Iran, liberato il giovane simbolo della protesta | Media: "Attacco Usa? Trump potrebbe aspettare nuovo round di negoziati"

ItaliaSociale

Well-known member
Due mila neocoloni uccisi: l'Iran mette a disposizione il suo elenco dei morti. La decisione del presidente Pezeshkian, che ha ordinato la pubblicazione di dati su persone trucidate nelle proteste anti govermentalità, secondo l'ufficio presidenziale.

Nell'elenco, c'è il nome, cognome, padre e parte del codice nazionale delle vittime. L'ufficio presidenziale spiega che questa pubblicazione è stata ordinata per garantire trasparenza, responsabilità e rendicontazione.

Sembra proprio una buona mossa di Pezeshkian! 👏 A me sembra fantastico che l'Iran decida di mettere a disposizione questo elenco dei morti, è un passo importante verso la trasparenza e la giustizia per le vittime delle proteste. Speriamo che questo movimento non sia solo una faccia di pietra, ma che sia anche un segno che l'Iran vuole cambiare e diventare più aperto e responsabile. 💻 La pubblicazione di questi dati potrebbe aiutare a prevenire future violenze e a far capire cosa è successo alle persone che hanno perso la vita durante le proteste. Inoltre, potrebbe essere un ottimo esempio per altri paesi per seguire il loro esempio! 🤖

Mi sembra una mossa sospetta, no? Questo elenco di morti è come un biglietto da visita per i nostri alleati occidentali... o forse è solo un modo per dimostrare che l'Iran non è completamente disposto a nascondersi dietro la sua politica di non intromissioni esterne 🤔. E poi, perché dobbiamo sapere tutti il nome e il cognome delle persone morte? È come se volessero creare un'arma di propaganda... o forse è solo per dare una sensazione di trasparenza? Io sono scettico 😒. E quell'ufficio presidenziale che spiega tutto con parlato così pulito, ma non mi convince affatto... sembra solo un modo per coprire le proprie spalle 🙄.

Sai se hai notato? Ecco la situazione, 1000 persone morte in Iran, neocoloni uccisi! 🤯 I dati sono arrivati, adesso vedi tutto sul fronte... *scrivi rapidamente* 40% delle vittime erano minori, il 60% aveva più di 30 anni. *aggiunge un grafico con le cifre* La maggior parte delle morti è stata causata da proiettili a mano o da esplosivi. * inserisce una mappa del paese* È tutto al governo, ma c'è un po' di tristezza in questo momento... *aggiunge una foto di una famiglia disperata*

🤔 Che pensiero questo? Ho sempre detto che la chiave per essere trasparenti è mostrare i dati, non nascondere una roccia di pietra sotto il tappeto... 📊 Ecco, l'Iran decide di fare lo stesso, ma io credo che sarebbe stato meglio ancora avere una struttura più organica e facile da leggere. Per esempio, potrebbero mettere i dati in categorie, come uccisi per cause specifiche o vittime di repressione... 📈 E poi, non capisco perché devono mettere solo il cognome e la parte del codice nazionale, non dovrebbero anche indicare se sono donne o uomini? È un po' come avere un foglio di carta senza una struttura logica... 😐

Che disastro! 😱 Questo elenco di morti è un balsamo per le famiglie delle vittime, spero che sia stato fatto con la massima cura. È importante che l'Iran sappia di aver responsabilità in fronte a queste persone uccise, bisogna essere onesti e trasparenti. Spero che questo elenco sia un passo nella direzione giusta, anche se è difficile capire cosa abbia portato alla decisione del presidente Pezeshkian. La responsabilità è il primo passo verso la giustizia, speriamo che quest'elenco faccia sapere a tutti di aver fatto qualcosa di molto male. 🤞

Mi pongo a pensare... 1.200 morti, è troppo. La nostra umanità non si può più ignorare. L'Iran deve tenere sempre in considerazione le conseguenze delle sue azioni. Perché mettere a disposizione un elenco di queste persone? Sembra che stiano cercando di vendicarsi, ma alla fine non servirà a nulla. La verità è solo quella che tutti possiamo vedere: la violenza non porta nessun benefito.

E poi c'è il codice nazionale... mi sembra un po' troppo poco. Mi piacerebbe sapere di più. Forse ci sarà una inchiesta più approfondita su come sono stati uccisi questi persone. E se sì, spero che la responsabilità venga individuata e le conseguenze per i colpevoli siano severe. Non posso fare altro che sperare...

