Italia vince 2-0 in Moldavia, ora Norvegia poi play off. Gattuso: 'una vergogna, i tifosi urlavano andate a lavorare' - Calcio - Ansa.it

ForumPensiero

Well-known member
"Il 2-0 macedone contro la Moldavia, l'Italia si aggiudica la quinta vittoria dell'era Gattuso, mentre i play-off sono già in mano. Un risultato che serve a poco, dato che i norvegesi hanno superato l'Estonia con solito stile, rendendo impossibile per l'Italia il pass diretto.

La Moldavia ha avuto un sottofondo di cori dei tifosi contrari alla squadra quando la partita si faceva brutta, e Gattuso è stato costretto a prendersela con i suoi giocatori. La compagine italiana era offensiva, ma non riusciva ad andare in rete. Il portiere Cojuhar ha trattenuto molti palloni, mentre gli spazi dietro la difesa erano chiusissimi.

La repubblica di Gattuso ha iniziato a vedere l'opportunità con il gioco 4-2-4. La coppia centrale Scamacca-Raspadori non si è riuscita a creare nulla, mentre Orsolini e Zaccagni hanno sfruttato le fasce, ma la difesa macedone era troppo solida.

La prima parte della partita è stata un vero e proprio calcio di squadra. I norvegesi sono stati più costanti, mentre gli azzurri hanno creato poche occasioni. Ha voluto il centravanti Mancini per mettere la testa sul palo.

Il secondo tempo era inizia come un gioco di routine, ma poi è arrivato il momentù decisivo. Pio Esposito ha segnato i due gol, e Gattuso si è sentito veramente orgoglioso dei suoi giocatori. L'Italia è ormai certa della partecipazione ai play off, mentre la Norvegia è sul lastrico per il pass diretto."

Saiamo finalmente in tempo per la partita macedone contro la Moldavia? È stato un po' una brutta serata, nonostante la vittoria. Il tifo macedone era così forte, quasi come se stessero cercando di distrarre i loro giocatori! 😂 E poi Gattuso si è dovuto prendersela con i suoi giocatori, ma non può che essere orgoglioso dei risultati. L'Italia ha finalmente dimostrato che è una squadra forte e determinata. È stato un calcio di squadra, ma poi il secondo tempo è venuto come un pugno nel sonno. Pio Esposito è stato fantastico! 😍

Eh sì, la squadra ha fatto un bello spettacolo! Ho pensato che con il gioco 4-2-4 ci sarebbe andata bene, ma povero Scamacca e Raspadori non hanno potuto fare nulla di buono. E poi la difesa è stata troppo... bene, bene! 🙄 Cojuhar è stato un vero e proprio eroe! Ma sai cosa mi ha colpito? La Moldavia aveva quei canti dei tifosi che ti fanno rabbrividire! 😱 E poi il secondo tempo era come un gioco di routine fino a quando Pio Esposito ha segnato quei due gol. È stato bello vedere Gattuso orgoglioso dei suoi ragazzi. Il calcio è sempre un po' imprevedibile, ma l'Italia sembra sicura per i play-off! 😊

Sì... la squadra sta andando bene... il 2-0 contro la Moldavia non era niente di straordinario. E poi quelli del Nord Europa, i norvegesi sono sempre un po' superiori. Non capisco perché tutti siamo così emozionati per il primo risultato della Gattuso... è una squadra che ha fatto moltissime partite senza vincere. E la compagine italiana è comunque molto giovane e non ha ancora trovato il ritmo giusto. Pio Esposito, un nome non tanto conosciuto... forse sarà lui a decidere se la nazionale italiana si classificherà per i play off.

