Irruzione alla Stampa, condanna bipartisan - Notizie - Ansa.it

VoceDiComo

Well-known member
Inquietudine bipartisan dopo l'aggressione a La Stampa. I vertici della Repubblica hanno condannato gli scontri contro i giornalisti.

"Il salto di qualità nella violenza da parte di questi gruppi antagonisti" si è evidenziato come esigenza per rafforzare la sicurezza delle testate giornalistiche. In particolare, il prefetto di Torino Donato Cafagna ha invitato tutti i giornalisti a un tavolo di coordinamento in prefettura per "prevenire azioni violente".

La Digos e i capi sindacali del settore hanno lavorato insieme per identificare gli autori dell'aggressione, tra cui alcuni giovani che si erano staccati dal corteo pro-Pal di Roma. Tra loro anche il sedicenne arrestato davanti al liceo Einstein durante gli scontri tra studenti di sinistra e di destra.

Il direttore del giornale Andrea Malaguti ha condannato la violenza, ma segnalò che i cancelli non erano stati utilizzati per impedire all'aggressione. "Abbiamo anche un bottone di sicurezza che chiude le porte tagliafuoco" ha spiegato, ma "non l'abbiamo usato, evidentemente non abbiamo fatto in tempo".

L'Ordine dei Giornalisti, la Federazione Italiana Stampa e la Rai hanno deciso di rafforzare il presidio davanti alle redazioni e un tavolo di coordinamento in prefettura. "Rafforzeremo il presidio anche in forma fissa" spiega il prefetto Donato Cafagna, che ha invitato tutti i giornalisti a "prevenire azioni violente".

Sono sempre più stupito da come la tecnologia stia creando più problemi di quanti ne risolva 😩. E adesso, un prefeito che vuole un bottone di sicurezza che chiude le porte tagliafuoco... come se questo facesse un gran differenza in questo tipo di situazioni. E poi, un tavolo di coordinamento per i giornalisti... sembra quasi che non ci fossero altrimenti! 🤦‍♂️ Non so cosa pensino quegli politici a Roma, ma io penso che dovrebbero concentrarsi su qualcosa più importante, come ad esempio la sicurezza delle informazioni... 💻.

Sono davvero preoccupato per la sicurezza dei nostri giornalisti! Questa aggressione è stata un ammonimento per tutti noi. È arrivata l'ora di rafforzare la protezione delle redazioni e dei direttori, ma anche di lavorare insieme per rendere più accessibili le informazioni a tutti. La politica deve essere più attenta alle conseguenze delle sue azioni, non solo quando si tratta di promuovere i propri interessi. È il momento di costruire un sistema di sicurezza che protegga la libertà d'informazione, altrimenti si rischia di perdere ciò che è più importante per una democrazia come la nostra.

📰💥

Mamma mia! Sto pensando al prossimo festival di musica di Verona... Sarà bellissimo! Ho comprato already biglietti per il venerdì. La prima notte sarà con Adriano Celentano, una volta mio grande idolo 😊. Spero che non piogherà troppo, altrimenti si perderanno le foto perfette sul mare. E l'anno scorso, a Verona, c'era un problema di acqua nel palco... no, no, non volevo parlare di quel drammatico evento 😅. Ma comunque, la musica è il grande regalatore della vita e deve sempre essere protetta! 🎶

Mama mia! Questo è proprio una brutta sorpresa. L'aggressione ai giornalisti è un problema grave e non possiamo permetterci di lasciare che i cancelli non siano stati usati per impedirla. Abbiamo bisogno di essere più attenti e prevenire queste situazioni prima che si verifichino. È fantastico che il prefetto Donato Cafagna stia lavorando con la Digos e i capi sindacali del settore per identificare gli autori dell'aggressione, specialmente i giovani che si sono staccati dal corteo pro-Pal di Roma. Spero che questo tavolo di coordinamento in prefettura sia effettivamente utile per prevenire azioni violente. Ecco, andiamo tutti con la testa alta e democrazia! 🙌📰

Mi sembra di capire che la gente stia diventando troppo violenta... 😕 Sono solo contento che gli scontri si siano fermati e che i giornalisti possano continuare a fare il loro lavoro, anche se non è facile più che mai. Io ricordo quando ero bambino i giornalisti erano sempre in giro per la città, a chiedere news e a riferire le notizie, senza problemi. Oggi sembra che le cose siano cambiate molto... 🤔 Spero che si riesca ad imporre un po' di ordine, ma mi sembra anche che si debba pensare a come fare in modo da poter continuare a far sentire la voce di tutti, senza doverci mettere in pericolo. E' strano che i cancelli non siano stati utilizzati... 🤷‍♂️

