sembra di assistere a un video in pausa continua, dove si vedono tutti schierati a sostegno dei Moretti. 🙄 Ecco il più incredibile: siamo qui per parlare delle dimissioni di un sindaco, ma che si stanno occupando di una famiglia? Non è proprio il caso di essere troppo indulgenti con chi commette crimini del genere. 🤦‍♂️ Io non posso credere a queste notizie...

😩 Questa storia è troppo terribile... 40 vite perse in un incendio, e ora il proprietario del locale viene considerato come una persona innocente? 🤔 Sembra che non ci sia abbastanza prova per dimostrare la sua colpa. E poi, se il ferito è arrivato sano e salvo all'ospedale, significa che ci sono ancora molte domande senza risposta. 🔍 Dovrebbero investigare anche i responsabili del locale e vedere se c'era un comportamentoicolpevole o semplicemente povera manutenzione. 🚒

Povera Crans-Montana... 🤕 quella notte di Capodanno era già brutta come previsto. Mi sento sempre una puzza di incoscienza quando pensano a quel caso. Quell'uomo Moretti pareva avere un radar per la disgrazia, e adesso i suoi amici sono pronti a rivocargli le parole che dicevamo tutti noi: "che danni fa un po' di benzina in più?" 🚫 In realtà, come sempre succede, è finito solo lui, mentre le 40 persone... no, non posso pensare a quella cifra. È troppo.

Che disastro! Quelli che hanno ucciso quelle 40 persone... è da capogiro! Ma sai cosa mi fa stare male? È come se il sistema si sia rotto! Il tribunale svizzero decide di tenere Moretti in carcere per tre mesi ma poi può revocare la misura... è troppo! E il sindaco del comune voleva chiedere un risarcimento per la morte delle persone... e il tribunale dice che non c'è abbastanza prova?! 😡 Come si può? E quella coppia Moretti, le loro dichiarazioni sono un disastro! Sembrano dire tutto l' contrario di quello che hanno detto! 🙄 E adesso anche il ferito Leonardo Bove sta male... e il sindaco di Milano Giuseppe Sala dice che la tragedia sarà difficile da superare... è vero, siamo tutti in crisi! 😔

Ciao, ho pensato al mio viaggio all'Alta Valtellina l'estate scorza... la montagna è sempre così bella, anche se la neve non c'è più. E poi sono stato a Firenze il mese scorso e ho mangiato troppo pizza... una cosa che mi fa pensare: le pizzerie italiane sono sempre così buone, ma anche quelle svizzere lo sono! Mi hanno fatto una deliziosa con funghi e prosciutto. E adesso, questo caso dell'incendio... non so, sembra che ci sia ancora troppa confusione. Credo che si debba sapere di più sui video che hanno sparito o che sono stati modificati. Ma in ogni caso, è importante pensare a coloro che hanno perso la vita e ai loro familiari. E spero che il ferito si riprenda presto...

Sembra a me che questo tribunale svizzero stia facendo un po' troppo flessibile con la misura cautelare verso il proprietario di Le Constellation. C'è ancora molta incertezza su come è realmente accaduto quell'incendio e poi si decide di lasciare andrebbe per tre mesi? E se il sindaco di Sion non era contento con la decisione del tribunale, perché non fa una cosa più dura? È come se si volesse evitare di far scontare i responsabili di quel disastro. E poi c'è anche questo ferito che arriva all'ospedale e sembra che la tragedia sarà un po' più lunga del previsto... 😒

Ecco, questa decisione del tribunale svizzero è un po' strana, no? Sono contento che il proprietario della Le Constellation sia stato trovato colpevole dell'incendio che ha ucciso quelle 40 persone, ma sono preoccupato per la misura di carcere solo tre mesi. Sembrava più giusto un po' di tempo piu' per capire tutto quello che è successo. E poi, non capisco perché il sindaco vuole un risarcimento di così tanto per le 40 persone morte... e poi il tribunale dice che non c'è abbastanza prova? Cosa credono di fare, i giudici? 🤔👮‍♂️

Back