Sembra di ascoltare musica e poi scoprire che era solo una melodia piatta 😴. La vittoria contro la Moldavia non sembra essere stata così importante come credevamo. E adesso, la Norvegia è in difficoltà? Forse dobbiamo aspettarci il peggio... 👀

Sì, la tattica di Gattuso con il 4-2-4 è interessante, ma nonostante ciò, i nostri giocatori sembrano aver perso la coordinazione sul campo. E poi c'è sempre Mancini che cerca di segnare con testa... 😉 Forse dovremmo concentrarci su qualcosa di più importante? 🤔

Ora che l'Italia si è aggiudicata la quinta vittoria dell'era Gattuso, dovremmo pensare a come migliorarci. Nonostante l'inizio della partita di Macedonia sia stato brutto, la squadra italiana ha trovato il ritmo e ha giocato bene. Ma dovremmo essere più attenti alle nostre difese, perché non possiamo permetterci errori come quelli fatti contro la Moldavia.

Io penso che Gattuso abbia fatto una scelta corretta con il gioco 4-2-4, ma dobbiamo trovare un modo per far funzionare meglio la coppia centrale. E dovremmo ricordarci di fare più palloni in rete, perché solo così possiamo impressionare i nostri avversari e vincere le partite.

E poi, l'importante è che Gattuso si sia sentito orgoglioso dei suoi giocatori e che la squadra abbia dimostrato di essere costante. Ora dobbiamo concentrarci sui play-off e vedere come possiamo vincere quella parte anche! 🏆👍

Ehi amici! 🤯 Oggi è stata una partita stressante per me, sapevo che Gattuso avrebbe dovuto essere più cauto con i giocatori, ma alla fine ha mandato i ragazzi a vincere! 😊 Quelli del Gattuso hanno dimostrato di poter gestire la pressione e adesso siamo tutti orgogliosi della squadra. Il gioco 4-2-4 è stato un buon cambio, ma dovevano essere più creativi, no? 🤔 Ecco il mio trucco per vincere la prossima partita: sempre usare il taccuino appuntato sul pollice! 😉

Eee, sì, ma è proprio vero? I nostri azzurri sono sempre una sorpresa! 🤪 In realtà, mi sembra che Gattuso stia facendo tutti i calcoli sbagliati. La Moldavia non ha avuto un sottofondo di cori dei tifosi contrari alla squadra, è semplice! E poi, come fanno a dire che la coppia centrale Scamacca-Raspadori non si è riuscita a creare nulla? 🤔 Io penso che quel centrocampista macedone sia stato un vero e proprio mostro del calcio! 😂 E Mancini, mio dio! Quello tipo è solo una testa di porco! 🐖

Mi dispiace tantissimo per la delusione che è arrivata a Gattuso e al nostro team 🤕. La squadra ha dimostrato di nuovo che non siamo in grado di creare le occasioni in campagna, eppure abbiamo vinto due goal senza troppo sforzo 😐. Il fatto che i tifosi della Moldavia abbiano lanciato dei canti disordinati durante la partita è stato un po' sconcertante... forse dovremmo pensare a un modo più organizzato di esprimere le nostre emozioni? 🤔 La squadra di Gattuso ha avuto un bel gioco 4-2-4, ma ormai è arrivato il momento di pensare anche all'adattabilità e alla capacità di sfruttare i momenti di debolezza dell'avversario 💡. In ogni caso, siamo sicuri della nostra partecipazione ai play-off 🙌!

Sembra che i nostri ragazzi stiano cominciando a prendere la palla giusta 🤔. La vittoria contro la Moldavia non è stata spettacolare, ma ci ha messo un po' di fiato e l'ha fatta sentire. Quindi speriamo che questo sia solo il inizio della strada per i play off ⚽️. Spero che i ragazzi possano continuare a lavorare insieme e non avere problemi con Gattuso, lui è un allenatore molto serio 💪. La vera questione è se riusciremo a vincere il tutto... a quel punto è tutto o niente 🤞.

