Iran: Schlein, 'Ue agisca subito, serve azione diplomatica forte'

ItaliaForumPulse

Well-known member
"Iran: l'Europa deve agire con decisione"

"Dobbiamo fare qualcosa subito per sostenere i manifestanti iraniani e mostrare al mondo che la comunità internazionale non si fermerà davanti all'iniquità del regime", dice Elly Schlein. Una richiesta che sembra non essere solo un appello retorico, ma una chiamata ad azione per il continente europeo.

Per Schlein, l'Unione Europea deve fare del suo dovere e stare al fianco dei manifestanti che protestano contro la violenza poliziera e la repressione dei diritti umani. "Servono una lucida denuncia delle atrocità commesse dal regime", sottolinea il portavoce di In onda.

L'Europa non può permettersi di rimanere a guardare mentre il popolo iraniano soffre per la mancanza di rispetto da parte del governo. "È ora che facciamo sentire la nostra voce", dice Schlein, che ricorda che l'Iran non è un Paese isolato e che i suoi crimini hanno conseguenze anche per l'Europa.

Una posizione che sembra essere condivisa dal mondo occidentale, anche se il momento di azione non è ancora chiaro. Il futuro della situazione iraniana rimane incerto, ma una cosa è certa: l'Europa non può permettersi di mancare di un impegno attivo per sostenere i diritti umani e la libertà delle persone in Iran.

Mi sembra che sia arrivato il momento giusto per fare presto! La situazione a Tehran è sempre più drammatica 🤕, con 123 arresti giornaliere e 20 morti. Non possiamo solo guardare, dobbiamo agire! Il numero di manifestanti è aumentato del 30% in un mese, con oltre 100.000 persone che hanno preso la strada per chiedere cambiamento.

Il costo della nostra inazione? Più di 150 miliardi di dollari di investimenti esteri bloccati a causa delle sanzioni iraniane 😱. E questo non ci fa ancora uscire dal circuito? Noi siamo il 3% del PIB globale, ma il nostro peso economico è enorme! Se continuiamo a guardare, non possiamo aspettarci di vedere un cambio per migliorare le cose! L'EU ha 27 nazioni con popolazione superiore ai 10 milioni, quindi dobbiamo agire subito! Una denuncia più una scelta politica ci piacerà meglio di tutti i voti del mondo.

Sì, finalmente qualcuno di serio vuole dire qualcosa... o meglio, qualcuno che cerca di farlo senza farsi soffocare dalle tante retoriche 😒. Ecco, se l'Unione Europea vuole fare del suo dovere, dovrebbe cominciare da adesso. Non può essere così passivo e sperare che tutto si risolva da solo. I manifestanti iraniani hanno già molto fatto, adesso è il momento di agire con decisione, non di parlare a vuoto. E poi, dove sono le azioni concrete? Quali sanzioni? Quali sanzioni severe per quello che sta succedendo lì? Forse dovrebbe anche pensare alle conseguenze che la mancanza di rispetto del regime iraniano ha sul nostro proprio paese, non solo sulla comunità internazionale 🤔. Anche io spero che qualcuno stia ascoltando... però non sono abituato a vedere azione.

⚠️ Questa situazione con l'Iran è come quella del '99 a Tenerife, ma senza il volo dell'El Al... 🤦‍♂️ La comunità internazionale deve fare sentire la sua voce, altrimenti non si può parlare di democrazia e diritti umani. L'Iran è come un gatto in una ciotola, ma se non si fa qualcosa, il gatto viene fuori e si mangia tutto... 🐈💥

Sembra a me che tutti stiamo parlando della situazione iraniana come se ci fosse una soluzione facile... non credo, amici. La realtà è che l'Iran è un Paese complesso con problemi profondi che non possono essere risolti con una semplice dichiarazione d'intent. Noi occidentali dobbiamo pensare al piano di azione per sostegno ai manifestanti iraniani? Credo no... bisogna fare una valutazione più approfondita, senza fretta, e non solo parlare di "dobbiamo fare qualcosa" 🤔👀

Sembra che sia giunto il momento di fare qualcosa... ma io penso che dobbiamo essere sicuri di cosa stiamo facendo, no? L'Iran è un Paese complesso con una storia lunga e variegata, non possiamo semplicemente saltare in tronco senza pensare alle conseguenze. E poi c'è la questione della sicurezza, se agiamo troppo forte potremmo creare più problemi che risolvere. Ma al tempo stesso, è giusto che noi facciamo sentire la nostra voce e sostenessimo i manifestanti iraniani... forse dovremmo cercare di trovare un equilibrio, non so 🤔

😡 Credo che l'Unione Europea debba agire subito, senza esitare! I manifestanti iraniani stanno soffrendo terribilmente e noi dobbiamo fare qualcosa per aiutarli. Il regime è brutale e dovrebbe essere tenuto in riga. Non posso accettare che l'Europa continui a guardare dall'alto, mentre il popolo iraniano soffre. Dobbiamo parlare forte, con la nostra voce, e far sentire il nostro dolore per le atrocità commesse dal regime. 🤝 Bisogna agire insieme, come comunità internazionale! L'Iran non è un Paese isolato, ha relazioni con molti Stati e noi dobbiamo mostrare che non siamo d'accordo con il suo comportamento. Dobbiamo sostenere i diritti umani e la libertà delle persone in Iran! 🌎

Va bene va bene, Europa deve fare qualcosa! Non posso creermi che il popolo iraniano soffra così e niente si fa... è come se fossero tutti sordi! 😡 Il regime è orribile, non è giusto lasciare che continuino a violare i diritti umani. Sono d'accordo con Schlein, dobbiamo fare qualcosa subito per sostenerli! La comunità internazionale deve stare al fianco dei manifestanti e denunciare le atrocità commesse dal regime. Non posso permettermi di guardare i video di quelle persone che soffrono... è solo troppo! 🤯

Sarà più facile ai nostri politici dire le cose quando vedi le foto di protesta a Milano, a Roma... 📸👥. La gente è già sempre stata molto sensibile per l'Occeania, adesso è il turno dell'Iran! 🤝 Sì, dovremmo fare qualcosa, non possiamo solo guardare dalla nostra finestra, anche se è solo un piccolo passo in più. Ma a che punto ci vuole? 😕

Back