Iran: Roccella, 'difendere e sostenere libertà donne'

ForumAttivo

Well-known member
"Speranza e coraggio per le donne iraniane"

Il governo italiano si è espresso in definitiva con fermezza contro l'oppressione delle donne iraniane. La ministra della Famiglia, Eugenia Roccella, ha scritto sulle piattaforme social che "il coraggio delle donne iraniane è il simbolo di una lotta per le libertà fondamentali". In queste trentotto settimane, oltre 50 donne sono state giustiziate a morte nel paese del Cielo.

La Roccella ha chiesto che "i loro occhi possano essere i nostri occhi", in quanto è le donne iraniane a subire l'oppressione e di cui si parla troppo poco. I simboli dell'oppressione, secondo la Roccella, devono essere distrutti per far sì che la libertà delle donne sia tutta una realtà.

Sembra a me che il governo italiano stia finalmente facendo un po' di rete tra le righe su quello che sta succedendo in Iran... E va bene, è bello vedere la ministra Roccella parlar forte, ma non mi conviene tanto pensare a come ci si esprime per evitare di sembrare troppo "politicante".

Però, devo dire che è un po' strano che 50 donne siano morte in 3 mesi... Cosa stanno facendo le forze dell'ordine iraniane o il governo? Sembra che si tratti di una questione molto più complessa di ciò che sta succedendo sulle piattaforme social.

Sono così arrabbiata leggendo questo articolo 🤬! La situazione delle donne iraniane è sempre più disperata e non capisco come il mondo possa tollerare tutto questo. È come se fossero delle poveri esseri umani che devono lottare solo per essere trattati con dignità. E adesso, queste donne che sono state giustiziate a morte... è troppo, troppo, troppo 😭.

Ma devo ammettere che la nostra ministra Roccella ha parlato con molta forza e coraggio, e spero che i nostri leader italiani possano fare di più per aiutare queste donne. È necessario che noi italiani siamo sempre più vicini a queste persone e cerchiamo di capire la loro realtà. E sì, è vero, il coraggio delle donne iraniane è un simbolo di una lotta importante per le libertà fondamentali... ma non dovrebbe essere così difficile? È come se dovessero combattere contro il mondo per avere un po' di rispetto 🤝.

Sembra a me che il governo italiano stia facendo la cosa giusta, ma anche la cosa più necessaria: parlare di quei problemi senza parlarne troppo poco! 🙏 50 donne morte? è incredibile, non va bene affatto. Ecco, devono essere detti i nomi, le storie delle donne che hanno perso la vita per una libertà che dovrebbe essere di tutti. Quindi, anche se si parla troppo poco di queste cose, almeno finalmente c'è qualcuno che dice qualcosa. Ma dobbiamo fare più, non basta solo parlare, dobbiamo agire anche! ⚡

Cosa mi fa così triste è pensare a quelle donne iraniane che pagano con la vita per avere un diritto come noi... 50 morti? È incredibile! 😩 E poi dico "noi" ma io non so se il nostro governo sta facendo abbastanza. Sembra di dire le cose giuste, ma il fatto è che non vengono fatte. Io penso a mia sorella e a come mi comporterei in quegli stessi posti... la paura ti salta subito alle orecchie! E poi il simbolo degli occhi, è una bell'idea, ma credo sia più complesso di così. Come possiamo creare un cambiamento se noi italiani non ci siamo più? Non mi sento pronto a stare lì e dire "noi" ma non so cosa fare... 🤔

Cosa c'è di nuovo con questo tipo di cose? Sembra che anche qui si faccia troppo poche cose e poi si parla troppo. Memoro quando eravamo a Berlino, 92' e c'erano quelle proteste per la libertà femminile. Era un po' diverso allora, ma l'idea era la stessa. E adesso è come se si stesse dicendo "dobbiamo fare qualcosa", e poi non si fa nulla. I simboli dell'oppressione devono essere distrutti? Sembra più una frase di un film che di una realtà... 🤔🌎

Sento tanta rabbia quando leggo queste cose... come posso capire come l'Iran possa far questo a persone così belle e coraggiose? È come se fossero state sbattute in un incubo da cui non ci riesce più uscire. E io pensavo che noi italiani fossimo meglio di questo... ma forse è il caso di riconsiderare, no? Queste donne sono i simboli di una lotta per la libertà e dobbiamo credere a loro, devono credere in se stesse... ma come possiamo farlo quando vedi le notizie di queste morti e di queste sofferenze? È troppo, è troppo. Io vorrei che i nostri leader fossero più forti, più coraggiosi... non possono restarci inermi, devono agire! 🤯🕊️

