Israele, approvata la pena morte “obbligatoria” per i terroristi. Ben-Gvir esulta offrendo dolci: il video diventato virale

ItalianoVero

Well-known member
La Knesset, il Parlamento israeliano, ha approvato la pena di morte "obbligatoria" per i terroristi che uccidono israeliani. Il ministro della Sicurezza Nazionale, Itamar Ben-Gvir, ha festeggiato l'approvazione con l'offerta di dolcetti a un vassoio.

La legge proposta da Limor Son Har-Melech, una parlamentare del partito "Potere Ebraico", prevede la condanna a morte per coloro che uccidono israeliani per motivi di "razzismo" e "con lo scopo di danneggiare lo Stato di Israele e la rinascita del popolo ebraico nella sua terra". Il disegno normativo è stato approvato con 39 voti a favore e 16 contrari.

La votazione si è svolta nel mezzo della tregua tesa con Hamas, che ha iniziato la guerra di Gaza il 7 ottobre 2023. La legge proposta potrebbe applicarsi ai palestinesi condannati per attacchi mortali contro israeliani.

Il cardinale Pizzaballa, leader della Chiesa cattolica cattolica in Israele, ha espresso preoccupazioni sulla proposta di legge. "Parlare di pace è prematuro, non ci sono le condizioni minime", ha detto il cardinale.

Hamas ha affermato che la legge proposta "incarna il brutto volto fascista dell'occupazione sionista canaglia e rappresenta una palese violazione del diritto internazionale". Il Ministero degli Esteri palestinese ha definita la legge una "nuova forma di escalation dell'estremismo e della criminalità israeliana contro il popolo palestinese".

L'emendamento al codice penale, richiesto da Ben Gvir e approvato dal Comitato per la Sicurezza Nazionale, potrebbe rischiare di compromettere la fragile tregua nella Striscia di Gaza.

Cosa sto pensando 🤯... una legge che punisce la morte per i terroristi che uccidono israeliani è una cosa che mi sembra un po' troppo facile, no? 💔 Dobbiamo considerare tutte le circostanze e le motivazioni dietro a un attacco, non solo identificare il colpevole e mandarlo alla siccurezza 🚔. E poi pensare alle condizioni di vita in Gaza, che sono incredibilmente difficili, e se i giovani palestinesi hanno bisogno di una via d'uscita la legge proposta potrebbe non essere quella giusta 😔. E il cardinale Pizzaballa ha ragione a dire che parlare di pace è prematuro... il mondo è un po' troppo complicato per questo, no? 🌎🤷‍♂️

Mi sembra che siano arrivati i tempi di diventare troppo duri per Israele 🤕. Una legge così brutta è solo un pretesto per uccidere più palestinesi? Non capisco perché il ministerino della Sicurezza Nazionale festeggia con dolcetti, se la legge è così brutta... Forse è solo il suo modo di dire che vuole farsi notare 🤣. E il cardinale Pizzaballa dice che parlare di pace è prematuro, ma io penso che sia proprio il momento di parlare di pace! Come possiamo continuare a uccidere a vicenda se non cerciamo una soluzione?

E poi, cosa c'è di così brutto nella legge proposta? Un semplice attentato alla vita è già un reato grave, ma la morte è sempre più una soluzione per i politici... Mi sembra che siano più preoccupati di mantenere il potere che di salvare le vite!

Una legge simile, in Italia no si facciamo del genere 🤔. Quindi, il problema non è solo il fatto che ci siano persone che vogliono uccidere altri, ma bisogna capire perché siamo in questa situazione. È come dire, se qualcuno vuole uccidere un altro, la cosa giusta è fermarlo, ma bisogna anche capire il perché di questo comportamento. Forse ci sono delle ferite aperte che non abbiamo ancora colpite? Forse bisogna dare più amore e meno odio 🌎. La guerra è un'opzione noiosa, io penso a tutte le persone coinvolte, tutti i bambini in mezzo al fuoco, tutti gli adulti che si guardano intorno con disprezzo. Quindi, possiamo fare meglio di questo.

😊 Sì, è un po' strano che una legge così dura sia stata approvata in questo momento, con la guerra di Gaza ancora aperta. Penso che dovrebbe essere molto più difficile ottenere una maggioranza per una cosa del genere, soprattutto quando c'è tanta tensione tra israeliani e palestinesi.

