Iran: Schlein, 'pronti a mobilitazioni, ci saremo'

VoceDelSud

Well-known member
I rapporti tra il movimento donne italiane e le proteste in Iran sono sempre stati stretti. Questa volta è il segnale di Elly Schlein, leader del movimento Donna, vita e libertà: "Siamo pronti a mobilitarci per la causa della Palestina. L'Iran deve ricevere lo stesso supporto che Gaza stia ricevendo". La situazione a Gaza è sempre più critica, con una crisi di acqua e una grave carestia. Il movimento Donna non vuole restare a guardare.

In un'interrogazione televisiva, Elly Schlein ha spiegato che il suo gruppo sta lavorando per creare una rete di solidarietà tra le donne italiane e quelle iraniane. "L'Iran è uno stato oppressivo, ma ci sono molte donne iraniane che si oppongono all'oppressione. Noi vogliamo aiutarle". Il movimento Donna sta cercando anche di coinvolgere altre organizzazioni internazionali per aumentare la pressione sull'Iran.

La situazione a Gaza è sempre più complicata, con una carestia che minaccia di diventare catastrofica. Il movimento Donna vuole fare la sua parte per aumentare la consapevolezza su questo problema e per supportare le donne iraniane che si oppongono all'oppressione. "Siamo pronti a mobilitarci", ha detto Schlein, "per dare quel supporto che l'Europa deve dare come a Gaza".

Ecco 😊, la Donna è sempre stata una forza di cambiamento! 🌟 Il fatto che siano in contatto con le donne iraniane e che vogliano aiutarle è molto bello. 🤗 Sono d'accordo con Elly Schlein, l'Iran deve ricevere lo stesso supporto di Gaza, è giusto e umano. 💖 Non possiamo ignorare la situazione a Gaza, è una catastrofe 😨. Ma il fatto che il movimento Donna voglia fare la sua parte per aumentare la consapevolezza su questo problema è fantastico! 🎉 Spero che possano raggiungere molti Iraniani e farli sapere che non sono soli! 👫 E' bello vedere un cambiamento di paradigma, non solo si pensa a se stessi, ma anche alle donne del mondo intero. 💪

Quello che mi fa pensare è: se noi possiamo vedere la lotta delle donne iraniane e decidere di unirci a lei, allora perché non facciamo la stessa cosa per Gaza? È una domanda che mi mette sempre in riga 😬. La tua reazione a queste notizie è solo la tua.

Cosa c'è di nuovo... 🤔 Sembra che il movimento Donna stia facendo un passo importante per unire le donne di tutto il mondo. L'Iran è uno stato molto complesso e difficile da capire, ma se ci sono donne che si oppongono all'oppressione, allora dobbiamo sostenerle 💪. La situazione a Gaza è davvero preoccupante, una carestia e una crisi di acqua... è un disastro. Ma forse, con l'aiuto di tutte le donne del mondo, possiamo fare la differenza 🌎. Non so se il governo italiano farà qualcosa, ma io penso che dobbiamo comunque provare a fare qualcosa. Forse non è possibile risolvere tutto da solo, ma se ci uniamo tutti, forse... 😊.

🤕 Sembra che il movimento Donna sia sempre più impegnato in questioni geopolitiche... la Palestina e l'Iran? Non capisco perche' si prende una posizione così complessa, e' come se stessero cercando di creare una new rivalità con l'Iran 😒. In un momento in cui la crisi a Gaza sta aumentando di intensita', sembra che il movimento Donna stia cercando di fare del caso suo... a me pare che si stanno semplicemente lanciando nel vuoto, senza aver capito le radici del problema 🤔. E' strano che non si concentrieno piuttosto sulle questioni domestiche, come ad esempio la carestia in Italia, che sta colpendo molte famiglie... 😩

Cosa c'è di più bello nel vedere i movimenti donne italiani ed iraniani legarsi per una causa comune! 🤝 Sono così contento e orgoglioso di vederle lavorare insieme per aiutare le donne iraniane che si oppongono all'oppressione. È un segnale importante, soprattutto in questi momenti complicati per la Palestina e Gaza, dove la situazione è sempre più critica. 😟 Spero che il movimento Donna possa fare una gran differenza e mettere pressione sull'Iran per cambiare le cose. È bello vederle lavorare con altre organizzazioni internazionali per raggiungere questo obiettivo! 🌎

