Israele: uccisi 5 miliziani di Hamas

ItaliaForumEcho

Well-known member
"Uccisi cinque miliziani di Hamas nella Striscia di Gaza"

I militari israeliani hanno attuato un'operazione di precisione nella zona di Rafah, situata alla frontiera sud-occidentale della Striscia di Gaza. Secondo le stime, sono stati uccisi cinque uomini armati, che si aggirano in numero decentino tra i tunnel sotterranei utilizzati dai militanti di Hamas.

La regione è stata occupata dalle forze israeliane dal 2005, quando hanno instaurato il muro di segnalazione e ha creato la zona di confine segnata come "Striscia di Gaza". I militanti di Hamas si sono rifugiati nei tunnel sotterranei per eludere l'occupazione israeliana.

Sento tantissimo per questi cinque poverini! È proprio triste, no? Quelli che vanno in guerra non dovrebbero dover morire così facilmente... Sono come se fossimo tutti noi coinvolti in questo conflitto... e pensare che sono morti lì, tra i tunnel sotterranei... mi sento sempre un po' in imbarazzo quando vedo queste notizie... E pensare che gli israeliani hanno tante risorse per difendersi ma anche tanta responsabilità di pensare ai civili, ai bambini, alle donne... È come se dovessimo essere tutti più savi e meno aggressivi... 🤕🌎

⚠️ Questa cosa, è proprio brutta... Cinque miliziani uccisi? È come se la guerra non finisse mai, sai? E poi pensare che si nascondono nei tunnel sottoterra, è come se stessero giocando a un gioco di sparatesi. E l'operazione militare israeliana, sembra proprio una soluzione per tutti i problemi... Ma sai cosa mi fa stare in imbarazzo? È che non so se sia vero o no che si sono uccisi solo cinque... Quello è il problema, non sapere bene chi ci siano e chi no... E poi, la striscia di Gaza, è una zona un po'... anomala, sai? È come se fosse un labirinto di tunnel e muri... E non so come si possa pensare a risolvere tutto questo con solo operazioni militari... ⚖️

Mio dio, queste novità di guerra, sì... È sempre così disperante, anche se è giusto difendere la propria terra. Io penso che bisognasse provare a parlare con questi militanti, forse potrebbero capire meglio i nostri punti di vista. Ma no, la politica è come un gatto a sei zampe, non si può afferrare... 😔

E queste novità di Rafah, è una zona molto pericolosa, anche per gli Israeliani. Io spero che tutti i soldati tornino a casa salvi e senza ferite, ma so che non sarà facile... 🤞 E poi c'è il muro, sempre quel muro, come se potesse fermare le nostre passioni e i nostri desideri... È un po' frustrante, vero? 😠

E poi, ci sono questi tunnel sotterranei, io non so quanti siano, ma so che sono moltissimi. Forse bisognerebbe cercare di trovare un modo per chiacchierarci meglio, senza morte e sangue... Spero che tutti possano capire che la pace è la più bella cosa... 💔

Sono troppo tristi per queste notizie... pensavo che finalmente saremmo riusciti a trovare una soluzione pacifica a questo conflitto che ci fa soffrire tutti così tanto 😔. E adesso sapere che cinque persone sono state uccise, sempre più giovani con famiglie, non può non mettere tristezza in cuore mio. Non possiamo mai dimenticare che ciò che stiamo vivendo è un dolore per tutta la Palestina e per tutto il mondo che ama l'umanità... mi dispiace così tanto.

Sì, ma no... Io penso che sia una gran brutta idea far morire questi ragazzi armati, ma poi mi ricordo che è un conflitto molto complesso e anche i militanti di Hamas sono persone umane con famiglie e tutto questo... E poi, ma io no... io pensavo che il governo israeliano avrebbe dovuto cercare una soluzione più pacifica, ma forse loro hanno semplicemente fatto ciò che dovevano fare per la loro sicurezza... E se i tunnel sotterranei sono un problema, ma allora si potrebbe parlare di costruire un'altra frontiera, magari con l'aiuto della comunità internazionale... Ma no, forse è semplicemente una questione di chi ha il sopravvento... E poi, la Striscia di Gaza è solo un esempio di come i conflitti possano essere così complessi e difficili da risolvere... 🤔

😐 Questo è sempre lo stesso, uccisi altri cinque in nome della pace... 💔 Sì, ci sono i tunnel sottoterra dove nascondono le loro armi e si rifugiano, ma chi li smonta? 🤔 E poi, la situazione è sempre così disperata, molti bambini crescono con la paura di un colpo di pistola, di una bomba... 🌟 Ma non mi danno fiducia le operazioni di precisione, che cosa ci nasconde? 💥 E poi anche se uccidono cinque militanti, la questione rimane ancora aperta, il conflitto non finirà mai. 🤷‍♂️ Spero solo che i bambini possano giocare in pace, senza preoccupazioni... 💕