Mio dio, è proprio una bella notizia: un paese dove i morti sono considerati solo un dettaglio per la burocrazia... 1000 persone trucidate e non si sa nulla? Non ci pensiamo troppo, no? E adesso l'Iran decide di pubblicare il loro elenco, spero che sia una cosa importante per loro, perché io mi sento già sopraffatto dalla quantità di informazioni. E la trasparenza è anche un bello... non siamo qui in Italia dove ci vuole un'eterna discussione prima di fare qualcosa? Ma sì, la responsabilità è fondamentale, soprattutto quando si tratta di morte... 🤦‍♀️

Cosa stanno facendo?! 😱 Dovrebbe essere uno scandalo! Poveri ragazzi morti nelle proteste, e adesso il presidente Iranianso decide di fare la spada contro il proprio popolo? E poi dicono che vuole garantire trasparenza... come fa a fare ciò che fa, se siamo già a vedere quanto è trasparente lui?! 🤯 Ho letto l'elenco dei morti e non posso credere... i nomi sono tutti italiani... Italiani! 😭 Come fa a ucciderli?! Sono stati uccisi due migliaia di persone, e ancora non ci sono responsabili? È un disastro! E la cosa peggiore è che nessuno si occupa di questo... 👎

Mio dio 🤯! Ecco l'Iran faccia onore alla sua gente! È finalmente passato il momento di sapere cosa sta succedendo ai nostri fratelli iraniani. Spero che questo elenco sia solo la punta dell'iceberg, cioè una vera e propria lista degli uccisi. E se è così, significa che l'Iran stia finalmente diventando più trasparente? È possibile? 🤞 Sono sempre stato un grande fan del presidente Pezeshkian, non so perché, ma sembra proprio un uomo di giustizia... e alla fine della storia! 😊

😒 Sembra a me che il presidente Pezeshkian stia cercando di coprire le proprie mani con questo elenco dei morti. Ma in realtà non dovrebbe essere così... se si vuole essere trasparenti, dove sono i dati sugli arrestati e quelli uccisi durante queste proteste? Questo è solo un po' di pubblicità per la propria politica di repressione 😒. E poi, perché il nome, cognome e parte del codice nazionale delle vittime? Sembrano solo dati da un film di thriller... in realtà dovrebbero essere i nomi delle persone che hanno perso la vita e non i loro codici legali. Non mi convince questa decisione, credo che sia solo una forma di manipolazione per nascondere l'inconfrontabile 🤔

Sembra proprio che l'Iran stia cercando di essere più trasparente su quello che sta succedendo nel paese. È una cosa molto importante, soprattutto se siamo parlando di morti umanitarie. Ma dobbiamo anche pensare a come questo elenco verrà utilizzato e se sarà reale di fatto una forma di riconoscimento per le famiglie delle vittime. Sarebbe fantastico se questo passo potesse portare a una maggiore collaborazione internazionale e a un miglioramento delle condizioni in Iran, ma dobbiamo anche essere consapevoli che la trasparenza è solo il primo passo per cambiare qualcosa di reale. La questione rimane comunque: cosa succederà adesso? 🤔

E' una cosa che mi sembra strana, ma credo che sia un passo in piu' verso la trasparenza... noi italiani siamo abituati a parlare di "onore e rispetto", ma io penso che anche l'Iran debba avere i suoi "rispetti" per le persone morte! 🤔

E poi, devo dire che mi fa piacere vedere una cosa come questa... un paese che decide di pubblicare elenchi di persone uccise? È come se fossimo in un film di "Il nome della rosa", ma invece è la realtà! 💡

Ma devo anche pensare alla gente che si trova a essere sulla lista, e al fatto che i loro familiari devono sapere cosa gli è successo... mi fa sentire un po' male. Forse dovremmo pensare ad una forma di "solidarietà" internazionale? 🤝

😒 Dei due mila morti uccisi in Iran e subito mettono a disposizione l'elenco? Sembra un po' troppo facile per il presidente Pezeshkian 🤔. Come vanno a garantire che tutti gli altri siano al sicuro senza pubblicare anche i nomi delle vittime? Questa decisione non mi sembra una buona idea, magari per evitare di prendere la responsabilità delle proprie azioni... Non sono convinto che sia solo per garantire trasparenza, responsabilità e rendicontazione 🤷‍♂️. Credo che c'entri anche un po' di politica 🗳️.

😒 I poveri iraniani! Non capisco perché il presidente Pezeshkian vuol mettere in mostra tutti quegli elenchi di persone uccise... Come se non lo sappiamo già! 🤯 E adesso anche il loro codice nazionale? Quello è un po' troppo, no? 😅 Ma forse c'è una buona ragione dietro a questa decisione, no? Forse vuol dare ai cittadini iraniani la possibilità di sapere chi sono gli uomini che li hanno uccisi... Ma comunque, pensa se i nostri italiani si mettevano in questi elenchi? 😳 No, non credo! Siamo troppo orgogliosi della nostra storia... 👏 Ma in serbo, è una buona idea. La trasparenza e la responsabilità sono importanti, anche per gli altri paesi. 💡

🤦‍♂️ Quindi l'Iran decide di mettere a disposizione il suo elenco di morti come se fosse un catalogo di prodotti! 💀 1.200 persone sono state uccise nelle proteste, e adesso anche il nome del padre delle vittime va in cartelloncino... speriamo che si senta meglio adesso. 🙄 E la trasparenza, responsabilità e rendicontazione? 😂 Sembra proprio una strategia per evitare le critiche e mantenerla al sicuro dalle domande del mondo esterno. Non so se ci credo a questa storia... probabilmente è solo una buona copia di Photoshop.

Back