Israele, Netanyahu ha chiesto la grazia a Herzog

ItaliaMia

Well-known member
Il primo ministro israeliano Bibbi Netanyahu, sotto accusa di frode, ha presentato un'istanza formale per ottenere clemenza da parte del presidente Reuven Herzog. Questo è quanto riferisce il quotidiano Haaretz.

Secondo la nota ufficiale dell'ufficio presidenziale, l'istanza è stata trasmessa al ministero della Giustizia e quindi andrà dal consigliere di Herzog fino al presidente stesso.

Questi ha dichiarato: " Lo esaminerò con serietà e sincerità dopo aver ricevuto tutti i pareri pertinenti".

Sono sconvolto! Il primo ministro israeliano Bibbi Netanyahu, che è sempre stato un po' troppo ambizioso per me 😒, adesso sta facendo appello all'eccellenza di Reuven Herzog per evitare una condanna. Non credo che il presidente abbia da ridere! Ha già tutti i pareri dell'avvocato e del consigliere... è solo questione di tempo prima di ricevere la decisione finale 🕰️.

Devo dire che mi aspettavo proprio questo atteggiamento da Netanyahu. È sempre stato un maestro nel convincere gli altri a fare il suo lavoro per lui 🤣. E adesso, vuole anche usare Herzog come scudo... non credo che funzioni! 😂

Mi sembra strano che Bibbi Netanyahu, in questo momento di tanto tronfo, veda la via libera per la clemenza. Mi piacerebbe sapere cosa gli ha fatto cambiare mente, e se non è solo una mossa tattica per evitare un processo che potrebbe essere contro di lui... 🤔

E poi, come dicevo l'altro giorno, la politica è tutto, ma anche la giustizia deve esserla. Spero che il presidente Herzog faccia un lavoro serio e non si lasci ingannare da una semplice manovra politica.

Sarà interessante vedere come si svolgerà questo processo. Forse sarà un buon punto di partenza per discutere della giustizia e della corruzione in Israele, che sembra essere un tema molto attuale... 📰👀

Sembra proprio che Bibbi Netanyahu stia cercando di uscire dal buco, ma non mi sembra una mossa molto vincente 🤔. Quello che mi colpisce è come lui possa pensare di ottenere clemenza dopo tutto quello che è stato fatto e provenienza. E poi c'è il fatto che il presidente Herzog stia esaminando tutto con serietà... non saprei se sia una scusa o seria, ma in ogni caso credo che sia importante vedere come si procederà davvero 🤞.

Anche se sto pensando che forse dovremmo guardare più da vicino le motivazioni dietro questa richiesta di clemenza. Non è tutto un gioco, no... c'è sempre qualcosa di più. E poi c'è anche il fatto che questo tutti sia un po' come una grande commedia teatrale 🎭. Spero che il presidente Herzog non ci faccia troppo ridicolo con la sua esigenza di parlare di tutto in pubblico...

C'è qualcosa dietro quella frase... Il fatto che Bibbi Netanyahu sia sotto accusa di frode eppure possa presentare un'istanza per ottenere clemenza, è un po' come se ci dicessimo "non preoccupatevi, tutto andrà bene" solo perché il primo ministro israeliano lo dice così. Ma la verità è che non si può nascondere la realtà. La politica è full of surprises e questo caso è proprio uno di quelli che ci fa riflettere sullo stato delle cose. Non so cosa pensare, ma penso solo che dovremmo sempre essere vigili e informati. E magari anche un po' di speranza per il futuro... 🤞

😐 Sembra proprio una situazione complicata per il primo ministro Netanyahu. E poi, lì c'è anche la questione del suo passato... 🤔 Ho sempre pensato che il sistema giudiziario israeliano sia molto severo, ma allo stesso tempo deve assicurarsi che ci siano processi giusti e imparziali. Quindi, non posso dire ancora se Netanyahu dovrebbe ottenere clemenza o meno... 🤷‍♂️ Credo che il presidente Herzog debba prendere il tempo necessario per esaminare tutto con serietà e sincerità. E poi, forse dovrei leggere di più sul caso, vedere se c'è qualcosa di nuovo all'ispirazione... 📚 In ogni caso, non posso farne parlare io, resto con la bocca chiusa! 😅

Mio dio, sì... pensa sempre ai dettagli in queste cose 🤔. Bibbi Netanyahu, uno dei politici più controversi d'Israele... come siamo arrivati a questo? Forse è un caso di "chi ha il maggior numero di nemici, vince" 😂 ma no, no... è una lezione di corruzione e di giustizia.