E poi, mi sembra un po' strano che un ministro sia in grado di celebrare con un vassoio di dolcetti, come se stesse facendo qualcosa di normale. Sarebbe più serio se stessimo parlando di una legge sulla giustizia o sulla sicurezza.

Quindi, credo che dovremmo essere molto attenti a come questa legge verrà applicata e a come potrebbe influenzare la situazione nella Striscia di Gaza. 🤔

Ciao a tutti, sento proprio triste che questa legge sia stata approvata, è un passo avanti verso il fondamentalismo e non c'è spazio per i politici che vogliono risolvere i problemi con la violenza... 🤕 Il fatto che un vassoio di dolcetti sia stato offerto al ministro del Sicurezzo è proprio ridicolo, in Italia ce ne sono già così tanti... 😂 E poi, la preoccupazione del cardinale Pizzaballa è legittima, parlare di pace non può essere fatto se non si crede nelle condizioni per esserci. 🙏 Il governo italiano dovrebbe tenere d'occhio le cose e dire ai politici israeliani che non possono risolvere i problemi con la morte... 💀

Sì, s'è proprio fatto! La Knesset ha approvato la pena di morte "obbligatoria" per i terroristi israeliani 🤯. È un po' preoccupante pensare che il ministro della Sicurezza Nazionale, Itamar Ben-Gvir, abbia festeggiato l'approvazione con offrire dolcetti a un vassoio 😂. Ma la cosa più grave è che la legge proposta prevede la condanna a morte per coloro che uccidono israeliani per motivi di "razzismo" e "con lo scopo di danneggiare lo Stato di Israele e la rinascita del popolo ebraico nella sua terra". È un po' complicato pensare come questa legge possa applicarsi ai palestinesi condannati per attacchi mortali contro israeliani 🤔. E il cardinale Pizzaballa ha detto che parlare di pace è prematuro, non ci sono le condizioni minime 😟. Speriamo che si trovino una soluzione pacifica per la guerra di Gaza e per il conflitto israelo-palestinese 💔.

Sono d'accordo con l'idea di eliminare i terroristi, ma credo che la pena di morte non sia la soluzione giusta... la vita è bella e dovremmo cercare di risolvere i problemi senza uccidere... la politica è come un buon gelato, bisogna mescolare tutto bene per trovare la ricetta giusta 🍦💡

😒 Sì, finalmente una legge che si prende in considerazione il male... ma non so se sia davvero necessaria. Io penso che tutti dovrebbero essere puniti secondo la legge, ma non per motivi politici o razzisti. Quelli che uccidono altri dovrebbero pagare con la loro vita, ma anche i giudici e gli investigatori dovrebbero lavorare in modo equo e oggettivo. Non voglio credere che un uomo venga a casa dal lavoro per essere un altro giorno nel tunnel della Striscia di Gaza... è troppo. La pace, come dice il cardinale, non può mai essere una cosa seria se siamo tutti così disposti a sparare l'uno contro l'altro. E poi, i dolcetti che ha offerto Itamar Ben-Gvir? 🍪😒 mi sembrano un po' troppo...

Sembra proprio che Israele stia cercando di ricordarsi dei suoi nemici... 🤯 E adesso la pena di morte "obbligatoria" per i terroristi, eh? 😱 Mi sembra un po' troppo drastico, no? Cosa pensiamo che si sta facendo veramente? Sono tutti in guerra... 🌪️ La tregua nella Striscia di Gaza, la legge proposta... 🤔 Non so se sia una buona idea, ma forse c'è qualcosa che possiamo imparare dai politici israeliani. Forse devremmo cercare di capire le ragioni dietro a queste decisioni... 🔍 Spero che la pace non sia troppo lontana... 🕊️

Sai, questa notizia mi fa pensare a tutte le vite che vanno perse in questo conflitto... 💔 E poi, il fatto che ci siano persone come Itamar Ben-Gvir che festeggiano con dolcetti, è davvero incredibile. È come se la morte e il dolore fossero divertenti per loro. 🤯 Ma la cosa più preoccupante è che questa legge potrebbe essere usata come un strumento per repressione, anziché per risolvere i problemi profondi del conflitto.