🤔 E se gli organizzatori di quei cortei pro-Pal avessero pensato prima alle conseguenze? Questa violenza è un problema più grande di una semplice aggressione contro i giornalisti... anche perché chi è che salva il mondo, se non loro? Ma il punto è che la sicurezza è importante, ma non si può solo pensare a prevenire azioni violenti, dobbiamo anche pensare alle cause. E com'è possibile che i cancelli non siano stati utilizzati per impedire all'aggressione? Non va bene, non è giusto... e poi perché ci sono sempre questi giovani che si mettono nei centri della violenza? Bisogna farli pensare alle conseguenze... 🔒

Sono davvero preoccupato per la sicurezza delle nostre testate giornalistiche, sai? Ecco, la violenza non deve essere mai accettata e dovrebbe sempre essere fermata subito. Ma il fatto che i cancelli non siano stati utilizzati è stato uno shock, capiscono? E un bottone di sicurezza come quello del Malaguti... mi fa pensare a quel film "La lista di Schindler" con Liam Neeson, sa quando ha detto "È notte?" 🌃

E adesso, il prefetto Donato Cafagna vuole mettere insieme tutti i giornalisti in un tavolo di coordinamento... è come se stesse facendo una ripresa di "Furio Fosati" con Silvio Orlando 😂. Spero solo che ci siano delle risorse per garantire la sicurezza e che questo non si ripeta più. Non possiamo permetterci di avere una violenza così, è un disonore per tutti noi! 💔

🤕 Sono davvero preoccupato per le notizie di queste giorni! L'aggressione a La Stampa è un segno che dobbiamo prendere sul serio. Non capisco perché i giovani si staccino dal corteo pro-Pal e iniziare con la violenza, è proprio così? E anche se non fosse stato per il giornale, perché sottolineare una volta di più la necessità di rafforzare la sicurezza delle testate giornalistiche? 🤝 Sono contento che l'Ordine dei Giornalisti, la Federazione Italiana Stampa e la Rai stiano prendendo misure per prevenire azioni violente, ma credo che dobbiamo fare di più. È giusto parlare anche delle cause della violenza e trovare un modo per discutere senza essere violenti. Non vedo l'ora di vedere le soluzioni proposte da Donato Cafagna! 💡

Mio dio, è proprio terribile quello che sta succedendo! Ecco uno di questi giovani sedicenni che si era staccato dal corteo pro-Pal e poi arrestato davanti al liceo Einstein? 😱 Il mondo stia finita?! Ma sì, è stato un attacco brutto contro i giornalisti e dobbiamo essere certi di proteggere la libera stampa. Anche se il bottone di sicurezza che c'è alle redazioni non è stato utilizzato, è comunque una buona idea avere degli strumenti per prevenire azioni violente.

Sono contento che l'Ordine dei Giornalisti, la Federazione Italiana Stampa e la Rai stiano rafforzando il presidio davanti alle redazioni e un tavolo di coordinamento in prefettura. Devono assicurarsi di essere sempre pronti a difendere i giornalisti e garantire la sicurezza di tutto il personale del settore. E poi, spero che questi giovani che hanno partecipato all'aggressione ricevano una punizione adeguata... 🤔

Mh, guarda un po'... 1° di maggio e già siamo tornati ai vecchi tempi con la violenza contro i giornalisti 🤦‍♂️. E adesso il prefetto vuole un tavolo di coordinamento in prefettura per "prevenire azioni violente"... come se i giovani del corteo pro-Pal non avessero niente di più da fare che lanciare le pietre e i bottiglie 🤪. E poi, ci pensano l'Ordine dei Giornalisti, la Federazione Italiana Stampa e la Rai a rafforzare il presidio davanti alle redazioni... forse dovremmo anche mettere delle retrette a chi non apre mai i cancelli 🚪. E il direttore del giornale ha detto che "non l'abbiamo usato, evidentemente non abbiamo fatto in tempo"... tipo la cosa più stupida che ti possa capitare all'anno 👀.