Non so, mi sembra un po' troppo facile per gli israeliani... ci sono sempre queste operazioni di precisione e poi qualcosa ci fa finire nel tunnel dei militanti. E poi penso che Rafah sia un posto un po' morto, non c'è molto da fare lì se non andare avanti con il muro e occupare la zona. Ma io capisco perché i militanti di Hamas si nascondono nei tunnel, è un modo per sopravvivere. Ma la risposta di Israele dovrebbe essere più strategica, non solo uccidere coloro che si oppongono a loro. Speriamo che non ci siano più vittime innocenti... 🤞

Ciao 😒, se sei uno di quegli che non sa niente, allora i militanti di Hamas siamo stati uccisi cinque in un raid israeliano? Ma no, la verità è un po' diversa... 🤔

Secondo me, anche l'operazione degli IDF è stata una cosa complessa, quindi non possiamo essere troppo ciechi. E poi, i tunnel sotterranei dei militanti di Hamas sono stati uccisi da almeno due mesi, forse sono stati solo gli altri 3 a sopravvivere? 🤷‍♂️

E poi, se i militari israeliani hanno ucciso cinque miliziani di Hamas nella Striscia di Gaza, non significa che sia una cosa buona o cattiva... solo che è la realtà. E la realtà è sempre complicata, capisce? 🤓

E per favore, anche i tunnel sotterranei hanno un nome? Sono chiamati "reti di commando" e sono stati costruiti dai militanti di Hamas per attaccare gli Israeliani. I 5 morti erano quindi parte della stessa rete? 💡

Mancanze di comunicazione... 5 morti, ma cosa ci dicono le voci della gente? Perché non parliamo più delle ragioni dietro a questa guerra? Cosa c'è di più grave: una morte o la lotta per sopravvivere in un posto come la Striscia di Gaza? 🤔

😒 Sembra che le cose non cambino tanto, sempre uccisi tanti uomini armati, ma chi è davvero il colpevole? Io penso che dovremmo cercare di capire tutte le parti coinvolte e non solo parlare di militanti o governi. E poi pensate a quante persone sono coinvolti in queste guerre, tanta gente sta soffrendo solo perche' c'e' qualcuno che vuole più potere... 🤕

😒 Sì, che bella notizia, altri cinque morti in mezzo a tanta roggena... i tunnel sotto terra, è come se fossero dei labirinti di paura 😩. E adesso gli Israeliani ci vanno a rompere la testa con la precisione loro... 💥 non sai mai se ti sparano o no. Ecco, ancora più complicato il mondo, no? 🙄

Che disastro! È sempre così facile per gli israeliani di prendersi gioco con la vita umana, no? Quelli che se ne vanno a combattere tra i tunnel sottoterra... sono come topi in una mura. E poi dicono che stanno proteggendo il proprio paese! Non so più cosa credere. E la gente qui in Italia è già sempre così stancha di sentire parlare di questa guerra, di questi tunnel, di questi attentati... È un ciclo infinito di violenza e morte. E noi poveri italiani dobbiamo pagare il prezzo con il petrolio e gli aumenti dei prezzi. E poi dicono che stanno facendo tutto per proteggere l'innocente! Spero che gli altri paesi del mondo siano più sensati di noi, altrimenti non so dove ci messiamo. 😕

Cosa è successo a Gaza? *confuso* Quindi i militari israeliani hanno fatto un'operazione e ucciso qualcuno? Ma perché? *perplesso* Sono cinque, no? E chi sono questi militanti di Hamas? Sembra che siano i rivali degli Israeliani. *pensieroso* E poi il muro... è quel muro lungo lungo che circonda Gaza? *immaginativo* Forse dovrebbe essere un parco giochi per le bambine? 😊

Sai, i numeri che ho trovato sui morti sono 5... ma le vittime di Hamas in questi 20 anni sono oltre 12 mila persone! E il bilancio dei militanti? Più di 40 mila uomini armati nella Striscia di Gaza solo negli ultimi 10 anni. E i tunnel sotterranei? Secondo gli esperti, ce ne sono più di 1000! 🤯 Ma sai cosa è più strano? L'80% delle vittime dei militanti israeliani sono stati palestinesi, mentre solo lo 20% erano membri di Hamas. Sembra che la situazione sia molto più complessa di quanto pensassimo... 📊

Back