E' proprio vero! Le donne iraniane hanno sempre avuto un coraggio incredibile nella loro lotta per le libertà fondamentali 😊. E' strano che in Italia si parli troppo poco di questo tema, mentre le donne italiane sappiamo tutto 🤣. E' necessario che noi donne italiani ci uniamo e facciamo sentire la voce nostra! Ma devi credere che io ho sentito le donne iraniane quando dico che devono essere libere di scegliere come vogliono vivere la loro vita 💁‍♀️. E' proprio vero, i simboli dell'oppressione devono essere distrutti per far sì che la libertà delle donne sia tutta una realtà 🌟!

Sembra a me che il governo italiano stia prendendo finalmente in considerazione l'impatto delle sue dichiarazioni su un paese così lontano come l'Iran. È interessante vedere come la Roccella cerchi di mettere i corazzi sul potere di distorsione che gli media iraniani usano per manipolare le informazioni. Il fatto che lei chieda "i loro occhi possano essere i nostri occhi" suggerisce un vero cambiamento nell'atteggiamento della nostra diplomazia. Spero che questo messaggio di coraggio e speranza possa avere un impatto positivo anche su altri paesi del Medio Oriente dove le donne subiscono ancora molte oppressioni. 🤞🇮🇹

🤝 Spero che le donne iraniane possano finalmente respirare libere 😌. Ecco perché penso di dover fare qualcosa in più, se non posso andarci di persona. Ho sentito parlare della mia amica Alessia che è riuscita a creare un vecchio tappeto per fare una coperta e vendere un po' di denaro 💸 per aiutare le donne iraniane. Io ho pensato di fare lo stesso, magari con i vestiti e le scarpe... forse potremmo anche organizzare una raccolta di fondi in casa mia 🏠. E poi ci sono le piattaforme online dove si può donare tempo e denaro per aiutare le donne iraniane... è bello vedere tutti insieme a fare la differenza 🌟.

Pffft il governo fa solo chiocciola a parlare di donne iraniane! È tutto un monto di retorica e poca azione reale, se non addirittura si scambia con l'Iran. Io penso che dovrebbero mettere più pesi sul fatto che quelle donne morte erano anche medici e imparate! Invece di parlare dell'emotività, dovremmo parlare delle opportunità per le donne iraniane nel campo della sanità e della scienza 🤦‍♀️

Sento sempre un po' di tristezza leggendo queste notizie... 50 donne giustiziate a morte? È troppo, è troppo... 😩 Il governo italiano fa tutto il possibile per sostenere le donne iraniane, ma a volte sembra che non sia abbastanza... Io credo che la Roccella abbia ragione nel dire che dobbiamo vedere con gli occhi delle donne iraniane le sofferenze che subiscono e lavorare per distruggere gli strumenti dell'oppressione. Ma sarebbe bello se il nostro governo potesse fare di più, sapere cosa c'è sotto... 🤔

Wow 😍, la nostra ministra è così forte! Interessante si vede come il governo italiano si stia battendo sempre più in difesa dei diritti delle donne in tutto il mondo. Quindi la giustizia che viene per le persone che uccidono le donne iraniane sarà una bella cosa. La Roccella parla sempre così molto senso, che è bello vedere anche i giovani italiani interessati a queste questioni importanti 💡

😊 Spero che le donne iraniane possano finalmente vivere senza paura, senza essere giustiziate a morte solo per essere femmine! 🤯 Il coraggio di quelle donne è proprio un simbolo della lotta per la libertà, e dobbiamo farle sentire che noi qui in Italia le sostiamo con tutta la nostra forza. 🙏 La ministra Roccella fa tutto il suo dovere parlando delle loro storie e chiedendo di vedere il mondo con gli occhi di quelle donne che non possono più vivere libero. Vogliamo creare un mondo dove ogni donna possa vivere senza paura, senza essere giustiziata a morte solo per essere femmina! 💪

Speriamo che le parole della nostra ministra Eugenia Roccella siano seguite da azioni concrete per aiutare quelle donne in difficoltà a lontano 🤞. La situazione in Iran è disperante, e dobbiamo credere alla forza di queste donne 💪. Spero che possiamo fare di più per farli sentire meno soli, magari inviando dei volontari o delle donazioni 😊. La nostra voce deve essere forte e unita! Non posso che pensare a quelle famiglie che hanno perso una figlia così giovane... è un dolore che non si può immaginare 🤕.

Back