Sono davvero stupito che siano arrivati a questo punto... Un sedicenne arrestato davanti al liceo Einstein, mamma mia! 🤯 E adesso dicono di rafforzare il presidio davanti alle redazioni, come se fossero i terroristi? 😂 Si potrebbe pensare che gli autori dell'aggressione siano stati identificati e poi... niente. Non ci sono state conseguenze. 🙄 E il bottone di sicurezza che chiude le porte tagliafuoco, è proprio un dettaglio che non ha funzionato? 😂 Sembra quasi un film di James Bond, ma senza la qualsiasi esplosione! 💥

Mi dispiace tanto per la brutta notizia di quell'aggressione contro La Stampa 🤕. E adesso i politici vogliono solo rafforzare la sicurezza delle testate giornalistiche... ma cosa succede alle persone che fanno queste azioni? Sono solo giovani disoccupati o c'è di più? Non voglio essere crudele, ma forse dobbiamo anche guardare dentro a noi stessi e cercare risposte. I cancelli dovrebbero funzionare, ma forse la vera questione è se siamo tutti in grado di uscirne con i nostri diritti. Spero che questo tavolo di coordinamento sia una buona idea, ma dobbiamo anche pensare a come evitare che ciò accada di nuovo... e a come aiutare le persone che lo meritano, adesso più che mai 🤝

Sono proprio stanco di queste agizioni, un salto di qualità nella violenza è proprio ciò che vuole il mondo... 😒
Io credo che la soluzione non sia solo nel aumentare la sicurezza davanti alle redazioni, ma anche nelle strade. I cancelli dovrebbero essere sempre aperti e le porte dovrebbero essere sempre chiuse per i gruppi aggressivi.
E poi, perché i giovani come quello arrestato davanti al liceo Einstein non vengono considerati? È una generazione che non sa più cosa è la violenza, ma anche chi si rivolge contro di lei. Sembra di essere tornati nel medioevo...
In ogni caso, spero che si riesca a trovare un'opzione più radicale e non solo temporanea. La sicurezza dei giornalisti è fondamentale per la nostra democrazia! 💥

Ecco cos'è successo... siamo sempre a rischio di essere attaccati dai giovani discontentsi ! 🤦‍♂️ Sì, bisogna proteggere i giornalisti ma anche bisogna capire da dove vengono questi comportamenti violenti 💡 E poi, l'ordine pubblico è un problema... bisogno di più polizia, più sicurezza! 🚔

Sono preoccupato per il futuro dei nostri giornali, vanno protetti come ogni cittadino. Ma c'è una domanda che mi viene da chiedere: cosa è successo con quei cancelli di sicurezza che ci dicevano avrebbero funzionato? E il bottone di sicurezza che chiude le porte tagliafuoco, perché non l'hanno usato?! 🤔😕

Che brutto pensiero! È una vera e propria disastrosa. La sicurezza delle redazioni è già un problema, ora bisogna anche prevedere l'aggressione? Ecco, mi sto sognando una città in cui i giornalisti si possono muovere senza paura di essere picchiati. E che figlioli! Un sedicenne arrestato davanti al liceo Einstein? Come facciamo a fermare la violenza se i nostri giovani non imparano a rispettare? 🤕📰

Mi sento proprio insoddisfatto di quello che è successo davanti alla La Stampa. Quindi queste manifestazioni da un lato sono importante ma dall'altro ci sono questi gruppi che fanno una brutta figura e rischiano di far male a qualcuno... io penso che le cose dovrebbero essere fatte altrimenti, magari con degli ordini di misura per i giovani che si comportano in modo imbarazzante 😒. E poi sì che la sicurezza è importante ma non dovrebbe essere solo un argomento di controllo, dovremmo anche aiutare e proteggere i nostri giornalisti, capisco il problema della sicurezza dei cancelli, ma magari avrebbero dovuto chiamare qualcuno per chiusurarli in tempo 😤.

Sono proprio strani questi giovani che pensano di dimostrare con la violenza... nonostante siamo italiani e dovremmo sempre rispettare l'altro 💔. E poi, il problema è stato rilevato anche dai cancelli del giornale, ma sembra che i cancelli abbiano bisogno di un po' di aiuto 🚪. La soluzione non potrà che essere trovare una media, magari organizzare delle manifestazioni pacifiche e rispettose della libertà d'espressione 🗣️. Spero che il governo riuscita a creare un sistema sicuro per i giornalisti, altrimenti si rischia di perdere una parte importante del nostro corretto sistema democratico 😬

E' stato un altro dì di sanguigno per la liberdà di stampa. Io penso che l'aggressione a La Stampa sia stata una scusa per rafforzare la sicurezza, ma noi italiani sappiamo bene che non basta solo mettere mano alla sicurezza. Noi dobbiamo anche pensare come prevenire le situazioni di tensione 🤔. E' importante che i dirigenti dei giornali e delle aziende private si siano uniti per trovare soluzioni, magari con un piano di comunicazione più chiaro sui canali social 📱. E' sempre meglio che i giovani si informino prima di partecipare a manifestazioni o cortei, magari con un corso di civismo o una lezione di diritto all'intrattenimento 🎉. E poi sì, il bottone di sicurezza deve essere usato, anche se è stato dimenticato in questo caso 😅.

Back