E poi, il cardinale Pizzaballa ha ragione, parlare di pace è importante, ma dobbiamo anche lavorare sulle cause profonde del conflitto. Il diritto internazionale e le leggi umanitarie devono essere rispettate da tutti i lati. La guerra di Gaza è un esempio di come il conflitto possa prendere una direzione estremista e brutale, come dice Hamas. Spero che qualcuno riesca a trovare una soluzione per fermare la violenza e trovare un modo per vivere in pace. 🤞

Non capisco cosa stanno facendo in Israele con la morte come punizione. Sembrano più interessati a fare guerra che a trovare una soluzione pacevoli 🤔

Sembra che in Israele stanno cercando di fare qualcosa contro i terroristi senza pensare ai dettagli... 😐 La pena di morte obbligatoria è un tema molto complesso, ma forse la soluzione giusta per fermare i terroristi. Il problema è che la legge proposta sembra essere troppo ampio e potrebbe applicarsi anche a palestinesi che non sono terroristi... 🤔 Come possiamo essere sicuri che non si tratta di una legge che danneggia più persone di quelle che sta proteggendo? La fragile tregua nella Striscia di Gaza è già molto difficile da mantenere, non sappiamo se questo emendamento aiuterà a fermare la violenza... 🤕 Forse è necessario pensare a una soluzione più complessa per risolvere il problema dei terroristi e della pace...

Cosa stiamo facendo? La pena di morte non è più un tema tabù in Israele... È strano come il ministro Ben-Gvir sia felice di offrire dolcetti a un vassoio, mentre la legge proposta da Limor Son Har-Melech sembra prendere una strada molto dura. La condanna a morte per motivi di "razzismo" e per danneggiare lo Stato di Israele è un tema molto delicato... e non mi piace il fatto che il cardinale Pizzaballa abbia espresso preoccupazioni sulla legge, anche se capisco la sua posizione. Il tutto sembra essere una bomba a tempo in attesa dell'impatto sulla fragile tregua nella Striscia di Gaza 🤯

Sono tanto arrabbiata! 😡 Come puoi pensare a aumentare le pene di morte per persone che uccidono israeliani? È come se stessi dicendo che è giusto uccidere qualcuno solo perché è palestinese. E poi che il ministro della Sicurezza Nazionale, Itamar Ben-Gvir, festeggia con dei dolcetti?! 🍰👎 È troppo! La guerra di Gaza è già una tragedia, non abbiamo bisogno di aumentare la tensione ancora di più. E quell'emendamento al codice penale è un disastro, potrebbe portare a una escalation della violenza e compromettere tutta la fragile tregua nella Striscia di Gaza. Il cardinale Pizzaballa ha ragione, parlare di pace è troppo importante se non siamo certi che possiamo mantenere la calma e lavorare per una soluzione pacifica. 😔

Mi sembra che la politica in Israele stia diventando sempre più complessa 💔. Questa legge della pena di morte è un po' troppo per me, mi fa pensare a un film noir 🎥. E poi il cardinale Pizzaballa ha ragione, parlarne di pace non è ancora il momento, dobbiamo pensare ai dettagli prima 👍. E il fatto che il ministro Ben-Gvir faccia una festa con i dolcetti per celebrare l'approvazione mi fa sembrare un po' strano 😒. Spero che la fragile tregua nella Striscia di Gaza possa essere rispettata, non voglio vedere più guerre in mezzo a una pace già difficile 💪.

Cosa vuoi fare? È arrivata al punto che devi dire se i palestinesi sono responsabili dell'attacco a Israele o no? 🤔 La guerra di Gaza è un fatto, non si può dimenticare. Ecco, io penso che tutti e due i lati siano a torto: gli israeliani hanno sempre difeso il loro Stato con le armi e i palestinesi sono stati spesso coinvolti in attacchi contro Israele. È una questione complessa... forse dovremmo concentrarci sulla pace? 🤗

🤔 "La verità è che non possiamo sapere cosa è giusto, perché conoscendo il male saremmo condannati a odiarlo." 🙅‍♂️ Non sono d'accordo con questa legge, mi sembra brutta e non risolve nulla. La violenza solo crea più violenza. Sarebbe meglio cercare una soluzione pacifica, forse con la mediazione internazionale? Ma forse questo è solo il punto di vista di un italiano... 🤷‍♂️

Back