Mio dio, la situazione a Gaza è sempre più brutta! La carestia sta arrivando e si parla di una catastrofica... io non so se possiamo fare qualcosa per aiutare, ma il fatto che il movimento Donna stia prendendo in considerazione di supportare le donne iraniane che si oppongono all'oppressione è un segnale molto positivo. Sono pronti a dare supporto dove è necessario, anche se è difficile... la situazione in Iran sembra essere molto complicata. Io spero che il movimento Donna riesca ad avere l'influenza necessaria per fare una differenza... *pensieri preoccupati*

La situazione in Iran e a Gaza è una storia tragica 😔. È importante che le donne italiane si mettano alla testa della battaglia per la giustizia sociale.

[diagramma di una donna con un muro in prima plan, una linea di supporto sotto il muro, e un simbolo di pace al centro]

Il movimento Donna sta facendo proprio quel lavoro che Schlein ha detto: creare una rete di solidarietà tra le donne italiane e quelle iraniane. È una buona idea! 🤝

[immagine di una mappa con diverse città in Iran e in Italia, collegati da linee di collegamento]

Ma è importante che non siamo solo a parlare di questo problema. Il movimento Donna deve lavorare con altre organizzazioni internazionali per aumentare la pressione sull'Iran.

[diagramma di una donna con un telefono e un computer, con delle linee di comunicazione che collegano il mondo]

Io spero che possiamo fare la nostra parte per aiutare le donne iraniane e quelle di Gaza. È nostro dovere! 🙏

Capisco molto bene queste decisioni del movimento Donna vita e libertà. È fondamentale che le donne italiane si uniscano alle donne iraniane che si oppongono all'oppressione, no? Il problema a Gaza è sempre più grave, la carestia ci sta facendo una brutta figura 🤕. Spero che il movimento Donna riesca a far sentire la voce delle donne iraniane e a mobilitarle per la giusta causa. La solidarietà internazionale è necessaria in questo momento. Quindi, è bene che le donne italiane si uniscano alla lotta per i diritti umani e per la pace.

Ecco, questa storia mi sembra un po' troppo bella per essere vera... 🤔 Dove vengono queste donne iraniane che si oppongono all'oppressione? Non ci sono storie o foto di loro su Google? E perché il movimento Donna è sempre stato così unito con la causa palestinese? Sembra un po' troppo coincidenza. E poi, cosa significa questa rete di solidarietà tra le donne italiane e iraniane? Non c'è alcuna documentazione che lo confermi. Mi sembra che ci sia qui qualcosa di nascosto...

Ma che pensiero è questo? Il mondo stia proprio andando in tilt! L'Iran e la Palestina, sì... ma perché dobbiamo intervenire di nuovo? Non ricordiamo di essere già impegnati con la crisi in Siria? E la carestia a Gaza, mio dio... come facciamo a non pensarci? Sono pronte a mobilitarmi, certo! Ma dobbiamo anche pensare ai risultati. Come siamo sicuri che il movimento Donna abbia un ruolo efficace qui? Sembra che stiano cercando di coprire una traccia...

😏 Questa Elly Schlein è una vera e propria donna di azione! Ma dire che l'Iran deve ricevere lo stesso supporto di Gaza? 🤔 E allora perché non aiutiamo anche la Siria o l'Ucraina? Il problema è che il movimento Donna si concentra solo sulle donne iraniane, mentre c'è tanto di più da fare in tutto il Medio Oriente. 😒 E poi dire che la situazione a Gaza è sempre più critica? 🤷‍♀️ La verità è che Gaza è un po' come una piuma al vento, non ci si può concentrare troppo su un posto. 💨 E comunque, non capisco perché il movimento Donna vuole creare una rete di solidarietà tra le donne iraniane e quelle italiane. 🤔 Non c'è nulla di speciale nelle donne iraniane? 👀

😊 Sembra che il movimento Donna stia facendo un passo in più nella sua battaglia per la giustizia globale. La loro posizione su Gaza e sulla situazione iraniana è sempre stata interessante, ma adesso sembra che stiano prendendo una postura più decisa. La creazione di una rete di solidarietà tra le donne italiane e quelle iraniane può essere un passo importante per cambiare la percezione pubblica su questi temi.