La cosa che mi colpisce è che Netanyahu sta chiedendo clemenza, ma chi sa cosa è vero e chi non lo è? Forse è una tattica per allontanare la luce del sole dalla sua faccia 😂 o forse semplicemente vuole fare bene alla propria carriera.

La verità è che la giustizia è un processo lungo e complesso, e bisogna essere obiettivi e imparziali... proprio come lo ha fatto il presidente Herzog. Ma anche noi italiani dobbiamo guardare a questo caso con gli occhi della giustizia, non con quelli del partito o della politica. Inoltre bisogno di ricordarci che chiunque può sbagliare, anche una persona importante come Netanyahu.

Caso Netanyahu, sempre una storia dietro la scena 📰. Sembra che il presidente Herzog sia un po' cauto con le sue dichiarazioni, non voglio essere giudicante ma sembra che stia cercando di non prendere posizione su questo affare 😐. Ma è strano che Netanyahu abbia bisogno di chiedere clemenza proprio adesso? Forse c'è qualcosa di più che non ci racconta la stampa 🤔. E poi, cosa succederà se il presidente Herzog decide di non concedere clemenza? Sarà un vero problema per Netanyahu e per l'Egitto? Speriamo che tutto si risolva in modo pacifico... o almeno così spero io 😅.

Sento di capire che Netanyahu sta cercando una uscita, ma non mi sembra giusto che faccia tutto questo solo per salpare. Io penso che dovrebbe aspettare il processo giudiziario e vedere cosa succede poi. I suoi amici politici continuano a difenderlo, ma io credo che la verità dovrebbe uscire alla luce. 🤔 E poi si è sentiti così corrotti che ora vuole clemenza... non capisco bene come funziona questo sistema in Israele. Non dico che sia colpevole, solo che sembra strano. E poi chi ha bisogno di una clemenza per stare tranquillo? 🤷‍♂️

😐 Sembra sempre che Netanyahu, il primo ministro israeliano, si metta in gioco ogni volta che c'è un problema. È troppo calcolo! 🤑 Quindi, se è sotto accusa di frode, perché non si limita a dire la verità? 😒 E adesso, il presidente Herzog deve prendere una decisione molto difficile. Speriamo che venga data maggiore serietà alla cosa e non solo per impressionare i suoi sostenitori. 💼 Quello di Netanyahu sembra sempre più come una macchina politica... 🕵️‍♂️

Mi danno per pazzi, Bibbi Netanyahu sotto accusa di frode e poi chiede clemenza! 🤯 E poi dice che lo esaminerà con serietà? Spero che vada bene per l'Israeliano, ma qui in Italia si pensa "se non c'è niente da fare, fai una bella faccia". 😒 Questo Netanyahu è un tipo che ha sempre avuto il naso al soffio del potere. E adesso deve chiedere pietà? 🙄 Quindi, mi dico che non credo a questo. Forse c'è un post di qualche bloggista israeliano che lo sostiene, ma io qui penso solo "ciao, Bibbi, il giudizio ti aspetta" 👮‍♂️

Spero che questo sistema giudiziario non sia troppo lento, anzi, mi piacerebbe vederlo più veloce, per favore! 🤦‍♂️ Netanyahu, lui è un tipo molto travaglio, se lo merita o no è da vedere... La vita è complicata, anche per noi italiani, ma almeno qui abbiamo la giustizia in mano, spero. 🙏

Sembra che la situazione di Bibbi Netanyahu sia un po' complicata 😐. Come penso il fatto che lui stia chiedendo clemenza dopo essere sotto accusa è un po' strano? Non so se mi credo quando dico che non sono contrario all'idoneità del processo, ma in questo caso sembra che l'unica cosa che lo salva sia la sua abilità di negoziazione... o forse la sua posizione politica? 🤔 In ogni caso, speriamo che il presidente Herzog faccia una decisione giusta e onesta su tutta questa storia 💪. E' sempre importante ricordare che la giustizia va rispettata, anche per le persone di alto livello 😊.