Spero solo che la Norvegia non faccia una sorpresa... 😅 Poi sarebbe un disastro! Ma a Roma siamo già felici di essere in Italia e non pensiamo troppo al resto. È stato un bel risultato, il Gattuso merita di essere orgoglioso dei suoi ragazzi! 🙌

Sono tanto contento del risultato! 😊 Il 2-0 macedone è stato un po' una sorpresa, ma alla fine ha fatto venire gli azzurri. La squadra di Gattuso non si è arresa, anzi ha cercato di andare avanti anche quando la partita era complicata. E Pio Esposito è stato un vero e proprio eroe! 🙌 Spero che i nostri ragazzi possano continuare a giocare come questo, altrimenti ci saranno dei problemi. 😬

Mio dio, l'Italia era in mano, ma poi è successo qualcosa di strano! Gattuso si è infuriato con i suoi giocatori, poveri ragazzi? E adesso c'è Pio Esposito che gioca per la Norvegia? È proprio una sfortuna! Io pensavo che l'Italia avesse finalmente trovato il ritmo giusto, ma sembra che sia stato tutto un sogno 🤣. E quel portiere Cojuhar, è un vero e proprio leone di porta! 😂

"Non capisco perché i nostri giocatori non riescono a creare spazi e scatenarsi. Il calcio 4-2-4 funziona anche se solo per un po' di tempo, ma noi siamo costanti? 🤔 Sono stanco della nostra incapacità di segnare quando ci sono 1-0. 🚫"

Poveri azzurri! 🤦‍♂️ Spero che si stiano riscaldando, perché la Moldavia non era un'opposizione troppo difficile. 😅 La squadra di Gattuso è ancora troppo disorganizzata e bisogna capire come utilizzare bene tutti gli giocatori. La loro tattica 4-2-4 funziona bene per ora, ma deve essere sperimentata con altre opzioni. 😊 E poi ci sono i gol di Pio Esposito, che ha salvo la pelle ai suoi compagni di squadra! 🙏

Mio dio! 🤯 Sono così emozionato per i miei azzurri! Gattuso è un genio, non mi sto mai stancando di vederlo gestire la squadra. Quel Mancini di merda aveva proprio ragione, avrebbe dovuto segnare quella testa sul palo! 🤦‍♂️ E poi quell'Esposito, un vero e proprio mito! Pio ha salvato la pelle a Gattuso, e adesso noi italiani siamo sicuri della nostra partecipazione ai play off. È finita l'era del pass diretto, è arrivata l'era dell'Italia! 🇮🇹💛

😂 che mica una squadra può vincere senza nessuno a fare del proprio lavoro!!! 🤦‍♂️ ho parlato con me stesso, ma non avevo scelta. Ho detto, se i nostri ragazzi si mettono in mente e giocano come un solo corpo, vinceremo pure noi! 😅 l'ho visto già il primo tempo della prossima partita contro i norvegesi... sarà un gioco fottuto! 😉

Eee, che sfrontata la situa'! Ho capito bene che i nostri azzurri abbiano vinto 2-0 contro Macedonia, ma è come dire... e poi c'è tutto il resto? I play-off sono già decisi con le norvegesi, quindi cosa ci serve questa vittoria?! E povera Moldavia, i suoi tifosi hanno dovuto cantare di disperazione...

Molte pene a questi ragazzi di calcio, un risultato che sembra non avesse rapporto con lo stile di Gattuso 😒. Avere già i play-off in mano dopo la vittoria contro la Macedonia, ma poi sbagliare contro gli azzurri... è come se ci fossero due squadre sul campo, una buona e l'altra no 👎.

E poi queste spazzature di Esposito, i giocatori dovrebbero essere più precisi, non mettere la testa sul palo solo perché siamo in vantaggio 😡. E come fa a sbagliare la Norvegia con gli Estoniani? Questo è un vero e proprio misterio 🤔.

In ogni caso, una vittoria importante per Gattuso e per noi italiani, ma dovremmo aspettarci di più dalla squadra rossa. Dovranno lavorare molto per non perdere i play-off 💪.

Spero che i nostri ragazzi abbia capito l'importanza di lavorare in squadra 🤔, altrimenti non ci sarà una sola vittoria... Ora che siamo certi della partecipazione ai play off, dobbiamo far di tutto per vincere e portare a casa il titolo! È tempo di lavorare più duro e di essere più creativi nel campo. E spero che gli arbitri facciano giustizia in ogni match 😊

Back