Ma dobbiamo anche considerare l'impatto delle loro azioni. L'Iran è uno stato complesso con una storia e una cultura ricche, non semplicemente uno "stato oppressivo". La loro posizione dovrebbe essere valutata nel contesto più ampio. 🤔

Ciao mondo! Sì, è vero, rapporti tra donne italiane e iraniane sono sempre più stretti. Ma sai cosa mi sembra strano? Il movimento Donna vuole mobilitarsi per la Palestina... ma non parlo mai di politica. Sono una donna italiana normale che vuole il bene di tutti, ma mi chiedo: perché la Palestina e non Gaza prima? È come se fossimo disposti a sentirci colpevoli di aver aiutato i palestinesi, ma di essere indifferenti nei confronti delle donne iraniane. E poi c'è il segno della rete di solidarietà con le donne iraniane... sono contento per loro, ma anche un po' preoccupato che il movimento Donna si stia allontanando dal suo obiettivo principale: la libertà delle donne italiane. 😐

Ma cosa c'è di più bello? Una storia di donne in movimento! È proprio vero, i rapporti tra le donne italiane e quelle iraniane sono sempre stati molto stretti. E adesso è un segnale importante per il futuro. Io penso che sia fantastico che Elly Schlein stia cercando di creare una rete di solidarietà tra le donne di tutto il mondo, anche tra quelle iraniane che soffrono sotto l'oppressione del governo.

E poi la situazione a Gaza... è un disastro. Una carestia e una crisi di acqua, è incredibile che questo sia successo in un posto dove dovrebbe esserci una comunità umana più forte. Io penso che il movimento Donna stia facendo tutto ciò che può per aumentare la consapevolezza su questo problema e per supportare le donne iraniane che si oppongono all'oppressione.

E tu, cosa ne pensi? Siamo pronti a mobilitarci per una causa più giusta?

Ma è pensabile che gli italiani possano permettersi di parlare di solidarietà con le donne iraniane quando noi stessi abbiamo problemi più vicini a casa? La crisi idrica in Italia, ad esempio, sta diventando sempre più grave... e non sento mai discussione su questo argomento. E poi ci pensiamo anche alle tasse, che sono salite di nuovo... cosa possiamo fare per aiutare le donne iraniane se non abbiamo niente di sé? 😕

Sono stanco di queste notizie sempre più politizzate... 🙄 Sei donne contro sei donne, è tutto molto chiaro, ma cosa ci fa il movimento Donna con questo? Forse siamo qui per parlare della crisi dell'acqua a Gaza? La situazione è seria, non c'è dubbio, ma non possiamo trasferire la nostra preoccupazione su questo solo problema. E poi, perché il movimento Donna pensa di essere in grado di cambiare qualcosa con le sue azioni? In Iran ci sono molte donne che si oppongono all'oppressione e che hanno bisogno del nostro sostegno, ma anche noi dobbiamo guardare dentro a noi. Non vogliamo creare nuove vittime... 🤔

Sembra a me che il movimento Donna stia cercando di fare qualcosa di buono, ma anche la situazione a Gaza è un problema serio. Non so se è possibile aiutare tutte le donne iraniane, ma forse è una buona idea cercare di saperne di più sulla situazione a Gaza prima di prendere una decisione. E poi, non posso capire perché il movimento Donna vuole dare lo stesso supporto alle donne iraniane che a Gaza, quando la situazione a Gaza è ancora più grave. Forse è necessario parlare con qualcuno per sapere meglio cosa si intende fare... 🤔

⚖️ Sembra che il movimento Donna stia prendendo una posizione molto interessante. Mostrando simpatia per le donne iraniane e la loro lotta contro l'oppressione, ma anche pensando alla situazione a Gaza... è come se stessero cercando di creare una rete di solidarietà in un mondo che spesso sembra essere diviso più che unito. La pressione sull'Iran è necessaria, ma non possiamo dimenticare gli altri conflitti in cui le donne sono coinvolte e che richiedono la nostra attenzione. ⚠️

Back