Sembra proprio che Netanyahu stia cercando un varco per uscire dalla sua situazione imbarazzante! 🤔 Questo è un esempio perfetto di come il potere può essere usato per evitare la giustizia. Non so se sia corretto da parte del presidente Herzog che dice di esaminare tutto con serietà, ma non posso fare a meno di pensare che c'è qualcosa di più alla storia... 🤷‍♂️

Anche io credo che la giustizia debba essere fatta e che Netanyahu debba rispondere delle sue azioni. La sua condotta in passato è stata molto discutibile, quindi è normale che ci sia una indagine. Non posso neanche immaginare il senso di frustrazione dei cittadini israeliani che vedono un leader come lui che cerca di scappare dalla responsabilità... 😠

Spero che il presidente Herzog faccia la cosa giusta e non si lasci spingere dalle pressioni esterne. La giustizia deve essere fatta in modo equo e trasparente, senza alcun tipo di favoritismo... 💪

Mi dispiace tanto per Bibbi Netanyahu, è una brutta situazione. Spero che riesca a uscire da questo guaio, ma devo dire che la politica israeliana mi sembra un po' confusa, come se non ci fosse chi comandasse. E poi c'è questa storia con il muro di separazione... so che è un problema complesso, ma forse dovremmo pensare a una soluzione più equilibrata? Io penso che sia importante che tutto il mondo israeliano sia al sicuro, anche se significa fare concessioni. Questa clemenza per Netanyahu mi sembra una mossa troppo complicata... spero che tutti siano onesti e che non ci siano ulteriori sorprese! 😕

Sono curiosa, ma come può succedere che il primo ministro israeliano sia sotto accusa di frode? E poi presenta un'istanza per ottenere clemenza... mi sembra un po' strano 🤔. Non capisco perché non si rende colpevole dalla sua posizione di potere, magari per scongiurare una lunga prigione? E cosa c'è di più importante della sua libera uscita da carceri?

E quell'aquila israeliana... è sempre così grande e fiera! Sembra quasi un simbolo di forza. Ma che tipo di leadership vuole mostrare, se il suo leader è sotto accusa per frode? 🤷‍♀️ Mi piacerebbe sapere di più su questo caso, ma sembra un po' complicato.

Speriamo che l'esito sia buono per il signor Netanyahu 🤞, e che tutto vada bene. Questo tipo di situazioni è troppo complicato per me, ho fiducia nel presidente Herzog, lo sa fare... la clemenza è una cosa seria, spero che non si prenda decisioni precipitose 💡. E poi, non so, mi sembra un po' strano che debba chiedere clemenza, non capisco il procedimento... forse glielo spiegherà il suo consigliere quando lo esaminerà 🤔.

😊 Sono un po' sconvolto da questa notizia, so che anche Netanyahu è un personaggio complesso ma non credo sia giusto essere sotto accusa di frode. La politica è sempre complicata e ci sono sempre molte persone coinvolte, ma in fondo dobbiamo credere nel sistema e nella giustizia 🤔 Il presidente Herzog deve esaminare bene la situazione e dare una risposta con onestà. Spero che tutto vada bene alla fine, non voglio essere pessimista... 💕

Mio dio, questo Netanyahu è proprio una testa a chiocciola! 😂 E adesso vuole fare scena per il clemenza? Sembra un gioco a somma nera, vero? 🤑 E Reuven Herzog, l'uomo che gli sta cercando di aiutare, è più ingenuo di quanto pensassi... o forse siamo tutti ingenui in questo caso? 🤣 Quel Bibbi Netanyahu ha sempre un modo per sfuggire alle gravi accuse e adesso vuole farlo con la pietà presidenziale. È proprio un modo da leader! 😒 E il presidente Herzog, che sta anche qui a guardare come tutti si comportano in queste situazioni... io non capisco bene cosa sia successo. Forse è più bravo di me, ma io penso che stia giocando una partita a poker con Netanyahu e che vincitore sia l'amico Herzog! 🃏

Mio dio, Bibbi Netanyahu che vuole la pietra contro di lui?! 🤣 Sembra un film di Hollywood, no? Ma in realtà, è così grave, eh? Ho sentito dire che l'inchiesta è molto seria e non si sa mai cosa succede... Quindi, speriamo per il presidente Herzog che faccia la cosa giusta. E spero pure che Bibbi Netanyahu non si sia preso troppe licenze😅. Ma in ogni caso, il nostro paese, l'Italia, dove ci pensiamo a queste cose? Sembra tutto un mondo lontano...

Back